Arco di Trionfo
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Acquista ora il tuo biglietto!
Certificato
Si esaurisce facilmente!

Accesso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

Aggiungi alla Lista dei Desideri
Rimuovi dalla lista dei desideri
Durata: 2 ore
142 recensioni
142

Non perdere l'opportunità di visitare l'Arco di Trionfo in Place de l'Étoile a Parigi: evita la coda per raggiungere la sommità con vista sugli…

Durata: 2 ore
Si esaurisce facilmente!
Da 12 €

Arco di Trionfo: Biglietti & Tour

Arco di Trionfo: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 716 tour e attività

I 5 fatti più importanti sull'Arco di Trionfo

Questo maestoso arco trionfale, eretto per commemorare la Rivoluzione Francese e le Guerre Napoleoniche, rappresenta un simbolo indiscusso della turbolenta storia politica della Francia. Ecco 5 cose da sapere prima di prenotare una visita!

È il secondo Arco di Trionfo di Parigi

In origine noto come Arco di Trionfo dell'Etoile, quest'arco fu costruito nel 1836, ovvero 28 anni dopo il completamento dell'Arco di Trionfo del Carosello, molto più piccolo e situato più vicino al [Louvre]/museo-del-louvre-l3224/).

Il suo architetto non visse abbastanza per vederlo finito

La bellissima architettura dell'arco venne progettata da. Jean Chalgrin, che lavorò anche alla costruzione del Palais du Luxembourg e di Versailles. Sfortunatamente, l'architetto morì nel 1811, vale a dire 5 anni dopo aver progettato l'arco e 25 anni prima del suo completamento!

La parata annuale per la Presa della Bastiglia parte da qui

Ogni anno, il 14 di luglio, l'inizio della Rivoluzione Francese viene commemorata con una parata militare che parte proprio dall'Arco di Trionfo, per poi percorrere gli Champs-Elysées fino a Place de la Concorde.

Nel 1919 un areo volò attraverso l'arco!

Gli aviatori francesi ricevettero l'ordine di marciare a piedi per commemorare la fine della Prima Guerra Mondiale, proprio come i loro colleghi della fanteria. Tre settimane dopo, Charles Godefroy volò attraverso l'Arco con un biplano in segno di protesta!

Nel 1920 vi fu sepolto un ignoto soldato della Grande Guerra

Da quando la volta dell'arco divenne la Tomba del Milite Ignoto, dopo la Prima Guerra Mondiale, le parate militari hanno smesso di marciare attraverso l'arco in segno di rispetto. Persino Hitler osservò tale tradizione nel 1940!

Visitare Arco di Trionfo: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Di sera l'Arco di Trionfo è ancora più spettacolare e la fiamma eterna che segna la Tomba del Milite Ignoto è più visibile. L'arco è alto 50 metri e dalle 10:00 alle 23:00 (22:30 in bassa stagione), i visitatori possono salire in cima e ammirare gli splendidi viali circostanti tutti illuminati. I biglietti possono essere acquistati al piano terra.

Come arrivare?

L'Arco di Trionfo è facilmente visibile dalla fine di tutti i 12 viali che si diradano da esso, inclusi gli Champs-Elysées. Le stazioni della metro più vicine sono Argentine e George V (entrambe sulla linea 1), Ternes (linea 2) e Kléber (linea 6). Prendere il sottopassaggio che conduce direttamente all'arco, in modo da evitare la pericolosa rotonda che lo circonda.

Da ricordare

  • Quando andare
    Dalle 10:00 alle 23:00 in alta stagione e dalle 10:00 alle 22:30 in bassa stagione.
  • Quanto costa?
    Il sito è ammirabile gratuitamente dall'esterno. I prezzi dei biglietti adulti per salire in cima all'arco vengono 9,50 €.
  • Avrò bisogno di una guida?
    La presenza di una guida non è necessaria, ma magari vuoi dare un'occhiata ai nostri tour della zona più popolari.
  • Come arrivare
    Prendere la linea 1 della metro fino ad Argentine e George V, la linea 2 fino a Ternes oppure la linea 6 fino alla fermata Kléber.
  • Ulteriori informazioni
    • I biglietti per gruppi sono disponibili a una tariffa scontata per persona.

Arco di Trionfo: le opinioni degli altri viaggiatori

Panorama mozzafiato e...anche le scale!!!

In un lampo superata la coda e pronti per la salita! Fate esercizio per riscaldare i muscoli e partite: la vista dall'alto è mozzafiato e ripaga ampiamente del bruciore alle gambe o del fiato corto :)

Servizio ottimo e consigliato a tutti coloro che parlano bene inglese

Servizio ottimo e personale cordiale, competente, gentile e disponibile. L'unica pecca è che nessuno capisce l'italiano e quindi oltre alle solite lingue inglese, francese e spagnolo dovrebbero introdurre in ogni contesto qualcuno che capisca e parli anche l'italiano. La Francia confina con l'Italia penso sia doveroso, perchè purtroppo non tutti comprendono alla perfezione le altre lingue. Comunque consigliatissimo come servizio

Ingresso prioritario alla Torre Eiffel Recensito da Maria Flora, 02/11/2016

Un'attesa imprevista, anche se vale la visita.

Ci sono stati due grossi imprevisti, il primo ho dovuta aspettare ben 6 giorni prima di ricevere il voucher (via mail, dopo ripetute mail e telefonate a vuoto, naturalmente era già stato pagato), praticamente la sera prima della visita, il secondo è relativo all'attesa di oltre mezz'ora, nonostante l'ingresso prioritario. La guida è stata abbastanza brava, anche se, tenuto conto dell'inconveniente subito, forse avrebbe potuto intrattenerci un poco sull'interno della basilica.

Bellissima giornata, tutto ben organizzato. Da provare!

Monumento imponente e emozionante. Ti permette di entrare nell'anima della città, dall'alto dei suoi 300 metri di altezza. Tutto perfetto, come da programma.

Parigi: Torre Eiffel e crociera sulla Senna Recensito da Daniele, 23/09/2016

Ottima organizzazione. .. la consiglio. ...

Ben organizzata.... manca priorità per salire in cima alla torre.... però nel complesso la consiglio!

Arco di Trionfo: altre cose da visitare nei dintorni


Arco di Trionfo
4.5
Basato sul 1.352 di recensioni dei clienti di GetYourGuide