Arco di Trionfo di Bucarest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Arco di Trionfo di Bucarest: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: tour guidato della città

1. Bucarest: tour guidato della città

Scopri le attrazioni più importanti di Bucarest con un fantastico tour guidato e lasciati incantare dai monumenti del centro storico. Dopo aver incontrato la guida presso l'ufficio dell'organizzatore locale in centro città viaggerai alla volta del Villaggio-Museo all'aperto e scoprirai qualcosa in più sulla vita tradizionale dei villaggi in Romania, mentre esplori le interessanti ricostruzioni di vari edifici di diverse epoche e regioni del paese. Ammira la splendida vista dell'imponente Palazzo del Parlamento in Piazza della Costituzione. Osserva la facciata dell'edificio amministrativo più grande, pesante e costoso al mondo. Scopri dove crollò il Comunismo nel dicembre del 1989 in Piazza della Rivoluzione, passeggia nel quartiere per ammirare gli eleganti edifici universitari e molto altro ancora.

Bucarest: tour serale con cena tradizionale

2. Bucarest: tour serale con cena tradizionale

Regalati una serata magica e indimenticabile nell'affascinante capitale della Romania con questo tour alla scoperta della città, seguito da una tradizionale cena rumena di 3 portate. La tua guida verrà a prenderti direttamente al tuo hotel a Bucarest e ti fornirà una mappa della città. Dopodiché potrai ammirare le bellezze di Bucarest illuminate per la sera. Passerai accanto all'incredibile Palazzo del Parlamento, all'Arco di Trionfo di Bucarest e ammirerai Piazza della Rivoluzione. La guida ti riassumerà fatti e curiosità legati alla storia di questi siti, mentre ti lasci rapire dal suggestivo paesaggio cittadino. Dopo 1 ora e 30 minuti di tour ti fermerai in un tipico ristorante di Bucarest. Qui gusterai un pasto di 3 portate con acqua inclusa e, solitamente, nel weekend ci sono anche eventi folcloristici. Riceverai un voucher valido 70 RON per persona che può essere usato nel ristorante (à la carte). Scegli un pasto che corrisponde a questa somma o scegli di pagare la differenza se vuoi ordinare qualcosa che costa un po' di più. Dopo cena, se finisci prima delle 22:00, goditi il rientro in hotel. Se desideri restare al ristorante, devi provvedere autonomamente per il ritorno.

Tour completo di Bucarest di 3 ore in piccoli gruppi in auto

3. Tour completo di Bucarest di 3 ore in piccoli gruppi in auto

Questo viaggio comprende le più importanti attrazioni turistiche e il patrimonio culturale nel centro della città. Insieme alla tua guida scoprirai l'architettura e la storia di Bucarest, riflesse in splendidi edifici antichi e nuovi come l'Ateneo, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale e molti altri. Il tour inizia al mattino presso il vostro hotel e include il seguente itinerario: Piazza della Stampa libera (Piata Presei Libere) - L'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) - Piazza Victoriei (Piata Victoriei) - Calea Victoriei - Piazza della Rivoluzione (Ateneo rumeno, Revolution's Memorial) - Il Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) - Union Square (Piata Unirii) - Piazza dell'Università (Piata Universitatii) - Piazza Romana (Piata Romana) - Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) - Il Museo del villaggio (Muzeul Satului). L'ingresso al Palazzo del Parlamento e al Museo del Villaggio è facoltativo, ma è vivamente consigliato visitare entrambi, dal momento che sono entrambi simboli iconici della capitale.

Bucarest: visita turistica di mezza giornata

4. Bucarest: visita turistica di mezza giornata

Inizia il tour di mattina con il transfer dal tuo hotel, seguendo un itinerario di 4 ore, che ti porterà alla scoperta dei luoghi più interessanti del centro di Bucarest, con visita al Palazzo del Parlamento (facoltativo) e al Museo del Villaggio (facoltativo). Il tour prevede il trasporto a bordo di un comodo minibus di 8 posti, guida parlante inglese, transfer dall'hotel, e non include i biglietti d'ingresso al Palazzo del Parlamento e al Museo del Villaggio. Il tipo di itinerario dipende dalla posizione dell'hotel in cui si alloggia, ma comprende: Piata Presti Libere – l'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) – Piazza della Vittoria (Piata Victoriei) – Calea Victoriei – Piazza della Rivoluzione (Ateneo Romeno, Memoriale della Rivoluzione) – Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) – Piazza dell'Unità (Piata Unirii) – Piazza dell'Università (Piata Universitatii) – Piazza Romana (Piata Romana) – Piazza Vittoria – Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) – Museo del Villaggio (Muzeul Satului).

