Cose da fare a
Sito archeologico di Tulum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sito archeologico di Tulum: tour e biglietti

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Sito archeologico di Tulum: le attività e i tour più consigliati

Tulum: biglietto d'ingresso prioritario e degustazione di tequila

1. Tulum: biglietto d'ingresso prioritario e degustazione di tequila

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al sito archeologico della città Maya di Tulum e goditi i privilegi salta fila e una degustazione di tequila. Scopri le numerose testimonianze del passato raffigurate nei murales e in altre opere trovate negli edifici di questa città storica. Inizia con un processo di ingresso semplificato semplicemente scambiando il tuo voucher con un biglietto in un luogo designato vicino all'ingresso del sito. Quindi, inizia a esplorare tutte le meraviglie di Tulum al tuo ritmo. Entra nel passato mentre esplori le rovine della città di Tulum. Immergiti nell'estensione di 664 ettari del Parco Nazionale di Tulum, ricca di una grande varietà di flora e fauna caratteristica della regione. Scatta foto di viste panoramiche per ricordare la tua visita.

...
Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

2. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá dove salirai in cima alla piramide più alta del Messico, da dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

...
Rovine di Tulum, grotte e tartarughe da Playa del Carmen

3. Rovine di Tulum, grotte e tartarughe da Playa del Carmen

Preparati a scoprire la più importante città Maya affacciata sul maestoso Mar dei Caraibi e protetta da una grande scogliera, da dove potrai ammirare una vista spettacolare. Scopri i segreti custoditi da questa antica città Maya con un tour archeologico guidato. Dopodiché, entra nella vasta giungla Maya che ospita uno dei luoghi più spettacolari della Penisola dello Yucatan: il Cenote Hilarios , dove potrai godere di acque cristalline e tornare a contatto con la natura. In seguito, la tua guida esperta ti mostrerà le antiche formazioni di stalattiti e stalagmiti che adornano questo splendido luogo. Per completare il tour, visita le spiagge più belle dei Caraibi, dove ammirerai tartarughe marine e una meravigliosa barriera corallina che dà la vita a centinaia di pesci dai colori più variegati.

...
Tulum: escursione di mezza giornata tra cultura maya e cenote

4. Tulum: escursione di mezza giornata tra cultura maya e cenote

Dalla comodità del tuo hotel o punto di ritrovo stabilito, verrai trasferito al centro di partenza per le escursioni ai siti archeologici. Lì, prenderai un comodo trasporto. Nel corso della giornata una guida certificata ti accoglierà e condurrà il tuo viaggio. Scopri una delle culture più avanzate, mentre la tua guida ti assiste e ti fornisce informazioni interessanti. Scopri l'ascesa e la caduta di una cultura così potente. Ammira i resti di una religione unica. Ammira la nave artigiana che è sopravvissuta alla prova del tempo. Tulum, che ha cinque diversi ingressi e due torri di osservazione, dove i Maya erano soliti mantenere il controllo di questa antica città. Le guide professionali e certificate ti faranno fare un tour all'interno di questa magnifica città murata, una passeggiata ricca di storia dove potrai scattare spettacolari fotografie della zona. Continua il viaggio visitando un'incredibile Dolina situata nel Cenotes Park Hidden Treasures, dove potrai godere di un'incredibile vista naturale. Porta il tuo costume da bagno e tuffati in una posizione bellissima e tranquilla.

...
Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

5. Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cancun o sulla Riviera Maya, visita le rovine di Tulum. Parti per un tour di 45 minuti con una guida archeologica professionista e scopri la storia Maya. Esplora il sito secondo i tuoi ritmi. Quindi, sali sul tuo pullman e raggiungi il Cenote Xtun. L'unità include il fuoristrada poiché il cenote si trova nella giungla. Una volta arrivato, goditi un pranzo messicano a buffet che include Cochinita Pibil "il maiale stirato del Messico", pollo, riso, fagioli, tortillas e tortilla chips. Opzioni vegetariane sono disponibili su preavviso. Visita due tipi di cenote, fase 1 e fase 2. Per prima cosa, passeggia per il cenote asciutto della fase 2 e ammira le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo una nuotata nel cenote umido della fase 1, fai snorkeling ed esplora la colorata vita marina. Dopo la tua avventura nel cenote, goditi un caffè in stile messicano chiamato Café Olla. Successivamente, dirigiti verso Akumal Bay, un luogo perfetto per nuotare con le tartarughe marine che si nutrono delle alghe nella baia vicino a te. Indossa la tua attrezzatura per lo snorkeling fornita - o la tua, se preferisci - e goditi un tour di snorkeling di queste incredibili creature. Il tuo istruttore ti guiderà attraverso ogni fase del processo per garantire un'esperienza di nuoto unica e divertente. Un fotografo professionista ti accompagnerà durante tutta la giornata e catturerà i tuoi momenti più belli. Guarda le foto alla fine e acquista la tua USB con la guida. Infine, torna al furgone per il trasporto al tuo hotel.

