Aggiungi date

Archivio Generale delle Indie

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Altre attività
10 attività trovate
Ordina per:

Archivio Generale delle Indie: le attività e i tour più consigliati

Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

1. Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

Regalati un tour guidato di 3 ore in bicicletta a Siviglia e visita le attrazioni principali della città e i tesori meno conosciuti. Questo tour in bici ti permette di coprire una distanza maggiore in città con meno fatica rispetto a un tour a piedi. Inoltre, ti consente di scoprire siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi perfetto se desideri avere un quadro completo della città. Durante il tour, ammirerai siti come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplorare Siviglia con questo tour dinamico e divertente non solo ti esporrà a siti di fama internazionale, ma si rivelerà anche un ottimo modo per orientarti in città, fornendoti informazioni preziose su come spostarti e dove andare. Scopri dove mangiare e cosa vedere durante la tua vacanza, dato che la tua guida ti indicherà i migliori bar, teatri, ristoranti e altri siti utili in città.

Siviglia: tour della città in scooter elettrico

2. Siviglia: tour della città in scooter elettrico

I tour in bicicletta vanno bene, ma un tour in scooter elettrico è unico. Esplorerai le parti più importanti e belle di Siviglia, come le piazzette che solo i locali possono trovare. Nel frattempo, imparerai l'importanza e la storia dell'edificio. La prima tappa sarà il ponte più famoso della città, Puente de Triana, sulla strada per il Parco Maria dove si trova Plaza de España, vedremo il Palacio de San Telmo. Dopo un giro in Plaza España, dirigiti verso il centro città. Trova gli edifici più storici della città, come il Real Alcazar, la Cattedrale, l'Archivio delle Indie e la Fabbrica Reale di Tabacco. Prima di finire e vicino al fiume, vedremo la Torre d'Oro.

Siviglia maestosa: tour guidato di mezza giornata

3. Siviglia maestosa: tour guidato di mezza giornata

Esplora la maestosità di Siviglia in compagnia di una guida locale e ammira i luoghi salienti della città andalusa mentre cammini per le strade profumate da alberi di arancio. Dopo il prelievo dal tuo hotel (su richiesta), raggiungi la Cattedrale di Siviglia. Ammira la facciata della cattedrale gotica più grande al mondo (nonché la terza chiesa più grande del mondo), prima di entrare e rimanere a bocca aperta dinanzi ai tesori sacri. Registrata nel 1987 come patrimonio mondiale dell'UNESCO, la cattedrale è stata costruita come una dimostrazione della ricchezza della città, ed è anche il luogo di sepoltura di Cristoforo Colombo. Entra poi nel vicino complesso palaziale dell'Alcázar, che ospita l'Archivio Generale delle Indie. Originariamente costruito dai Mori come un forte, l'Alcázar è diventato successivamente un palazzo reale, ed è famoso per essere uno dei più belli in Spagna. I livelli superiori dell'Alcázar sono tuttora utilizzati dalla famiglia reale come residenza ufficiale a Siviglia. Ammira diversi tesori nel più antico palazzo reale ancora in uso in Europa, insieme a esempi architettonici di rara bellezza, come il Cortile delle Fanciulle. Ammira intricati mosaici e molto altro.

Siviglia: tour a piedi del centro città

4. Siviglia: tour a piedi del centro città

Goditi la magia di Santa Cruz, la storica città di Siviglia. Cammina su pittoresche piazze e attraverso stretti vicoli e ammira l'architettura moresca di fama mondiale. Passeggia tra le attrazioni più famose come il Palazzo Reale, che era una delle ambientazioni della popolare serie Game of Thrones. Ammira la Cattedrale con la sua Torre Giralda, la terza cattedrale più grande del mondo. Ammira il Real Alcázar che, insieme all'Archivio Generale delle Indie, forma un complesso unico. Tutte e tre le attrazioni sono elencate come patrimonio mondiale dell'Unesco.

Siviglia: tour a piedi con audioguida

5. Siviglia: tour a piedi con audioguida

Passeggia per la meravigliosa città di Siviglia, la padella d'Europa. Siviglia è una città ricca di monumenti emozionanti che sono un affascinante mix di culture e stili. Ammira la magnifica cattedrale di Sevllle e il suo campanile che offre una vista spettacolare della città, e lasciati incantare dallo splendido Palazzo Reale dell'Alcazar, una delle destinazioni turistiche più amate d'Europa, e il luogo dove Cristoforo Colombo venne a raccontare i suoi viaggi nel Nuovo Mondo ai reali spagnoli. Visualizza alcuni dei documenti dell'Archivo de Indias, una monumentale raccolta di carte relative alla conquista dell'America, un evento epocale nella storia umana. Visita l'arena dei tori più famosa del mondo e ammira anche l'Hospital los Venerables, Plaza Virgen de los Reyes, l'Hospital de la Caridad, la Torre del Oro e il Teatro de la Maestranza. Il tuo tour. Il vostro modo.

