Aggiungi date

Argirocastro Attività per i giorni di pioggia

Argirocastro Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Albania: tour di un giorno ai monumenti antichi

1. Albania: tour di un giorno ai monumenti antichi

Parti al mattino presto per un viaggio in auto attraverso l'Albania, nota per i suoi secoli di storia mondiale notevole. Viaggia da nord a sud dell'antica nazione, dove scopriremo pezzi di storia archeologica che esistono ancora oggi, comprese chiese e castelli. Impara e comprendi come era organizzata la vita più di 2 millenni fa. Visiteremo le case di personaggi famosi, inclusi dittatori e premi Nobel nel quartiere di Palorto nella nostra ultima tappa, Gjirokaster, dopo aver visitato le spiagge e le basiliche di Saranda, Ksamil Beach e Butrinto. Il viaggio ci porterà attraverso la riviera albanese, dove potrai ammirare la bellezza naturale della nazione prima di scoprire la storia dell'architettura del mondo antico nelle prossime tappe. Il viaggio terminerà a Tirana, con soste intermedie rispetto al viaggio di ritorno di tre ore.

Da Saranda: gita di mezza giornata ad Argirocastro con biglietti per il castello

2. Da Saranda: gita di mezza giornata ad Argirocastro con biglietti per il castello

Il tuo tour inizierà da Saranda e solo in un'ora e mezza raggiungerai Gjirokastra. Una delle caratteristiche principali di questo luogo è l'uso intensivo della pietra nella costruzione delle case e delle strade, motivo per cui si è guadagnato il soprannome di "La città di pietra". Dovrai anche camminare molto per spostarti in città, motivo per cui Gjirokastra è anche chiamata "la città dei mille gradini". Esplorerai le principali attrazioni della città come il Castello di Gjirokastra, noto come l'origine della città, costruito nel 12° secolo, seguendo il Museo delle Armi, e il centro storico. Il tuo tour proseguirà con la visita alla casa della famiglia Zeka (l'edificio più magnifico e caratteristico di Gjirokastra), la casa museo di Ismail Kadare, uno dei più importanti scrittori del paese, e alla visita finale e il Museo Etnografico Museo. Durante il tour a piedi della città, noterai che tutte le strade portano al vecchio bazar.

Da Tirana: tour guidato di Argirocastro

3. Da Tirana: tour guidato di Argirocastro

Gjirokastër dà una sensazione speciale a tutti i turisti e dopo averlo visitato, non avrai bisogno di chiederti perché. È sotto la protezione dell'UNESCO dal 2005. Situata nel sud dell'Albania, Gjirokastër è il luogo in cui troverai una miscela perfetta di territori selvaggi e siti archeologici. Per prima cosa visiterai il centro storico della città dove si trova il bazar. Al bazar vedrai le tradizionali botteghe artigiane e i caffè in vecchio stile. Quindi proseguirai con una visita al castello di Gjirokastër. Questa fortezza era un edificio esistente del 1200 aC e ricostruito nel XII secolo da Ali Pashe Tepelena. Avrai la possibilità di vedere le torri difensive, la torre dell'orologio, la chiesa e la cisterna. All'interno del castello sono collocati gli oggetti ei monumenti militari della resistenza dei partigiani albanesi contro i nazisti tedeschi in un museo molto interessante. Il resto della giornata sarà dedicato alla visita e alla conoscenza dei vecchi quartieri di Qafe e Bazaar. Da non perdere la Skenduli House. Tra le case ottomane troveremo anche la casa di Ismail Kadare il grande scrittore albanese, e la casa di Enver Hoxha, il politico albanese che governò dal 1944 al 1985, che oggi è il Museo etnografico di Gjirokastër.

