Aggiungi date
Cose da fare

Area di Tropical North Queensland

I nostri consigli per Area di Tropical North Queensland

Whitehaven Beach: crociera ecologica e pasto da Airlie Beach

1. Whitehaven Beach: crociera ecologica e pasto da Airlie Beach

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e raggiungi il porto turistico di Airlie Beach. Sali a bordo di un catamarano costruito su misura e goditi uno spuntino mattutino con brownies artigianali appena preparati e senza glutine. La prima tappa sarà in una delle tante meravigliose barriere coralline della zona per fare snorkeling. Lasciati incantare dai colori vivaci, dai numerosi pesci e dalle formazioni coralline delle frange esterne della Grande Barriera Corallina. Scegli un modo più tranquillo per esplorare questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Dirigiti quindi verso il secondo punto di snorkeling sulla punta settentrionale di Hook Island. Scopri insieme alla guida i fondali, le grotte e una variegata vita marina della zona. Prosegui verso Whitehaven Beach per gustare un pranzo a buffet a base di frittata di zucchine e quiche lorraine con affettati, formaggi, insalata e pane fresco. Dopo pranzo, goditi una passeggiata guidata nel bush e il commento informativo fino a Hill Inlet Lookout, all'estremità settentrionale della spiaggia. Visita questo luogo famoso in tutto il mondo, dove le sabbie bianche e le acque turchesi si fondono per un effetto visivo unico. Sfrutta il tempo libero per rilassarti sulla spiaggia e ammirare il paesaggio. Ti verrà fornito uno spuntino con frutta fresca, prima di ripartire per Airlie Beach in barca. Farai ritorno al tuo alloggio alle 17:00 circa.

Barriera Corallina Esterna: crociera di 1 giorno

2. Barriera Corallina Esterna: crociera di 1 giorno

Sali a bordo di un catamarano Quicksilver e goditi una piacevole crociera di una giornata nella famosa Agincourt Reef australiana, un meraviglioso tratto di barriera corallina situata all'estremità della Piattaforma Continentale. Potrai ammirare formazioni di coralli di impareggiabile bellezza, una colorata vita sottomarina e acque incredibilmente limpide facendo snorkeling o comodamente seduto a bordo di un semisommergibile. Lasciati trasportare nella magia sottomarina dall'elegante catamarano a motore Quicksilver dotato di aria condizionata. Potrai approfittare delle numerose attività per nuotatori e non dalla spaziosa piattaforma, ormeggiata in una splendida laguna protetta. Un equipaggio attento e cordiale, composto anche da biologi marini professionisti, sarà a tua disposizione per regalarti una giornata unica e indimenticabile. Fai snorkeling tra i giardini di corallo oppure ammira la barriera a bordo del comodo semisommergibile, restando completamente asciutto. Ascolta le interessanti informazioni riguardanti la barriera corallina e osservala da un singolare osservatorio sottomarino. Partecipa alle entusiasmanti attività facoltative per completare al meglio questa avventura. Approfitta di un'immersione introduttiva nella barriera, di un'immersione certificata per i sub più esperti, di un'esperienza subacquea con scafandro da palombaro o di un tour-snorkeling guidato da un biologo. Potrai anche regalarti un volo panoramico in elicottero e volare sopra la barriera per ammirarla da un'altra prospettiva.

Cairns: escursione di Kuranda, Scenic Rail e Skyrail

3. Cairns: escursione di Kuranda, Scenic Rail e Skyrail

Esplora il villaggio di Kuranda in una foresta pluviale incontaminata dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Usufruisci del prelievo dal tuo albergo e raggiungi la stazione ferroviaria. Prendi la Kuranda Scenic Railway e ammira le montagne lungo la strada. Sorvola le cascate e la gola di Barron con la funivia Skyrail Rainforest. Esplora i mercati, i negozi e i sentieri o fai una crociera sul fiume (stagionale) per 2 ore e 30 minuti. Scopri la gamma di chioschi gastronomici e caffè, oppure gusta un pasto a base dei draghi d'acqua australiani al Frog's Restaurant, famoso per le salse e i condimenti. Dopodiché, scendi prendendo la famosa funivia Skyrail, che si estende per 7,5 chilometri sulla foresta pluviale. Osserva la fauna autoctona, incluso il casuario, il terzo uccello che non vola più grande del mondo. Dopodiché, sali sulla Skyrail delle 14:00 per raggiungere la base a valle (stazione di Skyrail Smithfield). Imbarcati in un suggestivo viaggio di scoperta e addentrati nella foresta tropicale più antica al mondo ancora esistente. L'iconica esperienza dello Skyrail rappresenta un'attrazione imperdibile della foresta pluviale tropicale australiana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, che ti immerge in una delle aree botanicamente più affascinanti del pianeta. Al termine della tua esperienza sulla Skyrail, prenderai di nuovo l'autobus alle 15:30 e farai ritorno al tuo hotel.