...
Quintana Roo: tour esclusivo di Rio Secreto e Tulum

6. Quintana Roo: tour esclusivo di Rio Secreto e Tulum

Il tour inizierà quando arriverai alle Rovine di Tulum, dove la tua guida ti fornirà circa 40 minuti di informazioni sulla zona, nonché alcune istruzioni sul tour. Potrai quindi goderti quasi 1 ora di tempo libero, prima di passare a Río Secreto. Arriverete quindi alle aree di accoglienza e assistenza di Río Secreto, dove guarderete un video di benvenuto, prima di essere trasportati nella riserva. All'arrivo alla riserva, una guida ti fornirà le misure di sicurezza e tutte le attrezzature necessarie. Prima di entrare negli inferi Maya, visiterai i sentieri della riserva naturale, dove riceverai un benvenuto Maya. Camminerai e nuoterai attraverso splendide gallerie di cristallo naturale, per un tour di 1 chilometro che durerà circa 1,5 ore. Dopo la tua esperienza sotterranea, restituirai le attrezzature prima di fare un brindisi con Xtabentun mentre guardi le foto del tour. Infine, assaporerai un buffet regionale accompagnato da acqua aromatizzata naturalmente, prima di tornare alla reception per il trasporto di ritorno al tuo hotel.

...
Cancun: Go City All-Inclusive Pass con oltre 30 attrazioni

7. Cancun: Go City All-Inclusive Pass con oltre 30 attrazioni

Ottieni l'ingresso gratuito a oltre 30 attrazioni a Cancun e Riviera Maya e risparmia fino al 50% rispetto all'acquisto di biglietti per singole attrazioni con questo pass digitale di facile utilizzo. Acquista un pass da 3, 4, 5 o 7 giorni e goditi un'attività premium, tra cui incontri con lamantini e delfini, ingresso al Parco Xcaret e una gita di un giorno a Chichen Itzá, Cenote e Valladolid. Prendi il volo in un'avventura di parapendio, sali a bordo di un catamarano per Isla Mujeres, fai snorkeling nella barriera corallina di Puerto Morelos, scala la piramide più alta della Riviera Maya in un tour di Coba e molto altro. Attrazioni e tour inclusi: • Crociera con cena romantica Columbus con bistecca o cibo vegetariano • Avventura in parapendio a Cancun • Avventura nel parco naturale della barriera corallina reale del Garrafon • Navigazione in catamarano "Alzati e vai" per Isla Mujeres • Noleggio auto Avis per 1 giorno • Textures of Mexico: tour giornaliero di Cancun Street Food & Art e mercato locale • Tour Tulum Express con prelievo dall'hotel • Tour di snorkeling tra scogliere, tartarughe e relitti • La Gran Rueda Cancun "La Ruota" • Acquario interattivo Cancún • Gita in barca alla scoperta di Isla Mujeres • Passo Ventura al Parco Ventura • Tour estremo del baldacchino al Parco Selvatica • Shopping Tour a Cancun • Shopping Tour a Playa del Carmen • Avventura estrema snorkeling a Puerto Morelos • Coba e Cenote Swim Tour con pranzo • Ingresso per lo snorkeling al parco nativo • Tour del parco nativo Maya della giungla con pranzo e prelievo dall'hotel • Dancer Cruise Cancun con snorkeling • Tour di un'intera giornata a Ek Balam e Cenote Maya con pranzo • Escursione Paradise SubSee a Paraiso Nizuc • Fai snorkeling a Musa Nizuc più Subsee Experience • Museo Frida Kahlo Riviera Maya • snorkeling al museo subacqueo a Paraiso Nizuc • Tour di snorkeling con bioluminescenza al chiaro di luna • Open Bar di 2 ore presso il Señor Frog's • Motoscafo Jungle Tour con Aquabounce Tour • Trasporto di andata e ritorno per Chichen Itza e Valladolid Scegli 1 attrazione premium (solo 3+ pass giornalieri): • Ingresso all-inclusive al Parco Xel-Há • Ingresso al Parco Xcaret di notte • Tour combinato di un giorno intero del Parco Avventura Estrema • Incontro con il lamantino con pranzo a Cozumel o Isla Mujeres • Incontro con i delfini con pranzo, accesso al Maroma Beach Club e trasporto • Gita di un giorno a Chichen Itzá, Cenote e Valladolid Controlla la guida digitale inclusa per l'elenco più aggiornato delle attrazioni e le istruzioni su come accedere a ciascuna attrazione con il tuo pass.

