Aggiungi date

Arequipa Sorgenti termali

Arequipa Sorgenti termali: le attività più consigliate

Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

1. Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

Parti per un trekking di 2 giorni al Colca Canyon, due volte più profondo del Grand Canyon e uno spettacolo incredibile. Cerca più di 100 tipi di uccelli, oltre 300 tipi di piante e più di 30 tipi di cactus. Dirigiti a Condor's Cross per il miglior punto di osservazione del Sud America per vedere il Condor delle Ande, un grazioso uccello che può avere un'apertura alare fino a 3 metri e pesare fino a 12 kg. Giorno 1: Arequipa - Chivay - Condor's Cross - Sangalle Dopo un prelievo mattutino (intorno alle 3:00-3:30) dal tuo hotel, dirigiti a Cabanaconde nel Canyon del Colca. Si tratta di circa 6 ore di auto da Arequipa e lungo la strada ti fermerai per fare colazione. Prosegui fino a Condor's Cross per una vista panoramica del canyon e del famoso condor delle Ande. Arriva all'inizio del tuo trekking e inizia un'escursione in discesa per circa 3 ore da 3.300 a 2.100 metri sul livello del mare nel canyon. All'arrivo, pranza e riposati a San Juan de Chuccho. Continua il tuo viaggio e passa per le città di Cosñirhua e Malata. Continua a camminare nel canyon fino a raggiungere Sangalle, la parte più profonda del canyon e 1900 metri sul livello del mare. Sangalle è un'oasi verde lussureggiante con un microclima tropicale e alcune sistemazioni semplici. Qui puoi goderti la piscina dopo una lunga giornata di escursioni. Goditi la cena e trascorri la notte qui Giorno 2: Sangalle - Cabanaconde - Chivay - Arequipa o Puno Parti la mattina presto (intorno alle 5:00) e inizia a camminare in salita per circa 3 ore fino alla città di Cabanaconde usando le torce per l'illuminazione. Goditi una vista spettacolare dell'alba e fai colazione all'arrivo a Cabanaconde. Dirigiti verso Chivay, osservando terrazze pre-Inca, rovine archeologiche e città coloniali lungo la strada. Verso mezzogiorno, arrivo alle terme. Facoltativamente, fai un tuffo nelle sorgenti termali e rilassati in acque a 38°C. A Chivay, pranza a buffet in un ristorante locale (non incluso). Dopo pranzo, inizia il tuo ritorno ad Arequipa. Lungo la strada, scenderai da 4830 a 2325 metri sul livello del mare, passando per una riserva nazionale e Pampa Cañahuas. Questo è un habitat per le quattro specie di camelidi sudamericani (lama, alpaca, vigogna e guanaco). Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e verrai lasciato vicino al Monastero di Santa Catalina. Se scegli l'opzione di essere lasciato a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Arriverai verso le 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista dei paesaggi locali.

Da Arequipa: gita di un'intera giornata alla laguna di Salinas con sorgenti termali

2. Da Arequipa: gita di un'intera giornata alla laguna di Salinas con sorgenti termali

Scopri le meraviglie naturali della laguna di Salinas e della riserva nazionale di Salinas e Aguada Blanca in questo tour di un giorno con più soste, incluso il trasporto di andata e ritorno da Arequipa. Immergiti nella natura e fai un tuffo nelle sorgenti termali di Lojen. Inizia bene e presto con il ritiro direttamente dall'alloggio ad Arequipa. Quindi inizia il viaggio verso la Laguna de Salinas (Laguna di Salinas), facendo alcune soste diverse lungo il percorso. Dopo un giro di 45 minuti, arriva alla tua prima tappa: il Mirador de los Volcanes nel distretto di Chiguata. Da lì, potrai osservare i vulcani rappresentativi della zona e scattare foto imbattibili. Raggiungi la piazza principale di Chiguata dove si trova la sua tradizionale chiesa dello Spirito Santo. Accomodatevi e gustate una colazione tradizionale della zona (costi escluse). In un'altra ora, fermati all'Alto Simbral (4200 mslm) dove puoi osservare le piante della zona come queñua, areta, tola e altro ancora. Arrivo infine alla Laguna di Salinas, dove rimarrai tra 1 e 1 ora e mezza, facendo diverse soste per osservare fenicotteri e specchi d'acqua. La Laguna di Salinas è un lago andino d'alto sale situato a 4300 m. in alto all'interno della riserva protetta di Salinas e Aguada Blanca. Qui sarai circondato dai vulcani Misti, Ubinas e Pichu Pichu. Successivamente, dirigiti verso le sorgenti termali di Lojen e il mini vulcano per goderti un bagno rilassante (tasse non incluse). Dopo esserti rilassato nelle sorgenti termali, torna a Chiguata per pranzare (tasse non incluse) e poi torna alla città di Arequipa. Arrivo in serata e arrivo vicino a Plaza de Armas.

