Aggiungi date

Arco dei Sergi

Arco dei Sergi: le attività e i tour più consigliati

Pola: Tour storico a piedi con guida locale e vista della città

1. Pola: Tour storico a piedi con guida locale e vista della città

Mi chiamo Marina, lavoro come guida turistica autorizzata in Istria da oltre 15 anni e sono specializzata nella guida di ospiti di lingua tedesca. Scopri i punti salienti di Pola in modo personalizzato attraverso un tour della città personalizzato. Possiamo concentrarci su qualsiasi argomento che potrebbe interessarti: lo stile di vita locale, la cultura, la natura o il cibo, qualunque esso sia, sono sicuro che avremo qualcosa di cui parlare. Ci ritroveremo davanti all'attrazione principale della mia città, un innegabile gioiello sul Mar Mediterraneo: l'Anfiteatro romano di Pola. Scoprirai per cosa è stato costruito e utilizzato, il che va ben oltre i giochi dei gladiatori. Il percorso ci condurrà naturalmente in altre parti antiche della città. Oltre all'Anfiteatro, Pula può contare con orgoglio tre porte della città romana che sono ancora in piedi fino ad oggi. Le porte Gemelle, Ercole e Sergii: i dettagli splendidamente conservati mi permetteranno di rivelare la storia dietro di loro. Come buongustaio e appassionato cuoco quando si tratta di cucina locale, il tour non sarebbe completo senza portarti al mercato contadino di Pola. È il luogo in cui i locali acquistano e vendono prodotti originari del suolo istriano. Mentre stiamo già parlando di commercio, il nostro prossimo punto ci porterà in piazza del Foro. Era la versione romana del nostro amato mercato contadino, ma non solo: come il cuore di ogni città romana, è qui che vedrai i resti del tempio di Augusto e ammirerai il nostro municipio veneziano, che è anche l'occasione perfetta per spiegare perché c'è una capra sulla nostra bandiera regionale. Il tour si conclude con la mia vista preferita della città, un po' più in alto, mentre visitiamo il castello cittadino. Anche se non sei un romantico, ti unisci a me solo per la splendida vista, siamo in un luogo di grande importanza militare nel corso della storia. Con la sua posizione incontaminata fu utilizzato da romani, veneziani, austriaci e molti altri a protezione della città.

Pola: tour guidato a piedi dei siti storici

2. Pola: tour guidato a piedi dei siti storici

Scopri i punti salienti storici più importanti di Pola in un tour a piedi con una guida locale. Visita la Cattedrale, il Foro Romano, il Tempio di Augusto e il Municipio. Inizia il tuo tour di fronte all'Arena di Pola e ottieni una breve e informativa panoramica dalla tua guida. Successivamente, prosegui per il Castello di Pola, costruito dai veneziani nel XVII secolo. Scopri la sua storia affascinante e gli abitanti precedenti. Da lì prosegui fino alla Cattedrale e poi al Foro Romano, compreso il Tempio di Augusto e il Municipio. Ammira i mosaici romani lungo il percorso e visita l'Arco dei Sergi. Esplora il mercato di Pola, fondato nei primi anni del 1900, e poi dirigiti verso l'antica Porta di Ercole. Scopri le informazioni privilegiate mentre la tua guida ti regala una conoscenza approfondita della storia, dell'architettura, della cultura e del ricco patrimonio di Pola.

Tour a piedi degli elementi essenziali di Pula

3. Tour a piedi degli elementi essenziali di Pula

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi a piedi di Pola per conoscere la storia della città in un pomeriggio di relax. Partendo dall'esterno del centro storico e facendovi strada, guidati dalla vostra esperta guida, scoprirete la ricca storia di Pola da prima dei Romani, attraverso il Medioevo, fino alla storia austriaca, italiana, jugoslava e croata moderna. Il tour tocca i punti di riferimento storici, il patrimonio culturale, i consigli per la ristorazione, la vita notturna e altre attività da fare in zona e in generale.

