Cose da fare a
Arequipa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Arequipa: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Arequipa

Canyon del Colca: tour da Arequipa con transfer a Puno

1. Canyon del Colca: tour da Arequipa con transfer a Puno

Ritrova la tua connessione con la montagne sulle Ande; tieni gli occhi aperti per avvistare condor, lama e alpaca nel loro habitat naturale. Ammira i paesaggi maestosi e dai villaggi remoti che incontrerai lungo il tragitto. 1° giorno: Approfitta di un prelievo dal tuo hotel ad Arequipa e parti alla ricerca di lama, alpaca e vigogne sulle straordinarie montagne della Valle Sacra. Goditi viste mozzafiato dei vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del percorso di Patapampa, prima di proseguire per Chivay (la città all'ingresso del Canyon del Colca) e gustare un pranzo in un ristorante locale. Al termine sarai riaccompagnato al tuo hotel a Chivay Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. 2° giorno: Parti da Chivay al mattino presto e viaggia alla volta dello spettacolare belvedere di Cruz del Condor. Ammira le incantevoli città di Coporaque e Maca e immergiti nella natura facendo un breve trekking prima di arrivare al Cruz del Condor, dove potrai fermarti per un'ora e osservare questi maestosi uccelli in volo. L'escursione sarà commentata da una guida professionista. Sulla via del ritorno, pranza a Chivay prima di proseguire fino alla città di Puno, raggiungendola alle 19:30.

Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

2. Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

Parti per un trekking di 2 giorni al Canyon del Colca, due volte più profondo del Grand Canyon e uno spettacolo incredibile. Cerca oltre 100 tipi di uccelli, oltre 300 tipi di piante e più di 30 tipi di cactus. Dirigiti verso Condor's Cross per il miglior punto di vista in Sud America per vedere il condor andino, un grazioso uccello che può avere un'apertura alare fino a 3 metri e pesare fino a 12 kg. 1 ° giorno: Arequipa - Chivay - Condor's Cross - Sangalle Dopo una mattinata (circa 3: 00-3: 30 AM) pick-up dal tuo hotel, vai a Cabanaconde nel Canyon del Colca. Dista circa 6 ore in auto da Arequipa e lungo la strada ti fermerai per la colazione. Continua fino a Condor's Cross per una vista panoramica sul canyon e sul famoso Condor andino. Arriva all'inizio del tuo trekking e inizia un'escursione in discesa per circa 3 ore da 3.300 a 2.100 metri sul livello del mare nel canyon. All'arrivo, pranzate e riposatevi a San Juan de Chuccho. Continua il tuo viaggio e passa per le città di Cosñirhua e Malata. Fai un'escursione nel canyon fino a raggiungere Sangalle, la parte più profonda del canyon e 1900 metri sopra il livello del mare. Sangalle è un'oasi verde lussureggiante con un microclima tropicale e alcuni alloggi semplici. Qui puoi goderti la piscina dopo una lunga giornata di escursioni. Goditi la cena e trascorri la notte qui 2 ° giorno: Sangalle - Cabanaconde - Chivay - Arequipa o Puno Lascia la mattina presto (intorno alle 5:00) e inizia a fare escursioni in salita per circa 3 ore di ritorno nella città di Cabanaconde usando le luci della torcia per l'illuminazione. Goditi una vista spettacolare dell'alba e fai colazione all'arrivo a Cabanaconde. Dirigiti verso Chivay, osservando terrazze pre-inca, rovine archeologiche e città coloniali lungo la strada. Verso mezzogiorno, arrivo alle sorgenti calde. Facoltativamente, fai un tuffo nelle sorgenti calde e rilassati in acque di 38 ° C. A Chivay, pranza a buffet in un ristorante locale (non incluso). Dopo pranzo, inizia il tuo ritorno ad Arequipa. Sulla strada, scenderai da 4830 a 2325 metri sul livello del mare, passando da una riserva nazionale e da Pampa Cañahuas. Questo è un habitat per le quattro specie di camelidi sudamericani (lama, alpaca, vigogna e guanaco). Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e rientro vicino al monastero di Santa Catalina. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Arriverete intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Canyon del Colca: tour guidato di 1 giorno da Arequipa

