Gita di 1 giorno da Arequipa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Arequipa Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Canyon del Colca e Puno: tour da Arequipa

1. Canyon del Colca e Puno: tour da Arequipa

Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal tuo hotel o alloggio ad Arequipa e viaggia alla volta dell'incredibile Canyon del Colca. All'arrivo nell'habitat naturale del condor delle Ande, partecipa a un tour di 1 giorno alla scoperta di questa magnifica area. Fermati a fare colazione nella deliziosa cittadina di Chivay e attraversa i villaggi andini, prima di raggiungere il Mirador Cruz del Cóndor. Ammira la vista del paesaggio circostante. Supera il passo Patapampa e osserva la flora e la fauna della cordigliera delle Ande, e le vette dei vulcani El Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato. Prosegui quindi fino alle Sorgenti termali de La Calera. Al termine dell'esperienza raggiungerai in autobus Puno, con arrivo nella piazza principale alle 19:30 circa.

Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

2. Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

Verrai prelevato tra le 3: 00-3: 30 AM dal tuo hotel. Dopo un viaggio di 4 ore, fermati a Chivay per fare colazione. Fai una camminata facile per circa 1 ora per arrivare a Condor's Cross. Apprezza le viste impressionanti del Canyon del Colca e osserva il maestoso condor delle Ande che vola in alto. Sulla via del ritorno a Chivay, esplora Pinchollo, Maca e Yanque, tre piccoli villaggi locali che hanno chiese coloniali, tombe e terrazze pre-inca. La tua prossima fermata sarà a una sorgente calda, prima di pranzare a buffet in un ristorante locale a Chivay a tue spese. Sulla via del ritorno ad Arequipa, visita Patapampa, un punto di vista incredibile dove puoi vedere i vulcani di Ampato, Sabancaya e Hualca Hualca. Questo è anche il punto più alto che raggiungerai, con un'altitudine di 4800 metri sul livello del mare. Alla fine del tour, verrai lasciato vicino al monastero di Santa Catalina ad Arequipa. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Dopo diverse ore di viaggio, arriva intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Canyon del Colca: tour guidato di 1 giorno da Arequipa

3. Canyon del Colca: tour guidato di 1 giorno da Arequipa

Approfitta di un prelievo al mattino presto dal tuo hotel o alloggio ad Arequipa e viaggia alla volta dell'incredibile Canyon del Colca. Raggiungi l'habitat naturale del maestoso condor delle Ande e preparati a vivere una giornata all'insegna di siti mozzafiato. Fermati a fare colazione della deliziosa cittadina di Chivay e attraversa le città andine, prima di raggiungere il belvedere Mirador Cruz del Cóndor. Regalati un breve trekking fino al belvedere e goditi viste meravigliose del suggestivo paesaggio circostante. Attraversa il Passo di Patapampa e ammira la favolosa flora e fauna delle Ande. Ammira i picchi vulcanici di Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato. Infine, farai ritorno ad Arequipa verso le 17:00, dove il tour terminerà presso la piazza principale. 

Arequipa: Chili River Rafting

4. Arequipa: Chili River Rafting

Parti per un'emozionante esperienza di rafting e conquista le rapide di classe II, III e IV sul fiume Chili. Questo tour è perfetto per i rafters principianti che cercano una scarica di adrenalina! I migliori periodi dell'anno per questo rafting sono i mesi da aprile a dicembre. A 20 minuti in auto dal centro di Arequipa, verrai prelevato dal tuo hotel e portato al punto di partenza della Grotta della Vergine di Chapi. Qui riceverai una dettagliata informativa sulla sicurezza e tutta la tua attrezzatura. Ascolta attentamente la tua guida mentre spiega le regole del fiume e come utilizzare l'attrezzatura nel modo più sicuro possibile. Poi, la tua avventura inizia con una discesa di 6 km in una zattera di 6 persone più la tua guida professionale di rafting. Sarai in acqua per circa 1 ora e 45 minuti sfidando le rapide e godendoti lo splendido paesaggio incontaminato. Viaggia tra splendidi paesaggi naturali in questo spettacolare canyon formato dalla roccia vulcanica con vista sulle terrazze pre-inca e viste mozzafiato sui vulcani vicini. Il tuo viaggio fluviale si concluderà nel distretto di Chilina da dove verrai riportato ad Arequipa. All'arrivo sarete accompagnati in hotel.

Canyon del Colca e terme di La Calera: tour da Arequipa

5. Canyon del Colca e terme di La Calera: tour da Arequipa

Esplora uno dei canyon più profondi del mondo. Prendi la strada più lunga nel distretto di Yura, al confine con la montagna innevata Chachani, in direzione della riserva narurale di Pampa Cañahuas. Avventurati nelle paludi della montagna Tocra, dove troverai una varietà di uccelli migratori, tra cui i fenicotteri. Viaggia nelle vicinanze del cratere di Chucura, un vulcano inattivo.  Fai una sosta al Mirador de los Volcanes, un punto di osservazione dal quale potrai goderti la vista delle montagne occidentali. Arriva al villaggio di Chivay e prosegui verso un altro punto di osservazione, ideale per ammirare il volo dei condor. Esplora i villaggi di Pinchollo, Maca e Yanque sulla via del ritorno. Entra nella loro belle chiese e osserva il paesaggio suggestivo delle colline terrazzate nella valle.  Successivamente goditi un bagno di 1 ora presso le sorgenti termali di La Calera. Al tuo ritorno a Chivay potrai concederti un pranzo tradizionale, prima di rientrare ad Arequipa. 