Pola: Tour in bicicletta dell'antica Pola e avventure acquatiche

4. Pola: Tour in bicicletta dell'antica Pola e avventure acquatiche

In questo avventuroso e divertente tour in bicicletta, le nostre guide locali ti mostreranno tutti i luoghi imperdibili del centro città e lungo i sentieri della costa di Pola su due ruote e ti condurranno in un divertente momento di nuoto alla Grotta dei piccioni e alle scogliere, dove potrai rilassati, divertiti, esplora l'esterno della grotta sottomarina e prova l'emozionante salto dalla scogliera. La prima parte di questo tour inizia di fronte all'Anfiteatro di Pola - Arena, il simbolo della città e ti offre il godimento di un giro in bicicletta unico, indimenticabile e divertente lungo i sentieri della costa dandoti il piacere di conoscere la città di Pola storia e i suoi luoghi di culto. Sulla strada per la penisola di Punta Verudela, il simbolo dell'offerta turistica di Pola, avrai l'opportunità di vedere la città vecchia, il lungomare, il porto e l'ex cantiere navale "Uljanik" con una tradizione di oltre 160 anni e alcuni dei le calette più belle e le famose spiagge di Pola. La scogliera sacra è un simbolo di Verudela e un luogo visitato da molte coppie e amanti del tramonto, grazie al suo ambiente romantico, alle splendide viste sul mare e ai magnifici tramonti indimenticabili. Dopo questo piacevole giro in bicicletta sul mare e le visite turistiche attraverso Pula fino a Punta Verudela, pedalerai verso Stoja, dove ti godrai il tempo di nuotare all'insegna del divertimento nella grotta dei piccioni e nelle scogliere conosciute anche come Grotta dei Colombi. Ci sono colonie di pipistrelli che vivono e svernano nella grotta e per la loro vitalità per la biodiversità e preziosi per il nostro ecosistema sono specie animali rigorosamente protette in Croazia. L'ingresso della grotta dei piccioni offre anche un'interessante vista della nidificazione dei piccioni selvatici, da cui prende il nome la grotta stessa. Scoprire gli interessanti passaggi di rocce, godersi le scogliere dei piccioni ed esplorare il mondo sottomarino intorno alla grotta dei piccioni lo rende un luogo perfetto per un'avventura divertente ed emozionante per tutti, anche per i più piccoli. I più coraggiosi avranno l'opportunità di provare l'emozionante salto dalla scogliera, una popolare attività di divertimento estivo e uno spettacolo fantastico. Prendiamo sul serio il divertimento! Tieni presente che il tour "Pula Seaside Bike Adventure" può essere personalizzato in base alle tue esigenze. La bicicletta e il nuoto sono attività divertenti per tutte le età e livelli di esperienza e ci assicuriamo che il tuo viaggio sia il più divertente possibile.

Tour in bici elettrica di Pola: da Verudela al centro di Pola

5. Tour in bici elettrica di Pola: da Verudela al centro di Pola

Esplora l'affascinante città di Pola con il nostro tour in bici elettrica da Verudela al centro storico della città. La nostra prima tappa sarà il famoso Anfiteatro, noto anche come l'Arena, un anfiteatro romano ben conservato che un tempo ospitava grandi battaglie di gladiatori e spettacoli teatrali. Continuando la nostra avventura, ci dirigeremo verso una vicina fortezza (ingresso incluso) che offre viste panoramiche mozzafiato di Pola e dei suoi pittoreschi dintorni. Da questo punto di osservazione, potrai ammirare la bellezza della città, i suoi incantevoli tetti e lo scintillante Mar Adriatico. Nelle giornate limpide, i panorami si estendono in lontananza, offrendo un'esperienza davvero impressionante. Successivamente, visiteremo l'Arco dei Sergii, un magnifico arco trionfale romano spesso indicato come il Golden Gate. Questo capolavoro architettonico rappresenta un tributo alla famiglia Sergii, in particolare a Lucius Sergius Lepidus, un importante tribuno che prestò servizio nella Legione Romana. Goditi un viaggio di ritorno panoramico, ammirando le attrazioni di Pola lungo la strada. Durante il tour, godrai della comodità e della facilità delle nostre bici elettriche, che ti permetteranno di navigare senza sforzo in città e nei suoi dintorni.

Pola: Tour a piedi dell'Arena di Pola e del patrimonio romano

6. Pola: Tour a piedi dell'Arena di Pola e del patrimonio romano

Benvenuti a Pola, la città più grande della penisola di Istria, nota per le rovine romane meglio conservate al di fuori dell'Italia. La città è nota soprattutto per l'Arena di Pola, che ha 2000 anni. La città ha una storia molto ricca che è continuata anche dopo l'epoca romana, con influenze notevoli come quella ostrogota, bizantina e veneziana. Pola ha una storia recente molto ricca che ha avuto un ruolo importante nella Seconda Guerra Mondiale. Scopri le principali attrazioni storiche di Pola durante un tour a piedi con una guida locale. Visita la Cattedrale, il Foro Romano, il Tempio di Augusto e il Municipio. Pola non offre solo una ricca storia, ma anche splendidi tramonti e una variegata offerta enogastronomica. Per tutti gli amanti del vino e del cibo, Pola e l'Istria sono il posto giusto. La guida locale non solo ti accompagnerà durante il tour, ma ti darà anche molti consigli per la tua vacanza in Istria. Il tour può terminare al punto di partenza o in qualsiasi altro punto che sia più adatto ai clienti.

11 attività trovate
Ordina per:

Arco dei Sergi: attrazioni popolari nei dintorni

Arco dei Sergi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arco dei Sergi? Clicca qui per la lista completa.