Aggiungi date
Cose da fare

Argentina

I nostri consigli per Argentina

El Calafate: trekking sul Perito Moreno e crociera

1. El Calafate: trekking sul Perito Moreno e crociera

Scopri la bellezza del ghiacciaio Perito Moreno con un tour guidato a piedi in questa escursione di un giorno da El Calafate. Attraversa il canale Rico su una barca e attraversa l'ecosistema unico di una foresta subpolare di Magellano in un comodo furgone o autobus. Inizia la tua escursione con un prelievo da alcuni hotel di El Calafate e usufruisci del servizio di transfer di 1 ora e 30 minuti verso il porto di Bajo de las Sombras. Sali a bordo di un'imbarcazione e attraversa il canale di Rico. Unisciti a un gruppo di massimo 20 persone e partecipa a un trekking di 20 minuti sul ghiacciaio.  Al tuo arrivo indosserai i ramponi e comincerai l'ascesa. Sali per circa 1 ora e 40 minuti mentre ammiri le formazioni di ghiaccio e scopri flora, fauna e glaciologia della regione. Scopri il fenomeno della rottura del ghiacciaio.  Dopodiché torna al rifugio passando per la foresta di Magellano. Dai qui, attraversa il Braccio Ricco del Largo Argentino e dirigiti verso il ghiacciaio. In seguito trascorrerai circa un'ora esplorando una rete di passerelle che consentiranno di ammirare il ghiacciaio del Perito Moreno da una nuova prospettiva.

El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno e crociera opzionale

2. El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno e crociera opzionale

Parti dal tuo hotel di El Calafate intorno alle 10:30 circa e dirigiti verso il ghiacciaio del Perito Moreno, che si trova all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Viaggia per 80 km, fino al raggiungimento dell'estremità occidentale della penisola di Magallanes. Dopodiché, goditi un sacco di tempo libero per esplorare questa formazione di ghiaccio naturale, che ti verrà concesso grazie alla partenza anticipata.  Inizia il tuo tour del parco nazionale con una passeggiata su una rete di passerelle lunga 4 km. Ammira il ghiacciaio da diverse prospettive mentre sali sui diversi livelli e sui balconi. Trascorri 2 ore ad esplorare le passerelle e utilizza questo tempo a tua disposizione per gustare un delizioso pranzo al sacco o fare sosta in uno dei ristoranti.  Dopodiché partecipa a un giro in barca opzionale di 1 ora  di fronte alla parete a nord del ghiacciaio. Dopo il tour, torna a El Calafate percorrendo lo stesso percorso, dove arriverai intorno alle 18:30/19:00 circa.

Buenos Aires: spettacolo al Piazzolla Tango e cena opzionale

3. Buenos Aires: spettacolo al Piazzolla Tango e cena opzionale

Goditi una notte di spettacoli di tango e danza dal vivo nella storica Galería Güemes, un classico teatro del 1915 nel cuore di Buenos Aires. Lo spettacolo rende omaggio ad Astor Piazzolla, uno dei più importanti compositori di tango in Argentina. Scegli una cena di 3 portate con bevande prima dello spettacolo.  Lo spettacolo è condotto dal "Sextet" di Piazzolla Tango e da grandi voci argentine, che metteranno in scena Las Cuatro Estaciones Porteñas. Goditi la musica basata sulle canzoni tradizionali di Astor Piazzolla, che ha dato un nuovo volto al tango tradizionale, e di altri grandi compositori argentini. Seleziona il pacchetto bevande per gustare 2 bevande insieme ai biglietti per lo spettacolo. Oppure scegli l'opzione cena e assapora un delizioso pasto con menù da 3 portate e bevande, prima dell'inizio dell'esibizione.

El Calafate: tour in barca dei ghiacciai Todo

4. El Calafate: tour in barca dei ghiacciai Todo

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel a El Calafate intorno alle 7. Dopodiché, percorrerai 47 km di strada verso il porto di Punta Bandera, da cui la tua barca partirà alle ore 9. La prima parte del viaggio si svolgerà nel braccio settentrionale del Lago Argentino, prima di attraversare la Boca del Diablo, la parte più stretta del lago. Dopodiché, dirigiti verso i canali di Upsala e Spegazzini, dove potrai ammirare i relativi ghiacciai. Il ghiacciaio di Upsala è il più vasto del  Lago Argentino e può essere visto da ben 20 km di distanza. Il ghiacciaio Spegazzini è il più alto in assoluto, e qui è possibile anche vedere i ghiacciai Dry, Heim Sur e Peineta. Dopo essere entrati nel ghiacciaio di Spegazzini, percorrerai un tratto di 300 metri in mezzo alla foresta lungo la costa dei laghi senza alcuna difficoltà, effettuando delle soste nei punti di belvedere che si affacciano sull'intera Baia dei Ghiacciai. Raggiungi il rifugio Spegazzini, dove potrai godere di un pranzo a 3 portate facoltativo, comprensivo di bevande, visitare il negozio e contemplare il paesaggio dalla terrazza.  Per coloro che amano camminare, il sentiero di montagna offre un percorso di trekking di 700 m di media difficoltà attraverso una strada boschiva con punti di belvedere naturali che affacciano sul ghiacciaio Spegazzini. Il percorso terminerà nel punto di atterraggio. Torna alla barca e torna a El Calafate, che raggiungerai grazie a un servizio di transfer.

