Cose da fare a
Arles

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Arles

Da Arles: safari di mezza giornata in 4x4 nella Camargue

1. Da Arles: safari di mezza giornata in 4x4 nella Camargue

Incontra la guida turistica e comincia questo incredibile tour in 4x4 di mezza giornata. La Camargue, situata tra i rami del Rodano, è una regione battuta dal vento, fatta di sale e acqua. In questo posto straordinario hanno trovato rifugio gli uccelli. La gente è riuscita a mescolarsi alla biodiversità, allevando tori e cavalli e sviluppando la coltura del riso.   La Camargue affascina con i paesaggi mozzafiato e riesce sempre a lasciare i suoi visitatori stupefatti. Questo territorio, dove si fondono acqua, sedimenti, stagni, paludi e terra, è sempre stato influenzato dalla presenza umana con bonifiche e argini.   Scopri gli stagni e le paludi, dimora dei fenicotteri rosa e di molti altri uccelli. Visita un  terreno privato per ammirare i famosi tori e cavalli della Camargue. Esplora il cuore del Parco regionale naturale della Camargue e scoprine  la natura e la storia con la tua guida turistica.

Arles: tour a piedi privato di 2 ore

2. Arles: tour a piedi privato di 2 ore

Questo tour a piedi di 2 ore ti permetterà di scoprire la città di Arles. Probabilmente ne avrai già sentito parlare per il suo festival della fotografia, il "Rencontres d'Arles", che ha luogo ogni anno in estate. Tuttavia questo tour si focalizzerà sulla conoscenza del centro storico di questa sorprendente cittadina. Arles presenta importanti resti archeologici di epoca romana, di cui il tour ti mostrerà l'anfiteatro costruito nel I sec. A seguire, visita l'Antico Teatro e l'Obelisco di Arles. Se desideri visitare qualcosa un posto in particolare, non avrai che da comunicarlo alla tua guida che provvederà a esaudire la tua richiesta. Ricorda che Arles ospita anche numerosi musei, come il Musée de la Camargue o il Musée Réaltu, che potrai autonomamente. Alcuni degli edifici della città, tra cui palazzi e cattedrali, sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO e sono assolutamente da non perdere.

Provenza: tour sulle orme di Van Gogh da Avignone

3. Provenza: tour sulle orme di Van Gogh da Avignone

Parti da Avignone ed esplora il bellissimo paesaggio della Provenza. Scopri il motivo per cui i colori e la qualità della luce di questa regione sono stati a lungo fonte di ispirazione per artisti e pittori, tra cui Vincent Van Gogh. A partire da Arles, visita i luoghi che hanno influenzato alcuni dei dipinti più famosi dell'artista durante il periodo che visse lì, tra febbraio 1888 e maggio 1890. Osserva i siti che hanno caratterizzato la produzione di opere come "La casa gialla", "Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles", "Il cortile dell'ospedale di Arles" e "Notte stellata." Lasciati incantare dall'anfiteatro romano e ammira un gioiello dell'architettura romanica provenzale nella chiesa di San Trofimo. Guarda i monumenti romani del I secolo d.C. e osserva alcuni dei dipinti che risalgono al momento in cui Van Gogh è stato ricoverato nell'ospedale psichiatrico vicino. Goditi uno spettacolo audiovisivo presso il centro d'arte Carrières de Lumières. Alcuni dei dipinti più famosi verranno proiettati sulle pareti della cava in una mostra multimediale accompagnata dalla musica. Goditi quindi un percorso panoramico attraverso oliveti e vigneti per il borgo medievale di Les Baux-de-Provence arroccato su uno sperone roccioso sulle montagne Alpilles. Osserva l'ex castello costruito nel X secolo, prima di concludere la tua avventura sui passi di Van Gogh a Saint-Rémy-de-Provence.

Da Arles: Safari 4x4 del Parco Regionale delle Alpilles Provenza

4. Da Arles: Safari 4x4 del Parco Regionale delle Alpilles Provenza

Dopo essere stato prelevato dal punto di incontro ad Arles, sali su un veicolo fuoristrada 4x4 e parti nel cuore del Parco Regionale delle Alpilles, una piccola catena di basse montagne della Provenza. Mentre guidi, ammira le rovine romane, le viti e gli ulivi sparsi a perdita d'occhio. Attraversa i pittoreschi villaggi di Saint Remy e Baux de Provence, dove farai una sosta di 30 minuti per esplorarli a piedi. Passeggia in questo prestigioso insediamento storico che offre viste straordinarie sulla campagna circostante. Successivamente, visita un frantoio e assapora i deliziosi oli locali. La tua guida, motivata dalla loro passione per la cultura provenzale, svelerà i segreti nascosti della regione.

