Cose da fare a
Palazzo dell'Armeria

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo dell'Armeria: le attività e i tour più consigliati

Cremlino di Mosca e Armeria: biglietto e tour introduttivo

1. Cremlino di Mosca e Armeria: biglietto e tour introduttivo

Dopo un breve tour introduttivo all'entrata del Museo del Cremlino, la guida ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il Cremlino e il Museo dell'Armeria e un libretto informativo in inglese. Ti fornirà anche tutte le spiegazioni necessarie su quello che è incluso nel biglietto, su dove andare e su cosa vedere nel Cremlino e nell'Armeria.  La guida, inoltre, ti svelerà alcuni segreti sulle attrazioni principali di Mosca. Dopodiché, prenditi il tempo che ti serve per visitare i musei a tuo piacimento. Scopri il patrimonio storico e culturale della Russia e sfrutta l'opportunità di scattare splendide foto di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.

...
Cremlino e Fondo dei Diamanti: tour privato di 3,5 ore

2. Cremlino e Fondo dei Diamanti: tour privato di 3,5 ore

Ripercorri brevemente la storia russa mentre ti rechi al Cremlino e passi davanti al Palazzo di Stato del Cremlino dell'era sovietica. Prosegui fino a Piazza della Cattedrale per entrare nella Cattedrale dell'Arcangelo, dove è situata la tomba di Ivan il Terribile. Entra poi nel Palazzo dell'Armeria, uno dei musei più antichi della città, dove è possibile ammirare le carrozze di Elisabetta I e di Alessandro II. Osserva le spade di Minin e Pozaharsky che liberarono Mosca, la corona di Monomaco e altri manufatti, come il trono d'avorio di Ivan il Terribile e le incredibili Uova Fabergé. Dopodiché, visita il Fondo dei Diamanti per ammirare una preziosa collezione di gioielli e gemme naturali risalenti al Tesoro della Corona Russa. Ammira i pezzi più pregiati della collezione, tra cui la Corona Imperiale della Russia usata per l'incoronazione degli zar russi, i diamanti Orlov e Shah e altre insegne reali.

...
Mosca: Cremlino, Piazza Rossa e Metropolitana con prelievo

3. Mosca: Cremlino, Piazza Rossa e Metropolitana con prelievo

Accedi al Cremlino attraversando il Ponte e la Torre della Trinità. Goditi il commento informativo dell'esperta guida locale. Ammira la collezione di cannoni appartenuti a Napoleone custodita all'interno dell'Arsenale. Fermati a scattare qualche foto al palazzo del senato e all'ufficio del presidente della Russia. Qui puoi ammirare anche le guardie appartenenti al reggimento presidenziale. Prosegui verso gli enormi Campana e Cannone dello Zar, e il Campanile di Ivan il Grande. Accedi alla piazza delle cattedrali del Cremlino e visita la cattedrale della Dormizione, la cattedrale dell'Annunciazione e la cattedrale dell'Arcangelo Michele. Meravigliati alla vista della preziosa collezione di arte sacra russa e visita le tombe dove sono sepolti gli zar e i principi russi. Scopri chi sono gli architetti italiani che costruirono una gran parte del Cremlino. Conosci l'affascinante storia della Metropolitana di Mosca per apprezzare meglio il motivo per cui questa non sia soltanto un sistema di trasporto, ma anche una galleria d'arte pubblica sotterranea. Scopri le 2 linee segrete e dove trovare gli incredibili monumenti dei navigatori, degli operai, degli sportivi e dei capitani russi che danzarono con la regina Elisabetta II al ballo dell'incoronazione. Visita le stazioni più interessanti, come Komsomol'skaja, Kropotkinskaja e Ploščad' Revoljucii. Lasciati incantare dai migliori esempi di arte e architettura dell'epoca dell'Unione Sovietica: osserva le stazioni realizzate in marmo, i mosaici brillanti e le statue di bronzo e granito.