Bucarest: tour sugli "ultimi giorni del Comunismo"

5. Bucarest: tour sugli "ultimi giorni del Comunismo"

La Romania è stato un paese comunista per oltre 40 anni, tra il 1948 e il dicembre 1989. Nicolae Ceausescu divenne Segretario Generale del Partito Comunista Rumeno nel 1965 e Presidente della Repubblica Socialista di Romania nel 1974. Quindici anni più tardi, fu rimosso dal potere e giustiziato dopo una violenta rivoluzione nell'inverno del 1989. Sebbene oggi la Romania sia una democrazia, il periodo comunista resta interessante e controverso al tempo stesso. Segui la tua guida in questo viaggio tra le vie di Bucarest per conoscere i "grandi successi dell'età dell'oro" e per ascoltare la storia del popolo che li ha raggiunti. Ammirerai il primo edificio comunista di Bucarest, Piazza della Rivoluzione con il balcone dove il dittatore pronunciò il suo ultimo discorso, la maestosa "Casa del Popolo" e l' ex residenza della coppia presidenziale. Inizia il tour al mattino dal tuo hotel e segui un itinerario di 4 ore, che ti porterà alla scoperta più interessanti siti comunisti del centro di Bucarest, con visita alla "Casa del Popolo" al Palazzo del Parlamento e al Palazzo della Primavera. Il tipo di itinerario dipende dalla posizione dell'hotel in cui alloggi, ma comprenderà: Piazza della Libertà di Stampa (Piata Presti Libere), l'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf), Piazza della Vittoria (Piata Victoriei), Calea Victoriei, Piazza della Rivoluzione (Ateneo Romeno, Memoriale della Rivoluzione), Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului), Piazza dell'Unità (Piata Unirii), Piazza dell'Università (Piata Universitatii), Piazza Romana (Piata Romana), Piazza della Vittoria e Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle).

Bucarest di notte: tour di guida di 1,5 ore

6. Bucarest di notte: tour di guida di 1,5 ore

Partecipa al tour notturno di Bucarest per concludere in modo perfetto una giornata in Romania. Perfetto per i vacanzieri con orari stretti o per coloro che desiderano vedere questa bellissima città al chiaro di luna. Trascorri un'ora e mezza esplorando la città col favore dell'oscurità e ammira i luoghi da una prospettiva completamente nuova mentre guidi attraverso il centro della città. Ammira i monumenti monumentali illuminati dal cielo notturno e scopri le principali attrazioni e le gemme nascoste di Bucarest. Ascolta la tua guida che racconta la storia colorata della "piccola Parigi" e altre storie rumene. Il tour include il ritiro e la riconsegna gratuiti presso la tua sede a Bucarest, il trasporto in auto/minibus, una mappa della città e una guida in lingua inglese.

Tour fotografico delle attrazioni iconiche di Bucarest in auto privata

7. Tour fotografico delle attrazioni iconiche di Bucarest in auto privata

Il tour inizierà in Piazza della Costituzione con la presentazione della prima tappa turistica: il Palazzo del Parlamento. Successivamente, fermati a Unirii Square e a University Square, dove ti fermerai per le foto delle varie attrazioni turistiche. La piazza romana (Piata Romana) e Victoria Square (piata Victoriei) sono le altre due fermate del nostro tour, fino a raggiungere Charles de Gaulle. La prossima tappa è all'Arco di Trionfo, Herastrau Park, e dopo continuerai alla Casa della Stampa Libera. Rientro a Kiseleff Road (Soseaua Kiseleff) e Victoriy Avenue (Calea Victoriei) e sosta in Piazza della Rivoluzione (Piata revolutiei). Farai anche altre soste per le foto di fronte a edifici famosi sulla strada verso la fine del tour, di nuovo in Constitution Square.

Tour della città di Bucarest e degustazione di vini

8. Tour della città di Bucarest e degustazione di vini

Incontrerai la tua guida turistica in prima serata nella hall del tuo hotel. Come parte di un piccolo gruppo, esplorerai la città, seguita da degustazione di vini e piatti di formaggi rumeni da assaggiare. Come dice il proverbio; risparmia acqua, bevi vino! Durante il tuo tour della città a Bucarest, potrai ammirare viste panoramiche mozzafiato dei suoi siti più affascinanti. Nel corso di un'ora e mezza scoprirai la storia e ti meraviglierai della bellezza di questa incredibile città. Rifatevi gli occhi con la magnifica architettura e i monumenti di Victoriei Avenue e l'edificio del governo rumeno in Victoriei Square. Lasciati incantare dall'imponente Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Torna indietro nel tempo con Piazza della Rivoluzione, dove i rumeni hanno combattuto contro il comunismo. Ammira Union Square (Piata Unirii), University Square, Romana Square (Piata Romana), Free Press Square (Piata Presei Libere) e The Arch of Triumph (Arcul de Triumf). Il tuo gruppo avrà dai 45 ai 60 minuti in un moderno wine bar; un luogo intimo nel cuore di Bucarest. Lì, verrai presentato al simpatico sommelier che ti presenterà un menu accuratamente selezionato di 3 tipi di vino e formaggi locali. Scopri i segreti della città, concediti i sapori unici della cucina locale e goditi la calda ospitalità rumena.

