Aggiungi date

Cose da fare Arcipelago delle Visayas

I nostri consigli per Arcipelago delle Visayas

Caticlan: trasferimento aeroporto privato da / per Boracay

1. Caticlan: trasferimento aeroporto privato da / per Boracay

Goditi un servizio di trasferimento privato prestabilito tra l'aeroporto Caticlan di Boracay. Con questo servizio, evita il fastidio di negoziare le tariffe dei taxi o di navigare nel sistema di trasporto pubblico con bagagli pesanti. Incontra il tuo autista che avrà un cartello con il tuo nome sopra, all'aeroporto o nella hall dell'hotel. Se il tuo alloggio non è accessibile da un veicolo, ti potrebbe essere chiesto di attendere sulla strada principale. Se arrivate in aeroporto, prendete la corsia preferenziale per elaborare le tasse del terminal, le tasse e l'acquisto dei biglietti per il viaggio in traghetto pubblico dall'aeroporto di Caticlan all'isola di Boracay. Quindi, fai un giro in triciclo elettrico di 30 minuti tra il terminal dei traghetti e il tuo alloggio a Boracay. (L'itinerario è invertito per i trasferimenti verso l'aeroporto). Scegli di passare a un traghetto o un furgone con aria condizionata invece del triciclo come componente aggiuntivo al momento della prenotazione.

Isola di Boracay: tour in barca delle spiagge con snorkeling

2. Isola di Boracay: tour in barca delle spiagge con snorkeling

Scopri Boracay con stile grazie a un comodo giro in barca di 5 ore e 30 minuti alla scoperta delle isole. Il tour combina il relax con le attività di esplorazione: nuota, fai snorkeling e goditi il sole a Crystal Cove Island, Crocodile Island, Magic Island, Puka Beach e Balinghai Beach. Visita numerose spiagge di sabbia bianca, calette e piccole isole in compagnia della guida bilingue, e raggiungi i migliori posti per fare snorkeling. L'isola è circondata da bellissimi coralli e da una fauna marina variegata, comprensiva di labridi colorati, murenidi e serpenti di mare. Il tour include varie fermate. Lasciati incantare da Crystal Cove, una piccola spiaggia privata caratterizzata da 2 calette e spiagge di sabbia bianca. Approfitta delle acque poco profonde e limpide per tuffarti e fare snorkeling. Immergiti nelle acque cristalline a Magic Island e prendi il sole sulle rinomate spiagge di Puka Beach e Balinghai Beach. Ammira la vista tutto intorno all'isola prima di gustare un buffet a base di frutti di mare preparati secondo lo stile del luogo. Se lo desideri, puoi concludere la giornata con una cena al Paradise Garden Resort. Dalle 18:00 alle 22:00 troverai un buffet con specialità internazionali e svariati drink.

Oslob: squali e torrentismo alle Cascate Kawasan

3. Oslob: squali e torrentismo alle Cascate Kawasan

Imbarcati in un'esperienza di nuoto unica e irripetibile con gli squali balena. La guida privata ti accompagnerà in un viaggio panoramico dalla costa orientale di Cebu alla città di Oslob per immortalare questo magnifico esemplare. Fai snorkeling e nuota accanto a questi giganti gentili nel loro habitat naturale. Dopo aver nuotato con i tuoi nuovi amici pesci, arriva a Badian per il pranzo prima della tua avventura di torrentismo. Raggiungi il punto di partenza e nuota, arrampicati e calati in corda doppia sulle pittoresche scogliere di Badian: non perdere l'opportunità di saltare da rocce alte fino a 9 metri. Dopo il salto mozzafiato, fai un bagno rilassante nelle bellissime acque delle meravigliose Cascate Kawasan. Torna in hotel con ricordi preziosi e l'emozione dell'avventura nel cuore.

Cebu: Osmeña Peak e Kawasan Falls Tour

4. Cebu: Osmeña Peak e Kawasan Falls Tour

Goditi un prelievo dal tuo hotel e inizia la giornata con questo emozionante tour a Cebo sud. La prima tappa è Osmeña Peak, la vetta più alta di Cebu con un gruppo di verdi colline frastagliate e un'altitudine di circa 1.000 metri sul livello del mare. Fai una facile escursione fino alla cima, dove potrai ammirare l'alba e ammirare Cebu da una vista a volo d'uccello. Prima che il tour continui, fai una pausa e goditi il pranzo a Kawasan. La Kawasan Falls è alta 131 piedi ed è considerata una delle cascate più belle delle Filippine. Fai un tuffo rinfrescante nelle pittoresche cascate e prova immersioni avventurose. Torna al tuo alloggio a Cebu verso le 18:00 circa.

