Area metropolitana di Lisbona
Sconti e offerte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Area metropolitana di Lisbona Sconti e offerte: le attività più consigliate

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado

Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

2. Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.

Lisbona: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti di Alfama

3. Lisbona: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti di Alfama

Esplora Alfama, il più antico e suggestivo quartiere di Lisbona, l'unico ad essere sopravvissuto al grande terremoto del 1755. I suoi monumenti sono una chiara testimonianza del passato glorioso del Portogallo, dalla caduta di imperi alla nascita di una nuova nazione. Gironzola per le stradine e le ricche piazze in cui riecheggiano le voci dei mercanti fenici, i richiami alla preghiera e il rumore degli storici tram. Il quartiere è stato testimone silenzioso delle glorie passate del Portogallo, dalla caduta degli imperi alla nascita della nuova nazione. Percorri le strade moresche e ammira le fondamenta romane di Lisbona. Segui le argentee rive del fiume Tago e rimani a bocca aperta dinanzi alle mura di arenaria schiarite dal sole del castello di San Giorgio. Percorri le strade moresche e ammira le fondamenta romane di Lisbona.

Lisbona: spettacolo di Fado & tour di Alfama con cena

4. Lisbona: spettacolo di Fado & tour di Alfama con cena

Inizia il tuo tour del Fado a Lisbona con una tipica cena portoghese nel quartiere dell'Alfama. Scopri le abitudini e la cucina locali nel quartiere più antico della città, dove all'inizio del XIX secolo nacque il Fado. Dopodiché, passeggia tra i vicoli della parte antica della città con un breve tour a piedi nell'Alfama, Termina il tour in una casa del Fado tradizionale e ascolta le melodie malinconiche del Fado. Lasciati travolgere dall'atmosfera e dall'animo di questa musica. Questo tipico genere musicale portoghese viene prodotto con una chitarra portoghese ed è caratterizzato da testi sinceri e accorati. Il Fado è stato inserito dall'UNESCO nella Lista Rappresentativa dei Beni Immateriali Patrimonio dell'Umanità nel 2011.

Lisbona: tour guidato di Belém

5. Lisbona: tour guidato di Belém

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato dello storico quartiere di Belém a Lisbona e scopri perché è così famoso per i suoi siti patrimoni dell'umanità UNESCO e i deliziosi dolci alla crema. Segui le sponde del Fiume Tago per ammirare le aree più antiche di Lisbona e scopri come la città sopravvisse a uno tsunami e a un terremoto devastante nel 1755. Ascolta la storia di Belém, un tempo centro della grandiosa spinta dell'umanità per le esplorazioni, mentre ti immergi nella lunga storia dell'Età delle Scoperte portoghese. Rimani a bocca aperta ascoltando le storie di avidi pirati, ammira la torre di Belém e il monastero dos Jerónimos e assaggia il dolce tipico del quartiere.

Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

6. Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

Scopri tutte le zone di Lisbona con un biglietto combinato per autobus turistici, barca e tram che ti permette anche di avere accesso al sistema di trasporto pubblico lungo il percorso. Esplora i monumenti e i musei della città presenti nei numerosi quartieri attraverso 3 diversi tour sull'autobus a due piani, una crociera a bordo di una barca gialla e un tour su un tram storico. Ammira lo stile manuelino delle piazze e dei viali di Lisbona con il tour Lisbona Belém e scopri gli edifici moderni grazie al tour in autobus della Lisbona Moderna. Viaggia indietro nel tempo fino all'età delle scoperte geografiche ammirando Santa Maria de Belém e ad Ajuda, e perditi nei quartieri storici di Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela e Lapa. Fai un giro sul mezzo di trasporto più antico di Lisbona salendo a bordo di un tram per il Castello di São Jorge. Viaggia attraverso quartieri storici come Mouraria e Graça. Passa sotto il Ponte 25 de Abril e raggiungi Santa Maria de Belém a bordo della barca gialla. Ammira monumenti come la torre di Belém e il Monumento alle Scoperte da una prospettiva differente. Torna alla Praça do Comércio per una vista mozzafiato di Lisbona per poi risalire a bordo dell'autobus quando e dove desideri.

Punti salienti di Lisbona Caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi

7. Punti salienti di Lisbona Caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi

Risolvi enigmi e trova indizi in questo tour a piedi autoguidato attraverso Lisbona. Riceverai un link per l'app mobile e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione. Esplora Lisbona in qualsiasi momento senza programmare, accedi all'app e inizia a giocare. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di Lisbona in questo tour. Passeggia e abbraccia la storia, la cultura e, soprattutto, assicurati di fermarti ad assaggiare la prelibatezza locale, Pasteis de Belem (torte alla crema). Le cacce al tesoro sono ottime per eventi speciali. Quindi, se stai pianificando un addio al celibato o al nubilato, una festa di compleanno o un evento di team building, questa potrebbe essere l'attività perfetta per te. Durante il tour, visita il Miraduro de São Pedro Alcantara, il Palazzo Foz, la Piazza del Rossio, la Chiesa di São Roque, la Piazza Luis de Camoes, il Teatro Nacional de São Carlos, la Praca do comercio e la Cattedrale di Lisbona, dove termina il tour.