Whitsunday e Whitehaven Beach: crociera da Airlie Beach

4. Whitsunday e Whitehaven Beach: crociera da Airlie Beach

Salpa per una crociera di 6 ore che ti porta alla scoperta della spiaggia di Whitehaven Beach, una delle più belle al mondo. Parti di buon mattino a bordo di un motoscafo veloce per una crociera lungo le isole Whitsunday, per essere il primo ad arrivare in spiaggia, oppure salpa nel tardo pomeriggio per ammirare il tramonto. Ti sarà servito un tè mattutino o pomeridiano in base all'opzione selezionata. Sali a bordo di questa crociera panoramica fino alla magnifica Whitehaven Beach. La tua barca conta numerosi posti a sedere all'interno e all'esterno e il capitano t'illustrerà la storia e le meraviglie naturali della zona. Rilassati, respira l'aria di mare, sorseggia un bicchiere di vino o un calice di birra e rimani a bocca aperta dinanzi alle 74 meraviglie delle isole Whitsundays, iniziando dal panorama di Passage Peak e l'imponente isola di Pentecoste. Le acque di Solway Passage conducono alla celebre Whitehaven Beach, un must delle isole Whitsunday. Preparati a rimanere a bocca aperta dinanzi alla bellezza mozzafiato e alla sabbia bianca di Whitehaven Beach sull'isola Whitsunday. Quest'isola disabitata è un vero e proprio gioiello dell'Australia. Vaga lungo la spiaggia per trovare un luogo appartato tutto per te, sdraiati sulla sabbia o rinfrescati nelle acque azzurre. Trascorri 1 ora e 30 minuti - 2 ore nella parte meridionale di Whitehaven Beach e poi rientra ad Airlie Beach.

Fitzroy Island: transfer a/r in catamarano da e per Cairns

5. Fitzroy Island: transfer a/r in catamarano da e per Cairns

Parti da Cairns Marina e visita Fitzroy Island, un parco nazionale che pullula di lussureggiante foresta pluviale e ricco di sporgenti rocce di granito, boschi aperti, mangrovie e spiagge coralline. Fai una passeggiata al faro, cena presso il ristorante, o rilassati presso la famosa spiaggia Nudey, considerata la migliore spiaggia in Australia. Questo transfer a/r in catamarano ti offre 5 ore per esplorare il paradiso al tuo ritmo. Il check in a Cairns Marina è tra le 8:30 e le 9:15. Gustati tè e caffè a bordo della nave prima della partenza. Alle 9:30, parti da Cairns Marina per Fitzroy Island. Goditi il viaggio in traghetto per Fitzroy Island su un catamarano climatizzato. Il viaggio dura solo 45 minuti. Arriva a Fitzroy Island alle 10:15. All'arrivo potrai goderti più di 5 ore sull'isola. Nelle 5 ore di tempo libero esplora l'isola attraverso passeggiate nella foresta pluviale fino alla vetta, attraverso il faro, il giardino segreto e Nudey Beach o immergiti nella magia della Grande Barriera Corallina facendo snorkeling, immersioni o andando in kayak. A Fitzroy Island, puoi fare snorkeling attraverso la barriera corallina a pochi metri dalla spiaggia. Hai anche la possibilità di portare un pranzo al sacco o acquistare un pranzo semplice al bar di Fitzroy Island. Extra attività, incluso Foxy's Bar & Café, Pacific Island Store, noleggio di attrezzatura da snorkeling e immersioni, sono disponibili sull'isola a un costo aggiuntivo. Parti da Fitzroy Island alle 16:20 per una piacevole e rilassante crociera verso casa. Arriva di nuovo a Cairns Marina alle 17:20. 

