Aggiungi date

Argirocastro
Trekking ed escursionismo

Trekking ed escursionismo
8 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Argirocastro

74 attività trovate
Ordina per:

Argirocastro Escursionismo: le attività più consigliate

Da Berat: tour dell'Osum Canyon e delle cascate di Bogove

1. Da Berat: tour dell'Osum Canyon e delle cascate di Bogove

Scopri la bellezza naturale di Osum Canyon e Bogove Waterfall con la nostra visita guidata. La nostra guida turistica ti verrà a prendere al tuo hotel e ti condurrà in questa gemma nascosta dell'Albania. Durante il tour, avrai l'opportunità di fermarti in diversi punti panoramici per scattare foto del canyon mozzafiato. Camminerai anche in cima ai canyon per goderti i magnifici panorami. Il nostro tour include un'escursione attraverso il Parco Nazionale di Bogove, dove avrai la possibilità di nuotare nelle fredde acque cristalline della splendida cascata di Bogove. Farai anche una sosta a Polican, una piccola città fondata durante il periodo comunista per produrre armi e conoscere la sua storia. Il tour è personalizzabile in base ai tuoi interessi e preferenze. Puoi anche goderti un pranzo al sacco Si prega di notare che durante la stagione secca da luglio a settembre, possiamo fare una breve esplorazione del canyon. Tuttavia, negli altri mesi non è possibile esplorare il canyon e il tour si concentrerà sulla visita della città. Preparati a scoprire le bellezze naturali dell'Albania e crea ricordi indimenticabili con il nostro tour delle cascate di Osum Canyon e Bogove! Incontro con la guida turistica a Berat e trasferimento all'Osum Canyon Sulla strada per il canyon, sosta a Polican, una città fondata durante il periodo comunista per produrre armi Procedi il viaggio verso i canyon - Fermati nei punti panoramici e scopri di più su alcune leggende popolari Prenditi il tuo tempo per nuotare Sulla via del ritorno a Berat visita alla cascata di Bogove Rinfrescati con le fredde acque della cascata Rientro a Berat nel tardo pomeriggio

Da Tirana: Escursione di una giornata intera a Gjirokastra con trasferimento in hotel

2. Da Tirana: Escursione di una giornata intera a Gjirokastra con trasferimento in hotel

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Tirana. Sali a bordo del tuo comodo veicolo e inizia il viaggio panoramico verso la città senza tempo di Gjirokastra, il sito mondiale dell'umanità UNESCO conosciuto anche come "La città di pietra". All'arrivo, lasciati stupire dallo splendore del versante orientale dell'Albania meridionale. Ammira Gjirokastra, che assomiglia a una città fortificata dove ogni singola casa è come una piccola fortezza. Immergiti nell'affascinante storia della città e delle sue origini nel IV secolo d.C.. Scopri perché è considerata una delle città medievali meglio conservate dei Balcani. Passa davanti all'incredibile Bazar Medievale mentre entri a Gjirokastra. Senti l'atmosfera della città vecchia che scende a cascata dalla graziosa collina, piena di bellissime e strette strade in pietra. Lasciati stupire dall'ampia varietà di manufatti di artigiani e produttori locali. Visita una delle case meglio conservate di Gjirokastra, dove ogni dettaglio è originale e autentico. Termina la tua giornata di scoperta con un comodo viaggio di ritorno a Tirana.