Da Arequipa: tour di trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

3. Da Arequipa: tour di trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

1 ° giorno: Arequipa - Condor's Cross - San Juan de Chuccho Prelievo al mattino presto tra le 3: 00-3: 30 AM dal tuo hotel. Dopo aver guidato per circa 4 ore, fermati a Chivay per fare colazione. Quindi, continua verso uno dei punti più popolari del canyon, la Condor's Cross. Fermati per circa 40 minuti per vedere il condor volare. Guida per altri 20 minuti fino a quando inizia la tua discesa. Fai un'escursione in discesa per circa 4 ore fino a raggiungere San Juan de Chuccho. Pranza, cena e dormi una notte nel villaggio di San Juan de Chuccho. 2 ° giorno: San Juan de Chuccho - Malata - Sangalle Partenza intorno alle 8:00 dopo la colazione. Continua le escursioni e passa per la città di Cosñirhua, dove è possibile vedere le rovine archeologiche lasciate dalle culture pre-inca. Raggiungi la città di Malata e la sua antica chiesa spagnola. Quindi, continua l'escursione nel canyon, fino a raggiungere Sangalle, la parte più profonda a un'altitudine di 1900 m. Sangalle è un'oasi verde lussureggiante con un microclima tropicale. Qui puoi goderti la piscina dopo una lunga giornata di escursioni. Di sera, cena e dormi tutta la notte. 3 ° giorno: Sangalle - Cabanaconde - Chivay - Arequipa o Puno Lasciando la mattina presto verso le 5:00, inizia a fare un'escursione in salita per circa 3 ore di ritorno nella città di Cabanaconde usando le luci della torcia. Questa parte del trekking può offrire una vista spettacolare dell'alba. Fai colazione all'arrivo, quindi vai a Chivay. Lungo la strada, goditi una magnifica vista delle terrazze pre-inca, di alcuni resti archeologici e delle città coloniali. Verso mezzogiorno, arriva alle sorgenti termali con temperature dell'acqua di 38 ° C, dove puoi rilassarti in un bagno caldo. A Chivay, puoi optare per un pranzo a buffet in un ristorante locale. Dopo pranzo, inizia il tuo ritorno ad Arequipa. Sulla strada, scenderai da 4830 metri a 2325 metri passando da una riserva nazionale con lama e alpaca. Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e rientro vicino al monastero di Santa Catalina. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Dopo diverse ore di viaggio, arriva intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Canyon del Colca: tour di 1 giorno da Arequipa

4. Canyon del Colca: tour di 1 giorno da Arequipa

Approfitta del prelievo dalla tua sistemazione ad Arequipa alle 03:00 circa per iniziare il tuo viaggio in uno dei canyon più profondi del mondo, prendendo la strada di Yura, costeggiando il Chachani fino a Pampa Cañahuas (Salinas y Aguada Blanca National Reserve),  habitat degli splendidi camelidi sudamericani, le vigogne. Verso le 06:00 arriverai nella città di Chivay, dove potrai gustare la colazione, poi prosegui per circa 1 ora fino a raggiungere Mirador de la Cruz del Cóndor, punto di osservazione strategico del canyon da cui contemplare lo spettacolare volo del condor. Durante il viaggio di ritorno, fermati nei villaggi di Pinchollo, Maca e Yanque, che vantano splendide chiese coloniali. Dai punti panoramici di Choquetico e Antahuilque, osserva l'imponente andenería della valle, le tombe pre-Inca e un modello pre-Inca della zona scolpito nella pietra. Torna a Chivay per pranzare e rilassarti passeggiando per le stradine. Approfitta delle terme della Calera (facoltativo) le cui acque curative oscillano dai 35 ai 38 gradi (Celsius). Qui resterai per circa 1 ora, prima di tornare a Chivay. Alle 14:00 avrà inizio il viaggio di ritorno verso Arequipa. Lungo la strada, visiterai il punto più alto tra il Canyon del Colca e Arequipa: Patapampa (4.800 metri). Da qui, ammira la catena montuosa vulcanica. Rientrerai alla tua sistemazione ad Arequipa verso le 17:00.