3. Canyon del Colca: tour guidato di 1 giorno da Arequipa

Approfitta di un prelievo al mattino presto dal tuo hotel o alloggio ad Arequipa e viaggia alla volta dell'incredibile Canyon del Colca. Raggiungi l'habitat naturale del maestoso condor delle Ande e preparati a vivere una giornata all'insegna di siti mozzafiato. Fermati a fare colazione della deliziosa cittadina di Chivay e attraversa le città andine, prima di raggiungere il belvedere Mirador Cruz del Cóndor. Regalati un breve trekking fino al belvedere e goditi viste meravigliose del suggestivo paesaggio circostante. Attraversa il Passo di Patapampa e ammira la favolosa flora e fauna delle Ande. Ammira i picchi vulcanici di Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato. Infine, farai ritorno ad Arequipa verso le 17:00, dove il tour terminerà presso la piazza principale. 

Da Arequipa: gita di un'intera giornata alla laguna di Salinas con sorgenti termali

4. Da Arequipa: gita di un'intera giornata alla laguna di Salinas con sorgenti termali

Scopri le meraviglie naturali della laguna di Salinas e della riserva nazionale di Salinas e Aguada Blanca in questo tour di un giorno con più soste, incluso il trasporto di andata e ritorno da Arequipa. Immergiti nella natura e fai un tuffo nelle sorgenti termali di Lojen. Inizia bene e presto con il ritiro direttamente dall'alloggio ad Arequipa. Quindi inizia il viaggio verso la Laguna de Salinas (Laguna di Salinas), facendo alcune soste diverse lungo il percorso. Dopo un giro di 45 minuti, arriva alla tua prima tappa: il Mirador de los Volcanes nel distretto di Chiguata. Da lì, potrai osservare i vulcani rappresentativi della zona e scattare foto imbattibili. Raggiungi la piazza principale di Chiguata dove si trova la sua tradizionale chiesa dello Spirito Santo. Accomodatevi e gustate una colazione tradizionale della zona (costi escluse). In un'altra ora, fermati all'Alto Simbral (4200 mslm) dove puoi osservare le piante della zona come queñua, areta, tola e altro ancora. Arrivo infine alla Laguna di Salinas, dove rimarrai tra 1 e 1 ora e mezza, facendo diverse soste per osservare fenicotteri e specchi d'acqua. La Laguna di Salinas è un lago andino d'alto sale situato a 4300 m. in alto all'interno della riserva protetta di Salinas e Aguada Blanca. Qui sarai circondato dai vulcani Misti, Ubinas e Pichu Pichu. Successivamente, dirigiti verso le sorgenti termali di Lojen e il mini vulcano per goderti un bagno rilassante (tasse non incluse). Dopo esserti rilassato nelle sorgenti termali, torna a Chiguata per pranzare (tasse non incluse) e poi torna alla città di Arequipa. Arrivo in serata e arrivo vicino a Plaza de Armas.

Canyon del Colca e Puno: tour da Arequipa

5. Canyon del Colca e Puno: tour da Arequipa

Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal tuo hotel o alloggio ad Arequipa e viaggia alla volta dell'incredibile Canyon del Colca. All'arrivo nell'habitat naturale del condor delle Ande, partecipa a un tour di 1 giorno alla scoperta di questa magnifica area. Fermati a fare colazione nella deliziosa cittadina di Chivay e attraversa i villaggi andini, prima di raggiungere il Mirador Cruz del Cóndor. Ammira la vista del paesaggio circostante. Supera il passo Patapampa e osserva la flora e la fauna della cordigliera delle Ande, e le vette dei vulcani El Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato. Prosegui quindi fino alle Sorgenti termali de La Calera. Al termine dell'esperienza raggiungerai in autobus Puno, con arrivo nella piazza principale alle 19:30 circa.

