Aggiungi date

Arezzo
Tour

Tour
40 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Arezzo Tour: le attività più consigliate

Pienza: Tour guidato in e-bike attraverso la Val d'Orcia

1. Pienza: Tour guidato in e-bike attraverso la Val d'Orcia

Il nostro tour in e-bike attraverso la Val d'Orcia include anche visite ad alcuni dei monumenti più iconici della regione, tra cui il Giardino di San Quirico di 500 anni. Questo splendido giardino è un vero capolavoro del design italiano ed è sicuro di togliere il fiato. Un altro momento clou del tour è la visita alla Cappella di Vitaleta, una bellissima cappella in pietra che sorge in un pittoresco scenario di campagna. Questo punto di riferimento iconico è stato descritto in molte cartoline e fotografie e la sua bellezza è davvero impressionante. Mentre continui il tuo viaggio attraverso la Val d'Orcia, avrai anche la possibilità di esplorare i Campi Elisi, i paesaggi più mozzafiato e iconici della regione. Questi splendidi campi sono pieni di fiori selvatici colorati e la loro bellezza non ha eguali in nessun'altra cosa al mondo. Con la nostra guida esperta che ti guida, avrai la possibilità di scoprire tutti questi incredibili punti di riferimento e molto altro durante il tuo tour in e-bike attraverso la Val d'Orcia. Se stai cercando altre visite guidate in zona, non preoccuparti. Oltre a Pienza, puoi trovare esperienze simili a Cortona, Arezzo, Castiglion Fiorentino e Montepulciano. E se desideri un'esperienza personalizzata, contattaci e creeremo un tour su misura solo per te. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza unica e indimenticabile nella bellissima Toscana!

Cortona: Tour guidato in bicicletta elettronica della gemma nascosta della Toscana

2. Cortona: Tour guidato in bicicletta elettronica della gemma nascosta della Toscana

A Cortona, scopri il borgo dove natura e storia si uniscono a panorami incredibili che faranno da cornice a una bellissima pedalata in e-bike alla scoperta di zone poco conosciute dal turismo di massa. Proprio come lo era per gli Etruschi, Cortona si trova ancora oggi in una posizione strategica che permette, con poca fatica, di visitare luoghi storici e ammirare panorami mozzafiato. Questo percorso sarà familiare alla gente del posto, ma difficile da pianificare senza una guida. Ti racconterò le tante storie intriganti di questa zona, dal vecchio lago, alle mappe del territorio circostante di Leonardo da Vinci e alle numerose battaglie combattute per il controllo della città. Un giro in e-bike è semplice e adatto a tutti. Un facile giro in bicicletta ti consente di concentrarti facilmente su ciò che ti circonda e sfruttare al massimo il viaggio. La guida impiegherà qualche minuto prima di iniziare a spiegare come utilizzare l'eBike e rendere la tua bici sicura e divertente. Se stai cercando altre visite guidate in zona, non preoccuparti. Oltre a Cortona, puoi trovare esperienze simili a Cortona - Valle, Arezzo, Pienza e Castiglion Fiorentino. E se desideri un'esperienza personalizzata, contattaci e creeremo un tour su misura solo per te. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza unica e indimenticabile nella bellissima Toscana!

Cortona: Tour in E-Bike della Val di Chiana con pranzo facoltativo a base di vino

3. Cortona: Tour in E-Bike della Val di Chiana con pranzo facoltativo a base di vino

Mentre intraprendiamo il nostro tour in e-bike attraverso l'affascinante Val di Chiana, saremo testimoni della sublime bellezza della campagna toscana che si estende tra Cortona e Montepulciano. Durante il tour avremo l'opportunità di distinguere tra le caratteristiche uniche della Val di Chiana Aretina e della Val di Chiana Senese, avventurandoci lungo tranquille strade di ghiaia bianca, lontane dalla confusione del traffico e dei turisti. Il nostro tour ci farà fare un giro, offrendoci la possibilità di ammirare i rigogliosi raccolti di grano e gli immacolati vigneti che punteggiano il paesaggio. Mentre vaghiamo per la campagna, saremo accolti da vivaci fiori selvatici e panorami mozzafiato che ci faranno sentire come se fossimo entrati in un sogno. Sulla via del ritorno, visiteremo una fattoria e un'azienda vinicola locale per una deliziosa esperienza di degustazione di vini. Concediti i migliori vini della regione abbinati a un pranzo leggero, il tutto per circa € 40 a persona, da pagare direttamente in cantina. Con la nostra guida esperta che ti guida, avrai la possibilità di scoprire tutti questi incredibili punti di riferimento e molto altro durante il tuo tour in e-bike attraverso la Val di Chiana. Quindi vieni e unisciti a noi per un viaggio indimenticabile attraverso una delle regioni più belle di tutta Italia. Se stai cercando altre visite guidate in zona, non preoccuparti. Oltre a questo, puoi trovare esperienze simili a Cortona (in collina), Arezzo, Pienza e Castiglion Fiorentino. E se desideri un'esperienza personalizzata, contattaci e creeremo un tour su misura solo per te. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza unica e indimenticabile nella bellissima Toscana!

