Aggiungi date

Areopago

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Pacchetti
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Areopago: le attività e i tour più consigliati

Acropoli: tour serale con guida di lingua tedesca

1. Acropoli: tour serale con guida di lingua tedesca

Incontra la tua guida autorizzata, un archeologo esperto, e cammina verso l'Acropoli, una delle più importanti collezioni di edifici antichi del mondo. Scopri la storia della collina, con prove di abitazioni che risalgono a oltre 6.000 anni. Esplora la costruzione dei suoi edifici più famosi, tra cui il venerabile Partenone, il Tempio di Atena Nike, il Portico delle Cariatidi all'Eretteo e la porta dei Propilei. Mentre il sole tramonta nel golfo, il crepuscolo illumina questi antichi edifici con un bagliore senza tempo che evoca lo spirito di 2.500 anni di storia. Ammira il Teatro di Dioniso, il primo teatro della civiltà umana, e il Tempio guaritore di Asclepio. Ascolta mentre la tua guida parla dell'importanza di questo luogo per la civiltà classica nell'emisfero occidentale.

Atene: tour a piedi nei luoghi del mito

2. Atene: tour a piedi nei luoghi del mito

Viaggia nel tempo e torna al periodo dell'Antica Grecia per scoprire i monumenti più grandi di Atene. Ascolta i miti che si celano dietro i monumenti più importanti della città. Incontra la tua guida all'entrata principale del Tempio di Zeus Olimpio, accanto all'Acropoli. Scopri i miti di questa gloriosa città, dall'Età d'Oro alla caduta per mano delle armate di Sparta. Ascolta le storie della mitologia greca e imparane il vero significato e i fatti storici. Visita i luoghi più emblematici dell'antica città e anche le attrazioni turistiche meno conosciute. Il tour è adatto a persone di tutte le età e ti farà scoprire come Atene è divenuta la città mitica che oggi conosciamo. Visita monumenti come il Partenone, il Teatro di Dioniso e il Tempio di Atena Nike. Ammira le rovine dell'Eretteo e il Santuario di Asclepio. Raggiungi il Tempio di Zeus Olimpio, impara le funzioni dell'Agorà e visita il Tempio di Efesto.

Atene: biglietto bus Hop-on Hop-off di 48 ore con Acropoli

3. Atene: biglietto bus Hop-on Hop-off di 48 ore con Acropoli

Usufruisci di un biglietto dell'autobus Hop-on Hop-off che ti permette di raggiungere il centro di Atene, il Pireo e le spiagge con un ingresso prioritario all'Acropoli. Goditi l'accesso facile ad alcune delle attrazioni più famose della città. Visita l'Acropoli che domina la capitale greca e passeggia per i suoi antichi terreni. Sentiti in contatto con il passato mentre passeggi in questo luogo di grande importanza per gli antichi greci. Ammira i templi, il Partenone e gli altri importanti monumenti sparsi per il sito. Ammira i Propilei, il Tempio di Atena Nike e il Portico delle fanciulle all'Eretteo. Viaggia per Atene con il tuo biglietto dell'autobus Hop-on Hop-off. Scendi in qualsiasi momento per visitare le attrazioni interessanti e sali di nuovo a bordo per continuare il tuo viaggio. Ascolta il commento audio disponibile in 14 lingue diverse.