Da Cebu: tour privato con lo squalo bianco e cascate Tumalog

5. Da Cebu: tour privato con lo squalo bianco e cascate Tumalog

Viaggia su un'auto privata fino a Oslob, dove potrai avvicinarti agli amichevoli squali balena durante la visita a Cebu. Questi squali tappeto si nutrono filtrando il cibo con le branchie e si muovono lentamente, e sono una delle più grandi specie ittiche conosciute. Un vero spettacolo da non perdere. Durante la gita, fai snorkeling e nuota con gli squali balena. Per iniziare la tua avventura, svegliati presto e lasciati prelevare nella hall dell'hotel alle 3 del mattino. Fai un giro panoramico lungo la costa meridionale di Cebu. Una volta a Oslob, prendi la tua attrezzatura da snorkeling e tuffati nell'acqua per incontrare gli squali balena. Dopo un briefing su cosa cercare e le regole di sicurezza di base, trascorri il tempo a disposizione nello splendido oceano pieno di incredibili creature marine. Abituati all'acqua e alle attrezzature per lo snorkeling e vivi un'esperienza davvero unica facendo amicizia con i famosi squali balena di Oslob. Alla fine dell'attività, concediti un pranzo sul petto per recuperare le forze.  Ritorna al tuo alloggio a Cebu verso le ore 14:00 con un comodo trasferimento privato. Arricchisci il tuo tour con un massaggio rilassante per tutto il corpo della durata di 1 ora. Scegli tra il massaggio svedese, shiatsu o tailandese. Calma la mente e stimola il corpo dopo una lunga giornata di viaggio. In alternativa, dopo l'esperienza con gli squali balena, puoi prolungare il tour e visitare le cascate Tumalog. La tua guida turistica ti porterà a fare un'escursione a piedi e in moto per vedere formazioni rocciose uniche e l'acqua limpida che cade dall'alto. Ritorna a Cebu/Mactan entro le 16:00.

Bohol: giro delle isole con delfini e tartarughe marine

6. Bohol: giro delle isole con delfini e tartarughe marine

Visita i siti di maggiore interesse di Bohol con questo giro al mattino presto delle isole della durata di 5 ore e 30 minuti. Sali a bordo di una barca Banca tradizionale e raggiungi le isole di Balicasag e Pungtud, entrambe famose per la loro vita marina, per le acque di colore verde-azzurro e per i siti per lo snorkeling caratterizzati da acque particolarmente limpide. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel, quindi parti alla volta dell'isola di Balicasag. Qui potrai avvistare svariate specie di delfini e altri animali marini. Con un po' di fortuna, avrai inoltre la possibilità di osservare da vicino i delfini che saltano dentro e fuori dall'acqua, e forse anche le tartarughe marine. Avvicinati alle barriere coralline durante una sessione di snorkeling nelle acque cristalline. Successivamente ti dirigerai sull'isola di Pungtud, dove potrai concederti una passeggiata lungo la bellissima lingua di sabbia bianca. Non perderti l'opportunità di scattare una foto del cielo blu e delle acque limpide color smeraldo, prima di fare ritorno a Bohol alle 11:00 circa.

Da Bohol e Panglao Island: tour di Bohol di un'intera giornata

7. Da Bohol e Panglao Island: tour di Bohol di un'intera giornata

Esplora alcuni dei paesaggi e della campagna più belli delle Filippine in questo tour della provincia dell'isola di Bohol. Inizia con una visita al Blood Compact Site nella città di Tagbilaran e guarda il luogo in cui spagnoli e filippini hanno creato relazioni e legami amichevoli attraverso un rituale di sangue. Da lì ci dirigeremo verso la Chiesa e il Museo di Baclayon nella città di Baclayon, considerata una delle chiese in pietra più antiche delle Filippine. Ammira questa antica chiesa in pietra e le sue reliquie religiose risalenti all'inizio del XVI secolo. Successivamente, osserva gli artigiani locali mentre realizzano bolos e altri oggetti artigianali in metallo nella città di Loay. Guarda uomini e donne del posto che intrecciano le foglie di Nipa nei materiali del tetto, prima di visitare una tipica casa di Boholano, la Clarin Ancestral House. Cammina lungo il fiume Loboc e tieni gli occhi aperti lungo l'acqua per un Tarsier, la scimmia più piccola del mondo. Senti la freschezza dell'aria e osserva le migliaia di alberi di mogano accuratamente piantati nella foresta artificiale di Bilar. Da lì, deliziati gli occhi con le spettacolari Chocolate Hills, una raccolta di oltre 1.200 verdi colline raggruppate che diventano marroni durante la stagione secca. Questo fantastico sito è stato proposto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Infine, goditi una rilassante crociera lungo il fiume Loboc-Loay e ammira lo splendido panorama delle palme di Nipa. Goditi il pranzo a bordo durante la crociera e osserva lo straordinario paesaggio che passa.

Bohol: tour di 1 giorno da Cebu

8. Bohol: tour di 1 giorno da Cebu

Scopri l'isola di Bohol in un tour di 1 ora e 45 minuti a bordo di un traghetto veloce. Lasciati sorprendere dalle Tsokolateng Burol (Colline di Cioccolato), un terreno ondulato di non meno di 1.268 collinette giganti, e fai una sosta al sito del Sandugo (Patto di Sangue) per scattare alcune foto. Visita la foresta artificiale di Bilar e la chiesa di Baclayon, la più antica chiesa in pietra del paese. Infine goditi una crociera sul fiume di Loboc e gusta un pranzo a buffet.

