Aggiungi date

Arequipa
Tour di un giorno a

Tour di un giorno a
141 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Arequipa

Arequipa

Arequipa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arequipa? Clicca qui per la lista completa.

Arequipa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(26 recensioni)

Siamo stati prelevati in tempo dal nostro autista Francisco e dalla nostra guida Liz (Lizzy). Francisco è stato un grande pilota. Se è la tua prima volta in Perù, apprezzerai il suo stile di guida sicuro;) Lizzy è originaria di Arequipa e conosce ogni pietra lungo il tour. Lei è stata molto disponibile e parla un inglese perfetto. Una donna estremamente adorabile e affascinante che risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Grande donna. Finora abbiamo fatto molto in Perù, ma nel complesso questo tour è stato il migliore finora. C'è molto da vedere. La Valle del Colca è mozzafiato e praticamente abbiamo centrato l'obiettivo con tutti i punti. Fatta eccezione per il primo momento clou (vista dei vulcani nella nebbia), siamo stati assolutamente fortunati, che si tratti dei condor (abbiamo il 50% di possibilità di vederli), delle sorgenti termali, degli animali lungo il percorso, del cibo, di un sfilata di carnevale non pianificata in uno dei villaggi: una giornata perfetta. Fatelo assolutamente!!!

La prima guida che abbiamo avuto per la prima parte della giornata Marisol é stata deliziosa, molto precisa, organizzata e preparata e anche il driver ottimo. Unica pecca avevamo acquistato il pacchetto con compreso sia il pranzo che l'entrata per vedere il condor e ci hanno chiesto poi di pagarlo nuovamente e abbiamo dovuto sottolineare noi che era già stato pagato. Comunque vi consiglio di prendere il pacchetto basico perché tra l'entrata e il pranzo non arrivate alla differenza della spesa. Abbiamo cambiato poi sia guida che autista per andare a Puno e la guida non aveva alcun spirito organizzativo, ripeteva le cose più volte e dava informazioni sulle strade del tutto non necessarie. Valutiamo l'esperienza media perché la prima parte e punti dove ci siamo fermati veramente mozzafiato ma per il resto non a livello della spesa sostenuta. Inoltre il secondo mezzo di trasporto probabilmente aveva un problema perché c'era molto freddo e tutti si sono lamentati.

La guida e l'autista erano eccellenti. Il furgone fornito aveva un gradino in più. Ha reso più facile salire e scendere dal furgone. È stato un viaggio lungo ma un tour fantastico. Devo vedere molto canyon del Colca. Cammino zoppicando e non ho dovuto camminare molto 😀

Tutto ottimo, compreso la pausa pranzo. Un solo appunto, per chi come noi era al primo tour, fermarsi come primo step a quota 4900 m (passo Patapampa) non ha facilitato l'ambientamento. Si consiglia una piccola fermata intermedia, anche di soli 5 minuti.

Marisol è di gran lunga la migliore guida con cui abbiamo avuto a che fare durante il nostro viaggio in Perù. Era attenta, paziente e attenta. 10/10