Tour a piedi di gruppo di Arezzo di 2 ore

4. Tour a piedi di gruppo di Arezzo di 2 ore

Una guida turistica locale ti accompagnerà alla scoperta degli angoli più suggestivi di Arezzo, città dalla storia millenaria dove ogni vicolo è immerso in un'atmosfera d'altri tempi. Tra le bellezze architettoniche e artistiche sparse qua e là per la città ammirerai la Croce di Cimabue conservata nella Chiesa di San Domenico, la Santa Maria Maddalena di Piero della Francesca all'interno del mirabile e imponente Duomo, in cui ammirerai anche le vetrate policrome finestre di Marcillat. Piazza Grande, il Ciclo dei Mesi alla Pieve di Santa Maria saranno solo alcuni degli altri luoghi che potrete ammirare in questa bellissima passeggiata per la città.

Arezzo: tour privato a piedi

5. Arezzo: tour privato a piedi

Raggiungi il punto di incontro stabilito, dove ad attenderti ci sarà la tua guida, e dai il via a un indimenticabile tour a piedi di Arezzo. Conosci la storia di questa città, sorta in epoca pre-etrusca in un'area abitata fin dalla preistoria. Ciò è stata confermato dal ritrovamento di strumenti in pietra e del cosiddetto "Uomo dell'Olmo", risalente al Paleolitico. Tale scoperta avvenne nel 1863, vicino al borgo di Olmo, durante gli scavi di un breve tratto della linea ferroviaria Roma-Firenze. Un tempo, Arezzo era una delle principali città etrusche e durante il tour scoprirai come, in epoca romana e soprattutto nel periodo repubblicano, Arezzo divenne un simbolo molto importante dell'espansione romana verso nord. La città, inoltre, costituì un bastione difensivo dell'impero non ancora nato. Nel corso del tuo tour, potrai scoprire la storia e i segreti della città e di questo territorio, nonché ammirare resti e testimonianze risalenti a molti secoli fa.

Arezzo: esperienza culinaria a casa di un locale

6. Arezzo: esperienza culinaria a casa di un locale

Arriva a casa del tuo ospite esperto per un'esperienza culinaria privata memorabile dove assaggerai ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati da vere madri italiane. Durante un'esclusiva dimostrazione di cucina, senti il calore dell'ospitalità italiana mentre il tuo host condivide i segreti del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara i piatti proprio davanti a te. Una volta che il risultato finale è pronto, siediti a un autentico tavolo da pranzo italiano e goditi il tuo menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert. Alla fine dell'esperienza, non solo porterai a casa il tuo grembiule ufficiale, ma avrai anche dei ricordi che rimarranno con te per tutta la vita.

Arezzo: lezione di cucina a casa di una persona del posto

7. Arezzo: lezione di cucina a casa di una persona del posto

Immergiti in un corso di cucina a casa di un abitante del posto. Durante la lezione, il cuoco ti svelerà tutti i trucchi per preparare 3 autentiche ricette locali. Divertiti mettendo alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con tutti gli utensili e gli ingredienti necessari alla realizzazione dei piatti. Poi, assaggia tutto quello che hai preparato accompagnandolo con una selezione di vini locali rossi e bianchi. Anziché riempire la tua valigia di souvenir, porta a casa nuove abilità nella cucina italiana che ti accompagneranno per tutta la vita.