Da Avignone: tour di Van Gogh e Carrières de Lumières

5. Da Avignone: tour di Van Gogh e Carrières de Lumières

Segui i passi di Vincent van Gogh con un tour di 5 ore in Provenza. Parti da Arles, una città cara all'artista. Poi, parti alla scoperta della città attraverso la storia dell'artista durante quest'affascinante tour della città. Prima di tutto, visita il monumentale Carrières de Lumières, che ospita straordinarie mostre multimediali con Dalí e Gaudí. Termina con St Paul de Mausole, il famoso ospedale psichiatrico, dove Van Gogh ha trascorso 1 anno molto creativo.

Arles, Les Baux e Saint-Rémy: escursione da Aix-en-Provence

6. Arles, Les Baux e Saint-Rémy: escursione da Aix-en-Provence

Parti da Aix-en-Provence per un tour di 1 giorno alla scoperta della Provenza e visita Saint-Rémy-de-Provence, Les Baux-de-Provence e Arles. All'arrivo a Saint-Rémy-de-Provence avrai del tempo libero per esplorare il villaggio, compreso il mercato all'aperto, uno dei più pittoreschi della Provenza. Potrai inoltre concederti una sosta fotografica presso i monumenti romani e al Monastero di Saint-Paul-de-Mausole, l'ospedale dove dal 1889 al 1890 fu internato il pittore Van Gogh. Successivamente scopri l'eccezionale località di Les Baux-de-Provence. Questo villaggio ha conservato le strette strade medievali, le imponenti rovine di un castello e la memoria degli orgogliosi signori e trovatori. Dallo sperone roccioso avrai l'opportunità di ammirare la vista mozzafiato dell'eccezionale paesaggio. Prosegui quindi per Arles, partecipa a un tour a piedi seguendo le orme di Van Gogh e scopri i luoghi dove ha creato i suoi dipinti più famosi risalenti al 1888. Arles è famosa in tutto il mondo anche per il suo patrimonio architettonico, che comprende il teatro e l'anfiteatro romani e la Chiesa romanica di San Trofimo (Cattedrale di Arles). Da marzo a dicembre, avrai la possibilità di assistere allo spettacolo di suoni e luci su Vincent Van Gogh presso le Carrières de Lumières (costo di ingresso non incluso), anziché visitare il villaggio.

Arles, Les Baux e Saint Rémy de Provence: tour da Marsiglia

7. Arles, Les Baux e Saint Rémy de Provence: tour da Marsiglia

Regalati questo tour di 1 giorno che, attraversando la Pianura di Crau, ti condurrà sulla riva del Fiume Rodano, dove sorge l'antica città di Arles. Ripercorri le gesta di Van Gogh, scopri le vestigia romane con il colosseo e l'antico teatro e ammira la Chiesa di San Trofino del XII secolo, la Piazza del Foro con la statua del poeta provenzale Frédéric Mistral, il ponte di Van Gogh, l'Hotel Dieu e il caffè di Van Gogh. Dopodiché, sulla strada che conduce a Les Baux-de-Provence, ti fermerai presso l'Abbazia di Montmajour del X secolo e al Mulino di Daudet, il famoso luogo dove Alphonse Daudet trovò l'ispirazione epr scrivere le sue lettere. Gusta un pranzo in autonomia nel villaggio arroccato di Les Baux-de-Provence. Nel pomeriggio, visiterai un uliveto nella valle di Baux, rinomata per i suoi ulivi, prima di proseguire attraverso le montagne dell'Alpilles fino a Saint-Rémy-de-Provence per scoprirne i monumento di epoca romana. Da marzo a dicembre, potrai assistere allo spettacolo di suoni e luci su Vincent Van Gogh a Les Carrières de Lumières (costo d'ingresso non incluso), anziché visitare il villaggio.

