Arcipelago di Helsinki

Arcipelago di Helsinki
9 attività trovate
Ordina per:

Arcipelago di Helsinki: attrazioni popolari nei dintorni

Arcipelago di Helsinki: le attività e i tour più consigliati

Helsinki: crociera serale nell'arcipelago

Helsinki: crociera serale nell'arcipelago

Unendo natura, monumenti storici e piatti finlandesi, la crociera turistica attraversa il vasto arcipelago di isole di Helsinki. La barca si avventura oltre la fortezza dell'UNESCO Suomenlinna mentre navighi lungo i corsi d'acqua e assaggi i piatti locali. Dopo essere partita dalla Piazza del Mercato nel centro della città, la crociera si dirigerà verso le parti storiche di Helsinki e proseguirà lungo la costa della capitale fino alle isole vicine. Il viaggio ti farà confrontare il paesaggio urbano con la natura selvaggia di oltre 300 isole e 130 km di costa. Questa crociera è un'occasione per andare oltre il centro città e scoprire l'intricato arcipelago di isole e riserve naturali. Un frammento dello stile di vita balneare finlandese, i quartieri dell'isola vantano cottage estivi, boschetti, massi e minuscole insenature che si possono vedere lungo la costa. Il tour si dirigerà quindi verso Suomenlinna, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e famosa fortezza marina di isole piene di natura e storia. Bevande rinfrescanti sono disponibili durante il tour al bar. I posti in terrazza inclusi nel biglietto sono posti all'aperto non coperti. Infine, ammira i panorami unici mentre ti siedi e deliziati con alcune prelibatezze locali. Prenota un tavolo in anticipo, la prenotazione del tavolo è soggetta a disponibilità.

Da Helsinki: Biglietto di traghetto di andata e ritorno per Suomenlinna

Da Helsinki: Biglietto di traghetto di andata e ritorno per Suomenlinna

Frs Finland ti porta sull'isola-fortezza di Suomenlinna, sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e attrazione turistica numero 1 in Finlandia, con la sua storica fortezza sul mare e i suoi incantevoli musei e ristoranti. Le navi partono dalla Piazza del Mercato di Helsinki, accanto al traghetto dello zoo Korkeasaari. Fai attenzione ai nostri cartelli Frs Finland e scegli la coda prioritaria. Nota bene: c'è solo una coda disponibile presso le isole. Molte partenze flessibili al giorno e snack e bevande disponibili a bordo. Goditi una tazza di caffè o una birra fresca sul nostro ponte e lasciati coccolare dal nostro personale cordiale. La durata del viaggio in traghetto è di circa 20-25 minuti e ci sono diverse partenze all'ora. Gli orari esatti sono disponibili su https://www.frs-finland.fi/suomenlinna-lonna/ - Frequenza massima delle partenze dalla Piazza del Mercato e dall'isola: 30 minuti. Con lo stesso traghetto è possibile visitare anche l'isola ristorante di Lonna.

Helsinki: crociera dell'arcipelago di 1 ora e 30 minuti con i punti salienti della città

Helsinki: crociera dell'arcipelago di 1 ora e 30 minuti con i punti salienti della città

Scopri le coste urbane di Helsinki con il tour City Highlights. Durante la crociera potrai ammirare le terrazze estive, i caffè sulla spiaggia e i bellissimi parchi. Ammira l'architettura della città vecchia e nuova. Passa accanto alle numerose zone residenziali e quartieri di Helsinki in barca. L'itinerario include attrazioni popolari come Suomenlinna, lo zoo di Korkeasaari e i rompighiaccio. Lungo il percorso, potrai ammirare interessanti aree urbane come il parco Kaivopuisto e l'elegante zona portuale di Merisatama. Ammira le diverse architetture della città, come gli edifici Jugend di Eira e i moderni quartieri residenziali di Kruunuvuorenranta e Kalasatama. Scopri queste attrazioni grazie ai commenti registrati dagli altoparlanti in finlandese, inglese, tedesco e svedese. Puoi acquistare caffè, gelato o un pulla finlandese (panino dolce) al bar della barca. Goditi la brezza marina e le splendide vedute su un ampio ponte solarium o mettiti comodo all'interno e ammira il panorama attraverso le grandi finestre della barca.

Helsinki: esperienza galleggiante in una tuta di sopravvivenza

Helsinki: esperienza galleggiante in una tuta di sopravvivenza

Prova un'esperienza unica durante la tua visita a Helsinki mentre galleggi sulla superficie dell'acqua con una tuta di sopravvivenza. Indossa una tuta di sopravvivenza in neoprene e sentiti totalmente caldo e asciutto nell'acqua. Scopri il soccorso in mare e cosa fare in una situazione di sopravvivenza reale con istruttori qualificati. Scopri l'ipotermia e i vantaggi di iniziare il bagno invernale. Rilassati mentre galleggi sull'acqua o prova a saltare sulle zattere di ghiaccio durante la stagione del mare ghiacciato. Durante la stagione in mare aperto puoi imparare di più sul salvataggio in mare e goderti una rilassante esperienza meditativa. Abbiamo ghiaccio a Helsinki durante i mesi da dicembre ad aprile. Durante il periodo estivo da maggio a novembre ci concentriamo sul galleggiamento, sul relax e sul salvataggio in mare. Chiudi gli occhi, respira e perditi nel silenzio, anche nel cuore di Helsinki.

