Aggiungi date

Arequipa Sport all'aperto

Arequipa Sport all'aperto: le attività più consigliate

Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

1. Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

Parti per un trekking di 2 giorni al Colca Canyon, due volte più profondo del Grand Canyon e uno spettacolo incredibile. Cerca più di 100 tipi di uccelli, oltre 300 tipi di piante e più di 30 tipi di cactus. Dirigiti a Condor's Cross per il miglior punto di osservazione del Sud America per vedere il Condor delle Ande, un grazioso uccello che può avere un'apertura alare fino a 3 metri e pesare fino a 12 kg. Giorno 1: Arequipa - Chivay - Condor's Cross - Sangalle Dopo un prelievo mattutino (intorno alle 3:00-3:30) dal tuo hotel, dirigiti a Cabanaconde nel Canyon del Colca. Si tratta di circa 6 ore di auto da Arequipa e lungo la strada ti fermerai per fare colazione. Prosegui fino a Condor's Cross per una vista panoramica del canyon e del famoso condor delle Ande. Arriva all'inizio del tuo trekking e inizia un'escursione in discesa per circa 3 ore da 3.300 a 2.100 metri sul livello del mare nel canyon. All'arrivo, pranza e riposati a San Juan de Chuccho. Continua il tuo viaggio e passa per le città di Cosñirhua e Malata. Continua a camminare nel canyon fino a raggiungere Sangalle, la parte più profonda del canyon e 1900 metri sul livello del mare. Sangalle è un'oasi verde lussureggiante con un microclima tropicale e alcune sistemazioni semplici. Qui puoi goderti la piscina dopo una lunga giornata di escursioni. Goditi la cena e trascorri la notte qui Giorno 2: Sangalle - Cabanaconde - Chivay - Arequipa o Puno Parti la mattina presto (intorno alle 5:00) e inizia a camminare in salita per circa 3 ore fino alla città di Cabanaconde usando le torce per l'illuminazione. Goditi una vista spettacolare dell'alba e fai colazione all'arrivo a Cabanaconde. Dirigiti verso Chivay, osservando terrazze pre-Inca, rovine archeologiche e città coloniali lungo la strada. Verso mezzogiorno, arrivo alle terme. Facoltativamente, fai un tuffo nelle sorgenti termali e rilassati in acque a 38°C. A Chivay, pranza a buffet in un ristorante locale (non incluso). Dopo pranzo, inizia il tuo ritorno ad Arequipa. Lungo la strada, scenderai da 4830 a 2325 metri sul livello del mare, passando per una riserva nazionale e Pampa Cañahuas. Questo è un habitat per le quattro specie di camelidi sudamericani (lama, alpaca, vigogna e guanaco). Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e verrai lasciato vicino al Monastero di Santa Catalina. Se scegli l'opzione di essere lasciato a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Arriverai verso le 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista dei paesaggi locali.