Port Douglas: tour di snorkeling nelle Isole Basse

6. Port Douglas: tour di snorkeling nelle Isole Basse

Partecipa a un'esperienza di snorkeling nell'acqua intorno a un'isola bellissima e appartata. Goditi un po' di tempo a bordo di una nave comoda e spaziosa mentre viaggi verso le Low Isles con solo 23 ospiti. Rilassati con molto spazio a bordo durante il viaggio e goditi un leggero spuntino mentre scorgi le Low Isles in lontananza. Trascorri qualche ora facendo snorkeling ed esplorando una pittoresca baia corallina. Fai snorkeling nella tranquilla laguna o osserva la barriera corallina dalla barca con fondo di vetro. L'equipaggio fornirà tour per gli ospiti per imparare e apprezzare l'incredibile Grande Barriera Corallina. L'accesso alla barriera corallina è molto facile, sia dalla parte posteriore della nave che dalla spiaggia, poiché la barriera corallina si avvicina all'isola. Esplora la barriera corallina e i suoi abitanti senza la folla. Cammina attraverso i sentieri sabbiosi e attraverso la vegetazione. Guarda in prima persona il faro storico, la casa del guardiano del faro e la stazione meteorologica dove vengono raccolti i dati meteorologici locali.

Port Douglas: Outer Barrier Reef Snorkel Cruise & Transfer

7. Port Douglas: Outer Barrier Reef Snorkel Cruise & Transfer

Prova lo snorkeling sulla Grande Barriera Corallina, un'esperienza irripetibile. Fai snorkeling in 3 incredibili siti di barriere coralline e goditi pause rilassanti nel mezzo. La tua esperienza inizia con un prelievo dal tuo hotel da dove verrai trasportato al Crystalbrook Marina. Arrivo al porto turistico e accoglienza a bordo dalle 8:20. Ricevi una descrizione della giornata insieme a un briefing sulla sicurezza condotto dall'equipaggio. Parti dal porto turistico e avventurati nel Parco Marino della Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell'Umanità, e alle 10:15 arriva al primo sito della barriera corallina. I subacquei saranno informati durante il viaggio verso la barriera corallina. Una volta ormeggiati, i subacquei sono pronti per partire mentre tutti gli altri ospiti si uniscono per un briefing sullo snorkeling. Ammira gran parte dei colori e della vita marina della barriera corallina, visibili entro un paio di metri dalla superficie dell'acqua. Lo snorkeling offre a tutti i nuotatori, indipendentemente dal loro livello di abilità, l'opportunità di vedere da vicino questo diversificato ecosistema. Il tè del mattino viene servito prima di trasferirsi nel secondo sito della barriera corallina. Verrà servito un delizioso pranzo a buffet e potrai scegliere di unirti al discorso interpretativo sulla barriera corallina eo a un tour guidato di snorkeling. Naviga senza sforzo su ricchi e colorati giardini di corallo brulicanti di vita dal simpatico e giocoso pesce pagliaccio alla graziosa bellezza della tartaruga verde. Vongole giganti, razze, labri maori, merluzzi e pesci pappagallo colorati sono solo alcune delle centinaia di specie che potresti incontrare. Alle 13:40 Arrivo al terzo e ultimo sito della barriera corallina per la giornata per fare snorkeling, immersioni, relax o trascorrere il tempo come desideri. Il tè pomeridiano viene servito prima di iniziare il viaggio di ritorno a Port Douglas. Torna al Crystalbrook Marina alle 16:15 per il trasferimento al tuo alloggio, se necessario.

Crociera panoramica sulle barriere coralline delle cascate di marea di Cygnet Bay

8. Crociera panoramica sulle barriere coralline delle cascate di marea di Cygnet Bay

Assisti a un fenomeno di marea che deve essere visto per crederci. Scopri l'abbondanza di isole che formano l'arcipelago Buccaneer e le più grandi maree tropicali del mondo espongono la barriera corallina a cascata. Il tuo safari in mare parte dalla Cygnet Bay Pearl Farm su una nave anfibia. Trasferimento alla nave turistica, un gommone da 12 posti con due motori da 250 cavalli, ideale per le maree della zona. Il momento clou del tour è l'emergere di una barriera corallina con una cascata a cascata durante le maree in uscita. Con acque turchesi e spiagge di sabbia bianca in gran parte non toccate dall'interferenza umana, la regione intorno a Cygnet Bay è considerata una delle località più belle di tutta l'Australia. Prolunga il tuo soggiorno per una notte o più e vivi la vita sulla punta della penisola di Dampier con una vista da un milione di stelle.