Da Tirana e Durazzo: tour privato di Gjirokaster e Blue Eye

3. Da Tirana e Durazzo: tour privato di Gjirokaster e Blue Eye

Unisciti a noi in questo tour di un giorno di Gjirokastra e The Blue Eye per esplorare i segreti dietro questa città di pietra e il castello di Gjirokaster. Parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO albanese. Questo tour ti avvicina all'architettura unica, alla vita locale, al cibo delizioso e a una splendida sorgente d'acqua. È una guida completa con il meglio di cosa visitare a Gjirokaster, accuratamente selezionato da noi, insieme all'ultima destinazione The Blue Eye. Probabilmente è una delle città più ripide del mondo, come la descrive Ismail Kadare nel suo libro. Gjirokastra ti stupirà con la sua architettura unica e il suo castello dominante di Gjirokastra in cima alla collina. È una città con una storia ricca e gloriosa, cultura e una deliziosa cucina locale. Il tour di Gjirokaster inizierà con l'orgoglio della città, il Castello di Gjirokaster. Passeggiando per i sentieri di ciottoli che scendono dal castello, esplorerai una città affascinante, stranamente attraente e molto instagrammabile. Mentre a Gjirokastra, esploreremo anche la maggior parte della città storica, comprese alcune case caratteristiche per capire meglio come era organizzata la vita quotidiana in famiglia. Infine, la nostra ultima tappa sarà la sorgente d'acqua The Blue Eye, che ti lascerà senza parole e desideroso di tuffarti in quei vibranti colori blu e fare un tuffo. Giro di Argirocastro La storia della "Città di pietra" di Gjirokastra risale al IV secolo d.C. Conosciuta come Argyrokastro (Castello d'argento) è stata un'importante città economica, politica e culturale sin dall'inizio dell'era bizantina. Dal 2005 la Città fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Inoltre, è noto per i suoi edifici e l'architettura in stile ottomano altamente conservati. I componenti principali dello stile unico sono - Tetti delle case in pietra - Stile unico della casa "Small Fortes". - Il vecchio bazar Occhio blu Il "Blue Eye" è una sorgente d'acqua e un fenomeno naturale che si verifica in un villaggio a Finiq, nel sud dell'Albania. L'acqua cristallina del fiume Bistricë può essere vista da una profondità di oltre 50 metri, che è davvero una vista magica e rende il Blue Eye una delle destinazioni preferite dai turisti.

Albania: Rafting nei canyon di Osumi e pranzo ,Trasferimento

4. Albania: Rafting nei canyon di Osumi e pranzo ,Trasferimento

Prova un'emozionante scarica di adrenalina nella natura selvaggia dell'Albania a bordo di una barca da rafting, accompagnato da una guida professionista. Cambia i percorsi turistici con l'avventura off-road in questo tour di rafting di classe 3. Otto cascate, una cattedrale, la natura incontaminata e i suoni rilassanti dell'acqua corrente si uniscono per creare un viaggio davvero unico. Goditi un pranzo rinfrescante e approfitta della conoscenza e della supervisione della tua guida professionale. Goditi la vista del fiume Osumi, una delle attrazioni naturali più spettacolari dell'Albania.

Gjirokaster: Tour a piedi del Vecchio Baazar e della Cfaka

5. Gjirokaster: Tour a piedi del Vecchio Baazar e della Cfaka

Partiamo dal centro della città vecchia, la "Piazza Cerciz Topulli" e ci dirigiamo verso il "Vecchio Bazar" che non è più un Bazar. Questo è il primo quartiere fuori le mura del castello e si trova sotto le mura del castello. Il caratteristico acciottolato e alcune delle case più antiche sono gli elementi più belli di questo quartiere. Superato il ponte “Zerzebili”, si raggiunge un altro antico quartiere della città chiamato “Cfaka”. Qui passeremo alcune vecchie case che sono la prima categoria di monumenti e anche un tekke che appartiene all'Ordine Bektashi. È una bellissima combinazione di natura, molte pecore in cima alle colline e vecchie case per arrivare alla nostra ultima destinazione, il "Ponte Ali Pasha". Questo ponte è un residuo dell'acquedotto che Ali Pashe Tepelena costruì più di 200 anni fa per portare l'acqua al castello. L'intero viaggio dura circa 3 ore e dovresti essere pronto a camminare su un terreno non così comodo.

