Aggiungi date
Area metropolitana di Lisbona

Tour di quartieri tipici

Area metropolitana di Lisbona Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Lisbona: tour panoramico in tuk-tuk di 3 ore

1. Lisbona: tour panoramico in tuk-tuk di 3 ore

Immergiti nei suoni e nei colori di Lisbona con un favoloso tour guidato in tuk-tuk di 3 ore, quotato per gruppi di massimo 6 persone. Abbandonati alla vivacità di questa città cosmopolita, mentre sali fino ai quartieri del Chiado e del Bairro Alto per scoprire l'atmosfera tradizionale degli antichi quartieri cittadini.  Dal tuk-tuk, avrai la possibilità di conoscere più a fondo lo stile di vita locale. Principali attrazioni del tour: • Centro di Lisbona • Piazza del Rossio • Elevador de Santa Justa • Cattedrale di Lisbona • Chiesa di Sant'Antonio • Belvedere di Portas do Sol • Quartiere di Graça • Quartiere del Castello • Belvedere di Senhora do Monte • Mouraria • Monastero di San Vincenzo • Mercato delle pulci (martedì e sabato) • Pantheon Nazionale • Quartiere di Alfama 

Lisbona: tour in tuk tuk di Street Art

2. Lisbona: tour in tuk tuk di Street Art

Goditi un tour in tuk tuk della fenomenale street art di Lisbona. Ammira i muri di Marvila, una galleria all'aperto dove puoi vedere il lavoro di artisti di graffiti internazionali che celebrano la cultura iberoamericana. Lasciati stupire da 15 enormi opere d'arte su edifici situati in cima a una collina. Goditi la vista di Tejo in lontananza. Passeggia in un quartiere dove, ad ogni nuovo angolo, scopri uno strato della storia di Lisbona. Ci sono conventi e palazzi del XVII e XVIII secolo, capannoni ed edifici industriali in stile art déco, ville di operai e orti urbani.

Lisbona: tour dei colli in bicicletta elettrica

3. Lisbona: tour dei colli in bicicletta elettrica

Esplora alcuni dei 7 colli di Lisbona in bici elettrica e visita più di quanto vedresti con un tour tradizionale. Le bici, facili da guidare, sono ecologiche e vantano un elegante design vintage che attirerà l'attenzione dei passanti mentre esplori gli angoli nascosti di Alfama, Mouraria e Graça, alcuni dei quartieri più antichi della capitale portoghese. Raggiungi i punti panoramici, passa davanti a negozi di antiquariato e incantevoli ristoranti e approfitta di una prospettiva unica della città e del suo popolo.

Lisbona: tour di 2 ore in tuk-tuk

4. Lisbona: tour di 2 ore in tuk-tuk

Ammira i luoghi più importanti di Lisbona in modo divertente, attraversando le vie della città in tuk-tuk. La tua guida ti saprà indicare i punti migliori da cui scattare le tue foto e i luoghi più interessanti della città, e ti accompagnerà da un posto all'altro in un tour di 2 ore. Le fermate includono la Cattedrale di Lisbona, la Chiesa di Sant'Antonio, il quartiere del Castello, il Monastero di São Vicente e molto altro ancora. Il martedì e il sabato puoi anche visitare un mercatino delle pulci. Queste sono solo alcune delle tante attività entusiasmanti che questo tour in tuk-tuk ha in serbo per te. Non perdere quest'opportunità per esplorare la splendida capitale portoghese in un modo davvero unico.

Lisbona: spettacolo di Fado & tour di Alfama con cena

5. Lisbona: spettacolo di Fado & tour di Alfama con cena

Inizia il tuo tour del Fado a Lisbona con una tipica cena portoghese nel quartiere dell'Alfama. Scopri le abitudini e la cucina locali nel quartiere più antico della città, dove all'inizio del XIX secolo nacque il Fado. Dopodiché, passeggia tra i vicoli della parte antica della città con un breve tour a piedi nell'Alfama, Termina il tour in una casa del Fado tradizionale e ascolta le melodie malinconiche del Fado. Lasciati travolgere dall'atmosfera e dall'animo di questa musica. Questo tipico genere musicale portoghese viene prodotto con una chitarra portoghese ed è caratterizzato da testi sinceri e accorati. Il Fado è stato inserito dall'UNESCO nella Lista Rappresentativa dei Beni Immateriali Patrimonio dell'Umanità nel 2011.

Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

6. Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.

Lisbona: giro tra i pub di 4 ore

7. Lisbona: giro tra i pub di 4 ore

Trascorri una serata divertente a Lisbona con questo tour in giro tra i bar. Le guide ti mostreranno il meglio dei bar locali. Goditi un drink di benvenuto in ogni posto visitato e un'ora di open bar a base di birra e sangria. Approfitta di offerte esclusive per le bevande in tutti i pub. Fai festa e goditi questa notte piena di divertimento, di persone sorprendenti e di giochi alcolici nel Bairro Alto, il famoso quartiere bohémien di Lisbona.