Port Douglas: Sunset Sailing Cruise on Luxury Catamaran

9. Port Douglas: Sunset Sailing Cruise on Luxury Catamaran

Check-in presso l'ufficio Sailaway al porto turistico alle 16:30 per una partenza alle 17:00. Sali a bordo di un lussuoso catamarano per una crociera serale di 1,5 ore. Parti dal porto turistico e senti il vento tra i capelli mentre la spettacolare nave si muove dolcemente e comodamente attraverso l'oceano. Ricevi un bicchiere di birra, vino o champagne in omaggio. Assapora una deliziosa selezione di tartine calde e fredde preparate al momento. Rilassati e distenditi mentre ti godi le fantastiche viste sul mare dei coralli e sulla costa di Daintree. Goditi la navigazione pura, l'ottima musica, l'atmosfera e il servizio di prima classe. Dopo la crociera al tramonto, torna al porto turistico alle 18:30.

Daintree e Mossman Gorge: tour e opzione crociera da Cairns

10. Daintree e Mossman Gorge: tour e opzione crociera da Cairns

Parti da Cairns per un tour di 1 giorno dove la foresta pluviale incontra il reef. Ammira splendidi siti naturali coma la Grande Barriera Corallina, goditi una crociera tra la fauna selvatica e partecipa a una cerimonia del fumo lungo il tragitto. Inizia l'avventura con un giro sulla costa da Cairns a Port Douglas, la fantastica strada costiera dell'estremo nord con panorami sulla Grande barriera corallina. La prima fermata è Mossman Gorge, la zona meridionale del celebre Daintree National Park. La gola è stata scavata dalle acque fredde del fiume Mossman, che serpeggia tra grandi blocchi di granito, delimitati da una verde e lussureggiante foresta pluviale. È un luogo magico e i suoi abitanti, i Kuku Yalanji, ti accoglieranno e ti purificheranno dagli spiriti maligni con una cerimonia del fumo. Goditi anche una rinfrescante nuotata nelle acque di una cascata. Dopo aver attraversato il possente Fiume Daintree e gustato il pranzo, è ora di esplorare l'antica foresta pluviale con un interessante tour guidato del Marrdja Botanical Boardwalk. La tua guida altamente qualificata ti fornirà informazioni interessanti e dettagliate sulla foresta pluviale. Rimani a bocca aperta dinanzi all'enorme diversità che incontrerai, dalle felci e gli arbusti a bassa quota agli ecosistemi di mangrovie della foresta, il tutto durante una semplice passeggiata. Puoi scegliere di assaggiare il gelato locale, a tue spese, o prepararti a scattare delle foto all'Alexandra Range Lookout, che offre panorami sul fiume Daintree, la foresta pluviale e la Grande barriera corallina. Nel pomeriggio scopri la fauna selvatica con un tour in barca sul fiume (se hai selezionato questa opzione). Durante la crociera, puoi ammirare un coccodrillo scoprendo il fragile ecosistema di questa impressionante rete fluviale. Rientrando a Cairns, passa per Port Douglas, un pittoresco villaggio sul mare con un'atmosfera rilassata e numerosi bar e caffè.

Le migliori attività

Domande frequenti su Area di Tropical North Queensland

Quali sono le migliori attrazioni di Area di Tropical North Queensland?

Area di Tropical North Queensland: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Area di Tropical North Queensland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Area di Tropical North Queensland? Clicca qui per la lista completa.

Area di Tropical North Queensland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 10.976 recensioni

Organizzazione efficiente, molto personale a disposizione, mia moglie non nuota bene è stata accompagnata da una ragazza dell'organizzazione (grazie ancora Cindy) e ha potuto godere comunque dellimmersione. Le condizioni del mare erano difficili ma ci siamo sempre sentiti sicuri seguendo le indicazioni dei ragazzi scesi in acqua con noi. Il reef meraviglioso, un mondo sottomarino affascinante, al termine della prima immersione non vedi l'ora di tornare a fare snorkeling nella seconda immersione giornaliera.

La nostra guida (Mark) è stata amichevole e istruttiva e ci ha portato attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari dell'Australia. Abbiamo imballato molto in un giorno, ma il ritmo era perfetto. Daintree River un punto culminante definitivo. Altamente raccomandato.

bellissima esperienza, interessante, la nostra guida è stata molto brava e ha parlato tantissimo in più abbiamo visto tre coccodrilli nella natura

An entire lovely day spent with a fantastic, funny and experienced crew. Lots of food and laughs.

grande il captain simon. davvero gentile e ti regala una esperienza fantastica