Aggiungi date

Tenuta Argyros

Tenuta Argyros: le attività e i tour più consigliati

Santorini: Tour guidato a 3 cantine con degustazione di vini

1. Santorini: Tour guidato a 3 cantine con degustazione di vini

Esplora la più rinomata tenuta vinicola dell'isola di Santorini e assaggia 12 diversi vini prodotti dalle cantine locali. Conosci i 3.500 anni di storia della produzione vinicola di quest'isola vulcanica, iniziando da un vigneto su terreni unici con viti a cesto. Scopri come la viticoltura locale renda Santorini un sito patrimonio dell'umanità per la produzione vinicola. Visita 3 diverse aziende vinicole, come l'Estate Argyros e l'Art Space Winery, il Koutsoyannopoulos Wine Museum, la Venetsanos Winery o la Gavalas Winery. Degusta vini biologici come il Nykteri, l'Assyrtiko e il Vinsanto insieme a specialità locali come formaggio e olive.   

Santorini: Tour di tre cantine e un birrificio con degustazioni

2. Santorini: Tour di tre cantine e un birrificio con degustazioni

Scopri la storica tradizione vinicola di Santorini in questo tour guidato delle cantine più amate dell'isola e di un birrificio. Impara a conoscere il suolo vulcanico dell'isola, che contribuisce alla viticoltura locale. Assaggia 12 diversi vini e 3 birre locali abbinati a formaggi locali e prelibatezze greche. Inizia dalla Santorini Brewing Company e assaggia tre birre diverse. Prosegui verso l'azienda vinicola (Art Space) nel pittoresco villaggio di Exo Gonia, nominata migliore azienda vinicola della Grecia. Visita le cantine sotterranee prima di recarti alla Tenuta di Argyros. La Tenuta di Argyros offre un'estetica moderna pur aderendo ai metodi tradizionali di produzione del vino, come l'utilizzo di muli per arare i campi e di sottoprodotti dell'uva per arricchire il terreno. Termina il tour presso la Cantina Anhydrous, la Cantina Hatzidakis, la Cantina Venetsanos o la Cantina Artemis Karamolegos (secondo disponibilità).

Santorini: tour privato delle attrazioni in minibus

3. Santorini: tour privato delle attrazioni in minibus

La prima tappa del tour è la caldera di Santorini, dove puoi scoprire di più sulla storia della sua formazione. Continua poi verso il villaggio di Oia, il luogo più fotografato di Santorini, attraverso i paesaggi di campagna. Esplora il villaggio di Imerovigli, situato su un'alta scogliera, con incredibili viste sul paesaggio circostante. Dopodiché, fai una breve tappa a Firostefani per vedere la famosa chiesa dalla cupola blu, protagonista di molte cartoline di Santorini. Esplora il monte del Profeta Elia, il più alto dell'isola, a circa 600 metri sopra il livello del mare. Scegli se visitare il villaggio di Megalochori o di Pyrgos. Fai una sosta facoltativa al sito archeologico di Akrotiri, se desideri visitare gli scavi. Puoi anche scegliere una visita facoltativa alle aziende vinicole di Estate Argyros o Venetsanos Winery e partecipare a una degustazione di vini del posto. Ammira le viste panoramiche, nuota nelle pittoresche spiagge di sabbia rossa o nera e rilassati pranzando nel ristorante in riva al mare.

Santorini: Tour privato guidato delle cantine con degustazioni di vino

4. Santorini: Tour privato guidato delle cantine con degustazioni di vino

Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre visiti 3 delle tenute vinicole di Santorini. Scopri le antiche tradizioni enologiche, visita uno dei 10 musei del vino più importanti del mondo e ascolta gli impianti di produzione all'avanguardia in una delle aziende vinicole più imponenti dell'isola. Inizia il tuo tour di degustazione di vini alla Venetsanos Winery, la prima azienda vinicola industriale dell'isola. Questa splendida tenuta vinicola si trova proprio sopra il porto di Athinios e si affaccia sulla magnifica caldera di Santorini. Scopri la ricca storia dell'azienda vinicola e ammira panorami suggestivi. Fai un tour guidato facoltativo condotto da un sommelier e scopri la qualità, l'enologia e l'alchimia dei sapori. Assaggia 4 dei vini della tenuta accompagnati da un assortimento di spuntini leggeri. Successivamente, dirigiti al Museo del vino di Koutsoyannopoulos. Questo museo unico nel suo genere si trova in una grotta e la famiglia proprietaria della tenuta ha impiegato 21 anni per crearlo. Scopri la storia della vinificazione da un'audioguida e assaggia 4 diversi vini serviti con cracker e cioccolato. Infine, dirigiti verso una delle aziende vinicole più imponenti dell'isola di Santorini, Estate Argyros. Ascolta come educatori specializzati nel vino forniscono informazioni dettagliate sulla tenuta e sui vitigni autoctoni di Santorini. Sorseggia 4 degli attuali vini d'annata della tenuta accompagnati da un assortimento di pregiati formaggi greci e grissini.

