Aggiungi date

Arezzo Esperienze autentiche

Arezzo Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Arezzo: tour a piedi privato di 3 ore

1. Arezzo: tour a piedi privato di 3 ore

Raggiungi il punto di incontro stabilito, dove ad attenderti ci sarà la tua guida, e dai il via a un indimenticabile tour a piedi di Arezzo. Conosci la storia di questa città, sorta in epoca pre-etrusca in un'area abitata fin dalla preistoria. Ciò è stata confermato dal ritrovamento di strumenti in pietra e del cosiddetto "Uomo dell'Olmo", risalente al Paleolitico. Tale scoperta avvenne nei pressi della frazione dell'Olmo, durante i lavori di scavo di una breve galleria della linea ferroviaria Roma-Firenze nel 1863. Arezzo fu poi una delle principali città etrusche e in epoca romana, soprattutto nel periodo repubblicano, divenne un simbolo molto importante dell'espansione di Roma verso nord. La città, inoltre, costituì un bastione difensivo dell'impero non anora nato. Nel corso del tuo tour, potrai scoprire la storia ed i segreti della città e di questo territorio nonché ammirare resti e testimonianze risalenti a molti secoli fa.

Arezzo: lezione di cucina a casa di una persona del posto

2. Arezzo: lezione di cucina a casa di una persona del posto

Immergiti in un corso di cucina a casa di un abitante del posto. Durante la lezione, il cuoco ti svelerà tutti i trucchi per preparare 3 autentiche ricette locali. Divertiti mettendo alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con tutti gli utensili e gli ingredienti necessari alla realizzazione dei piatti. Poi, assaggia tutto quello che hai preparato accompagnandolo con una selezione di vini locali rossi e bianchi. Anziché riempire la tua valigia di souvenir, porta a casa nuove abilità nella cucina italiana che ti accompagneranno per tutta la vita.

Arezzo: tour del mercato, dimostrazione culinaria e cena

3. Arezzo: tour del mercato, dimostrazione culinaria e cena

Scopri i segreti delle ricette delle famiglie italiane. La tua guida, o Cesarina, condividerà la sua conoscenza, trasmessa per anni di generazione in generazione. Fai la spesa assieme alla tua guida, assapora i profumi e i colori di un tipico mercato tradizionale e scopri come riconoscere i migliori prodotti del territorio.  Torna a casa della tua Cesarina ed assisti ad una dimostrazione privata, in cui la tua guida condividerà i segreti culinari della sua famiglia mentre preparerà un piatto davanti a te. Siedi a una tipica tavola italiana e gusta un menù stagionale di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, secondo con contorno  e dessert, il tutto accompagnato da una selezione di vini rossi e bianchi rigorosamente locali. Vivi il calore dell'ospitalità italiana mentre crei connessioni con persone del posto. 

Arezzo: Market Tour, Cooking Class con Ricette Originali

4. Arezzo: Market Tour, Cooking Class con Ricette Originali

Fai acquisti in un mercato locale e scopri come scegliere i prodotti migliori dalla tua guida esperta. Visita una drogheria tradizionale italiana e scopri le offerte locali. Scegli gli ingredienti che ti ispirano e inizia a pensare a come vorresti sperimentarli in cucina. Dopo aver scelto gli ingredienti, torna a casa del tuo ospite. Preparati a cucinare 2 ricette di tua creazione. Immergiti in un corso di cucina privato in cui unirai gli ingredienti scelti per creare 2 piatti deliziosi. Il tuo chef locale ti mostrerà il modo migliore per esaltare il sapore di ogni ingrediente. Dopo aver cucinato le tue ricette originali, celebra il tuo risultato dando un nome alle tue creazioni. Infine, siediti per un pasto delizioso con il tuo ospite e goditi una selezione di vini locali italiani rossi e bianchi. Alla fine della lezione, avrai aggiunto un tocco italiano al tuo repertorio di cucina.

Arezzo: esperienza culinaria a casa di un locale

5. Arezzo: esperienza culinaria a casa di un locale

Arriva a casa del tuo ospite esperto per un'esperienza culinaria privata memorabile dove assaggerai ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandate da vere madri italiane. Durante un'esclusiva dimostrazione di cucina, senti il calore dell'ospitalità italiana mentre la tua ospite condivide i segreti del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara i piatti proprio davanti a te. Una volta che il risultato finale è pronto, siediti a un autentico tavolo da pranzo italiano e goditi il tuo menu stagionale di 4 portate che include antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert. Alla fine dell'esperienza, non solo porterai a casa il tuo grembiule ufficiale, ma avrai anche dei ricordi che rimarranno con te per tutta la vita.

Arezzo: lezione privata di pasta a casa di un locale

6. Arezzo: lezione privata di pasta a casa di un locale

Immergiti in una lezione privata di pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione, la Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi.

Arezzo: tour del mercato e lezione di cucina in casa

7. Arezzo: tour del mercato e lezione di cucina in casa

Scopri i segreti delle ricette delle famiglie italiane. La tua guida, o Cesarina, condividerà la sua conoscenza, trasmessa per anni di generazione in generazione. Fai la spesa assieme alla tua guida, goditi un tipico mercato tradizionale italiano e scopri come riconoscere i migliori prodotti del territorio.  Immergiti in un corso privato di cucina a casa della tua guida. Scopri i segreti che si celano dietro i più famosi piatti della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro assieme a vini del posto Durante la lezione, la Cesarina ti svelerà i trucchi per preparare 3 autentiche ricette tradizionali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno una postazione attrezzata con tutti gli utensili e gli ingredienti per preparare i piatti. Poi, assaggia tutto quello che hai preparato accompagnandolo con una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di riempire la tua valigia di souvenir, riporta a casa le abilità culinarie italiane che potrai sfruttare per tutta la vita.

Arezzo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arezzo? Clicca qui per la lista completa.

Arezzo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

Uno dei momenti salienti del nostro viaggio in Italia.

Che privilegio e piacere pranzare con la deliziosa Cecilia!