Saranda: Escursione di un giorno alla città di pietra di Gjirokastra e al Blue Eye

6. Saranda: Escursione di un giorno alla città di pietra di Gjirokastra e al Blue Eye

Questo tour parte da Saranda e si dirige verso la città di Gjirokastra, un'ora di viaggio, dove visiteremo quattro diversi siti. 1. Iniziamo con il Castello di Gjirokaster, 1 ora. 2. Dopo il castello, attraversiamo il Vecchio Bazar e ci dirigiamo verso il Tunnel della Guerra Fredda, con brevi soste lungo il percorso. 3. La tappa successiva è il Tunnel della Guerra Fredda, 30 minuti. Dopo aver visitato il tunnel, torniamo al Vecchio Bazar dove il gruppo ha 30-60 minuti di tempo libero per pranzare o visitare i negozi di souvenir. 4. L'ultima tappa a Gjirokastra è la Casa di Skenduli, una casa-museo che risale a 300 anni fa, 30 minuti. 5. La prossima visita è il parco naturale dell'Occhio Blu. I visitatori dovranno camminare per 1,2 km per arrivare alle sorgenti.

Argirocastro: lezione di cucina vegetariana tradizionale albanese

7. Argirocastro: lezione di cucina vegetariana tradizionale albanese

Partendo da piazza Cerciz Topulli, ti unirai al tuo ospite e camminerai verso uno dei quartieri più antichi della città, "Pazar i Vjeter". Qui incontreremo Marjeta e suo marito. Il corso di cucina inizierà con un bicchiere di raki o una bibita analcolica. Cucineremo un menù vegetariano e sotto la guida di Marjeta impareremo a preparare tre piatti. Il primo è chiamato “Qofte bobollaqe” costituito principalmente da yogurt, il tradizionale “Qifqis” che si trova solo a Argirocastro e costituito principalmente da riso, e il deserto chiamato “Hasude”. Tutti e tre sono accompagnati dall'insalata di stagione che Marjeta ha già preparato per voi. Dopo tutto il duro lavoro, possiamo sederci con il gruppo per assaporare ciascuno dei tuoi piatti. Abbina il tuo menu a un bicchiere di vino, raki o una bibita in omaggio e fai una bella chiacchierata mentre mangi. La tua lezione di cucina si concluderà dopo il pasto. Alla fine ti verrà data una ricetta di ciò che hai cucinato per preparare la stessa cosa a casa quando vuoi.

Da Berat: Escursione ai canyon di Osumi con pranzo

8. Da Berat: Escursione ai canyon di Osumi con pranzo

Visiterai il canyon di Osum sul fiume Osum, dove avrai la possibilità di fare brevi passeggiate con soste per scattare fotografie e ammirare i panorami più suggestivi lungo il suo tratto di 26 km. Qui le rapide del fiume Osum sono di classe II, il che significa che non c'è un grande pericolo. Sistemate le valigie in sicurezza, procederete all'esplorazione della seconda parte del canyon, dove avrete la possibilità di nuotare o fare il bagno in piscine naturali e corsi d'acqua. Durante l'intero percorso avrai la possibilità di ammirare i bordi del canyon e il loro particolare ecosistema. Lungo i fianchi della gola prosperano tutto l'anno cespugli e arbusti mediterranei. Si mescolano alle particolari formazioni rocciose che l'erosione dell'acqua e del vento ha creato nel corso di milioni di anni.

Da Sarandë: Escursione di mezza giornata a Gjirokaster con biglietti per il castello

9. Da Sarandë: Escursione di mezza giornata a Gjirokaster con biglietti per il castello

Il tuo tour inizierà da Saranda e solo in un'ora e mezza raggiungerai Gjirokastra. Una delle caratteristiche principali di questo luogo è l'uso intensivo della pietra nella costruzione delle case e delle strade, motivo per cui si è guadagnato il soprannome di "La città di pietra". Dovrai anche camminare molto per spostarti in città, motivo per cui Gjirokastra è anche chiamata "la città dei mille gradini". Esplorerai le principali attrazioni della città come il Castello di Gjirokastra, noto come l'origine della città, costruito nel 12° secolo, seguendo il Museo delle Armi, e il centro storico. Il tuo tour proseguirà con la visita alla casa della famiglia Zeka (l'edificio più magnifico e caratteristico di Gjirokastra), la casa museo di Ismail Kadare, uno degli scrittori più importanti del paese, e alla visita finale e il Museo Etnografico Museo. Durante il tour a piedi della città, noterai che tutte le strade portano al vecchio bazar.