Da Arequipa: tour di trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

2. Da Arequipa: tour di trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

1 ° giorno: Arequipa - Condor's Cross - San Juan de Chuccho Prelievo al mattino presto tra le 3: 00-3: 30 AM dal tuo hotel. Dopo aver guidato per circa 4 ore, fermati a Chivay per fare colazione. Quindi, continua verso uno dei punti più popolari del canyon, la Condor's Cross. Fermati per circa 40 minuti per vedere il condor volare. Guida per altri 20 minuti fino a quando inizia la tua discesa. Fai un'escursione in discesa per circa 4 ore fino a raggiungere San Juan de Chuccho. Pranza, cena e dormi una notte nel villaggio di San Juan de Chuccho. 2 ° giorno: San Juan de Chuccho - Malata - Sangalle Partenza intorno alle 8:00 dopo la colazione. Continua le escursioni e passa per la città di Cosñirhua, dove è possibile vedere le rovine archeologiche lasciate dalle culture pre-inca. Raggiungi la città di Malata e la sua antica chiesa spagnola. Quindi, continua l'escursione nel canyon, fino a raggiungere Sangalle, la parte più profonda a un'altitudine di 1900 m. Sangalle è un'oasi verde lussureggiante con un microclima tropicale. Qui puoi goderti la piscina dopo una lunga giornata di escursioni. Di sera, cena e dormi tutta la notte. 3 ° giorno: Sangalle - Cabanaconde - Chivay - Arequipa o Puno Lasciando la mattina presto verso le 5:00, inizia a fare un'escursione in salita per circa 3 ore di ritorno nella città di Cabanaconde usando le luci della torcia. Questa parte del trekking può offrire una vista spettacolare dell'alba. Fai colazione all'arrivo, quindi vai a Chivay. Lungo la strada, goditi una magnifica vista delle terrazze pre-inca, di alcuni resti archeologici e delle città coloniali. Verso mezzogiorno, arriva alle sorgenti termali con temperature dell'acqua di 38 ° C, dove puoi rilassarti in un bagno caldo. A Chivay, puoi optare per un pranzo a buffet in un ristorante locale. Dopo pranzo, inizia il tuo ritorno ad Arequipa. Sulla strada, scenderai da 4830 metri a 2325 metri passando da una riserva nazionale con lama e alpaca. Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e rientro vicino al monastero di Santa Catalina. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Dopo diverse ore di viaggio, arriva intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Canyon del Colca: tour di 1 giorno da Arequipa

3. Canyon del Colca: tour di 1 giorno da Arequipa

Approfitta del prelievo dalla tua sistemazione ad Arequipa alle 03:00 circa per iniziare il tuo viaggio in uno dei canyon più profondi del mondo, prendendo la strada di Yura, costeggiando il Chachani fino a Pampa Cañahuas (Salinas y Aguada Blanca National Reserve),  habitat degli splendidi camelidi sudamericani, le vigogne. Verso le 06:00 arriverai nella città di Chivay, dove potrai gustare la colazione, poi prosegui per circa 1 ora fino a raggiungere Mirador de la Cruz del Cóndor, punto di osservazione strategico del canyon da cui contemplare lo spettacolare volo del condor. Durante il viaggio di ritorno, fermati nei villaggi di Pinchollo, Maca e Yanque, che vantano splendide chiese coloniali. Dai punti panoramici di Choquetico e Antahuilque, osserva l'imponente andenería della valle, le tombe pre-Inca e un modello pre-Inca della zona scolpito nella pietra. Torna a Chivay per pranzare e rilassarti passeggiando per le stradine. Approfitta delle terme della Calera (facoltativo) le cui acque curative oscillano dai 35 ai 38 gradi (Celsius). Qui resterai per circa 1 ora, prima di tornare a Chivay. Alle 14:00 avrà inizio il viaggio di ritorno verso Arequipa. Lungo la strada, visiterai il punto più alto tra il Canyon del Colca e Arequipa: Patapampa (4.800 metri). Da qui, ammira la catena montuosa vulcanica. Rientrerai alla tua sistemazione ad Arequipa verso le 17:00.

Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

4. Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

Verrai prelevato tra le 3: 00-3: 30 AM dal tuo hotel. Dopo un viaggio di 4 ore, fermati a Chivay per fare colazione. Fai una camminata facile per circa 1 ora per arrivare a Condor's Cross. Apprezza le viste impressionanti del Canyon del Colca e osserva il maestoso condor delle Ande che vola in alto. Sulla via del ritorno a Chivay, esplora Pinchollo, Maca e Yanque, tre piccoli villaggi locali che hanno chiese coloniali, tombe e terrazze pre-inca. La tua prossima fermata sarà a una sorgente calda, prima di pranzare a buffet in un ristorante locale a Chivay a tue spese. Sulla via del ritorno ad Arequipa, visita Patapampa, un punto di vista incredibile dove puoi vedere i vulcani di Ampato, Sabancaya e Hualca Hualca. Questo è anche il punto più alto che raggiungerai, con un'altitudine di 4800 metri sul livello del mare. Alla fine del tour, verrai lasciato vicino al monastero di Santa Catalina ad Arequipa. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Dopo diverse ore di viaggio, arriva intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Da Arequipa: tour della riserva di Salinas e Aguada Blanca