Helsinki: tour guidato in gommone della città e delle isole esterne

Helsinki: tour guidato in gommone della città e delle isole esterne

Incontra il nostro equipaggio al Café Marina Bay, Kanavaranta 4, 00160 Helsinki. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, parti in gommone rigido per una crociera lungo la costa di Helsinki. Ammira le parti più belle di Helsinki dal mare, tra cui il Palazzo Presidenziale, il Municipio, la Piazza del Mercato, la Cattedrale di Uspenski e le piscine marine di Allas. Ascolta la tua guida mentre ti raccontano della città e della sua storia. Continua a passare dai traghetti per la Svezia, le ville ottocentesche dello yacht club Valkosaari e la zona residenziale di Kaivopuisto, dove si trovano molte delle ambasciate. Quindi potrai vedere le isole di Harakka, Särkkä, Uunisaari e Liuskasaari. Attraversa il viale Kaivopuisto con il suo porto turistico, lo yacht club e i caffè sul mare. Se sei fortunato, potresti riuscire ad avvistare la gente del posto che pulisce i loro tappeti, una vera tradizione estiva finlandese. Attraversa la piccola baia e fai una sosta vicino alla nuova sauna pubblica e al ristorante Löyly, dal design pluripremiato. Guarda la gente del posto vestita in costume da bagno che salta in acqua, insieme a bevitori casuali di caffè seduti sulla terrazza. Vedrai anche alcuni dei vecchi cantieri navali Hernesaari, dove vengono costruite le navi rompighiaccio finlandesi. Dopo aver lasciato i limiti della città che hanno un limite di velocità, il conducente andrà a tutto gas in modo da poter sperimentare la vera potenza di un motoscafo gonfiabile rigido. L'arcipelago di Helsinki con le sue 300 isole inizierà quindi ad apparire di fronte a te. Passare attraverso il passaggio tra Vallisaari e Suomenlinna. Osserva lo storico bacino di carenaggio del vecchio cantiere navale, il sottomarino Vesikko e la Porta del Re. Continua oltre le isole di Vasikkasaari, Koivusaari e Saunasaari. Ammira la vista dei cottage estivi, delle saune e dell'isola militare di Santahamina. Da qui la barca attraverserà la baia di Kruunuvuorenselkä e si dirigerà verso la flotta di navi rompighiaccio durante le vacanze estive. Scopri perché la Finlandia è così famosa per i suoi rompighiaccio, come funzionano le navi e dove vengono utilizzate. Il drop off è nello stesso punto da cui siamo partiti.

Helsinki: giro in barca RIB dell'arcipelago con pranzo barbecue e sauna

Helsinki: giro in barca RIB dell'arcipelago con pranzo barbecue e sauna

Incontra il nostro equipaggio al Café Marina Bay, Kanavaranta 4, 00160 Helsinki. Parti con l'attrezzatura completa per i passeggeri ed esplora il vasto arcipelago situato a est della capitale. Scopri alcune delle 170.000 isole in barca mentre la tua guida fornisce ulteriori informazioni sulla natura e la fauna locale. Guarda le bellissime isole mentre navighiamo e sfrecciamo nell'arcipelago. Vicino alla periferia dell'arcipelago, raggiungi l'isola ricreativa dove sbarcherai la barca e scenderai a terra. Esplora l'isola con un breve tour a piedi e scopri di più sulla flora e la fauna locali. Affacciato sul mare, scopri come si è sviluppato l'arcipelago dopo l'ultima era glaciale. Quindi, goditi uno spuntino all'aperto se il tempo lo permette. Dopo pranzo, goditi un po' di tempo libero per esplorare l'isola. Visita la sauna pubblica per un bagno, nuota nel mare o goditi la pace e la tranquillità di ciò che ti circonda. Infine, sali di nuovo sulla barca per il viaggio di ritorno a Helsinki. Il drop-off è nella stessa posizione da dove siamo partiti.