Tour privato a piedi di 2,5 ore Siviglia e crociera sul fiume di 1 oraHour

6. Tour privato a piedi di 2,5 ore Siviglia e crociera sul fiume di 1 oraHour

Incontra la guida in un punto centrale e inizia a visitare il quartiere di Santa Cruz, noto come l'ex quartiere ebraico. Questa è la parte più pittoresca e deliziosa della città, con strade strette e tortuose acciottolate e case imbiancate a calce, dove puoi sederti fuori da un bar, gustare delle tapas e guardare il mondo che passa, o passeggiare tra giardini secolari e rilassarti su splendidi panchine piastrellate. Girovagare per le piazzette fiancheggiate da aranci (soprattutto Plazas Doña Elvira e Santa Cruz), perdersi nel dedalo di vicoli improbabili, dove le antiche case sono così inclinate l'una verso l'altra che sembrano quasi toccarsi e ammirare i patii alberati di ville private attraverso i loro cancelli di ferro; questa sarà una delle migliori esperienze della tua visita a Siviglia. Le principali attrazioni sono la Cattedrale e la Giralda, un tempo minareto (torre della moschea), l'Alcázar (palazzo reale fortificato) e l'Ospedale barocco dei Venerabili (originariamente una casa per sacerdoti in pensione) la cui cappella ospita una bella collezione di dipinti e murales di Valdés Leal; l'ospedale ospita anche mostre temporanee. L'Archivo de Indias, che ospita tutte le mappe ei documenti sulla conquista del Nuovo Mondo da parte della Spagna, è aperto al pubblico e ospita frequenti mostre, oltre a offrire una risorsa storica senza pari. Dopo il tour a piedi, goditi una bella crociera di un'ora, durante la quale scoprirai la città da un'altra prospettiva, quella del suo leggendario fiume Guadalquivir.

Siviglia: scooter elettrico di 2 ore o tour in bicicletta

7. Siviglia: scooter elettrico di 2 ore o tour in bicicletta

Navigare per la città a bordo di un monopattino o di una bicicletta è il modo più veloce ed ecologico per vedere e conoscere tutti i monumenti storici e le meraviglie nascoste di Siviglia. Segui una guida in un tour dei punti salienti della città, ammirando da vicino i luoghi più belli e iconici. Scegli tra un'ampia flotta di veicoli tra cui biciclette a pedali, biciclette elettriche e monopattini elettrici. Dal centro della città, il tour si dirige verso l'Archivo de Indias seguito dalla Cattedrale di Siviglia, che risale al 1401 ed è una delle cattedrali più grandi d'Europa. Prosegui verso Plaza del Triunfo, ricca di storia e sempre ricca di cultura. Breeze attraverso i Giardini di Murillo fino all'Alcazar, un complesso murato costruito in diverse fasi storiche, iniziato nel Medioevo. Ammira le incredibili scene di Plaza de España, che ha rampe per biciclette e scooter ed è l'occasione perfetta per scattare fotografie. Passeggia nei giardini di Maria Luisa, quindi dirigiti verso il fiume Guadalquivir per una fresca brezza per concludere il tour. Gli agili scooter e biciclette possono farti avvicinare a gemme nascoste che non sarebbero accessibili in auto o in autobus e una guida professionista che parla la tua lingua condividerà storie ed esperienze sulla magica città di Siviglia.

Siviglia: tour guidato del quartiere di Santa Cruz

8. Siviglia: tour guidato del quartiere di Santa Cruz

Scopri la bellezza e la storia di Siviglia con un tour privato a piedi insieme a una guida locale. Ammira le vivaci strade e i siti principali del quartiere di Santa Cruz, come la Cattedrale di Siviglia, la Torre della Giralda e il Real Alcázar. Ripercorri l'affascinante storia di questo quartiere. Inizia il tuo tour visitando il quartiere di Santa Cruz, ex quartiere ebraico, nonché il più pittoresco della città. Stradine acciottolate e case imbiancate ti circondano mentre cammini per i giardini secolari e ti rilassi sulle bellissime panchine decorate con maioliche. Passeggia per le piazzette fiancheggiate da alberi di arancio, perditi nel dedalo di vicoli inverosimilmente stretti, dove case antiche sembrano quasi toccarsi, e ammira la rigogliosa vegetazione delle terrazze delle ville private, attraverso i cancelli in ferro battuto. La città è ricca di storia e di racconti, di tanti palazzi antichi, chiese e passaggi nascosti. Gli edifici che costituiscono le attrazioni principali sono la Cattedrale e la Giralda, un ex minareto (Torre della moschea), l'Alcázar e il barocco Ospedale dei Venerabili (che in origine era una casa per sacerdoti in pensione). L'Archivio delle Indie , risorsa storica senza precedenti, è anch'esso aperto al pubblico e spesso luogo di mostre interessanti.

