Aggiungi date

Cose da fare
Arkadi

I nostri consigli per Arkadi

Arkadi, Melidoni ed Eleutherna: tour da Rethymno

1. Arkadi, Melidoni ed Eleutherna: tour da Rethymno

Approfitta del prelievo dal tuo hotel nella zona di Rethymno ed esplora lo stile di vita tipico e il patrimonio storico di Creta. Ripercorri la storia risalente al Neolitico della Grotta di Melidoni e le tradizioni artigianali dell'arte della ceramica del villaggio di Margarites. Scopri il più antico monastero di Creta, Arkadi, risalente al XVI secolo, e poi raggiungi il villaggio di Apostoli per visitare un vecchio frantoio. Goditi il pranzo in una tipica taverna e ascolta la splendida musica folkloristica di Creta prima di raggiungere la gola di Agios Antonios. Fermati alla diga Fragma Potamon prima di rientrare a Rethymno.

Rethymno: Corso di cucina tradizionale cretese in un villaggio

2. Rethymno: Corso di cucina tradizionale cretese in un villaggio

Lezioni di cucina cretese Le lezioni di cucina tradizionale cretese di Chrysoula Benvenuti alle lezioni di cucina tradizionale cretese di Chrysoula! Immergiti nel ricco patrimonio culinario di Creta mentre intraprendi un viaggio gastronomico come nessun altro. Chrysoula, una cuoca appassionata e orgogliosa originaria di un incantevole villaggio cretese, ti invita a casa sua, per scoprire i segreti della cucina tradizionale cretese utilizzando prodotti freschi provenienti dalla fattoria della sua famiglia o da agricoltori locali. Le nostre lezioni si svolgono a casa mia e il cibo viene cotto in un antico forno a legna. Il menu può essere adattato anche per i nostri amici vegetariani o con allergie. La tua visita alla nostra casa include un caloroso benvenuto con caffè greco o tisane, limonata fatta in casa, ladokouloura. (panini fatti con olio d'oliva) e loukoumakia (delizie greche) e chiacchierare per conoscersi. la lezione di cucina Le ricette sono cucinate secondo antiche pratiche tradizionali e la maggior parte del cibo è cotto nel forno a legna. Antipasti • dakos (insalata cretese) (fette biscottate con pomodoro, formaggio, olio d'oliva, erbe aromatiche) • tzatziki (la famosa salsa greca) • Insalata greca Piatti principali • gemista (foglie di vite ripiene, fiori di zucca (in stagione), pomodori, zucchine e peperoni) • mousaka Dolce • Tyropitakia (torte tradizionali con formaggio fatto in casa, miele locale e cannella) Pasto il pasto comprende i piatti che prepariamo e alcuni extra: Antipasti • dakos (insalata cretese) (fette biscottate con pomodoro, formaggio feta, olio d'oliva, erbe aromatiche) • tzatziki (la famosa salsa greca) • Insalata greca Piatti principali • gemista (foglie di vite ripiene, fiori di zucca (in stagione), pomodori, zucchine e peperoni) • mousaka Dolce • Tyropitakia o loukoumades • Gelato artigianale • tradizionale dolce al cucchiaio • frutta di stagione Incluso: vino locale e raki. • Fateci sapere eventuali richieste speciali (allergia alimentare, vegano ecc.) Ospitarti alle lezioni di cucina di Chrysoula sarebbe un onore e il team farebbe di tutto per garantire il tuo comfort e la tua soddisfazione. Dai calorosi sorrisi alle autentiche connessioni forgiate durante l'esperienza, ti sentirai parte della famiglia allargata cretese, creando ricordi duraturi e forgiando un profondo apprezzamento per le tradizioni e i sapori di questa straordinaria isola.