Arles, Saint-Rémy e Les Baux De Provence: tour guidato

8. Arles, Saint-Rémy e Les Baux De Provence: tour guidato

Inizia il tuo tour con un comodo servizio di prelievo per conto del tuo autista / guida amichevole e professionale. La tua guida ti incontrerà al tuo alloggio in Provenza o al terminal di arrivo della tua nave da crociera. Dopo un breve incontro e un saluto, ti imbarcherai in un breve viaggio panoramico verso la tua prima posizione dove inizia tutto il divertimento. Inizia la tua scoperta della regione della Provenza con una visita ai siti romani di Arles. Mentre qui puoi passeggiare per le pittoresche strade e ammirare i numerosi reperti storici della città. Passeggia per le strade Vincent Van Gogh camminava e vedeva il modo in cui guardava il mondo. Lì vicino, a Les Baux, sarete portati a una mostra di pittura e uno spettacolo di luci che si svolge durante tutto l'anno nella cava. Ammira i panorami e i suoni mozzafiato di questa mostra davvero unica. Continua il tuo tour e scopri la produzione di olio in un uliveto vicino. Scopri gli affascinanti processi di produzione utilizzati per creare questo importante punto di cottura mentre ammiri gli spettacolari dintorni del boschetto. Nelle vicinanze potrai passeggiare tra i vicoli di Les Baux e assistere a tutte le sue affascinanti piccole complessità. Continua con una visita al sito romano di Glanum a Saint Remy de Provence. Per concludere il tour, avrai una sessione di degustazione di vini presso la cantina di St. Remy de Provence, dove potrai assaggiare i vini che sono famosi in questa regione. Termina il tour con un passaggio di ritorno al tuo alloggio o al terminal delle navi da crociera.

Da Avignone: arte e storia in Provenza

9. Da Avignone: arte e storia in Provenza

Scopri due capolavori romani perfettamente conservati a Glanum in questo tour. Vedrai anche luoghi che hanno ispirato Vincent Van Gogh attorno al manicomio di Saint Paul de Mausole, vicino a Saint Rémy de Provence. Lasciati incantare da uno dei borghi più belli di Francia, Les Baux de Provence, arroccato su uno sperone di roccia nel cuore delle Alpilles. Esplora le stradine di Arles, con il suo anfiteatro romano di 2000 anni e ammira il Pont du Gard (ingresso incluso), l'acquedotto romano più alto del mondo. Dopo tutto questo, continuerai a goderti una degustazione di vini della valle del Rodano in una cantina biologica (costo della degustazione di vini incluso).

Avignone: patrimonio romano e medievale provenzale per l'intera giornata

10. Avignone: patrimonio romano e medievale provenzale per l'intera giornata

Incontra la tua guida alle 9:00 e inizia il tuo tour della Provenza con la visita di Saint Remy de Provence. Esplora il mercato provenzale il mercoledì o dai un'occhiata alle riproduzioni delle opere di Van Gogh vicino al manicomio in cui è rimasto per un anno. Il tuo prossimo passo è Les Baux de Provence, un tipico villaggio provenzale che era una roccaforte medievale. Le strade lastricate e lo straordinario panorama ti affascineranno. Quindi, dirigiti ad Arles e visita i monumenti romani come le arene o segui le orme di Van Gogh in questa ricca città storica e culturale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, fai la tua pausa pranzo (non inclusa). Vai al Pont du Gard dove scoprirai il famoso acquedotto romano. Dopo un commento storico, puoi andare in giro per trovare il tuo posto migliore per le foto. Infine, goditi una visita a un museo del vino in un'antica cantina romana ricostituita in un sito archeologico. Fai una degustazione degli unici "Vinum Romanum", vini elaborati da ricette originali trovate negli scritti di eminenti autori latini.

Domande frequenti su Arles

Quali sono le migliori attrazioni di Arles?

Arles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arles? Clicca qui per la lista completa.

Arles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 494 recensioni

meraviglioso

La nostra guida (Nicolas) era eccellente, cordiale, attento e molto professionale. Riteniamo che parte del successo di questo tour sia dovuto alla sua eccellente attenzione. Il tour è stato molto interessante, la nostra guida aveva conoscenza dell'argomento e delle aree che abbiamo visitato. Nicolas ti ringraziamo per essere riuscito a soddisfare gli interessi di un gruppo così diversificato.

La nostra guida Jean-Michelle era davvero simpatica e ci ha dato molte informazioni interessanti sulle tradizioni e sulla natura del luogo. In piu' parlava italiano benissimo il che ci ha piacevolmente sorpresi. Itinerario molto bello, abbiamo visto cavalli, tori, svariate specie di uccelli tra cui anche fenicotteri davvero da vicino! Esperienza consigliata!

Da non perdere!

Escursione nell'immensita' della meravigliosa Camargue! La nostra guida è stata molto gentile e ci ha spiegato un sacco di cose: dalla coltivazione del riso agli animali. Effettuate diverse soste per vedere gli animali (cavalli, tori, mucche e, anche se da lontano, i bellissimo fenicotteri! Bambini (e adulti!) entusiasti!

la guida in italiano jean michel veramente gentile, ci ha raccontato molte cose interessanti, fermandosi in vari punti durante il percorso. Al rientro pure deviazione per vedere ponte van gogh! grazie mille, escursione raccomandata!!!

Paesaggio molto bello e Melanie, la nostra guida, ha reso il tour molto interessante.