Costa del Sol: tour privato dell'Alcázar e della Cattedrale di Siviglia

9. Costa del Sol: tour privato dell'Alcázar e della Cattedrale di Siviglia

Goditi un tour privato di Siviglia per 12 ore con una guida turistica privata per 4 ore. Un veicolo privato di lusso con autista ti verrà a prendere e ti lascerà nel luogo che preferisci a Málaga, Marbella o Estepona. Siviglia è la capitale dell'Andalusia. Il suo centro storico contiene, tra gli altri monumenti notevoli, tre siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO: l'Alcázar, la Cattedrale e l'Archivio Generale delle Indie. Dopo aver scoperto i luoghi più importanti della città, fai una passeggiata per vedere le sue strade e provare la sua famosa gastronomia prima che il tuo autista ti riporti al punto di partenza. La ricca storia di Siviglia inizia come la città romana di Hispalis. Successivamente divenne musulmana e divenne il centro della Taifa di Siviglia dopo il crollo di Córdoba, fino a essere incorporata nella Corona di Castiglia nel 1248. In quanto porta d'ingresso del commercio transatlantico dell'Impero spagnolo, divenne una delle città più grandi del mondo. Il XVII secolo a Siviglia rappresentò la fioritura più brillante della cultura cittadina. Il 20° secolo a Siviglia ha visto la guerra civile spagnola, l'Esposizione Iberoamericana del 1929 e l'Esposizione Universale Expo '92. Conosci i punti di riferimento di Siviglia che sono stati testimoni della sua storia: - La Cattedrale: la più grande chiesa gotica del mondo. Cristoforo Colombo vi fu sepolto. Il suo campanile, la Giralda, era il minareto della Grande Moschea di Siviglia. Un campanile in stile rinascimentale fu poi aggiunto dai cattolici. La torre è alta 104,1 m e rimane il simbolo più importante della città. - L'Alcázar: un palazzo reale costruito per il re cristiano Pietro di Castiglia sul sito di una fortezza residenziale musulmana. Un esempio preminente di stile mudéjar, che combina elementi strutturali romanici, gotici e rinascimentali. I piani superiori dell'Alcázar sono ancora occupati dalla famiglia reale quando visitano Siviglia. Il programma televisivo "Il Trono di Spade" ha girato molte scene in questa location. - L'Archivio Generale delle Indie: il deposito di documenti estremamente preziosi che illustrano la storia dell'Impero spagnolo nelle Americhe e in Asia. L'edificio è un esempio di architettura rinascimentale spagnola. - La Plaza de España: una piazza costruita per l'Esposizione Iberoamericana del 1929 e un esempio di architettura del regionalismo, con elementi dello stile revival barocco, revival rinascimentale e neo-mudéjar.. - La Fabbrica Reale di Tabacco: edificio in pietra del XVIII secolo, oggi sede del rettorato dell'Università di Siviglia. - Il Palazzo di San Telmo: Sede della Presidenza del Governo Andaluso. La costruzione dell'edificio iniziò nel 1682 fuori le mura della città, su proprietà dell'Inquisizione spagnola. - The Tower of Gold: torre di avvistamento del fiume almohade. Servì da prigione durante il Medioevo. Il suo nome deriva dalla lucentezza dorata che proiettava sul fiume, a causa dei suoi materiali da costruzione. Il terzo e più alto livello è stato aggiunto dopo che il precedente terzo livello è stato danneggiato dal terremoto di Lisbona del 1755.