Tour panoramico di Lisbona di Tuk Tuk

8. Tour panoramico di Lisbona di Tuk Tuk

Esplora alcuni dei quartieri più antichi e caratteristici di Lisbona con il tuk tuk, comprese le strette stradine dello storico quartiere dei divertimenti di Bairro Alto. Raggiungi il Castello di São Jorge e attraversa il vecchio quartiere di Alfama. Scopri la fantastica atmosfera del quartiere Graça nel punto più alto della città ed esplora la principale area dello shopping del Chiado. Sosta per ammirare monumenti imponenti lungo il percorso, come la Cattedrale di Lisbona e la Chiesa di Santo António, costruita nel luogo in cui nacque Sant'Antonio. Visita il Monastero di São Vicente de Fora per ammirare uno dei migliori esempi di architettura manierista. Ammira splendide viste dal belvedere di São Pedro de Alcântara e visita la chiesa barocca della Basilica di Estrella, costruita per ordine della regina Maria I in onore della nascita di suo figlio.

Lisbona: tour gastronomico segreto di 3 ore

9. Lisbona: tour gastronomico segreto di 3 ore

Viaggia alla scoperta della cultura gastronomica del Portogallo con questo tour di 3 ore nel quartiere di Mouraria a Lisbona e assaggia alcuni piatti autentici in compagnia di una guida appassionata. Delizia il palato con prodotti di qualità e scopri cosa si prova a bere e mangiare come un abitante locale. Porta con te un sano appetito e soddisfalo mentre passeggi nel quartiere in un piccolo gruppo di massimo 12 partecipanti. Fermati in 6 locali diversi per gustare prodotti deliziosi, come sardine,pastel de nata (pasticcino alla crema) e molto altro. Lasciati sorprendere da un piatto segreto e sorseggia un bicchierino di ginjinha, una bevanda tipica fatta con le amarene.

Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

10. Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

Esplora la splendida Lisbona con un tour privato di 2 ore in tuk-tuk. I tuk-tuk elettrici sono la soluzione perfetta per girare le stradine di Lisbona. Contengono fino a 6 persone. Scopri il romanticismo della città mentre visiti i quartieri di Alfama, Graca e Mouraria.  Inoltre, scopri il lato contemporaneo della città con una visita a Chiado, Bairro Alto, Principe Real ed Estrela. Ascolta la guida parlare della storia di Lisbona e raccontare degli aneddoti interessanti. La città sorge su sette colline: approfitta del magnifico panorama e della vista mozzafiato. Nel quartiere di Alfama, non perdere l'opportunità di assaggiare il famoso aperitivo locale: laGinjinha, un liquore all'amarena. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita il Parlamento Portoghese e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

Tour di quartieri tipici a Area metropolitana di Lisbona: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Area metropolitana di Lisbona?

Le altre cose imperdibili da fare a Area metropolitana di Lisbona sono:

Tour di quartieri tipici a Area metropolitana di Lisbona: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Area metropolitana di Lisbona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Area metropolitana di Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Area metropolitana di Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Area metropolitana di Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.925 recensioni

La nostra guida per il tour era Nita ed era incredibilmente ben informata e adorabile per il nostro gruppo, ci siamo trovati benissimo! Amalia è stata la nostra splendida limousine per la giornata (dal nome della regina della musica del Fado) ed è stata onestamente il momento clou del nostro viaggio. Era così a suo agio e l'ombra era essenziale, soprattutto con il caldo. Abbiamo trascorso solo un giorno a Lisbona e questo è stato il modo migliore per vedere quante più cose possibili. Altamente raccomandato!

Come vedere le principali attrazioni di Lisbona con un tour a piedi su e giù per la città. Durante il tour sono previste anche delle pause: ad esempio per gustare un caffé e i dolci pastel de nata. Si attraversano vari quartieri..come Alfama e Barrio Alto e si vede anche la città dall'alto. C'e anche spazio per alcune chiese e la Cattedrale. A me é molto piaciuto e la guida era super preparata e simpatica. Ci ha raccontato anche interessanti aneddoti storici.

Bellissimo tour. Abbiamo visto cose davvero belle ed interessanti. La nostra guida Andrea è stato bravissimo, molto preparato e gentile. Tuoi che si è concluso con un bel pranzo non previsto dal pacchetto con gli altri visitatori ed Andrea. Tutto bellissimo!!! Super consigliato!!

Grande tour di Lisbona con la nostra guida appassionata ed emozionante Domingos. Un grande grazie per questo tour di Lisbona!! Da fare assolutamente per scoprire i principali quartieri della città, con commenti molto informativi! Consiglio il 200%

Stefano guida preparata e coinvolgente. Il tour della città e' stato divertente e mai banale. Pienamente soddisfatto.