Cascate dell'Iguazú: tour e giro in barca da Foz do Iguaçu

5. Cascate dell'Iguazú: tour e giro in barca da Foz do Iguaçu

Inizia il tour dal tuo albergo a  Foz do Iguaçu. Viaggia per 5 chilometri fino alla base nella foresta di  Puerto Macuco, sul lato argentino del parco nazionale dell'Iguazú. Dal centro visitatori, inizia un'escursione emozionante attraverso la giungla, scendendo per 100 metri fino ad arrivare al fiume.  Da qui, sali a bordo di una barca appositamente progettata e salpa per altri 6 chilometri attraverso il canyon del Río Iguazú inferiore, verso le cascate. Un consiglio: se vuoi la vista migliore e la possibilità di fare ottime foto, prova a sederti sul lato destro della barca. Goditi l'avventura attraverso le rapide, poi prosegui fino alla base del Salto dei Tre Moschettieri per vedere le cascate dei salti brasiliani e la Gola del Diavolo. Senti l'incredibile scarica di emozioni mentre ti avvicini alla ineguagliabili cascate di salto San Martin, le più grandi cascate raggiungibili in barca. Al termine del tour, scendi al molo situato di fronte l'isola di San Martín. Da questo punto potrai camminare lungo una rete di passerelle attraverso il circuito inferiore delle cascate. La corrente causata dalle cascate ti regalerà momenti di grande emozione e adrenalina, mentre concludi questa esperienza indimenticabile. Torna a Foz do Iguaçu Iguazú dove ti accompagneranno al tuo hotel.

El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

6. El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Dai inizio al tour con il transfer di andata da El Calafate e viaggia per 1 ora e 30 minuti per raggiungere il porto di Bajo de la Sombras . Da lì, imbarcati e naviga il canale Rico, percorri la costa sudoccidentale della Patagonia e giungi fino al ghiacciaio Perito Moreno. Al tuo arrivo, goditi un'escursione a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia delle tue guide alpine lungo un sentiero che costeggia il ghiaccciaio. Raggiungi un magnifico punto di osservazione e lasciati stupire dal vasto paesaggio di ghiaccio che si estende davanti a te. Poi, indossa i ramponi di ferro a terra e dai inizio alla tua escursione. Prosegui per circa 4 ore, mentre ammiri le affascinanti formazioni di ghiaccio dall'inizio alla fine. Grazie alle tue guide esperte, scopri di più su flora e fauna che popolano questo luogo univo, e ascolta aneddoti interessanti sulla glaciologia della regione e, in particolar modo, sul fenomeno della rottura dei ghiacci. Infine, ritorn al porto di Bajo de las Sombras per ammirare la vista del ghiacciaio da passerelle e balconate, poi fai ritorno nella città di El Calafate.

Mendoza: tour dei vini di mezza giornata con degustazioni

7. Mendoza: tour dei vini di mezza giornata con degustazioni

Questo tour tra i vigneti ti mostrerà come un certo tipo di sforzo umano ha trasformato il deserto in una moderna oasi. Scoprirai tutto su come questo luogo è stato realizzato tramite un sistema di irrigazione di canali ereditate dagli Huarpes, gli abitanti nativi di questa regione. Visiterai due o tre cantine selezionate nelle regioni di Luján de Cuyo o Maipú. Si tratta di una zona in cui le guide specializzate in enologia ti spiegheranno come funziona il processo di vinificazione. A seguito di questa lezione educativa, avrai anche la possibilità di assaggiare alcuni dei migliori vini della regione in entrambe le cantine. Visiterai una fabbrica di olio di oliva, un'altra specialità della regione di Mendoza. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio nella città di Mendoza.