...
Tulum e giungla Maya: tour di 1 giorno

8. Tulum e giungla Maya: tour di 1 giorno

Inizia la giornata nello spettacolare sito archeologico di Tulum, occupato sin dal 1200 d.C. Situato lungo una ripida scogliera, il sito offre viste straordinarie dei Caraibi e vanta una delle spiagge più belle al mondo, dichiarata la quarta migliore spiaggia del pianeta dal National Geographic. Entra nell'incredibile sistema di cenote di Sac-Atun , il fiume sotterraneo più grande al mondo, esplorato e raccomandato dai sub specializzati in grotte subacquee del National Geographic. Fai snorkeling nella splendida caverna di Nohoch Nah Chiich, in mezzo a formazioni rocciose stupefacenti e stalattiti e stalagmiti millenarie. Prosegui l'avventura con l'incredibile opportunità di fare una calata a corda doppia in un meraviglioso cenote e nuotare nella splendida piscina naturale di Yaxmuul, prima di volare sopra la giungla lungo un entusiasmante percorso in teleferica. Concludi la tua esperienza in un cenote mistico, dove parteciperai a una tradizionale cerimonia di purificazione Maya.

...
Tulum: tour combinato di Rovine di Tulum e Jungle Adventure Park

9. Tulum: tour combinato di Rovine di Tulum e Jungle Adventure Park

Partecipa a un tour di mezza giornata ricco di avventura, divertimento, cultura e un po 'di storia, il tutto a breve distanza da Tulum. In primo luogo, la guida esperta ti condurrà attraverso le rovine di Tulum, dove ascolterai storie su calendari Maya, cerimonie tradizionali e invasori spagnoli, il tutto prima che la folla inizi ad arrivare nella tarda mattinata. Il sito offre una perfetta introduzione alla cultura Maya senza dover trascorrere troppo tempo al sole. Dopo le rovine, ti dirigerai al parco avventura Parque Tankah con cenotes, zip-line, lagune, snorkeling, canoe, salti di scogliera e altro ancora. Cerca la fauna tropicale mentre cammini nella giungla tra le diverse aree e ti impegni in diverse attività. L'acqua è una costante e tu ci salterai dentro e fuori per tutto il tuo tempo qui. Prima di tornare a Tulum, ti godrai un delizioso pasto tradizionale Maya. Se stai cercando una giornata attiva, dinamica e divertente, questa è l'opzione perfetta.

...
Tulum, Cobá e Cenote: escursione di 1 giorno

10. Tulum, Cobá e Cenote: escursione di 1 giorno

La prima tappa del tour è Tulum, l'antica città Maya arroccata su di una scogliera a picco sul mare Caraibico. La tua guida esperta e bilingue condividerà con te delle informazioni interessanti sul sito archeologico, sulla sua importanza nel corso della storia e sulla vita quotidiana dei suoi abitanti. Ascolta tutto ciò che riguarda le culture passate e le teorie relative alla loro fine. La prossima tappa è una visita al centro Hidden Treasures e goditi una nuotata nelle fresche acque del Cenote La Gloria. La particolarità dello Yucatan sono i cenote, ovvero delle doline naturali all'interno di grotte calcaree, che un tempo erano sacri agli antichi Maya. Dopodiché potrai gustare un pranzo a buffet con pietanze tipiche della regione e ricaricarti prima dell'ultima tappa della giornata. Quest'incredibile viaggio si concluderà con un tour guidato delle antiche rovine Maya di Coba. Il sito archeologico di Coba, in gran parte ancora nascosto sotto il fogliame della giungla, ospita la piramide più alta dello Yucatan, e raggiungendo la sua cima potrai godere di una vista fuori dal comune. La tua guida ti racconterà tutto sulla scoperta di questo sito. Ammira i confini tra la natura e le strutture create dall'uomo così come il legame tra la giungla e le rovine. 

...

Sito archeologico di Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sito archeologico di Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Sito archeologico di Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 472 recensioni

Se vuoi ottenere un sacco di spunti dalla tua lista dei desideri, questo è il tour numero 1 per te! Storia delle rovine di Tulum ✅. Una grotta nuota per 6 m nella terra e se scegli ..... immergiti nell'oscurità per 1 minuto di meditazione. Per concludere la giornata, nuotando con le tartarughe! Cosa si può chiedere di più?

Bel bus turistico con aria condizionata e dotato di un bagno, che è importante avere. Adoro le guide turistiche, erano ben informate e simpatiche durante tutto il tour. Abbiamo trascorso un sacco di tempo a tutte e 3 le fermate e il cenote, era molto speciale ed esclusivo.

Tour super interessante e vario. Molto vicino a Playa del Carmen e brevi distanze tra le fermate. È stato il tour migliore che abbiamo fatto. Anche la nostra guida Oscar è stata fantastica. Durante lo snorkeling abbiamo visto molti altri animali oltre alle tartarughe.

Le guide erano molto ben informate. Parla spagnolo e inglese. Rovine incredibili di Tulum e Coba con molta storia.

Tour eccellente. La guida, Diego è stato molto utile e chiaro nella sua spiegazione.