Cañón del Colca: tour di 2 giorni da Puno ad Arequipa

6. Cañón del Colca: tour di 2 giorni da Puno ad Arequipa

1° giorno: Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Puno e inizia il tour. Cerca di avvistare i lama, gli alpaca e le vigogne nella magnifica cordigliera delle Ande, prima di fare una sosta in una piccola caffetteria. Ammira il panorama mozzafiato sui vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del Passo di Patapampa. Prosegui per la città di Chivay, la porta di ingresso per il Cañón del Colca. Gusta il pranzo in un ristorante locale prima di rientrare al tuo hotel a Chivay. Goditi il pomeriggio secondo i tuoi ritmi, con l'opzione di visitare le sorgenti termali di La Calera. 2° giorno: Parti da Chivay al mattino presto e viaggia alla volta dello spettacolare belvedere di Cruz del Condor. Passa accanto alle graziose località di Coporaque e Maca, prima di entrare in contatto con la natura tramite una breve escursione a piedi. Raggiungi più tardi Cruz del Condor e osserva i maestosi condor in volo per 1 ora intera. Fai ritorno a Chivay per consumare il pranzo prima di continuare in direzione di Arequipa, con arrivo previsto alle 17:00 circa.

Da Arequipa: tour di trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

7. Da Arequipa: tour di trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

1 ° giorno: Arequipa - Condor's Cross - San Juan de Chuccho Prelievo al mattino presto tra le 3: 00-3: 30 AM dal tuo hotel. Dopo aver guidato per circa 4 ore, fermati a Chivay per fare colazione. Quindi, continua verso uno dei punti più popolari del canyon, la Condor's Cross. Fermati per circa 40 minuti per vedere il condor volare. Guida per altri 20 minuti fino a quando inizia la tua discesa. Fai un'escursione in discesa per circa 4 ore fino a raggiungere San Juan de Chuccho. Pranza, cena e dormi una notte nel villaggio di San Juan de Chuccho. 2 ° giorno: San Juan de Chuccho - Malata - Sangalle Partenza intorno alle 8:00 dopo la colazione. Continua le escursioni e passa per la città di Cosñirhua, dove è possibile vedere le rovine archeologiche lasciate dalle culture pre-inca. Raggiungi la città di Malata e la sua antica chiesa spagnola. Quindi, continua l'escursione nel canyon, fino a raggiungere Sangalle, la parte più profonda a un'altitudine di 1900 m. Sangalle è un'oasi verde lussureggiante con un microclima tropicale. Qui puoi goderti la piscina dopo una lunga giornata di escursioni. Di sera, cena e dormi tutta la notte. 3 ° giorno: Sangalle - Cabanaconde - Chivay - Arequipa o Puno Lasciando la mattina presto verso le 5:00, inizia a fare un'escursione in salita per circa 3 ore di ritorno nella città di Cabanaconde usando le luci della torcia. Questa parte del trekking può offrire una vista spettacolare dell'alba. Fai colazione all'arrivo, quindi vai a Chivay. Lungo la strada, goditi una magnifica vista delle terrazze pre-inca, di alcuni resti archeologici e delle città coloniali. Verso mezzogiorno, arriva alle sorgenti termali con temperature dell'acqua di 38 ° C, dove puoi rilassarti in un bagno caldo. A Chivay, puoi optare per un pranzo a buffet in un ristorante locale. Dopo pranzo, inizia il tuo ritorno ad Arequipa. Sulla strada, scenderai da 4830 metri a 2325 metri passando da una riserva nazionale con lama e alpaca. Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e rientro vicino al monastero di Santa Catalina. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Dopo diverse ore di viaggio, arriva intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

8. Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

Verrai prelevato tra le 3: 00-3: 30 AM dal tuo hotel. Dopo un viaggio di 4 ore, fermati a Chivay per fare colazione. Fai una camminata facile per circa 1 ora per arrivare a Condor's Cross. Apprezza le viste impressionanti del Canyon del Colca e osserva il maestoso condor delle Ande che vola in alto. Sulla via del ritorno a Chivay, esplora Pinchollo, Maca e Yanque, tre piccoli villaggi locali che hanno chiese coloniali, tombe e terrazze pre-inca. La tua prossima fermata sarà a una sorgente calda, prima di pranzare a buffet in un ristorante locale a Chivay a tue spese. Sulla via del ritorno ad Arequipa, visita Patapampa, un punto di vista incredibile dove puoi vedere i vulcani di Ampato, Sabancaya e Hualca Hualca. Questo è anche il punto più alto che raggiungerai, con un'altitudine di 4800 metri sul livello del mare. Alla fine del tour, verrai lasciato vicino al monastero di Santa Catalina ad Arequipa. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Dopo diverse ore di viaggio, arriva intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Arequipa: Chili River Rafting