Gita di mezza giornata al Blue Eye

10. Gita di mezza giornata al Blue Eye

Gita di mezza giornata alla sorgente dell'Occhio Azzurro Albania Il tour parte dal porto di Saranda alle 9:00. Dopo aver incontrato la nostra guida, prendiamo la strada da Saranda a Gjirokastra, raggiungendo la nostra destinazione in circa 40 minuti. Syri i Kalter, questo il nome del sito in albanese, si trova proprio al confine tra la Contea di Valona e la Contea di Argirocastro. Per preservarne la bellezza, le autorità albanesi hanno protetto questa zona, rendendola un parco nazionale a cui si può accedere pagando un biglietto (compreso nel prezzo del tour). Una volta arrivati, ci addentriamo nella fitta vegetazione, tra sentieri e stradine. L'immersione nel verde precede l'arrivo al laghetto formato dalla sorgente, una sensazione meravigliosa! Al centro dello specchio d'acqua un ovale blu scuro attira il nostro sguardo. È il punto dove sgorgano le acque sorgive dal cuore della montagna. Avvicinandosi si nota meglio che il blu scuro dell'occhio è dovuto proprio a questo enorme buco, da cui esce acqua fresca. Le profondità scure dell'acqua che arriva fino in superficie si incontrano con la roccia carsica della superficie delle acque, dando vita a fantastici e mutevoli giochi di luce che si susseguono durante la giornata. Se vi state chiedendo quanto è profondo il buco, sappiate che ancora non esiste una risposta a questa domanda. La profondità è ancora sconosciuta, ma alcune spedizioni di subacquei sono riuscite a raggiungere i cinquanta metri di profondità. Fare il bagno nelle acque sorgive, dove la temperatura è compresa tra 10°C e 14°C a seconda della stagione, è una sensazione unica, ma la sua temperatura è buona.. Per i meno coraggiosi, la soddisfazione di visitare la zona sarà comunque buona. ne vale la pena. Qui si respira aria fresca e pulita, tra querce secolari e il profumo della macchia mediterranea. Durante il corso del nostro viaggio avremo la possibilità di spostarci, attraverso la fitta rete di sentieri che circondano il sito. Potremo scoprire altre piccole sorgenti e piccole grotte ancora più esclusive e riparate. Lo faremo cullati dalla frescura e dal rumore dell'acqua che scorre e gocciola dalle rocce.

Argirocastro

Argirocastro

Escursionismo a Argirocastro: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Argirocastro?

Le altre cose imperdibili da fare a Argirocastro sono:

Escursionismo a Argirocastro: quali sono le migliori attività?

Argirocastro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Argirocastro? Clicca qui per la lista completa.

Argirocastro: le opinioni degli altri viaggiatori

Gita fantastica. Ho imparato molto sull'Albania da una guida che parla del suo paese con passione. Fermate interessanti, pranzo delizioso, con la migliore esperienza camminando e nuotando attraverso una gola mozzafiato. Forse il più grande segreto dell'Albania, perché non è ancora molto frequentata.

La miglior escursione esperita nelle nostre due settimane in giro per l'Albania. Trasporto di lusso e comodo, guide preparatissime e simpatiche, che non hanno fatto annoiare per un secondo l'intero gruppo. Attività indimenticabili e uniche.

Raccomando questa escursione la nostra guida brava e preparatissima (Soni). Totale assistenza prima e durante. Le cascate ed il canyon da non perdere.

certamente la guida è molto preparata e coinvolgente. i posti bellissimi

Fantastica! Guida eccellente. Attività consigliatissima