El Chalten: tour di trekking della Laguna de los Tres

8. El Chalten: tour di trekking della Laguna de los Tres

Riconnettiti con la natura e ammira paesaggi memorabili in questo viaggio di trekking a El Chalten e alla Laguna de los Tres, pranzo incluso. Ammira lo scenario e i paesaggi locali durante l'escursione, comprese le viste su Fit Roy Mountain. Il viaggio inizia con il prelievo dagli hotel al mattino. Prendi la mitica Strada 40 che costeggia il Lago Argentino e intraprendi un viaggio nella città di El Chalten, a 220 km da El Calafate. Una volta a Chalten, fermati a Rancho Grande (bar e rifugio alpino) per utilizzare il bagno, ricevere la tua mappa e imparare l'uso di bastoncini e ramponi se necessario. Goditi caffè e snack gratuiti per ricaricarti sia prima che dopo il trekking. Durante il trekking, avventurati all'interno di una parte della foresta andina. Se sei fortunato, vedrai alcuni degli animali che vivono lì. Sorprenditi con tutti i paesaggi che attraverserai lungo il tuo cammino. Presto scoprirai che questo è un luogo naturale da sogno. Il percorso che viene utilizzato è il Fitz Roy. Partendo e finendo nello stesso posto, sono 10 km all'andata e 10 km indietro. Per i primi due chilometri il percorso è impegnativo. Durante i chilometri da 8 a 9, il percorso è anche molto impegnativo. Dopo aver goduto della vista impressionante del Cerro Fitz Roy e della Laguna de los Tres e aver riempito la magia del luogo, tornerai a El Chalten attraverso un sentiero ben segnalato. Il personale ti aspetterà in anticipo al punto di incontro fisso per il viaggio di ritorno a El Calafate. A seconda delle condizioni meteorologiche, il percorso o le attrazioni viste possono variare. Altri luoghi da visitare sono il Camping Poicenot, Laguna Capri e Sendero Torre.

Da Salta: tour di 1 giorno a Salinas Grandes e Purmamarca

9. Da Salta: tour di 1 giorno a Salinas Grandes e Purmamarca

Scopri le bellezze naturali dell'Argentina in questo tour di un giorno. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Salta, inizia il viaggio verso la vicina provincia di Jujuy, passando per la  città di Volcán e Tumbaya lungo la strada.  La prima sosta della giornata è alla bellissima città di Purmamarca,  uno dei più pittoreschi villaggi nel patrimonio mondiale dell'UNESCO della Quebrada de Humahuaca. Visita la vivace piazza principale della città e magari prendi qualche souvenir in uno dei numerosi stand artigianali attorno. In seguito, goditi la visita mozzafiato della Montagna dei 7 Colori, dal nome azzeccatissimo. Più tardi, continua la risalita lungo la maestosa Cuesta del Lipan per raggiungere la Salinas Grandes, una delle 7 meraviglie della Repubblica Argentina. Qui, goditi un po' di tempo libero per ammirare il piano e le piscine di sale. In seguito, ritorna a Purmamarca e fai pausa con il pranzo in uno dei tanti ristoranti tradizionali prima di tornare a Salta.

Puerto Madryn: Riserva di pinguini di Punta Tombo

10. Puerto Madryn: Riserva di pinguini di Punta Tombo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo da Puerto Madryn, percorri le strade della Patagonia e raggiungi la Riserva di Punta Tombo. Osserva da vicino degli animali tipici dell'area: guanachi, nandù di Darwin, lepri e molte altre specie.  Punta Tombo è il luogo prescelto dai pinguini di Magellano per la loro riproduzione annuale. Una volta raggiunta la riserva, avrai a disposizione non più di 3 ore per passeggiare lungo i vari sentieri e per ammirare da vicino queste incredibili creature.  Osservali nel loro nido o mentre nuotano in mare. Visita il Centro di interpretazione di Punta Tombo o goditi un pranzo presso il bar-ristorante (costo non incluso nel pacchetto).

Argentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Argentina? Clicca qui per la lista completa.

Argentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 9.128 recensioni

Ottimo tour, tempismo perfetto per tutte le fermate, Raul la nostra guida è stata assolutamente incredibile e ha reso l'intera giornata tanto istruttiva quanto speciale. Un sacco di cibo sulla barca tra una sosta e l'altra. Consiglio vivamente ad altri che cercano una gita di un giorno in acqua quando si visita Bariloche.

Ottima attività! Tutto organizzato molto bene, la guida Sandra parlava perfettamente inglese e ha spiegato tutto portandoci in giro per il parco. Avendo scelto anche "Gran Aventura", ci hanno poi affidato a chi organizza l'escursione in gommone sotto le cascate, che è IMPERDIBILE. Tutto molto bello, tutti molto bravi!

Il tour è stato ben fatto e si poteva vedere il delta del fiume dall'acqua. Un giro in barca è un must assoluto per chiunque visiti Tigre. Dalla sola campagna non sarebbe bastato.

Enrique è una persona meravigliosa che ama fare questa attività. Una persona piena di risorse che dà un valore aggiunto a questo tour notturno. Mi è piaciuto di più. Hasta Luego

Amazing show, delicious food and excellent service