2 ore di tour gratuito di Arezzo senza l'uso del tuo smartphone

8. 2 ore di tour gratuito di Arezzo senza l'uso del tuo smartphone

Immagina la magia di riconquistare un po' del silenzio che abbiamo perso lungo la strada. Assapora la bellezza delle cose semplici, stupisciti ed emozionati. Immagina di riscoprire la meraviglia che risiede in una passeggiata, in un profumo, in un colore. Diventa di nuovo un bambino e guarda il mondo attraverso i loro occhi curiosi. Fai un salto indietro nel tempo e riscopri la bellezza della città di Arezzo con uno sguardo tutto analogico: una passeggiata per le vie della città lontano dallo smartphone e dalle distrazioni della vita di oggi. Digital Detox è una sfida che invita a "dimenticare" per un po' i dispositivi tecnologici come smartphone, tablet e pc, con l'obiettivo di tornare a utilizzarli con rinnovata consapevolezza. Un itinerario alla scoperta di una città bellissima che permette di riflettere, riconnettersi con la propria vita, i propri obiettivi, i propri affetti.Arezzo Digital Detox è riscoprire la bellezza di vivere un'esperienza rimanendo presenti al 100 per cento, senza le distrazioni causate da inutili notifiche e messaggi. Un itinerario di circa due ore, all'inizio del quale ad ogni partecipante verrà fornito un kit completo di accessori e documenti da utilizzare durante il viaggio. Il kit comprenderà, tra l'altro, una mappa del percorso, un taccuino con tutte le informazioni necessarie, curiosità e consigli su come affrontare al meglio la vostra passeggiata tra le vie cittadine

Arezzo: esperienza di degustazione di vini della Val di Chiana

9. Arezzo: esperienza di degustazione di vini della Val di Chiana

Insieme a un esperto, camminerai nel vigneto ammirando lo straordinario paesaggio toscano. Puoi ascoltare la tua guida mentre ti spiega la storia del luogo, nonché la spiegazione dei metodi e delle tecniche di produzione del vino. Questo viaggio segue una tradizione unica nella produzione di vino di alta qualità e imparerai come tutto ciò sia possibile grazie alle condizioni climatiche ideali della Valdichiana, all'esposizione dei campi, alla posizione e alle proprietà del suolo. Successivamente, partecipa a un'esclusiva degustazione di vini creata dall'azienda agricola abbinata a prodotti locali toscani. Durante questa esperienza assaggerai tre dei più importanti vini toscani conosciuti in tutto il mondo, mentre un sommelier professionista ti spiegherà in profondità la particolarità di quelle eccellenze italiane. Un assaggio di vini rossi e bianchi sarà servito con prodotti locali come salumi e formaggi toscani, e sarai anche trattato con acqua, vino, stuzzichini e pane. Questa esperienza si rivelerà una fantastica opportunità per imparare come abbinare il tuo vino a cibi gustosi e come vengono prodotti i vini.

Cortona e Arezzo: tour di 1 giorno da Roma

10. Cortona e Arezzo: tour di 1 giorno da Roma

Approfitta di questo tour per esplorare i suggestivi vicoli di Cortona e visita gli angoli nascosti più pittoreschi di questa deliziosa e insolita città. Insieme alla tua guida, scoprirai i luoghi dei film "Sotto il sole della Toscana" e ammirerai la famosa Villa Bramasole.  Dopo Cortona, visiterai Arezzo, un'altra splendida città toscana e una delle più ricche della regione, situata in cima a una collina. Qui ammirerai la Basilica di San Francesco, famosa per il suo meraviglioso ciclo di affreschi e per la "Storia della Vera Croce", un capolavoro di Piero della Francesca. Visita anche la cattedrale della città con le sue meravigliose vetrate colorate e Piazza Grande, famosa per essere stata il set del film "La vita è bella" di Roberto Benigni.

Arezzo

Arezzo

Arezzo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arezzo? Clicca qui per la lista completa.

Arezzo: le opinioni degli altri viaggiatori

Il mio tour a piedi di Arezzo con Alberta è stato fantastico! Ho trascorso la mattinata migliore di sempre. La passeggiata è stata molto ben organizzata nella progressione della città e ha evidenziato le fermate. Alberta era ricca di conoscenze e ha reso l'esperienza semplicemente meravigliosa. Consiglio vivamente questo tour a piedi a chiunque visiti Arezzo.

Mi è piaciuto molto il mio tour di Arezzo con Sylvia. Era molto ben informata e ha condiviso una visione approfondita della città poiché è di Arezzo. Ha incluso ottimi consigli su dove mangiare e fare acquisti e sulle cose da vedere ad Arezzo. Molto piacevole!

Un'esperienza davvero molto piacevole! I padroni di casa erano davvero gentili ed è bello essere accolti con la stessa gentilezza con cui ci hanno ricevuto. Consiglio vivamente questa attività se vuoi dare una svolta diversa alla tua vacanza!

Piacevole visita di Arezzo con la spumeggiante Debora. Arezzo una rivelazione da vivere non solo per un giorno.