Albania: cibo locale e patrimonio Unesco - 6 giorni

4. Albania: cibo locale e patrimonio Unesco - 6 giorni

Giorno 1: giorno di viaggio Iniziamo il nostro viaggio a Tirana con un tour guidato a piedi del centro città, tra cui Piazza Skanderbeg, la Moschea Ethem Bey, il Museo Storico Nazionale, la Piramide, l'area di Blloku. Giorno 2: L'antica capitale di Kruja e l'agriturismo Mrizi i Zanave Iniziamo il nostro viaggio da Tirana, direttamente alla città di Kruja. Parti per una visita guidata di Dollma Bektashi Teqe , dei dintorni e del Castello stesso, dello Skanderbeg e del Museo Etnografico. Trasferimento nel villaggio di Fishte e della sua eccellenza albanese Slow Food, trascorrerai un paio d'ore visitando i dintorni e assaggiando il miglior cibo albanese che ci sia. Giorno 3: Giro turistico di Gjirokaster Trasferimento ad Argirocastro per scoprire la città dei “mille gradini”, attraversando piccoli villaggi. Entra nella casa Skenduli, la più bella casa torre ottomana e ascolta la sua storia e i dettagli della decima generazione della famiglia Skenduli Immergiti nella ricca storia del castello e goditi la vista della "città di pietra" dall'alto Passa accanto al bazar ottomano e alle storiche case di legno 4° giorno: The Blue Eye Spring, Butrint National Park e giro in barca per il tour delle cozze Prosegui per Butrinto per una visita guidata al sito archeologico dell'Unesco, dove una guida locale spiega 2500 anni di storia racchiusi nell'Anfiteatro, nel Castello, nelle Chiese e nella Porta dei Leoni. Ma prima ci fermiamo al Blue Eye e ammiriamo le sfumature di blu della primavera e la natura che lo circonda. Parti per una giornata al mare alle isole Ksamil e sulla via del ritorno a Saranda visita il castello di Lekursi che sorveglia la città. 5° giorno: Berat via baia di Porto Palermo e strada della riviera albanese In viaggio verso la città di Berat attraverso la strada panoramica della Riviera, esplora il castello di Ali Pasha con il tuo direttore turistico. Lasciati stupire dall'architettura e ascolta divertenti leggende sull'uomo che l'ha costruita, Ali Pashe Tepelena. Fermati per il pranzo in un ristorante locale rustico lungo il fiume Shushica. Raggiungi Berat, sistemati in hotel e goditi una serata tra le luci e il lungomare di questa graziosa cittadina Unesco. Giorno 6: tour a piedi e cibo locale a Berat (Unesco) Questa mattina parti per una guida a piedi della "Città dalle mille finestre", dove ammirerai la Moschea Rossa, la Moschea Bianca, la Chiesa della Santissima Trinità e il ponte ad arco di Gorica. Nel pomeriggio Cantina Alpeta vi accoglierà per una visita in cantina e in vigna. goditi il pranzo con le loro delizie biologiche stagionali coltivate in casa e di provenienza locale e il loro buon vino. Giorno 7: Partenza Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a casa.

Da Durazzo: tour guidato di Argirocastro

5. Da Durazzo: tour guidato di Argirocastro

Scopri un mix perfetto di archeologia, storia e bellezze naturali in questo tour guidato di Gjirokastër da Durazzo. Guarda il centro storico, il castello e altro ancora. Visita il centro storico e il bazar e ammira le tradizionali botteghe artigiane e i caffè costruiti in vecchio stile. Visita al castello, ricostruito nel XII secolo. Scopri la resistenza dell'Albania ai nazisti. Trascorri il resto della giornata visitando i vecchi quartieri di Qafe e Bazaar e imparando di più su di loro. Ammira gli edifici storici, tra cui l'antica residenza di Enver Xoxha; Il leader albanese dell'era della Guerra Fredda.

Da Tirana: tour privato di un giorno di Argirocastro

6. Da Tirana: tour privato di un giorno di Argirocastro

Scopri Argirocastro e il suo imponente castello in un tour guidato di un giorno da Tirana. Esplora le affascinanti strade della città, il bazar locale, una tipica casa della città e la fortezza stessa. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Tirana e viaggia in auto verso sud verso Gjirokastër. Ammira i vasti campi ondulati in una delle regioni agricole più fertili dell'Albania, passando lungo un tratto del fiume Vjosa. All'arrivo in città, lasciati incantare dalla sua splendida architettura in pietra che ti circonda. Inizia il tuo tour da piazza Cerciz Topulli e passeggia lungo le strade di ciottoli che scorrono dal castello nel cuore sopraelevato della città. Raggiungi il vivace bazar di Gjirokastër, il tradizionale fulcro di tutte le attività della città. Guarda la gente del posto comprare e vendere nei numerosi negozi e bancarelle. Trova molti caffè locali dove si incontrano gente del posto di tutte le età e discuti degli ultimi pettegolezzi e notizie sorseggiando un caffè. Successivamente, prosegui verso il castello di Argirocastro, con le sue fantastiche viste sulla città. Entra nel castello ed esplora i giardini mentre ascolti la leggenda della principessa Argjiro , la presunta fondatrice della città. Scopri di più sui numerosi usi del castello nel corso degli anni sotto vari regimi e governanti. Successivamente, torna in città nel distretto di Palorto. Esplora i quartieri più esclusivi della città, che un tempo ospitava famose figure albanesi come il leader comunista, Enver Hoxha, e il suo vicino, lo scrittore Ismail Kadare. Dirigiti lungo il "Sentiero dei pazzi" chiamato localmente e visita una tipica casa del quartiere, Skenduli House, nota per il suo design in stile fortezza . Infine, torna sul tuo mezzo di trasporto per il viaggio di ritorno a Tirana, con rientro al tuo albergo.

Argirocastro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Argirocastro? Clicca qui per la lista completa.