Tour guidato privato: Atene, Acropoli e Museo dell'Acropoli

4. Tour guidato privato: Atene, Acropoli e Museo dell'Acropoli

Incontra la tua guida privata esperta autorizzata nel cuore di Atene, piazza Syntagma e inizia con una breve occhiata a una bella collezione di reperti archeologici risalenti all'epoca classica e scoperti durante gli scavi nella zona. Prosegui verso l'elegante Palazzo del Parlamento per assistere al cambio della guardia effettuato dai famosi Evzones, di fronte alla Tomba del Milite Ignoto. Passeggia nel fresco e ombroso National Garden, l'ex giardino della regina Amalia e ammira l'architettura neoclassica della Zappeion Hall. Scopri i primi Giochi Olimpici dei tempi moderni e le figure di spicco della storia recente di Atene. Visita il Tempio di Zeus e l'Arco di Adriano di epoca romana. Cammina lungo la bellissima passerella Dionysiou Areopagitou fino a raggiungere l'ingresso laterale dell'Acropoli. Prosegui per l'Acropoli entrando nel sito dal versante sud, per visitare il primo teatro dell'antichità, il teatro di Dioniso ed evitare la folla. Sulla strada per gli ammirevoli monumenti dell'Acropoli, patrimonio dell'UNESCO, ammira il monumento della collina di Filopappo e l'Odeon di Erode Attico. Lasciati stupire dalle antiche bellissime costruzioni dell'Acropoli: il Tempio di Atena Nike, la porta dei Propilei, l'Eretteo e concentrati sullo stupefacente Partenone. La tua guida esperta ti fornirà molte informazioni e scoprirà fatti affascinanti sulla costruzione e sulla storia dei monumenti. La vista unica e meravigliosa della città di Atene, inclusa la collina di Marte, l'antica Agorà e il Tempio di Efesto, catturerà il tuo cuore e la tua mente, proprio come li catturerai sulla fotocamera. Il tempo per esplorare e scattare foto all'Acropoli sarà fornito dopo il tuo tour dell'Acropoli e anche una breve pausa per uno spuntino o un drink. Dopo aver ammirato uno dei siti più famosi al mondo, puoi continuare il tuo tour al Museo dell'Acropoli. Il Nuovo Museo dell'Acropoli è stato progettato dall'architetto svizzero Bernard Tschumi in collaborazione con l'architetto greco Michalis Photiadis. Il suo design unico ha incorporato gli scavi che sono visibili sotto splendidi pavimenti in vetro. I capolavori dell'Acropoli sono caratterizzati e valorizzati dall'ambiente interno ideale, dall'illuminazione naturale, dal facile accesso dei visitatori, dalle viste panoramiche e dall'eccellente disposizione degli spazi espositivi. Espone circa 4.000 reperti. Il tour termina al Museo dell'Acropoli.

Atene: biglietto elettronico prenotato in anticipo per l'Antica Agorà con tour audio

5. Atene: biglietto elettronico prenotato in anticipo per l'Antica Agorà con tour audio

Nessun viaggio ad Atene potrebbe essere completo senza una visita all'Antica Agorà! Sfrutta al massimo la tua visita con un biglietto elettronico rapido e un valzer in questo sito unico con un affascinante tour audio sul tuo telefono. Scarica il tour sul tuo smartphone e segui, al tuo ritmo, l'avvincente viaggio dell'evoluzione della democrazia ateniese mentre ti godi una visita al sito archeologico più dinamico di Atene. Il tuo tour inizia con un'introduzione completa alla catena di eventi che hanno reso possibile la democrazia nell'antica Atene. Ai piedi della collina dove il tempio di Efesto si erge ancora raggiante, imparerai a conoscere Solone, le cui riforme legali hanno aperto la strada alla formazione della prima società civile nella storia del mondo. Appena a monte della Tholos, intravedere il Bouleuterion in rovina, dove 500 ateniesi si incontravano quotidianamente per elaborare leggi e proposte presentate all'assemblea popolare della città. Mentre prosegui la tua passeggiata, le storie aneddotiche della vita di brillanti personalità ateniesi, come Aristide il Giusto e il glorioso Pericle, prenderanno vita attraverso il contenuto originale e divertente della tua audioguida progettata da esperti. I reperti del Museo dell'Agorà non possono che affascinarvi, fornendo una ricca fonte di informazioni sui metodi ingegnosi, ma a volte crudeli, utilizzati dagli ateniesi per difendere la loro democrazia da ogni influenza maligna. Goditi panorami da cartolina dell'Acropoli dalla collina di Pnice e dalla Rocca di Ares, mentre più tardi, mentre sali sulla collina di Filopappo, scoprirai la prigione di Socrate e otterrai alcune importanti informazioni sulla vita e la morte del grande filosofo ateniese. Il tuo tour termina a poca distanza dal sito archeologico dell'Acropoli, di fronte al teatro di Dioniso, dove potrai ammirare il teatro più antico del mondo e il luogo reale in cui un tempo furono rappresentate le tragedie di Eschilo, Sofocle ed Euripide.