Da Rethymno: Arkadi- Margarites - Grotta di Melidoni - Axos

3. Da Rethymno: Arkadi- Margarites - Grotta di Melidoni - Axos

Dopo che verrai prelevato al mattino dal tuo hotel a Rethymnon, questo tour unico del villaggio inizia da Arkadi. Lì visiterai lo storico monastero di Arkadi, famoso per il suo ruolo fondamentale nella resistenza contro i turchi. Imparerai molto sulla storia locale dalle icone e dalle armi lì. Dopo questa visita arricchente, godrai di un maestoso percorso verso Eleutherna dove ti fermerai per ammirare il paesaggio e goderti il panorama. La prossima stazione sarà il villaggio di Margarites, in cui potrai conoscere l'arte della ceramica e creare la tua ceramica nel loro laboratorio di ceramica locale. La tradizione della ceramica risale a molte generazioni in questo villaggio e le donne saranno più che felici di iniziarvi all'arte della ceramica cretese. Successivamente, ti dirigerai alla grotta di Melidoni, chiamata anche "Gerodospilios", che è una grotta storica piena di stalattiti e stalagmiti. Questa grotta a 220 metri di altitudine era un luogo di culto per Talos, il gigante di bronzo guardiano di Creta che proteggeva l'isola di Creta dai nemici. Avrai un'ora per esplorare la grotta. Prima di tornare a Rethymnon, ti fermerai ad Axos Village, dove avrai la possibilità di sperimentare in prima persona il processo di produzione del formaggio fresco. Insieme alla popolazione locale puoi prendere parte al processo di mungitura, assistere alla produzione di torte e formaggi locali e, naturalmente, assaggiare i freschi snack tradizionali fatti a mano. Dopo il tempo rilassato per gli spuntini e il riposo, sei pronto per partire e farti lasciare al tuo hotel a Rethymnon, con un'esperienza completa della storia, dell'arte e dei sapori di Creta.

Tour safari al tramonto premium di Rethymno

4. Tour safari al tramonto premium di Rethymno

Premium Sunset Safari Tour con la migliore vista panoramica della città di Rethymnon dall'alto, la diga di Potamon, i tradizionali villaggi cretesi e le montagne. Concediti una romantica esperienza fuoristrada premium con le migliori viste panoramiche e un servizio premium in un tour semi privato per piccoli gruppi fino a 8 persone per veicolo. Il nostro tour serale inizia dal centro di Rethymnon e dalle aree turistiche, dirigendosi verso l'entroterra di Rethymnon attraverso villaggi tradizionali e percorsi di montagna inesplorati. I nostri veicoli fuoristrada premium guidati da accompagnatori ben addestrati ti aiuteranno a goderti il miglior servizio e la vista panoramica del tramonto di Rethymno dall'alto. Percorsi fuoristrada non asfaltati, vegetazione selvaggia e fitta, luoghi non turistici, vista panoramica unica della diga di Potamon e delle montagne ideali per le soste al tramonto, sono solo alcune delle esperienze che riceverai in un tour safari al tramonto fuoristrada premium di 4 ore . Dopo la nostra esplorazione attraverso i tradizionali villaggi cretesi di Pigi, Adelle, Sain Dimitrios, Holy Trinity e Harkia e seguendo un percorso fuoristrada inesplorato, raggiungiamo un punto incredibile sulla collina sopra la diga di Potamon a 650 m di altitudine. Da quel punto avremo la migliore vista panoramica della diga, dell'entroterra cretese e delle montagne per scattare delle belle foto. Seguendo il nostro percorso non asfaltato e ammirando l'esclusivo terreno cretese, raggiungiamo un punto unico al tramonto per ammirare la vista romantica e l'intera città sottostante. Continuiamo il nostro viaggio fino a raggiungere una piccola taverna a conduzione familiare dove verrà servito il nostro piatto di prelibatezze cretesi accompagnato da un bicchiere di vino. Il nostro tour al tramonto termina attraverso una facile strada asfaltata per raggiungere la città di Rethymno piena di ricordi, esperienze, panorami incredibili, viste romantiche e un servizio premium che solo le escort esperte di Uncharted Escapes possono fornire.

Heraklion: villaggi cretesi con la gola di Patsos

5. Heraklion: villaggi cretesi con la gola di Patsos

Incontra la tua guida al terminal di Cretan Spiti Travel in Piazza Eleftherias, di fronte all'Hotel Astoria Capsis, alle 08.30 e inizia a guidare verso la nostra prima tappa, Zaros, un villaggio attraente e rinfrescante, famoso per la sua acqua di sorgente, che ora viene imbottigliata e venduta in tutta la Grecia, e base ideale per gli escursionisti per esplorare la splendida natura. Zaros vanta anche alcuni bei monasteri bizantini e deliziose trote allevate in fattoria servite nelle taverne della città e sul lago Votomos, di colore verde smeraldo, che verrà visitato. Proseguiamo poi verso il tradizionale villaggio cretese di Vatos, un piccolo borgo nascosto nel verde dove ritroviamo tutti gli elementi della sua tradizione. Passeggiando per i vicoli visitiamo la vecchia scuola e la sua fontana, oltre al museo con gli attrezzi agricoli e gli utensili di un tempo. Concludiamo con un calderone del villaggio dove si prepara il Raki (la famosa bevanda alcolica di Creta). Spili è la nostra prossima tappa, nota per il suo serpente veneziano con una lunga fila di 25 teste di leone in pietra che fanno scorrere acqua fresca dalle loro bocche. Pranzo facoltativo a Spili. Poi visitiamo Lampini, la chiesa e il museo della Panagia. La chiesa è caratterizzata da una cupola e presenta affreschi del XII e XIV secolo. Era una chiesa episcopale, poiché il villaggio di Lampini ospitava un tempo la sede del famoso episcopato di Lampis, che esisteva dal 431. Raggiungi la Gola di Sant'Antonio e percorri un sentiero escursionistico molto bello nella gola con un ambiente verdissimo e lussureggiante fino alla grotta di Sant'Antonio. Nel tardo pomeriggio, alle 18:30, torniamo a Heraklion al terminal di fronte all'Astoria Capsis Hotel.