9. Arequipa: Chili River Rafting

Parti per un'emozionante esperienza di rafting e conquista le rapide di classe II, III e IV sul fiume Chili. Questo tour è perfetto per i rafters principianti che cercano una scarica di adrenalina! I migliori periodi dell'anno per questo rafting sono i mesi da aprile a dicembre. A 20 minuti in auto dal centro di Arequipa, verrai prelevato dal tuo hotel e portato al punto di partenza della Grotta della Vergine di Chapi. Qui riceverai una dettagliata informativa sulla sicurezza e tutta la tua attrezzatura. Ascolta attentamente la tua guida mentre spiega le regole del fiume e come utilizzare l'attrezzatura nel modo più sicuro possibile. Poi, la tua avventura inizia con una discesa di 6 km in una zattera di 6 persone più la tua guida professionale di rafting. Sarai in acqua per circa 1 ora e 45 minuti sfidando le rapide e godendoti lo splendido paesaggio incontaminato. Viaggia tra splendidi paesaggi naturali in questo spettacolare canyon formato dalla roccia vulcanica con vista sulle terrazze pre-inca e viste mozzafiato sui vulcani vicini. Il tuo viaggio fluviale si concluderà nel distretto di Chilina da dove verrai riportato ad Arequipa. All'arrivo sarete accompagnati in hotel.

Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa

10. Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa

Approfitta del servizio di prelievo da Arequipa in questo tour di 2 giorni nel Canyon del Colca e nella vasta Riserva nazionale Salinas y Aguada Blanca. Avvista i lama, gli alpaca e le vigogne nel loro habitat naturale. Fermati al Passo Patapampa, a 4900 metri sul livello del mare. Ammira panorami mozzafiato sui vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del belvedere naturale di Patapampa. Continua fino a Chivay per il pranzo (se hai scelto questa opzione). Dopo pranzo, registrati all'hotel e concediti del tempo per abituarti all'altitudine. Il mattino seguente, dirigiti al Cruz del Cóndor. Ammira le incantevoli città di Coporaque e Maca e immergiti nella natura con un breve trekking  prima di arrivare al Cruz del Condor. Da questo punto di osservazione naturale potrai ammirare gli splendidi condor in volo. La guida turistica ti parlerà del comportamento di questo uccello. Ritorna a Chivay per pranzo (se hai scelto questa opzione), prima del viaggio di ritorno ad Arequipa verso le 17:00.

Domande frequenti su Arequipa

Quali sono le migliori attrazioni di Arequipa?

Arequipa: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Arequipa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arequipa? Clicca qui per la lista completa.

Arequipa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 268 recensioni

Un'esperienza molto bella fedele alla descrizione. Guida molto cordiale, competente e accomodante. Un momento di relax è offerto alle terme di La Calera, il che è stato un vantaggio perché non c'era il trasporto da gestire. Li consiglio tra l'altro. In serata può essere offerto uno spettacolo folcloristico ma per mancanza di persone non abbiamo potuto partecipare.

Buoni autisti di autobus, ottime guide, buon cibo, buona comunicazione con l'agenzia, ritiro in tempo, a causa di uno sciopero le guide hanno dovuto trovare soluzioni per il trasporto e visitare il canyon, cosa che hanno fatto benissimo, è stato un ottimo modo per partire Puno ad Arequipa ottenere. Come hotel a Chivay, possiamo consigliare il Casa Andina Standard.

Il tour è stato anche più di quanto mi aspettassi. Molte tappe interessanti lungo il percorso, trasporti perfettamente organizzati, tante nuove conoscenze sul Perù e sulla sua storia. Altamente raccomandato!

Ottima guida. Fermati lungo la strada per vedere diversi punti di vista. Anche i ristoranti dove abbiamo mangiato erano molto buoni.

Esperienza straordinaria. Ne vale davvero la pena.