Santorini: giro turistico con guida locale

5. Santorini: giro turistico con guida locale

Goditi il tuo viaggio a Oia e ammira viste panoramiche sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Ammira le case bianche e le chiese dalla cupola blu e goditi panorami mozzafiato dal villaggio di Imerovigli. Visita Firostefani per vedere la sua chiesa dalla cupola blu, quindi raggiungi la cima del Profeta Ilias, a 1800 piedi sul livello del mare. Guarda all'interno del monastero in cima alla montagna. Assaggia alcuni vini rari nella tenuta Argyros o nella cantina Art-space e scopri di più sulle tradizioni vinicole dell'isola. Visita il tradizionale villaggio di Pyrgos o Megalochori e passeggia per gli stretti sentieri fino alle rovine di un castello veneziano. Vai a Black Beach e ricevi consigli su dove pranzare o fatti accompagnare nella città di Fira.

Santorini: tour guidato del vino con ritiro e snack

6. Santorini: tour guidato del vino con ritiro e snack

Scopri la cultura del vino di Santorini in questo tour guidato. Visita 3 diverse cantine, ammira le camere scavate nella roccia della storica azienda vinicola e museo Art Space e ammira la vista della caldera di Santorini dalla cantina Venetsanos. Inizia con un prelievo dall'hotel e dirigiti nella campagna di Santorini. Scopri la lunga storia della coltivazione del vino a Santorini, a partire dall'occupazione veneziana dell'isola. La prima tappa è l'azienda vinicola Argyros, uno dei più grandi vigneti dell'isola. Scopri come il suolo vulcanico influisce sul gusto del vino mentre visiti l'azienda vinicola e goditi una degustazione di vini. Successivamente, dirigiti alla Galleria d'arte del Museo dell'azienda vinicola Art Space. Esplora questo affascinante centro d'arte e azienda vinicola, con camere scavate nella roccia pomice a Exo Gonia, a Santorini. Guarda dipinti e sculture in mostra di artisti greci contemporanei mentre visiti l'azienda vinicola e assaggi i vini. Prosegui fino all'ultima fermata, l'azienda vinicola Venetsanos. Questa azienda vinicola si trova sopra il porto di Athinios, con vista sulla magnifica caldera di Santorini. La famiglia Venetsanos produce qui vino dal 1947 dalla famiglia Venetsanos. Visita la cantina Venetsanos e termina con una deliziosa degustazione di vini. Migliora la tua esperienza per includere un pasto di 5 portate abbinato con cura a ogni degustazione di vini. Goditi il branzino affumicato fatto in casa, una crema di melanzane, un'insalata di finocchi, polpo e tabouleh grigliati, orzo con seppie e un brownie. I vegetariani possono gustare un delizioso menu alternativo senza carne.

Nord di Santorini: tour privato, tramonto a Oia e degustazione di vini

7. Nord di Santorini: tour privato, tramonto a Oia e degustazione di vini

Visita i pittoreschi villaggi di Santorini grazie a un'escursione serale privata. Raggiungi la vetta del Profeta Elia, la montagna più alta di Santorini, ammira il panorama dell'isola e segui la tua guida all'interno dell'incantevole monastero greco-cristiano arroccato sulla cima. Degusta rare varietà di vino nella cantina tradizionale della tenuta Argyros. A Santorini la vinificazione è un'arte antica e unica per via del suolo vulcanico dell'isola. Scopri i segreti dell'enologia e assaggia i vini locali. Fermati per una breve pausa a Firostefani per ammirare la famosa chiesa dalla cupola blu, spesso ritratta nelle cartoline di Santorini. Visita il villaggio di Imerovigli per una veduta spettacolare della caldera vulcanica. Ammira Skaros, una grande roccia che rappresenta ciò che resta di un'importante fortezza. Goditi una vista mozzafiato nel villaggio di Oia, noto come luogo di ritrovo per gli artisti ispirati dalla bellezza dei paesaggi e dai meravigliosi tramonti. Ammira panorami spettacolari della caldera, dove molte abitazioni sono state costruite nelle nicchie della roccia vulcanica. Potrai ammirare anche il resto dell'isola e del Mar Egeo. Dopo aver ammirato il tramonto salirai a bordo del minivan per tornare al punto di partenza del tour.