Rethymno: viaggio privato Arkadi -Eleftherna-Margarite-Melidoni

6. Rethymno: viaggio privato Arkadi -Eleftherna-Margarite-Melidoni

Fai una gita di un giorno privato con un furgone Mercedes Vito da Rethymno al Monastero di Arkadi - Museo dell'Antica Eleftherna - Margarites Village e Grotta di Melidoni Monastero di Arcadi La più importante e storica chiesa veneziana nella storia di Creta. L'eroica rivoluzione dei Cretesi fino alla completa liberazione ha il suo punto di riferimento, ed è proprio il Monastero di Arkadi. Museo dell'antica Eleutherna Il primo Museo del sito archeologico di Creta, il Museo dell'antica Eleftherna, copre un'area di 1700 mq. mentre l'area totale del sito archeologico è di 13 acri. La costruzione del Museo, iniziata nel 2012, comprende tre sale che ospitano l'intera storia della città dal 3000 a.C. al 1300 d.C., con oggetti della vita quotidiana e opere d'arte del periodo preistorico, geometrico, arcaico, classico, ellenistico, romano, primo bizantino e bizantino. Villaggio Margariti La tradizione della ceramica risale a molte generazioni in questo villaggio e potrai trovare un anziano che ti mostrerà come i vasi vengono lanciati a mano. Vale la pena esplorare il villaggio, che ha un'architettura straordinaria e deliziose stradine tortuose. Durata 6 ore Se selezionato Grotta Melidoni La grotta di Melidoniou, la famosa Gerontospelios nella prefettura di Rethymno, è una delle più importanti grotte storiche di Creta. Una mirabile creazione della natura ad un'altitudine di 220 metri, a a sud del monte Kouloukona, vicino al villaggio omonimo. Durata 8 ore

Viaggio a sud: Esplora Faistos, Ag. Galini, Matala, Spili

7. Viaggio a sud: Esplora Faistos, Ag. Galini, Matala, Spili

La gita a sud è un viaggio interessante che ti permetterà di vedere molti villaggi come Agia Galini, Matala e Spili. Agia Galini è un grande villaggio con belle spiagge, bar e ristoranti. Matala è un villaggio molto interessante e bello con grotte artificiali, era un villaggio di pescatori ed era pieno di hippy, con acque limpide e disegni floreali ovunque e citazioni intorno al villaggio. Puoi gustare cibo fresco mentre osservi le grotte. L'ultima stazione è quella di Spili, dove potrai goderti il refrigerio delle pianure ombreggiate e delle acque correnti. L'intero viaggio dura 10 ore, con partenza alle 8 del mattino e ritorno alle 6 del pomeriggio.

