Aggiungi date

Tenuta Argyros

Tenuta Argyros: le attività e i tour più consigliati

Il meglio di Santorini: tour privato di 6 ore

1. Il meglio di Santorini: tour privato di 6 ore

Questo tour di 6 ore è pensato per un gruppo di massimo 4 persone, e prevede un itinerario flessibile caratterizzato da diverse fermate opzionali. La prima tappa di questo tour privato prevede la vista panoramica della Caldera di Santorini con informazioni turistiche riguardo la sua formazione fornite dalla guida.  Continua lungo la campagna del villaggio di Oia, il luogo più fotografato di Santorini. Visita poi il villaggio di Imerovigli, situato su un'alta scogliera, e ammira lo straordinario panorama. Fai una breve tappa a Firostefani per vedere la famosa chiesa dalla cupola blu, protagonista di molte cartoline di Santorini. Prosegui poi verso il monte del Profeta Elia, il più alto dell'isola, a circa 600 metri sopra il livello del mare. La tappa successiva è una visita al villaggio di Megalochori o Pyrgos. Partecipa ad una passeggiata guidata tra i sentieri stretti, e ammira come vivono le persone del posto. Puoi concerti una sosta opzionale per visitare (se lo desideri) gli scavi di Akrotiri, sito di una città preistorica dell'Età del Bronzo che è rimasta bloccata nel tempo dalle ceneri dell'eruzione minoica. Esplora le rovine in totale autonomia poiché alla guida non è consentito l'accesso (anche il biglietto d'ingresso è a tue spese). Durante il tour, prenditi del tempo per ammirare le spiagge rosse e nere, o per regalarti una visita opzionale ad una cantina, la Tenuta Argyros oppure la Cantina Venetsanos, dove puoi degustare del vino locale e goderti la vista sulla caldera dall'alto della cantina.

Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

2. Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre visiti 3 delle aziende vinicole di Santorini. Scopri le antiche tradizioni vinicole, visita uno dei 10 migliori musei del vino al mondo e ascolta le strutture di produzione all'avanguardia in una delle cantine più imponenti dell'isola. Inizia il tuo tour di degustazione di vini presso l'azienda vinicola Venetsanos, la prima azienda vinicola industriale dell'isola. Questa bellissima azienda vinicola si trova proprio sopra il porto di Athinios e si affaccia sulla magnifica caldera di Santorini. Scopri la ricca storia dell'azienda vinicola e ammira panorami suggestivi. Partecipa a una visita guidata facoltativa guidata da un sommelier e scopri la qualità, l'enologia e l'alchimia dei sapori. Assaggia 4 vini della tenuta accompagnati da un assortimento di snack leggeri. Successivamente, dirigiti al Museo del vino di Koutsoyannopoulos. Questo museo unico nel suo genere è immerso in una grotta e ha impiegato 21 anni per creare la famiglia che possiede la tenuta. Scopri la storia della vinificazione da un'audioguida e assaggia 4 diversi vini serviti con cracker e cioccolato. Infine, dirigiti verso una delle cantine più imponenti dell'isola di Santorini, Estate Argyros. Ascolta come educatori specializzati nel vino forniscono informazioni dettagliate sulla tenuta e sui vitigni autoctoni di Santorini. Sorseggia 4 degli attuali vini d'annata della tenuta accompagnati da un assortimento di ottimi formaggi greci e grissini.

Da Fira: tour privato di degustazione di vini e aziende vinicole di Santorini

3. Da Fira: tour privato di degustazione di vini e aziende vinicole di Santorini

In questo tour il nostro obiettivo principale è che tutti gli ospiti possano sperimentare l'unicità del nostro prodotto locale più famoso: il Vino!!! Inizieremo il nostro tour visitando Argyros Estate, un'azienda vinicola con una grande storia poiché è stata fondata ufficialmente nel 1903, sebbene la famiglia Argyros sia stata coinvolta nella produzione di vino per decenni prima. È il più grande proprietario privato di vigneti a Santorini e le attuali proprietà terriere superano i 120 ettari, un vasto investimento lungo quattro generazioni. La tenuta Argyros lavora quasi esclusivamente con vecchie vigne perché solo queste vigne possono fornire la profondità, la definizione e la concentrazione necessarie per produrre lo stile di vino desiderato. La nostra prossima tappa è Artemis Karamolegos Winery. Basata sulle solide basi della tradizione vinicola di nonno Artemis dal 1952, l'azienda ha fatto un ingresso dinamico nella vinificazione contemporanea nel 2004, quando il nipote Artemis Karamolegos ha investito nell'impianto di produzione e nei vigneti di proprietà privata, producendo vino a denominazione di origine protetta (DOP) per la prima volta. Quasi 15 anni dopo, i vini continuano a vincere premi in concorsi internazionali e nazionali mentre le nostre attività di esportazione continuano a crescere su base annua: siamo attualmente la terza azienda vinicola di Santorini in termini di volume di produzione. Tra una visita e l'altra in cantina è sempre bello dare un'occhiata ai meravigliosi paesaggi di Santorini... La prossima tappa sarà una piccola sorpresa in uno dei luoghi più famosi dell'isola.. Alla fine del nostro tour, visiteremo l'azienda vinicola Santo Wines. Questa azienda vinicola situata in cima alla scogliera e combina le viste meravigliose con vini aromatizzati molto interessanti. L'Unione delle Cooperative di Santorini, Santo Wines, è stata fondata nel 1947. Oggi è costituita dalla più grande organizzazione dell'isola che rappresenta tutti i coltivatori e conta 1.200 membri attivi. Santo Wines produce vini e prodotti a Denominazione di Origine Protetta (DOP) di altissima qualità e promuove lo sviluppo dell'agricoltura sostenibile. Dopo aver visitato la terza azienda vinicola, verrai trasferito al tuo alloggio. Informazioni addizionali: • Sono possibili modifiche al programma di cui sopra in quanto si tratta di un tour privato. • La conferma della prenotazione è sempre soggetta a disponibilità. • Gli animali di servizio sono ammessi nel veicolo. • Non accessibile in sedia a rotelle • La maggior parte dei viaggiatori può partecipare. • Il suddetto tour è privato, il che significa che nessun altro gruppo o ospite partecipa. Consigli utili: • Si consigliano scarpe comode da passeggio.

Santorini: esperienza di degustazione di vini con un pasto gourmet

4. Santorini: esperienza di degustazione di vini con un pasto gourmet

Il tour parte dal villaggio di Kamaria o dalla città di Fira, a seconda dell'opzione selezionata, e si dirige verso la prima tappa della giornata, Argyros Estate. Scopri le uve autoctone dell'isola e la storia della tenuta. Assaggia quattro dei vini d'annata della tenuta, accompagnati da un assortimento di formaggio greco e grissini. Arrivo alla cantina Venetsanos, che vanta viste panoramiche sulla caldera vulcanica. Scopri la storia del vino di Santorini e le antiche tecniche utilizzate per produrlo mentre esplori la cantina e assaggi vini eccezionali. Infine, visita la cantina Artemis Karamolegos per un altro tour guidato e una sessione di degustazione di tre vini unici. Dopo aver stuzzicato un po' di appetito, gusta un delizioso pranzo a base di piatti locali e prelibatezze tradizionali. Gli elementi inclusi nel pranzo sono insalata di spinaci, insalata di dakos, tzatziki, crema di formaggio, frittelle di pomodoro, filetto di pollo, risotto ai funghi, frutta fresca e altro ancora.

  • Tour guidati
  • Tour privati

Tenuta Argyros: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tenuta Argyros? Clicca qui per la lista completa.