Tour privato di 5 ore dei vini di Santorini

8. Tour privato di 5 ore dei vini di Santorini

Questo tour è stato progettato per stimolare i tuoi gusti e lasciarti senza fiato per ben 5 ore. Durante questo tempo, esplorerai il meglio dei vini di Santorini e conoscerai i luoghi e i paesaggi più preziosi dell'isola. Avrai l'opportunità di essere accolto e di degustare tre delle cantine più caratteristiche dell'isola. Oltre alla degustazione dei vini, ti verranno mostrate le cantine e imparerai come il vino è stato prodotto, imbottigliato e maturato. Itinerario: Collaboriamo con le migliori aziende vinicole dell'isola (elencate di seguito). Si prega di notare che, a seconda della disponibilità e di vari fattori come le condizioni meteorologiche e gli orari di apertura, alcune aziende vinicole non saranno disponibili. In questo tour potrai visitare tre delle cantine più caratteristiche dell'isola. Cantina Anhydrous: in greco, Anhydrous significa "senza acqua". Questa cantina crea vini unici, creati dalla terra, dalle rocce vulcaniche e dalla brezza marina. Questi elementi si riflettono nei frutti che incontrano i minerali affumicati e gli incredibili livelli di acidità e di struttura solida. Cantina Gavalas: Questa azienda vinicola consolidata va avanti da generazioni. Giunta alla quarta generazione, continua a produrre vini autentici dai terreni vulcanici di Santorini. Azienda vinicola Gaia: Questa azienda vinicola si trova su una spiaggia, nella parte orientale dell'isola, tra le frazioni di Kamari e Monolithos. Il suo edificio industriale in pietra era un tempo una fabbrica di pomodori, costruita all'inizio del 1900 e utilizzata fino agli anni '70 per la produzione di passata di pomodoro aromatica a partire dai pomodorini locali. Oggi è stata trasformata in una moderna cantina con attrezzature high-tech e strutture all'avanguardia che garantiscono una vinificazione contemporanea e condizioni ideali per una produzione di alta qualità. Cantina Hatzidakis: Questa azienda vinicola è stata fondata nel 1997 e ancora oggi coltiva 10 ettari di vigneti, la maggior parte dei quali sono biologici. Cantina Artemis Karamolegkos: Affonda le sue radici nel 1952. È indissolubilmente legata ai vigneti vulcanici di Santorini e alla tradizione enologica. Al giorno d'oggi, i suoi vini continuano a vincere premi in concorsi internazionali e nazionali e attualmente è la terza azienda vinicola di Santorini in termini di volume di produzione. Cantina Venetsanos: Questa cantina si trova molto vicino al porto e si affaccia sulla magnifica caldera di Santorini. Fu costruita nel 1947 dalla famiglia Venetsanos e divenne la prima cantina industriale dell'isola. OENO Π: Si trova di fronte al mare, nella zona del vulcano Kolumbo, a Oia. Tenuta Argyros: È stata fondata nel 1903, ma la famiglia Argyros è impegnata nella produzione di vino da decenni prima. È il più grande proprietario privato di vigneti a Santorini e gli attuali terreni superano i 120 ettari, un vasto investimento che dura da quattro generazioni. Se hai preferenze specifiche sulle cantine, ti preghiamo di informarci e ci occuperemo di questo.

Santorini: tour privato delle cantine di mezza giornata con degustazioni

9. Santorini: tour privato delle cantine di mezza giornata con degustazioni

Visita le 3 migliori cantine di Santorini e osserva il processo di vinificazione che si svolge davanti ai tuoi occhi mentre esplori ogni cantina in un tour guidato. Cammina tra i vigneti vulcanici per scoprire le uve che crescono in condizioni difficili. Assapora fino a 12 vini diversi provenienti da tutta Santorini. Goditi la comodità del servizio di prelievo e rientro presso il tuo alloggio a Thera. Rilassati durante il viaggio in un furgone climatizzato verso il Museo del Vino Koutsogianopoulos, situato in una grotta naturale a otto metri di profondità. Avventurati in questo museo unico nel suo genere in Grecia. Ammira le caratteristiche che la famiglia Koutsoyannopoulos ha impiegato 21 anni per costruire. Con l'ausilio di un'audioguida potrai conoscere la storia del vino e la vita dei viticoltori di Santorini a partire dal 1660. Al termine del tour, i vini prodotti dalla cantina Koutsoyannopoulos possono essere degustati nella sala di degustazione dell'azienda. Dirigiti verso la Tenuta Argyros, che si estende per 20 acri a Episkopi Gonia ed è stata fondata nel 1903 da Georgios Argyros. Scopri la storia dell'azienda e i segreti dei moderni metodi di coltivazione durante un tour guidato a piedi prima di recarti alla cantina Venetsanos, situata vicino al porto di Athinios. Goditi la vista della magnifica caldera di Santorini dalla cantina e scopri la lunga storia della famiglia Venetsanos nella produzione del vino. Torna al tuo alloggio alla fine del tour con ricordi indimenticabili.