Atene: tour in bici elettrica di un giorno

6. Atene: tour in bici elettrica di un giorno

Inizia il tuo tour nel punto di incontro dove avrai la possibilità di incontrare le tue guide divertenti e amichevoli. Una volta che hai avuto la possibilità di incontrare le tue guide, ti verrà mostrato il percorso della giornata, sali sulla tua E-bike e via. Dirigiti verso la tua prima tappa, i tradizionali mercati di carne e pesce per vedere gli ateniesi locali che acquistano forniture fresche. Quindi passa da piazza Omonia e visita tre meravigliosi edifici neoclassici, la Biblioteca, l'Università e l'Accademia. P asino per la parte alta della città, conosciuta per il suo lusso e le strade esclusive. Il tour è programmato in modo che tu sia puntuale a piazza Syntagma per assistere al famoso cambio della guardia e scattare foto con gli Evzones. Successivamente, visita il Palazzo Presidenziale e dirigiti verso lo splendido Stadio Panatenaico. Cavalcherai fino al tempio di Zeus Olimpio, alla Sala Zappeion, e poi verso Plaka, l'Acropoli e la collina dell'Areopago per vivere la città dall'alto. Pedala intorno all'Acropoli fino a Plaka, Anafiotika, l'Agorà romana, Monastiraki e le vivaci strade di Psyrri. Tornando al punto di arrivo, attraverserai il triangolo di Atene, un divertente ritrovo locale per gli ateniesi. Il tuo tour si concluderà con un trattamento speciale presso l'ufficio del partner locale. Alla fine di questo tour, sarai sicuramente innamorato di Atene.

Atene: tour privato di 4 ore con Acropoli e città vecchia

7. Atene: tour privato di 4 ore con Acropoli e città vecchia

Parti alla ricerca delle tracce degli antichi greci ed esplora gli edifici più importanti della capitale greca con questo tour a piedi di Atene. Visita la celebre Acropoli con il Partenone, un'autentica meraviglia di ingegneria architettonica. Ammira l'Eretteo, i Propilei, il Tempio di Atena Nike, la Pnice, il luogo di nascita della democrazia e l'Aeropago. Passeggia tra le splendide strade della città vecchia. Ammira l'Agorà romana, il Tempio di Zeus Olimpio, la Torre dei Venti e la Biblioteca di Adriano. Nella città vecchia, esplorerai la Plaka, uno dei quartieri più antichi di Atene, e Monastiraki, il famoso quartiere dello shopping di Atene, dove potrai assaggiare il Souvlaki (kebab greco), il cibo preferito dai greci, prima di raggiungere la piazza metropolitana.

Atene: tour guidato dell'Acropoli e degustazione di cibo nel centro storico

8. Atene: tour guidato dell'Acropoli e degustazione di cibo nel centro storico

Questa visita guidata inizia con un dolce inizio con un assaggio di yogurt greco con sciroppo di frutta: una perfetta introduzione alle abitudini culinarie degli ateniesi. Successivamente, entra nell'Acropoli dal versante sud per esplorare il Santuario di Dioniso, l'Asklepieion e il Teatro di Dioniso, tutti situati ai piedi della maestosa roccia. Continua a esplorare mentre la tua guida esperta racconta le storie di tutti i monumenti significativi che circondano l'Acropoli. Scatta foto panoramiche dell'Odeon di Erode Attico, dell'Osservatorio Nazionale di Atene e delle colline panoramiche della città: Filoppapos, Marte e Pnice. Goditi le viste panoramiche della città dalla sommità della collina sacra. Quindi, uno per uno, visita e scopri i famosi edifici dell'Acropoli: il Partenone, l'Eretteo, i Propilei e il Tempio di Nike. Visita la collina di Marte o "Areopago" come viene chiamato in greco e scopri l'importanza storica, mitologica e religiosa del luogo. Prossima avventura nel Quartiere degli Dei, il soprannome dato alle aree di Plaka e Anafiotika. Esplora gli angoli nascosti e passeggia tra le case cubiche imbiancate a calce decorate in stile cicladico con persiane dai colori vivaci. Scopri i segreti degli edifici storici e fotografa antiche cappelle e monumenti come l'Antica Agorà, il Foro Romano e la Torre dei Venti. Il tour termina nella vivace Piazza Monastiraki, situata nel cuore di Atene, dove la guida indicherà la Biblioteca di Adriano, la Moschea Tzistarakis e il mercato delle pulci. Qui, prova alcune prelibatezze locali e assapora i sapori della cucina greca.