Canyon del Colca e terme di La Calera: tour da Arequipa

5. Canyon del Colca e terme di La Calera: tour da Arequipa

Viaggia alla volta di uno dei canyon più profondi del mondo con un tour guidato al Canyon del Colca da Arequipa. Scopri le acque termali curative di La Calera, visita i villaggi di Maca e Yanque e gusta il cibo tradizionale a Chivay. Inizia la tua avventura percorrendo la strada più lunga di Yura, costeggiando la montagna innevata di Chachani, per raggiungere la Riserva Naturale di Pampa Cañahuas. Fermati al Mirador de Los Volcanes, un belvedere da dove potrai osservare le montagne occidentali. Raggiungi il villaggio di Chivay e recati a un altro belvedere dove potrai ammirare il volo dei condor. In seguito, esplora i villaggi di Maca e Yanque durante il viaggio di ritorno. Entra nelle loro splendide chiese e ammira i paesaggi pittoreschi delle terrazze della valle (l'ingresso alle attrazioni a pagamento non è incluso).  Prima della fine del tour, goditi un bagno termale durante una sosta di 30 minuti alle acque termali di La Calera. Dopo questo bagno rigenerante, fai ritorno nella città di Chivay e gusta un pranzo tradizionale prima di partire per Arequipa. 

Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

6. Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

Verrai prelevato tra le 3: 00-3: 30 AM dal tuo hotel. Dopo un viaggio di 4 ore, fermati a Chivay per fare colazione. Fai una camminata facile per circa 1 ora per arrivare a Condor's Cross. Apprezza le viste impressionanti del Canyon del Colca e osserva il maestoso condor delle Ande che vola in alto. Sulla via del ritorno a Chivay, esplora Pinchollo, Maca e Yanque, tre piccoli villaggi locali che hanno chiese coloniali, tombe e terrazze pre-inca. La tua prossima fermata sarà a una sorgente calda, prima di pranzare a buffet in un ristorante locale a Chivay a tue spese. Sulla via del ritorno ad Arequipa, visita Patapampa, un punto di vista incredibile dove puoi vedere i vulcani di Ampato, Sabancaya e Hualca Hualca. Questo è anche il punto più alto che raggiungerai, con un'altitudine di 4800 metri sul livello del mare. Alla fine del tour, verrai lasciato vicino al monastero di Santa Catalina ad Arequipa. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Dopo diverse ore di viaggio, arriva intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Ande: tour di 1 giorno del Canyon del Colca

7. Ande: tour di 1 giorno del Canyon del Colca

Inizia presto la giornata con il prelievo dal tuo hotel tra le 02:30 e le 03:00. Intraprendi quindi un viaggio di 3 ore in auto in direzione del Canyon del Colca, fino a raggiungere la città di Chivay, dove farai colazione alle 06:00. Attraversa il paesaggio pittoresco, passando vicino ai campi agricoli, ad Antahuilque, alle tombe di Choquetico e al piccolo villaggio di Yanque, durante il tragitto per il punto di osservazione Mirador Cruz del Cóndor. Con molta calma e pazienza, potrai avvistare il gigante condor delle Ande, mentre vola silenziosamente sopra questa imponente terrazza panoramica. Successivamente, tornerai a Chivay passando dal villaggio di Maca, dove avrai la possibilità di osservare i contadini che arano i loro campi, prima di fermarti presso una splendida chiesa coloniale del XVIII secolo. All'arrivo a Chivay, farai una sosta al Complejo de Aguas Termales La Calera, dove, se lo desideri, potrai rilassarti e immergerti nelle piscine terapeutiche. Pranza in autonomia a Chivay e approfitta del tempo libero per visitare il mercato locale e la piazza principale. Alle 14:00 partirai per il viaggio di ritorno ad Arequipa e farai una visita al punto di osservazione del Patapampa (ubicato a 4.800 metri di altezza), per ammirare l'Ampato, lo strato vulcano dove è stato scoperto il corpo mummificato di Juanita. Continua verso Toqrapampa, dove troverai piccole lagune piene di uccelli delle Ande. La tua ultima tappa sarà il parco nazionale di Pampa Cañahuas, dove ammirerai lama, alpaca e vigogne, prima di raggiungere Arequipa alle 17:00 circa. Arriverai nel centro della città di Arequipa, dopo aver trascorso una giornata divertente e intensa!

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
7 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Arequipa

Quali sono le migliori attrazioni di Arequipa?

Le attrazioni imperdibili di Arequipa sono:

Arequipa: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Canyon del Colca

Arequipa: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Arequipa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arequipa? Clicca qui per la lista completa.