Da Cadice: tour privato di un giorno dei famosi monumenti di Siviglia

10. Da Cadice: tour privato di un giorno dei famosi monumenti di Siviglia

Crea il tour dei tuoi sogni di Siviglia con questo tour privato personalizzabile. Goditi un tour privato con una guida turistica privata a tua disposizione per 4 ore. Un veicolo privato di lusso con autista ti verrà a prendere e ti lascerà nel luogo che preferisci a Cadice. Siviglia è la capitale dell'Andalusia. Il suo centro storico contiene, tra gli altri monumenti notevoli, tre siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO: l'Alcázar, la Cattedrale e l'Archivio Generale delle Indie. Dopo aver scoperto i luoghi più importanti della città, fai una passeggiata per vedere le sue strade e provare la sua famosa gastronomia prima che il tuo autista ti riporti al punto di partenza. La ricca storia di Siviglia inizia come la città romana di Hispalis. Successivamente divenne musulmana e divenne il centro della Taifa di Siviglia dopo il crollo di Córdoba, fino a essere incorporata nella Corona di Castiglia nel 1248. In quanto porta d'ingresso del commercio transatlantico dell'Impero spagnolo, divenne una delle città più grandi del mondo. Il XVII secolo a Siviglia rappresentò la fioritura più brillante della cultura cittadina. Il 20° secolo a Siviglia ha visto la guerra civile spagnola, l'Esposizione Iberoamericana del 1929 e l'Esposizione Universale Expo '92. Conosci i punti di riferimento di Siviglia che sono stati testimoni della sua storia: - La Cattedrale: la più grande chiesa gotica del mondo. Cristoforo Colombo vi fu sepolto. Il suo campanile, la Giralda, era il minareto della Grande Moschea di Siviglia. Un campanile in stile rinascimentale fu poi aggiunto dai cattolici. La torre è alta 104,1 m e rimane il simbolo più importante della città. - L'Alcázar: un palazzo reale costruito per il re cristiano Pietro di Castiglia sul sito di una fortezza residenziale musulmana. Un esempio preminente di stile mudéjar, che combina elementi strutturali romanici, gotici e rinascimentali. I piani superiori dell'Alcázar sono ancora occupati dalla famiglia reale quando visitano Siviglia. Il programma televisivo "Il Trono di Spade" ha girato molte scene in questa location. - L'Archivio Generale delle Indie: il deposito di documenti estremamente preziosi che illustrano la storia dell'Impero spagnolo nelle Americhe e in Asia. L'edificio è un esempio di architettura rinascimentale spagnola. - La Plaza de España: una piazza costruita per l'Esposizione Iberoamericana del 1929 e un esempio di architettura del regionalismo, con elementi dello stile revival barocco, revival rinascimentale e neo-mudéjar.. - La Fabbrica Reale di Tabacco: edificio in pietra del XVIII secolo, oggi sede del rettorato dell'Università di Siviglia. - Il Palazzo di San Telmo: Sede della Presidenza del Governo Andaluso. La costruzione dell'edificio iniziò nel 1682 fuori le mura della città, su proprietà dell'Inquisizione spagnola. - The Tower of Gold: torre di avvistamento del fiume almohade. Servì da prigione durante il Medioevo. Il suo nome deriva dalla lucentezza dorata che proiettava sul fiume, a causa dei suoi materiali da costruzione. Il terzo e più alto livello è stato aggiunto dopo che il precedente terzo livello è stato danneggiato dal terremoto di Lisbona del 1755.

Archivio Generale delle Indie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Archivio Generale delle Indie? Clicca qui per la lista completa.

Archivio Generale delle Indie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 499 recensioni

La guida russa super cordiale e frizzante Anya mi ha portato in giro per Trina, la Vecchia Siviglia, il centro ebraico ecc. Avevamo un misto di bici normali ed e-bike e abbiamo tenuto un ritmo decente. Ha risposto a molte domande e ha dato consigli su tapas e flamenco. Mi ha aiutato a prenotare uno spettacolo di flamenco anche in seguito. La corsa non è stata troppo veloce e abbiamo avuto una buona panoramica, esp. nel mio primo giorno a Siviglia. Ne vale la pena.

Abbiamo fatto un fantastico tour in bici di 3 ore con la nostra guida Ania. C'erano solo due di noi durante il tour quel giorno con Ania che era gentile e ben informato con molti fatti e aneddoti interessanti. È bello e piatto a Siviglia, quindi è molto facile aggirare le piste ciclabili. È stato davvero uno dei momenti salienti del nostro viaggio.

Un modo piacevole ed efficace per farsi un'idea di una bella città come Siviglia, prendendosi poi il tempo per visitare approfonditamente le maggiori attrazioni (ad es. Alcazar). Simpatica e brava la guida Carmen

Ottimo tour! Gabriele TOP!

Abbiamo fatto il tour con Gabriele, madrelingua italiano che abita a Siviglia da 10 anni. È stato bravissimo è disponibile, c’ha fatto vivere un’esperienza indimenticabile, accompagnandoci in giro per la città.

Passeggiata molto piacevole attraverso i luoghi emblematici di Siviglia, è interessante farlo all'inizio del viaggio per sapere come organizzare le tue visite. Super piacevole e molto meglio che a piedi!