Atene: crociera sull'isola con pranzo e biglietto dell'autobus hop-on hop-off

9. Atene: crociera sull'isola con pranzo e biglietto dell'autobus hop-on hop-off

Fai una crociera dal Pireo alle isole di Agistri, Moni ed Egina. Ammira l'antico Tempio di Apollo e assapora un pranzo tradizionale greco sulla spiaggia. Approfitta di un biglietto dell'autobus hop-on hop-off di due giorni con accesso all'Acropoli e al lago Vouliagmeni. Crociera: Salpa in mare da Marina Zeas al Pireo dopo essere stato accolto a bordo della tua barca con caffè, succo di frutta e dolci. Sbarca ad Agistri, una piccola isola paradisiaca. Ammira le splendide scogliere e le colline ricoperte di pini, nuota nelle acque cristalline o passeggia per i tradizionali vicoli dei villaggi dell'isola. Fai una sosta sull'isola protetta di Moni e ormeggia vicino alla spiaggia. Concediti un delizioso pranzo servito con vino greco, birra e bevande analcoliche. Dopo pranzo, cogli l'occasione per fare snorkeling, rilassarti al sole o scoprire le piante e la fauna selvatica che abitano l'isola di Moni. Getta l'ancora nel pittoresco porto dell'isola di Egina, famosa per ospitare l'antico Tempio di Apollo e il Tempio di Aphaia. Trascorri il tempo libero sull'isola al tuo ritmo, con partenza alle 17:00 e arrivo a Marina Zeas alle 19:00. Autobus Hop-On Hop-Off: Approfitta del trasporto in autobus facilmente accessibile verso alcune delle migliori attrazioni di Atene. Accedi a 4 linee in 2 giorni: la linea Atene, la linea Pireo, la linea Glyfada e la linea Vouliagmeni. Scegli di ascoltare i commenti preregistrati in 16 lingue, fornendo informazioni storiche e culturali mentre guidi per i monumenti di Atene. Sali o scendi dall'autobus a 35 fermate diverse e dalle spiagge del sud. Decidi di trascorrere la giornata nuotando nel lago mozzafiato di Vouliagmeni viaggiando sulla linea Vouliagmeni.

Dal porto delle crociere: città di Atene, Acropoli e Museo dell'Acropoli

10. Dal porto delle crociere: città di Atene, Acropoli e Museo dell'Acropoli

Questo è un tour combinato ideale per vedere le attrazioni del centro città in poche ore. All'Acropoli di Atene, esplorerai il Partenone grazioso e duraturo che è uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Poi, ti immergerai più profondamente nel suo significato mondano al Museo dell'Acropoli, dove i capolavori di marmo dell'Acropoli raccontano una storia avvincente per conto proprio. Il tour inizia presso la stazione della metropolitana Syntagma per un breve sguardo agli antichi manufatti esposti nel museo della metropolitana. Vedrai anche il Parlamento greco, il Monumento del Milite Ignoto e guarderai il Cambio delle Guardie. Successivamente, la guida ti guiderà attraverso i Giardini Nazionali, la Sala Zappeion, il Tempio di Zeus e l'Arco di Adriano. Da lì camminerai verso l'Acropoli attraverso la bellissima passerella pedonale di Dionysiou Areopagitou. Poi trarrai vantaggio dall'ingresso salta-fila nell'Acropoli, incontrando molti monumenti mentre attraversi e godendo di una vista panoramica della città, perfetta per le foto. Successivamente avrai la possibilità di fare uno spuntino o un drink prima che la visita guidata inizi al museo. Progettato dal famoso architetto svizzero Bernard Tschumi e dal famoso architetto greco Michalis Photiadis, il Museo dell'Acropoli cattura l'attenzione degli ospiti. Le sue linee moderne e senza cuciture incorporano elegantemente manufatti esclusivamente dall'Acropoli, e gli scavi sono visibili anche sotto i pavimenti in vetro e le passerelle. I tesori in marmo sopravvissuti sono impressionati con l'uso della luce naturale, situato su un layout aperto modernista.

Areopago: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Areopago? Clicca qui per la lista completa.

Areopago: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 396 recensioni

Efigenia è stata una bravissima e simpatica guida. È stato molto interessante percorrere l'Acropoli conoscendo la mitologia e la vita quotidiana che si svolgeva al suo interno.

Era molto buono. Ci sono state soste in tutti i monumenti interessanti. Il feedback della linea gialla era migliore del feedback della linea blu.

Il biglietto costava meno che in strada. Sul lato negativo, non ho ottenuto una mappa per le attrazioni dell'Hop e Top Bus.

Ottima organizzazione da parte del personale addetto.

Molto buono e ottimo prezzo. Lo consiglio vivamente.