Helsinki: Vela in catamarano privato fino a 15 persone

Helsinki: Vela in catamarano privato fino a 15 persone

Helsinki è chiamata la perla del Mar Baltico, poiché è circondata da uno dei più grandi arcipelaghi del mondo. Solo Helsinki ha 98 chilometri di costa e 315 isole. Una delle isole più conosciute è la famosa fortezza marittima di Suomenlinna. È anche un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e la più grande fortezza marittima d'Europa. Goditi un evento di vela unico a Helsinki a bordo del catamarano di lusso Lagoon 440. La navigazione si svolge lungo la costa del centro di Helsinki e il percorso è personalizzato in base alle tue preferenze. Ecco alcuni punti di interesse da vedere: - Fortezza di Suomenlinna - Il più antico cantiere navale attivo d'Europa a Suomenlinna - Kauppatori, mercato - Löyly, sauna vincitrice di un premio architettonico - Kaivopuisto, bellissimo canale per la navigazione - Vallisaari, tesoro verde nascosto - Rompighiaccio, ammira le più grandi navi rompighiaccio d'Europa - Navi alte, antiche e massicce navi in legno che si trovano a Helsinki - Isole di Helsinki Naviga a Helsinki con Lagoon 440: Arrivato al molo, incontrerai il capitano e l'equipaggio. Il tuo yacht privato è ben preparato e dispone di tutti i comfort necessari a bordo. Il catamarano Lagoon 440 soddisfa gli standard più elevati e offre ai partecipanti esperienze di lusso indimenticabili. C'è molto spazio all'interno e sul ponte per diversi tipi di eventi privati come addii al celibato e compleanni. Il catamarano è molto stabile, per cui non dovrai preoccuparti di seghe marine o mal di mare. Il salone offre una vista a 360 gradi e il ponte di poppa è coperto, così potrai goderti la tua navigazione con qualsiasi tempo. Ogni partecipante può prendere parte alla gestione della barca se lo desidera. Sarai istruito e aiutato dal tuo skipper esperto. Scegli la durata del tuo viaggio e ti mostreremo l'arcipelago incontaminato di Helsinki in un modo unico. In un viaggio più breve, ad esempio, possiamo navigare intorno a Suomenlinna oppure, in un viaggio più lungo, possiamo andare a terra a Suomenlinna. Abbiamo la possibilità di visitare anche una delle altre isole dell'incontaminato arcipelago di Helsinki. Punto di partenza e di arrivo: Kanavaranta 11, porto di Marina Bay, Helsinki.

Helsinki: tour in gommone al cottage estivo con barbecue e sauna

Helsinki: tour in gommone al cottage estivo con barbecue e sauna

Trascorri una giornata con alcuni locali nel loro cottage estivo e goditi il meglio che le estati finlandesi hanno da offrire: barbecue, sauna ed escursioni in uno splendido ambiente naturale. Incontra l'equipaggio al Café Marina Bay, Kanavaranta 4, 00160 Helsinki 15 minuti prima della partenza. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, sarai preparato e pronto per partire. Naviga attraverso l'arcipelago sul lato ovest della città, passando per cabine estive, diportisti e animali selvatici sulla strada per la tua destinazione. Durante la crociera di 45 minuti, parla con la guida della storia e delle tradizioni della zona. I tuoi ospiti pomeridiani ti aspetteranno sulla loro piccola isola privata, di proprietà della loro famiglia da oltre 100 anni. Se sei fortunato potresti anche imbatterti in più di una generazione della famiglia, poiché è il loro posto dove fuggire dalla città e trascorrere le lunghe giornate estive. Scopri come una parte delle isole è stata affittata come base navale sovietica dopo la seconda guerra mondiale e come è oggi. Lascia l'app per l'apprendimento delle lingue a casa, poiché i tuoi host locali possono ospitarti in inglese, francese, tedesco, danese, finlandese o svedese. I tuoi ospiti sono felici di prendersi una pausa dalla loro vita quotidiana per darti il benvenuto e mostrarti come trascorrono le loro giornate nell'arcipelago. Fai una passeggiata nella natura e scopri quali bacche mangiare e quali funghi raccogliere. Ammira la vista dell'acqua circostante e immagina gli alci che occasionalmente nuotano da un'isola all'altra. Godetevi il cottage di design scandinavo e, insieme ai vostri ospiti, accendete la vera sauna riscaldata a legna. Se ti senti avventuroso, puoi anche combinare la sauna con un tuffo rinfrescante in mare, proprio come fanno i locali. Dopo la sauna, i padroni di casa prepareranno un pranzo fatto in casa da condividere sotto il caldo sole estivo. Al termine della visita di 2 ore, è ora di tornare in città, facendo una crociera tra le isole o visitando il mare aperto. Il porto di sbarco è lo stesso del porto di partenza.

Le migliori attrazioni a Helsinki

Cose da fare a Arcipelago di Helsinki

Finlandia: altre città

Arcipelago di Helsinki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arcipelago di Helsinki? Clicca qui per la lista completa.

Arcipelago di Helsinki: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(111 recensioni)

Gita veramente molto bella, abbiamo visto degli scorci spettacolari! Il tempo non bellissimo ha forse scoraggiato più di qualcuno perché il battello era mezzo vuoto, ma la cosa è stata a mio favore non amando io la confusione. Per ora (e vengo da permanenza anche ad Oslo e Stoccolma) l'esperienza migliore del mio viaggio, assolutamente da non perdere!

ottimo tour, viste curve molto belle, sarebbe solo più facile se fosse indicata la compagnia con cui guidi, dato che ci sono diversi fornitori e si chiama bandiere gialle, ma il nome di una compagnia sarebbe più facile

È stato molto interessante vivere Helsinki dall'acqua. Abbiamo avuto anche un bel tempo.

Tutto è andato alla grande e abbiamo visto molto. Il catering è fornito a bordo 👍🏼

È stato presentato molto bene. La barca era comoda. Il tour informativo