Bucarest: tour di guida privato dei punti salienti della città

9. Bucarest: tour di guida privato dei punti salienti della città

Guarda le principali attrazioni di Bucarest in questo tour di guida. Sali a bordo di un'auto spaziosa o di un minivan e viaggia verso destinazioni come il Palazzo del Parlamento e Piazza della Rivoluzione. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Bucarest. Guida verso Union Boulevard, che collega tre delle piazze principali della città. Dirigiti al villaggio folcloristico del National Village Museum. Passa accanto all'Arco di Trionfo, che segna l'indipendenza della Romania. Passa accanto al Palazzo del Parlamento, caratterizzato dall'architettura stalinista. Ammira lo stile neoclassico della sala da concerto dell'Ateneo rumeno. Percorri via Victoriei. Ascolta come il leader comunista Ceausescu è stato estromesso in Piazza della Rivoluzione. Viaggia attraverso il museo a cielo aperto della Città Vecchia. Avventurati nei quartieri ricchi e della classe operaia della città prima di tornare al tuo hotel.

Bucarest e dintorni: mezza giornata Tour

10. Bucarest e dintorni: mezza giornata Tour

Iniziate la giornata al mattino e scoprire insieme alla vostra guida professionale le meraviglie di Bucarest, chiamato anche La Piccola Parigi dell'Est. Questo giro panoramico della città con sosta e lezioni di storia in tre siti molto importanti: Piazza della Rivoluzione, Piazza della Costituzione e altrettanto impressionante Military Academy. Scopri la storia dei romeni dal tempo dell'Impero romano, medievale e Vlad l'Impalatore e camminare il vostro senso attraverso monarchia ed i tempi comunisti bui della storia recente. Guidare da siti come: rumeno Arco di Trionfo, Casa di Free Press, Kiseleff Avenue, con belle ville in stile francese, Embassy Row, Museo del rumeno, Piazza della Vittoria, Club Ufficiale, Giardini Cismigiu, Facoltà di Medicina, Piazza dell'Opera, Fontane Avenue e Military Academy . Poi si vede il cielo aperto Museo del villaggio, che vi fornirà un'esperienza unica e vi darà un assaggio della vita dei contadini rumeni provenienti da più di 100 anni fa. Questo museo è particolarmente impressionante perché tutte le case sono state prese dalle loro posizioni originali e ricostruito qui a Bucarest quasi un secolo fa. Nel pomeriggio si lascia affollato Bucarest dietro e visitare Mogosoaia Palace. Immaginate che una delle famiglie più ricche in Romania è riuscita a spendere quasi tutta la loro fortuna al fine di ripristinare questo posto meraviglioso. Fai un viaggio indietro nel tempo per un'epoca più elendant e trovare tutti i segreti di questo luogo insieme con la vostra guida. Da qui si sta guidando a nord dalla città, al fine di vedere un luogo immerso nel mito e nella storia. Il monastero di Snagov è il luogo di sepoltura presunta di un famoso sovrano rumeno: Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Il monastero si trova su una piccola isola nel mezzo di un bellissimo lago.

Arco di Trionfo di Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arco di Trionfo di Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Arco di Trionfo di Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 91 recensioni

Un must da fare!!!!

Che tour interessante! I luoghi in cui siamo andati erano tutti impressionanti e degni di nota, e la nostra guida turistica ci ha fornito importanti informazioni sulla storia di ogni spettacolo. Era molto competente, amichevole e premurosa. Non ci ha mai dato la sensazione che ci stesse mettendo fretta. Tornerò sicuramente a Bucarest ed esplorerò ulteriormente la sua bellezza e il suo fascino! E quale miglior agente prenotare di Getyourguide per la loro affidabilità!

Panoramica Bucarest

La guida Andrei è stato milto esaustivo,con spiegazione ottimale della storia,citta',cultura antica e moderna con qualche aneddoto.Il giro effettua tappa al parco delle case,poi giro in città con tappe x foto ricordo,poi fermata davanti al Parlamento e poi altre zone difficilmente raggiungibili a chi non è della zona.I 35 euro li valevano tutti.Lo consiglio

Bel tour e guida turistica molto esperta

Un bel tour con un'ottima guida turistica Cris. Fa l'impressione di un uomo che ha una risposta per ogni domanda con un buon senso dell'umorismo. Consiglio onestamente questo tour a tutti coloro che non sono mai stati a Bucarest prima e vogliono ricevere una panoramica generale della città.

Un tour approfondito di Bucarest

Dato che era la mia prima volta a Bucarest, ho deciso di prenotare questo tour per vedere com'è veramente Bucarest (non sono rimasto deluso). Sicuramente vale la pena andarci, molto da vedere e da fare.

Grande squadra per vedere Bucarest

C'è molto da vedere e la squadra si ferma dove poteva per farci scattare foto e sgranchirci le gambe. Molto divertente e attento