Ande: tour di 1 giorno del Canyon del Colca

6. Ande: tour di 1 giorno del Canyon del Colca

Inizia presto la giornata con il prelievo dal tuo hotel tra le 02:30 e le 03:00. Intraprendi quindi un viaggio di 3 ore in auto in direzione del Canyon del Colca, fino a raggiungere la città di Chivay, dove farai colazione alle 06:00. Attraversa il paesaggio pittoresco, passando vicino ai campi agricoli, ad Antahuilque, alle tombe di Choquetico e al piccolo villaggio di Yanque, durante il tragitto per il punto di osservazione Mirador Cruz del Cóndor. Con molta calma e pazienza, potrai avvistare il gigante condor delle Ande, mentre vola silenziosamente sopra questa imponente terrazza panoramica. Successivamente, tornerai a Chivay passando dal villaggio di Maca, dove avrai la possibilità di osservare i contadini che arano i loro campi, prima di fermarti presso una splendida chiesa coloniale del XVIII secolo. All'arrivo a Chivay, farai una sosta al Complejo de Aguas Termales La Calera, dove, se lo desideri, potrai rilassarti e immergerti nelle piscine terapeutiche. Pranza in autonomia a Chivay e approfitta del tempo libero per visitare il mercato locale e la piazza principale. Alle 14:00 partirai per il viaggio di ritorno ad Arequipa e farai una visita al punto di osservazione del Patapampa (ubicato a 4.800 metri di altezza), per ammirare l'Ampato, lo strato vulcano dove è stato scoperto il corpo mummificato di Juanita. Continua verso Toqrapampa, dove troverai piccole lagune piene di uccelli delle Ande. La tua ultima tappa sarà il parco nazionale di Pampa Cañahuas, dove ammirerai lama, alpaca e vigogne, prima di raggiungere Arequipa alle 17:00 circa. Arriverai nel centro della città di Arequipa, dopo aver trascorso una giornata divertente e intensa!

Arequipa: City and Country Tour

7. Arequipa: City and Country Tour

Esplora la bellissima città di Arequipa con una guida locale esperta. Vedi la Plaza de Armas e le strade del Centro Historico. Ammirate la città dai panoramici punti panoramici di Yanahuara e Carmen Alto, dove avrete il tempo di sgranchirvi le gambe e di scattare foto alla valle del Chili e ai vulcani Misti e Chachani. Potrai anche controllare l'Incalpaca Outlet, il mini zoo al suo interno, e conoscere i quattro tipi di camelidi sudamericani: lama, alpaca, vigogna e guanaco. Visitate il distretto di Sachaca e la bellissima chiesa del XIX secolo, nonché il Balneario Tingo con i suoi famosi piatti tra cui anticuoco e buñuelos. Viaggia in campagna lungo Via Paisajista per raggiungere la cinquecentesca Mansion del Fundador e il Sabandia Mill, dove avrai l'opportunità di conoscere le tecniche utilizzate per lavorare il grano con un mulino a pietra. Prima della fine del tour, ammirate le Andenes de Paucarpata, piattaforme create dall'uomo che creano un sistema di microclima che consente di coltivare una grande varietà di prodotti in ciascuno degli stand. Ritorna al centro città alla fine della tua avventura.

Sillar Stone: tour mattutino da Arequipa

8. Sillar Stone: tour mattutino da Arequipa

Apprezza i tagliatori di questa pietra nelle loro attività quotidiane, così come alcuni campioni di intagli. Guarda dove i muratori portano l'Ignimbrite e poi sviluppa pazientemente il Sillar. Scopri nel dettaglio la preparazione e scopri la storia dietro il Sillar. Trasferimento dal tuo hotel ad Arequipa alle cave di Culebrillas (3 km dal centro di Arequipa), situate nel distretto di Cerro Colorado e Yura. Termina con un trasferimento alla città di Arequipa e ritorno al tuo hotel.

Gite di un giorno da a Arequipa: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Arequipa?

Gite di un giorno da a Arequipa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Arequipa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arequipa? Clicca qui per la lista completa.

Arequipa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 26 recensioni

Giornata lunga ma molto interessante soprattutto se hai una guida come la nostra !!! È stata lei a interessare questo giorno. Ovviamente abbiamo visto i magnifici paesaggi del canyon del Colca e dei suoi dintorni (vulcani, villaggi, parco nazionale, condor ...): ci ha raccontato tutto in dettaglio! Tuttavia, dovresti sapere che durante questo giorno passiamo molto tempo sull'autobus (ci sono solo minuti di stop).

Io e la mia ragazza abbiamo fatto un tour fantastico. Ho visto vulcani attivi e grandi uccelli condor nel canyon della colcoa. L'autista e la guida erano eccellenti e molto ben informati. Avevano anche un po 'di alcol a portata di mano per aiutare con il mal di montagna. Lo consiglierei ad altri viaggiatori

Una bellissima giornata, eravamo 8 persone durante l'escursione. Una guida eccezionale e un'efficiente visita dell'autista come previsto da consigliare nel problema.

Eccellente attenzione. Tutti molto puntuali e molto cordiali.

Esperienza straordinaria. Ne vale davvero la pena.