5. Da Arequipa: tour della riserva di Salinas e Aguada Blanca

Essere prelevati alle 6:30 del mattino dal tuo alloggio ad Arequipa. Visita la riserva nazionale di Salinas e aguada blanca, che ha uno dei paesaggi più interessanti e belli del Perù. Oltre alla sua bellezza, questa riserva ospita una grande varietà di animali selvatici come volpi andine, vigogne, lama, puma, ecc. Arriva nella laguna di Salinas dopo 2 ore e osserva splendidi uccelli come fenicotteri e Parihuanas. In questo posto puoi anche scattare foto mentre ti posizioni con gli specchi d'acqua. Alle 11 sarete alle terme. Questi spazi sono noti per avere acqua con buoni minerali che sono salutari per la pelle. Entrare nelle sorgenti termali è facoltativo ma è altamente raccomandato farlo. Alle 13 tornerai a bordo del veicolo per tornare ad Arequipa. Questo tour è senza dubbio una delle migliori attività da fare dalla città di Arequipa, poiché è abbastanza vicina e ha molto da offrire a tutti i visitatori.

Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

6. Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

Regalati un'avventura peruviana tra la fauna e le meraviglie della natura in un tour di 2 giorni da Arequipa a Puno.  Giorno 1: da Arequipa a Chivay (Canyon del Colca) La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel e prosegue con un viaggio incantevole di 4 ore fino a Chivay. Tieni la macchina fotografica a portata di mano perché farai tappa in alcuni punti di osservazione incredibili, tra cui la riserva di Pampa Cañahuas, che ospita molti animali esotici andini, incluse le vigogne, gli alpaca, i lama, i fenicotteri, gli ibis e i condor. Ammira il paesaggio spettacolare mentre costeggi laghi, ghiacciai e i magnifici vulcani Alpato, Sabancaya, Hualca ed El Misti. Raggiungi il punto più alto del viaggio a 4800 metri. Nel pomeriggio, valuta le opzioni a tua disposizione per passare il tempo libero. Passa la notte a Chivay. Giorno 2: tour del Canyon del Colca e autobus turistico per Puno Prelievo dall'hotel al mattino presto per visitare i luoghi più spettacolari del Canyon del Colca. La destinazione di questo splendido viaggio è il punto panoramico di Cruz del Cóndor, il più famoso per ammirare la profondità del canyon. Qui, dove il canyon è profondo circa 1200 metri, hai l'opportunità di avvistare i condor con il meraviglioso paesaggio del canyon sullo sfondo. Da Chivay il viaggio continua su un comodo autobus turistico per il lago Titicaca, il luogo di nascita del primo inca, Manco Cápac. Lungo il tragitto, osserva il panorama mozzafiato delle Ande mentre costeggi laghi, lagune e avvisti i fenicotteri andini. Raggiunta l'altezza di 4850 metri, goditi la vista incredibile dell'altopiano, quindi dirigiti a Puno.

