Il tour a piedi di Stone Town è un tour privato che ci permette di conoscere la storia del commercio degli schiavi dal 17° e 18° secolo. Durante il tour abbiamo l'opportunità di vedere il vecchio mercato degli schiavi, il mercato del pesce di Darajani, la casa di Freddy Mercury, la casa delle meraviglie e il vecchio forte, dove i primi a mettere piede a Zanzibzr furono i parsiani provenienti dall'Iran e poi il Portogallo sotto Vasco-dagama e gli arabi dell'Oman e gli inglesi. Il tour della città di pietra è molto emozionante e coinvolge con la sua storia e le sue diverse influenze.
Poi
ci sposteremo sull'Isola della Prigione dove scopriremo l'origine dell'isola che gli arabi cercarono per imprigionare i loro schiavi disobbedienti e che divenne una stazione di quarantena per tutti coloro che erano affetti da malattie epidemiche (febbre gialla e vaiolo). Alla fine del tour sperimenteremo le tartarughe giganti terrestri che sono originarie delle Seychelles.
Comunque sia,
concluderemo con una passeggiata alla piantagione di spezie e avremo l'opportunità di vedere, annusare e testare alcune spezie e frutti tropicali come la cannella, il cardamomo, la carta nera, il peperoncino, lo zenzero, la stecca di vaniglia, l'erba limone, la menta limone, la curcuma, la noce moscata e i chiodi di garofano, oltre a sperimentare la natura delle spezie e il modo in cui vengono coltivate a Zanzibar; inoltre, il tour avrà l'opportunità di vedere una cosiddetta farfalla umana che si arrampica sull'albero di cocco fino in cima e canta
(canzone hakuna matata)
Il nostro autista e la nostra guida professionale ti incontreranno nella hall del tuo hotel e ti condurranno alla città di pietra, alla prigione e alla piantagione di spezie.