Aggiungi date

Arequipa Architettura

Arequipa Architettura: le attività più consigliate

Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

1. Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

Ritrova la tua connessione con la montagne sulle Ande; tieni gli occhi aperti per avvistare condor, lama e alpaca nel loro habitat naturale. Ammira i paesaggi maestosi e dai villaggi remoti che incontrerai lungo il tragitto. 1° giorno: Approfitta di un prelievo dal tuo hotel ad Arequipa e parti alla ricerca di lama, alpaca e vigogne sulle straordinarie montagne della Valle Sacra. Goditi viste mozzafiato dei vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del percorso di Patapampa, prima di proseguire per Chivay (la città all'ingresso del Canyon del Colca) e gustare un pranzo in un ristorante locale. Al termine sarai riaccompagnato al tuo hotel a Chivay. Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. 2° giorno: Parti da Chivay al mattino presto e viaggia alla volta dello spettacolare belvedere di Cruz del Condor. Ammira le incantevoli città di Coporaque e Maca e immergiti nella natura facendo un breve trekking prima di arrivare al Cruz del Condor, dove potrai fermarti per un'ora e osservare questi maestosi uccelli in volo. L'escursione sarà commentata da una guida professionista. Sulla via del ritorno, pranza a Chivay prima di proseguire fino a Puno, dove arriverai alle 19:30.

Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

2. Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

Parti per un trekking di 2 giorni al Colca Canyon, due volte più profondo del Grand Canyon e uno spettacolo incredibile. Cerca più di 100 tipi di uccelli, oltre 300 tipi di piante e più di 30 tipi di cactus. Dirigiti a Condor's Cross per il miglior punto di osservazione del Sud America per vedere il Condor delle Ande, un grazioso uccello che può avere un'apertura alare fino a 3 metri e pesare fino a 12 kg. Giorno 1: Arequipa - Chivay - Condor's Cross - Sangalle Dopo un prelievo mattutino (intorno alle 3:00-3:30) dal tuo hotel, dirigiti a Cabanaconde nel Canyon del Colca. Si tratta di circa 6 ore di auto da Arequipa e lungo la strada ti fermerai per fare colazione. Prosegui fino a Condor's Cross per una vista panoramica del canyon e del famoso condor delle Ande. Arriva all'inizio del tuo trekking e inizia un'escursione in discesa per circa 3 ore da 3.300 a 2.100 metri sul livello del mare nel canyon. All'arrivo, pranza e riposati a San Juan de Chuccho. Continua il tuo viaggio e passa per le città di Cosñirhua e Malata. Continua a camminare nel canyon fino a raggiungere Sangalle, la parte più profonda del canyon e 1900 metri sul livello del mare. Sangalle è un'oasi verde lussureggiante con un microclima tropicale e alcune sistemazioni semplici. Qui puoi goderti la piscina dopo una lunga giornata di escursioni. Goditi la cena e trascorri la notte qui Giorno 2: Sangalle - Cabanaconde - Chivay - Arequipa o Puno Parti la mattina presto (intorno alle 5:00) e inizia a camminare in salita per circa 3 ore fino alla città di Cabanaconde usando le torce per l'illuminazione. Goditi una vista spettacolare dell'alba e fai colazione all'arrivo a Cabanaconde. Dirigiti verso Chivay, osservando terrazze pre-Inca, rovine archeologiche e città coloniali lungo la strada. Verso mezzogiorno, arrivo alle terme. Facoltativamente, fai un tuffo nelle sorgenti termali e rilassati in acque a 38°C. A Chivay, pranza a buffet in un ristorante locale (non incluso). Dopo pranzo, inizia il tuo ritorno ad Arequipa. Lungo la strada, scenderai da 4830 a 2325 metri sul livello del mare, passando per una riserva nazionale e Pampa Cañahuas. Questo è un habitat per le quattro specie di camelidi sudamericani (lama, alpaca, vigogna e guanaco). Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e verrai lasciato vicino al Monastero di Santa Catalina. Se scegli l'opzione di essere lasciato a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Arriverai verso le 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista dei paesaggi locali.

Arequipa: tour della città e del paese

3. Arequipa: tour della città e del paese

Esplora la bellissima città di Arequipa con una guida locale esperta. Ammira la Plaza de Armas e le strade del Centro Historico. Osserva la città dai punti panoramici di Yanahuara e Carmen Alto, dove avrai il tempo di sgranchirti le gambe e scattare foto della Chili Valley e dei vulcani Misti e Chachani. Potrai anche dare un'occhiata all'Incalpaca Outlet, il mini-zoo al suo interno, e conoscere i quattro tipi di camelidi sudamericani: lama, alpaca, vigogna e guanaco. Visita il quartiere di Sachaca e la bellissima chiesa del XIX secolo, nonché il Balneario Tingo con il suo famoso cibo tra cui anticuchos e buñuelos. Percorri la campagna lungo Via Paisajista per raggiungere la cinquecentesca Mansion del Fundador e il Mulino Sabandia dove avrai l'opportunità di conoscere le tecniche utilizzate per lavorare il grano con un mulino a pietra. Prima della fine del tour, ammira le Andenes de Paucarpata, piattaforme artificiali che creano un sistema di microclima che consente di coltivare una grande varietà di prodotti in ciascuno degli stand. Ritorna al centro della città alla fine della tua avventura.