Arequipa: Rafting sul fiume Chili

7. Arequipa: Rafting sul fiume Chili

Parti per un'emozionante esperienza di rafting e conquista le rapide di classe II, III e IV sul fiume Chili. Questo tour è perfetto per i principianti che cercano una scarica di adrenalina! I periodi migliori dell'anno per questo viaggio di rafting sono i mesi da aprile a dicembre. A soli 20 minuti di auto dal centro di Arequipa, verrai prelevato dal tuo hotel e portato al punto di partenza "Gruta de la Virgen de Chapi". Qui riceverai un dettagliato briefing sulla sicurezza e tutta la tua attrezzatura. Ascolta attentamente la tua guida mentre spiega le regole del fiume e come utilizzare l'attrezzatura nel modo più sicuro possibile. Quindi, la tua avventura inizia con una discesa di 6 km in una zattera da 6 persone più la tua guida di rafting professionale. Rimarrai in acqua per circa 1 ora e 45 minuti sfidando le rapide e godendoti lo splendido scenario incontaminato. Viaggia tra splendidi paesaggi naturali in questo spettacolare canyon formato dalla roccia vulcanica con vista sulle terrazze pre-Inca e viste mozzafiato sui vulcani vicini. Il tuo viaggio fluviale terminerà nel distretto di Chilina, da dove verrai riportato ad Arequipa. Sarai lasciato al tuo hotel all'arrivo.

Da Arequipa: trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

8. Da Arequipa: trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel alle 3:00 e arrivo nel pittoresco villaggio di Cabanaconde alle 12:00 circa per il pranzo. Scendi nei paesaggi terrazzati di uno dei canyon più profondi del mondo con un trekking di quattro ore che terminerà nel remoto villaggio di Llahuar. Goditi la grandiosità del paesaggio, un tuffo in una sorgente termale naturale o pescare trote selvatiche. Al calar della sera, verrà servita una meritata cena. Potresti essere in grado di assaggiare una cena a base di trote appena pescate prima di ritirarti nel tuo bungalow rustico. 1 ° giorno: camminerai su un sentiero di discesa da 3200 metri a 1200 metri in 4 ore circa. Dopo colazione partenza in direzione Sangalle. Raggiungi un punto che consente una vista panoramica incontaminata del punto di riposo della scorsa notte, Llahuar, e della tua destinazione, Sangalle. Nota le Apachetas, antiche torri di pietre costruite da vagabondi andini, come un modo per segnare il loro percorso. Pranzo a Sangalle, dove sarai libero di trascorrere del tempo rilassandoti intorno alla piscina dell'oasi tropicale o esplorando le rive del fiume Colca. Infine sali a Cabanaconde, dove pernotterai al fantastico Kuntur Wassi Hotel. Giorno 2: Camminerai su un sentiero rettilineo per 3 ore e poi salirai da 1200 metri a 3200 in 3 ore. Questa giornata sarà percorsa circa 6 ore. Prima colazione in hotel prima del trasferimento privato a Condor Cross. Arrivo in uno dei pochi punti panoramici del Sud America dove è possibile vedere il magnifico Condor volante nel suo habitat naturale. Forse sarai in grado di sentire il battito d'ali del condor che increspa l'aria. A Yanque, ti fermerai a casa di una famiglia locale per mangiare e goderti l'ospitalità del Colca. Fermati a Chivay, se lo desideri, per esplorare la città e rilassarti di nuovo in alcune sorgenti termali prima di tornare ad Arequipa alle 18:00 circa. 3 ° giorno: questo giorno è molto facile, in cui camminerai solo 1 ora in totale.

Da Arequipa: gita di un giorno alla cascata di Pillones e alla foresta di pietra

9. Da Arequipa: gita di un giorno alla cascata di Pillones e alla foresta di pietra

Il primo punto che visiteremo è la città di Pampa de Arrieros e la sua vecchia stazione ferroviaria. Quindi continuiamo, facciamo una sosta nella Riserva Nazionale di Salinas e Aguada Blanca per l'osservazione de vicuñas e nel settore Patahuasi per prendere un tè di coca. Quindi ci dirigiamo verso la foresta di pietra di Imata, iniziando l'escursione da circa 45 minuti a 1 ora, è un luogo naturale con strane formazioni rocciose e colonne di pietra, dove la tua immaginazione e la tua diversificazione non avranno limiti, ti verrà concesso un tempo prudente per scattare foto. Continuando il viaggio in auto si arriva al paese di Pillones dove si trova la cascata Pillones –. Una volta raggiunte le cascate, vedrai rocce modellate dall'erosione dell'acqua, puoi scendere alla cascata, una volta lì puoi goderti questo bellissimo scenario naturale e anche scattare foto. Finalmente torniamo alla città di Arequipa.