Le "strade del vino" di Santorini: Tour di degustazione di vini in 3 cantine

10. Le "strade del vino" di Santorini: Tour di degustazione di vini in 3 cantine

Il nostro suggerimento arriva in tre fasi... Per prima cosa vedrai il vecchio modo tradizionale di fare il vino... Quindi darai uno sguardo al modo moderno e industriale e alla fine ti innamorerai di entrambi i processi. La combinazione dei vini con la vista della nostra ultima tappa, soprattutto se arriva all'ora del tramonto, ti ispirerà a una forma superiore di benessere. Museo del vino - Azienda vinicola Koutsogiannopoulos Degustazione di vini Situato nella bellissima Santorini, il Museo del vino di Koutsogiannopoulos ha tutto ciò che un visitatore vorrebbe sapere sulla vinificazione in uno dei luoghi più unici al mondo. Con la conoscenza della famiglia Koutsogiannopoulos e le mostre storiche, gli ospiti potranno avere un'idea di com'era la vita qui come viticoltore. Questo museo unico nel suo genere si trova in una grotta e, per la sua posizione unica, questo labirinto naturale si trova a otto metri sotto terra e lungo 300 metri. La nostra famiglia ha impiegato ventuno anni di duro lavoro, pazienza e perseveranza per completare il museo del vino in questo luogo straordinario, ma ne è valsa la pena. 1 ora • Biglietto d'ingresso incluso Estate Argyros - La cantina Estate Argyros è una delle più imponenti dell'isola. Circondati da vigneti, gli impianti di produzione all'avanguardia sono abbinati a una sala per la degustazione di vini bella, rilassante e ariosa, rendendo i tour enologici della Tenuta Argyros un'esperienza impeccabile. Il personale esperto ed esperto di Estate Argyros è in grado di offrire una visita memorabile, attraverso una gamma di opzioni attentamente strutturate, in grado di soddisfare le diverse esigenze. Le persone che hanno voglia di una sosta veloce o di un soggiorno più lungo, amanti del vino occasionali o appassionati di vino, troveranno tutti qualcosa che fa per loro, molte cose da imparare e molto da divertirsi. Sperimenteranno l'uva Assyrtiko e i vini di Santorini al loro meglio. Tutti i tour enogastronomici della Tenuta Argyros includono il tempo trascorso nei vigneti e la parte produttiva della cantina, seguita da una degustazione guidata dei vini della Tenuta Argyros di classe mondiale, tra cui il famoso Vinsanto, abbinati a formaggi e salumi artigianali. 1 ora • Biglietto d'ingresso incluso Azienda vinicola Venetsanos - Stai pensando di combinare vista, alta qualità del vino e un momento speciale della tua vita? Allora la cantina Venetsanos è ciò di cui hai bisogno. Appesa alle scogliere della Caldera con una vista mozzafiato, questa azienda vinicola ti regalerà un'esperienza indimenticabile. La degustazione di vini al suo meglio lascerà al tuo palato un assaggio di magia. Non solo dai vini ma dalle vibrazioni che si diffondono tutt'intorno. Il tuo tour del vino otterrà l'energia vulcanica il colore del tramonto e la morbidezza del vino e rimarrà indelebile nella tua memoria. 1 ora • Biglietto d'ingresso incluso

22 attività trovate
Ordina per:

Tenuta Argyros: attrazioni popolari nei dintorni

Tenuta Argyros: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tenuta Argyros? Clicca qui per la lista completa.

Tenuta Argyros: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 622 recensioni

Mi è piaciuto molto questo tour. Tutte le cantine hanno prodotto dei vini davvero interessanti e abbiamo imparato molto sull'uva di Santorini. La nostra guida è stata molto gentile e la gente di ciascuna delle cantine era incredibilmente ben informata. Far parte di un piccolo gruppo di tour è stato fantastico perché hai potuto ottenere risposte a tutte le tue domande e avere tutto il tempo per provare molti ottimi vini.

La nostra guida è molto simpatica ed è anche una fan delle serie TV cinesi come me. E durante questo tour assaggiamo molto vino di Santorini. E conoscevamo i giovani degli Stati Uniti e del Regno Unito, è bello far conoscere i giovani di diversi paesi e quindi conoscere le parti comuni dei giovani.

Trasporto eccellente, grandi cantine. Il primo è stato l'unico in cui puoi vedere il vigneto. Indipendentemente da ciò, tour molto bello e la guida è stata fantastica. Ci ha fornito molte altre informazioni interessanti su Santorini e sulla Grecia mentre guidava verso ciascuna delle cantine.

Tour culturale dei migliori vini dell'isola, bellissimo. La guida, Nikos, molto professionale. Siamo stati benissimo. Tutti i turisti dovrebbero farlo per apprezzare la vera bellezza di quest'isola meravigliosa. Consigliatissimo!