Boracay: tour privato da un'isola all'altra e snorkeling

9. Boracay: tour privato da un'isola all'altra e snorkeling

Esplora Boracay in tutta comodità e stile con un tour privato in barca da un'isola all'altra. Incorpora sia l'esplorazione che il relax nella tua giornata con l'opportunità di nuotare, fare snorkeling e prendere il sole nelle spiagge e nelle isole più famose di Boracay. Tu e il tuo gruppo potete avere maggiore flessibilità su quali luoghi visitare e per quanto tempo vorreste rimanere ad ogni fermata perché questo tour è privato. Esplora isole esclusive come Crocodile Island con la tua guida bilingue, che ti accompagnerà nei migliori spot per lo snorkeling della zona. Visita Crystal Cove, una piccola spiaggia privata con due insenature e spiagge di sabbia bianca. Tuffati e fai snorkeling nelle acque limpide e poco profonde appena al largo della riva. Tuffati dalla scogliera e mettiti in posa davanti alle acque pulite di Magic Island, e prendi il sole sulle famose Puka Beach e Balinghai Beach. Rilassati mentre ammiri i panorami di tutta l'isola. Goditi anche un buffet di pesce in stile locale se scegli l'add-on per il tuo tour.

Boracay: Introduzione all'esperienza subacquea

10. Boracay: Introduzione all'esperienza subacquea

Ottieni un'introduzione alle immersioni in uno dei migliori punti di immersione al mondo in questa attività dalla spiaggia della stazione 1 a Boracay. Immersione a 6 metri con attività di 3 ore che include orientamento, addestramento e immersione con istruttore. Scegli tra un'immersione alle 9:00 o alle 13:00. Incontra il tuo Dive Master a Willy's Rock sulla spiaggia della stazione 1 per iniziare il tuo orientamento. Ricevi un addestramento passo dopo passo e sali a bordo di una barca che ti porterà al punto di immersione. Fatti aiutare a indossare la tua attrezzatura da sub di alta qualità, compresa l'aria normale che è attaccata alla tua schiena. Salta in acqua e scopri il mondo nascosto sotto le onde. Cammina sul fondo dell'oceano a Boracay Island con il tuo Dive Master che sarà con te durante l'intera immersione. Guarda la straordinaria vita marina prima di emergere e tornare sulla barca. Porta a casa un certificato che riconosce il completamento della tua divertente immersione e alcune foto e video di te sott'acqua.

Arcipelago delle Visayas: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Arcipelago delle Visayas

Quali sono le migliori attrazioni di Arcipelago delle Visayas?

Le attrazioni imperdibili di Arcipelago delle Visayas sono:

Arcipelago delle Visayas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arcipelago delle Visayas? Clicca qui per la lista completa.

Arcipelago delle Visayas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 565 recensioni

La mia famiglia e io abbiamo fatto il salto da un'isola all'altra e il parasailing quando abbiamo visitato le Filippine circa un mese fa. È stata un'esperienza fantastica. La nostra guida turistica Jim è stata molto disponibile, ospitale, simpatica e divertente durante la nostra esperienza da un'isola all'altra! Ha mantenuto il tour molto divertente e interessante e siamo stati fortunati ad averlo! Jim ha organizzato un'altra attività per noi per andare in parasailing il giorno successivo, il che è stato di grande aiuto. Il suo collega Mark è venuto a prenderci dal nostro hotel quel giorno e anche lui è stato molto gentile e disponibile. Entrambi hanno reso il nostro soggiorno a Boracay molto speciale e questa è stata sicuramente un'esperienza fantastica e da fare almeno una volta nella vita!

Jason, la nostra guida, ha fatto tutto il possibile per assicurarsi che avessimo un viaggio memorabile. Ha portato tutte le nostre cose e ha scattato tutti i nostri video e le nostre foto sul nostro go pro e sul telefono. Niente era troppo per lui. È stato molto gentile e si è assicurato che io e il mio compagno ci sentissimo sempre al sicuro, anche quando non volevo fare i grandi salti ahah! Consiglio vivamente questa compagnia e soprattutto la loro guida Jason.

L'auto era comoda anche se era a 3/4 ore di macchina da ogni lato. Vale assolutamente la pena! Il nostro autista è stato molto gentile e anche le persone della barca! Lo squalo-galles è fantastico!! Consiglierei di portare un go-pro per poter registrare la nuotata con gli squali balena con buona qualità!

L'esperienza è stata fantastica. Queste sono cose da fare a Cebu. Il nostro autista è stato fantastico e molto disponibile e la nostra guida cayoneering era la migliore.

Simply amazing, staff was so kind (Justin is a fantastic guide), everything was clean and we had an amazing experience!