Costa di Oeiras: Stand Up Paddleboarding vicino a Lisbona

8. Costa di Oeiras: Stand Up Paddleboarding vicino a Lisbona

Prova l'ultima mania delle attività di sport acquatici e scopri cosa si prova a stare sull'acqua! Approfitta del clima mediterraneo della costa di Estoril e goditi un allenamento completo durante un'incredibile sessione di stand up paddleboarding a Oeiras. Porta la famiglia oi tuoi amici per una giornata di divertimento in acqua. Oeiras Marina è il luogo ideale per apprendere le basi del paddleboarding in piedi o sviluppare la resistenza per paddle più lunghi con l'aiuto di guide esperte. Mantieni le abilità fondamentali come bilanciare la tavola, remare in mare e sterzare in acqua. Scopri come rispondere quando cadi e le migliori tecniche di recupero!

Giro dei pub di Lisbona con bevande gratuite

9. Giro dei pub di Lisbona con bevande gratuite

Questo giro dei pub di 3,5 ore è un modo facile e sicuro per divertirti senza preoccuparti di ciò che verrà dopo. Il punto d'incontro per il tour è il Sunset Destination Hostel di Lisbona. Inizia il giro dei pub allo Zebra Bar sul tetto. Oltre alla splendida vista sul fiume, questa parte del tour è un rompighiaccio, poiché farai squadra per giocare a bevute. Non importa chi sia il vincitore, tutti si divertiranno e berranno qualcosa! Quindi, dirigiti verso i bar nelle vivaci strade del Bairro Alto e trascorri 30-40 minuti in ogni bar. Ognuno ha un'atmosfera diversa, con musica dal vivo, ritmi latini e suoni internazionali. Verso le 02:00 ti sposterai nella famosa Pink Street, dove avrai l'ingresso prioritario in un club. Il percorso può cambiare a seconda del gruppo e degli eventi che stanno accadendo, ma visiterai sempre i bar e Pink Street. L'ultima visita al club cambia, tuttavia, e potrebbe essere Urban Beach, Main, Musicbox o altri.

Lisbona classica e Sintra: tour combinato di un'intera giornata

10. Lisbona classica e Sintra: tour combinato di un'intera giornata

Esplora Lisbona e visita i suoi numerosi siti storici la mattina del tuo tour combinato di un'intera giornata. Inizia attraversando il ponte del 25 aprile e, al ritorno, goditi viste fantastiche di Lisbona e delle sue colline prima di proseguire verso il quartiere di Belém. Ammira monumenti risalenti al XV e XVI secolo, come la Torre di Belém. Il Monumento alle Scoperte, costruito per celebrare il 500° anniversario della morte del principe Enrico il Navigatore, commemora coloro che hanno preso parte all'Era delle Scoperte del Portogallo. Successivamente visiterai il Monastero di San Girolamo, patrimonio mondiale dell'UNESCO e capolavoro dello stile manuelino. Prosegui per il Museo Nazionale delle Carrozze, sede di una collezione di alcune delle carrozze antiche più importanti del mondo! Viaggia lungo il fiume fino ad Alfama, il quartiere antico e tradizionale della città, dove camminerai lungo le stradine. Passando per il centro della città, noto come il quartiere della Baixa, ammirerai le piazze più importanti di Lisbona come la monumentale Piazza del Commercio, Piazza Rossio, nel cuore di Lisbona, e Piazza Restauradores. Successivamente ti godrai un viaggio lungo l'Avenida Liberdade, il viale principale di Lisbona. Termina la parte di Lisbona del tuo tour in Piazza Pombal, prima di avere un po' di tempo libero e una pausa per il pranzo. Parti per un pomeriggio indimenticabile a Sintra, un paesaggio culturale dell'UNESCO. Assicurati di assaggiare i deliziosi dolci locali come queijadas o travesseiros, in una tradizionale sala da tè. Viaggia attraverso le montagne di Sintra, dove ammirerai una vegetazione lussureggiante ed esuberante prima di arrivare a Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Lungo la costa, passerai per Guincho Beach, dove puoi vedere i windsurfisti, e Boca do Inferno, una grotta creata dall'erosione. Durante questa parte del viaggio avrai una vista costante del mare e del paesaggio circostante. Nella costa di Cascais potrai vedere la baia. Durante il viaggio di ritorno a Lisbona, attraversa Estoril e goditi una vista panoramica del casinò e dei suoi giardini.

Sconti e offerte a Area metropolitana di Lisbona: domande frequenti

Sconti e offerte: quali sono le altre cose da fare a Area metropolitana di Lisbona?

Le altre cose imperdibili da fare a Area metropolitana di Lisbona sono:

Sconti e offerte a Area metropolitana di Lisbona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Area metropolitana di Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Area metropolitana di Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Area metropolitana di Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.0 / 5

basata su 2 recensioni

Tour a piedi per strade, quartieri, chiese, monumenti e curiosità di Lisbona resi ancora più interessanti dai racconti della nostra guida Carlo, bravissimo, molto simpatico e sempre disponibile. E' stato veramente piacevole scoprire la città e la sua storia con lui. La consiglio a tutti

Lisbona è una città davvero affascinante e la visita guidata con Deborah è stata all’altezza delle nostre aspettative. Eravamo un gruppo di 10 persone e nessuno è rimasto deluso

Giro magico … alla scoperta di Lisbona ….. con un eccellente guida che ha saputo intrattenerci con competenza e professionalità grazie Anna

La guida Stefano è stato eccezionale…tante curiosità e nozioni storiche interessanti. Consigliamo assolutamente!

guida molto competente. giro vario e molto illuminante. molto gradita la tappa x dolce tipico e caffè