Arequipa: tour pomeridiano della città

4. Arequipa: tour pomeridiano della città

Inizia con una visita al monastero di Santa Catalina, un esempio di 4 secoli di architettura ad Arequipa con celle invadenti, stradine e chiostri pieni di fiori colorati e pareti dipinte con tinte fresche. Cammina lungo stretti vicoli che conducono a diverse parti del convento mentre attraversi siti pittoreschi e vecchi alloggi con mobili originali. Visita la piazza principale, una delle più belle del Perù: la Chiesa dei Gesuiti della Compagnia, che nella sua bella facciata mostra un'architettura meticcia, chiostri e una cupola. Gli stretti vicoli vi condurranno alle varie parti del convento che attraversano pittoreschi luoghi e luoghi dove soggiornare e dormire con gli arredi originali. Visita la Plaza de Armas, una delle più belle del Perù. La Chiesa Gesuita della Compagnia, che sulla sua bella facciata annuncia la cosiddetta architettura meticcia, i suoi chiostri e la cupola, il palazzo di Tristán del Pozo. Ottieni una magnifica vista della città nei tipici quartieri di Carmen Alto e Yanahuara (punto panoramico e chiesa).

Arequipa: tour privato della città e monastero di Santa Catalina

5. Arequipa: tour privato della città e monastero di Santa Catalina

Il percorso inizia nella piazza principale di Arequipa, una delle piazze più belle del Perù. Di fronte a questa piazza si trova l'imponente Duomo, costruito nel XVII secolo. Da lì, prosegui verso il Monastero di Santa Catalina, un chiostro e una piccola cittadella religiosa costruita nel 1579, ancora in uso fino ad oggi. Quindi, visita la Chiesa della Compañia de Jesus (1590). Considerato un classico esempio di architettura barocca locale, ospita un'eccezionale collezione di dipinti e murales. Infine, visita i distretti di Yanahuara e Carmen Alto per una vista panoramica della campagna di Arequipa. Al termine, trasferimento in hotel.

Da Arequipa: tour guidato di Anashuayco con scultura su pietra

6. Da Arequipa: tour guidato di Anashuayco con scultura su pietra

Parti dalla città di Arequipa alle 8:30 per visitare la cava di Añashuayco e il canyon di Culebrillas, popolarmente noto come il Cammino di Sillar. Dalla cava di Añashuayco viene estratta la maggior quantità di pietra bianca utilizzata nelle costruzioni di Arequipa. Sillar è la forma che viene data alla roccia vulcanica chiamata ignimbrite. Il bugnato chiaro è il motivo per cui Arequipa è conosciuta come la città bianca. Questa pietra è abbondante ad Arequipa ed è un simbolo della città. Questo tour di 4 ore è piuttosto eccitante e oltre a conoscere il bugnato vedrai anche bellissime sculture scolpite sulle pareti. Gli operai che lavorano in cava si prenderanno il tempo di insegnarti a tagliare la pietra e avrai anche l'opportunità di farlo.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Arequipa

Quali sono le migliori attrazioni di Arequipa?

Le attrazioni imperdibili di Arequipa sono:

Arequipa: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Canyon del Colca

Arequipa: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Arequipa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arequipa? Clicca qui per la lista completa.

Arequipa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.5 / 5

basata su 2 recensioni

Questo è stato un grande tour! Henry ha fatto un lavoro fantastico: ha condiviso tonnellate di informazioni interessanti su tutto ciò che abbiamo visto e ha anche tenuto a mente i vari itinerari del gruppo. Un avvertimento che vorrei fornire è che questo è stato il primo tour che abbiamo fatto nella zona, e posso immaginare che alcune delle soste fatte potrebbero non interessare le persone che hanno già fatto il pieno di alpaca, le bellissime montagne, ecc.

Molto professionali. Tutto perfetto. Eccezionale la nostra guida che ci ha spiegato tantissime cose interessanti, sia in inglese che in spagnolo. Tutto organizzato alla perfezione. Inoltre, ci hanno accompagnati anche a fare attività che non erano previste come la cena a Chivay. Consigliatissimo!

Davvero fantastico ! In più abbiamo avuto la piacevole sorpresa di avere una guida che parlava francese. Ci ha accompagnato molto bene e ci ha spiegato le cose, ci ha anche offerto un ristorante tradizionale la sera, è stato fantastico! Grazie a José e al super pilota Popeye!

Adatto alla famiglia vista l'altitudine. Fermate regolari che ci permettono di rendere il viaggio più breve e con un approccio all'ambiente molto interessante e piacevole. Camminata adattata al tempo e alla difficoltà con i bambini! Ottima guida! Grazie Patrizia!

bellissimo tour, la guida ( Peter) molto professionale e approfondita nelle spiegazioni. per ora, i paesaggi più belli visti in Perù.