Da Rethimno: tour di Margarites, Monastero di Arkadi e Thronos

8. Da Rethimno: tour di Margarites, Monastero di Arkadi e Thronos

Ritiro mattutino: Ti verremo a prendere dal tuo hotel. A seconda della posizione del tuo hotel/appartamento, il viaggio in autobus sarà diverso. 1a fermata: Margarites Visita il villaggio di Margarites, noto a Creta per le sue ceramiche, con negozi e laboratori di ceramica lungo le strade di questo affascinante paesino. La tradizione della ceramica risale a molte generazioni in questo villaggio. Visiterai il laboratorio di ceramica Keramion dove ti godrai un laboratorio professionale per vedere come vengono realizzate le ceramiche tradizionali e perché non provare a crearne una tua (facoltativo)! Inoltre, troverai un prodotto speciale e unico, il famoso calice della giustizia. Si trattava di un ingegnoso calice da vino che aveva una linea che ne determinava il limite di compimento e un sifone assiale o curvo. Quando lo si riempiva eccessivamente, il livello del liquido copriva il sifone e si svuotava automaticamente. È considerata un'invenzione di Pitagora che voleva insegnare ai suoi studenti la necessità di rispettare la moderazione nella nostra vita. 2a tappa: Monastero di Arkadi Esplora il monastero che ha un'architettura e una storia che ti affascineranno. È uno dei monasteri più imponenti di Creta, che ha svolto un ruolo attivo nella resistenza cretese al dominio ottomano durante la rivolta cretese del 1866. Luoghi di particolare interesse nel monastero -La Chiesa che è basilicale a due navate; dedicata alla Trasfigurazione di Cristo e a San Costantino e Sant'Elena. Fu edificata nel 1587 al posto della chiesa minore del XIII secolo. -L'albero pallottola che fu testimone della grande battaglia del 1866, si erge ferito dai proiettili turchi, il cipresso antiquato nello spazio della croce che si affaccia verso la chiesa. -Celle dei monaci che erano l'area personale dei monaci, un luogo di preghiera e di pensiero interiore. -Museo dove sono esposte molte icone e reliquie monastiche e armi. 3a tappa: Thronos Village Successivamente, visiterai il tradizionale calderone del villaggio dove potrai assistere a tutte le fasi della distillazione, ma anche assaggiare il raki fresco, insieme a tutte quelle prelibatezze cretesi che accompagnano la compagnia del raki, e anche divertirti! Alla fine della giornata ti riportiamo al tuo hotel, felice e sorridente dopo un'esperienza unica.

12 attività trovate
Ordina per:

Arkadi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arkadi? Clicca qui per la lista completa.

Arkadi: le opinioni degli altri viaggiatori

Consiglio vivamente questa escursione a chiunque visiti Creta. Abbiamo avuto un'esperienza incredibile nel complesso. Kostas e Anastasia erano guide fantastiche, molto competenti, appassionate e attente. Valeva la pena visitare ogni fermata e abbiamo ritenuto che ci fosse un tempo adeguato per esplorare e godersi i siti. La grotta di Melidoni, il pittoresco villaggio di Margarites e il monastero di Arkadi offrono tutti incredibili opportunità fotografiche per tutti i colleghi fotografi. Siamo andati a maggio e non c'erano folle e pochissimi turisti, il che ha reso l'esperienza particolarmente confortevole e autentica. La ciliegina sulla torta è stata la danza e la cena alla taverna, dove tutti abbiamo gustato un delizioso pasto tradizionale e la bellissima musica dal vivo della nostra guida, Kostas, lui stesso, che è un meraviglioso suonatore di lyra. Non esitare a prenotare il tuo posto in questo viaggio!! Σας ευχαριστούμε πάρα πολύ και ελπίζουμε του χρόνου να σας ξαναδούμε! (Χριστίνα, Ελένη, και Απόστολος)

Nonostante non ci sia la disponibilità di tour in lingua italiana, i vari accompagnatori conoscono un minimo di vocabolario in italiano, il quale è stato necessario per far capire qualcosa a mia madre, che purtroppo non parla né inglese e né tedesco. Ad ogni modo la disponibilità, simpatia e gentilezza del personale è immensa! Questo tour è molto rilassante e ricco di piccole particolarità imperdibili, come ad esempio la caverna di Melidoni, il pittoresco villaggio di Margarites cone le sue bellissime ceramiche, il museo archeologico di Eleftherna e ovviamente lo storico monastero di Arkadi. La nostra visita è terminata con un delizioso pasto casareccio in una taverna con vista panoramica situata nel paesino rurare di Agia Fotini, dove lo staff ha allestito anche uno spettacolo di Sirtaki.

Un pacchetto escursioni ben costruito e guide meravigliose che amano e apprezzano il loro lavoro. Grazie Anastasia, energica e allegra ❤️Sarebbe difficile andare in questi posti da sola. L'autista Kostas ha molti talenti, sa suonare musica greca e ballare. L'agnello della taverna era buono. 😋 ed è stato bello parlare a tavola con escursionisti di diversi paesi. Voglio fare viaggi con Markidis Travel in futuro, il viaggio è stato il momento clou della mia vacanza. Avrei partecipato anche all'escursione di Preveli, ma purtroppo è stata annullata.

Il viaggio con Costas e Anastasia è stato un momento clou assoluto. Le location selezionate erano bellissime e loro due hanno contribuito molto a questa grande giornata con i loro modi aperti, rilassati e calorosi. Consigliamo questo tour in qualsiasi momento.

Davvero molto buono. Squadra super affiatata, ben preparata e molto amichevole.