Tour di più giorni di Arequipa e Canyon del Colca

10. Tour di più giorni di Arequipa e Canyon del Colca

Giorno 1: Arequipa Prelievo dall'aeroporto e trasferimento in hotel ad Arequipa. Dopo aver effettuato il check-in in hotel, avrai del tempo libero per riposarti. nel pomeriggio, inizia il tour della città di Arequipa e visita il Monastero di Santa Catalina. Visita successiva Plaza de Armas, i quartieri tipici di Carmen Alto e Yanahuara. Termina il tour in prima serata e riposati durante la notte in città. Giorno 2: Arequipa – Canyon del Colca Alle 8:00, verrai prelevato dal tuo hotel per raggiungere la montagna innevata Chachani con un trasporto VIP. Ammira vigogne selvatiche, alpaca e lama nella Riserva Nazionale di Pampa Cañahu, oltre a uccelli come fenicotteri, ibis, oche andine, anatre, aquile e un raro uccello andino chiamato kara kara. Visita il punto di vista dei vulcani e delle montagne innevate a Patapampa. Arrivo a Chivay, la capitale della Valle del Colca, dove avrai il pomeriggio per rilassarti.   Giorno 3: Canyon del Colca - Arequipa Dopo la colazione mattutina, parti per un'escursione di un'intera giornata sul lato meridionale del canyon e visita bellissime città come Yanque e Maca, con architettura coloniale e tradizionale. Ammira centinaia di terrazze pre-inca ancora utilizzate per la fattoria e il mais andino, la quinoa, l'amaranto e altri prodotti. Dopo una camminata di due ore, raggiungi La Cruz del Condor. Lasciati incantare dalla profondità del Canyon del Colca e osserva diversi condor che volano sopra di loro. Rientro ad Arequipa in prima serata per il pernottamento finale. Giorno 4: partenza da Arequipa   Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Arequipa

Quali sono le migliori attrazioni di Arequipa?

Le attrazioni imperdibili di Arequipa sono:

Arequipa: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Canyon del Colca

Arequipa: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Arequipa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arequipa? Clicca qui per la lista completa.

Arequipa: le opinioni degli altri viaggiatori

Un tour fantastico, uno dei migliori che abbiamo fatto in Perù, e tutto grazie alla guida Yrene e ovviamente all'autista Chanel. Non un successo per il tour. Dal momento in cui siamo stati prelevati dal nostro alloggio ad Arequipa, abbiamo ricevuto un caloroso benvenuto e un trattamento eccezionale. Yrene, la guida, una donna fantastica e super coinvolta. Conosceva i nomi di tutti i passeggeri ed era super gentile ed educata. Inoltre, ha fatto diventare cose le lunghe ore del viaggio poiché non smetteva di spiegarci cose sul paesaggio, la fauna, la flora, ecc. Un'esperienza fantastica per conoscere tutti i dettagli della zona. Come se non bastasse, così che potessimo capirci tutti, ha fatto tutte le spiegazioni in spagnolo, inglese e francese!!!! E tutto sempre con tanta gioia, umorismo e soprattutto con tanto entusiasmo. Solo per il fatto di conoscere Yrene, vale la pena andare in Perù. Grazie mille per tutto, davvero!!!!! Abbiamo anche fatto tante soste extra per goderci tutt

Victor è stata una guida meravigliosa. Abbiamo visto numerosi Condor volare sopra di noi. Phillipe era un pilota eccellente. Per quelli di noi che volevano andare alle sorgenti termali e all'intrattenimento notturno, Victor e Phillipe ci hanno messo in fila e hanno aspettato mentre ci godevamo ogni attività. Consiglio vivamente questo tour!