...
Mosca: Cremlino, Palazzo dell'Armeria e Fondo dei diamanti

4. Mosca: Cremlino, Palazzo dell'Armeria e Fondo dei diamanti

Partecipa a questo tour a piedi di 4 ore e conosci la storia russa e sovietica dal XII al XXI secolo. Fai tutte le domande che vuoi alla guida esperta e scopri i segreti della misteriosa storia della Russia. Approfitta dell'ingresso prioritario per entrare nel Cremlino, il luogo più significativo di Mosca, cuore della capitale russa e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Esplora i suoi antichi monumenti: l'Arsenale, il Palazzo dei Soviet, la Campana dello Zar, lo Zar-puška, il Palazzo del Senato (sede del Presidente della Federazione Russa) e la Piazza delle Cattedrali (uno dei luoghi più belli di Mosca). Lasciati incantare dai più rari tesori degli imperatori russi. Esistono soltanto 5 musei di questo calibro al mondo, ma nessuno è paragonabile a questo. Visita il Palazzo dell'Armeria, uno scrigno di tesori incomparabili: ammira le 10 Uova Fabergé del museo, il trono di avorio di Ivan il Terribile, gli abiti dell'incoronazione degli zar russi e la più grande collezione al mondo di carrozze reali ricoperte di gioielli. Dopo la visita al Palazzo dell'Armeria, prosegui fino al Fondo dei diamanti, uno dei pochi tesori al mondo in cui sono conservati i gioielli della corona. La collezione è strettamente collegata alla storia dello stato russo. Questa include capolavori di gioielleria risalenti ai secoli XVIII-XX: gemme rare, come il diamante Shah da 90 carati, insegne reali e pepite d'oro e di platino di grande valore storico, artistico, scientifico e materiale. La guida ti accompagnerà fino al Fondo dei diamanti. Da qui potrai proseguire il tour con un'audioguida.

...
Cremlino: biglietto prioritario e tour introduttivo

5. Cremlino: biglietto prioritario e tour introduttivo

Incontra la tua guida di fronte al Monumento del Generale Zhukov, vicino al Four Seasons Hotel. Goditi un tour introduttivo del Cremlino di 40 minuti in inglese. Scopri di più sul Cremlino e su altre attrazioni del centro città e chiedi alla guida consigli o domande su ciò che ti interessa. La guida ti consegnerà il tuo biglietto d'ingresso e si assicurerà di indicarti il punto dove noleggiare un'audioguida. Dopodiché, passa i controlli di sicurezza ed entra nel Cremlino. Esplora la piazza principale e ammira la Residenza Presidenziale Russa e il Campanile di Ivan il Terribile. Visita le 3 cattedrale principali: la Cattedrale dell'Assunzione, quella dell'Annunciazione e quella dell'Arcangelo Michele. Infine, scopri di più su questo emblematico sito russo in uno dei musei all'interno del complesso.

...
Mosca: tour privato del Cremlino e dell'Armeria

6. Mosca: tour privato del Cremlino e dell'Armeria

Ammira i rari tesori degli imperatori russi durante questo tour guidato di 3 ore e visita il Cremlino e il Palazzo dell'Armeria. Il Palazzo dell'Armeria è un tesoro di ineguagliabile valore ed è considerato uno dei 5 musei migliori nel mondo di questo tipo. Avvicinati alle 10 Uova Fabergé del museo, al trono d'avorio di Ivan il Terribile, agli abiti dell'incoronazione degli zar russi e alla più grande collezione di cocchi reali del mondo. In compagnia della guida esperta, esplora il Cremlino e scopri gli eventi affascinanti della storia russa, svoltasi all'interno delle mura di questa fortezza medievale.

...
Mosca: tour privato di 3 ore alla piazza Rossa e al Cremlino

7. Mosca: tour privato di 3 ore alla piazza Rossa e al Cremlino

Accedi al Cremlino attraversando il Ponte e la Torre della Trinità. Durante il tour di 3 ore goditi le informazioni turistiche fornite dalla tua guida locale esperta. Ammira la collezione di cannoni appartenuti a Napoleone custodita all'interno dell'Arsenale. Fermati a scattare qualche foto al palazzo del senato e all'ufficio del presidente della Russia. Qui puoi ammirare anche le guardie appartenenti al reggimento presidenziale. Continua il tour verso la campana e il cannone dello zar e il Campanile di Ivan il Grande. Accedi alla piazza delle cattedrali del Cremlino e visita la cattedrale della Dormizione, la cattedrale dell'Annunciazione e la cattedrale dell'Arcangelo Michele. Meravigliati alla vista della preziosa collezione di arte sacra russa e visita le tombe dove sono sepolti gli zar e i principi russi. Scopri chi sono gli architetti italiani che costruirono una gran parte del Cremlino.

...
Tour del Cremlino e dell'Armeria: salta la coda con prelievo dall'hotel

8. Tour del Cremlino e dell'Armeria: salta la coda con prelievo dall'hotel

Ricevi una breve storia della Russia mentre cammini verso il Cremlino e passi davanti al palazzo del Cremlino di stato di epoca sovietica. Continua fino a Cathedral Square e avventurati nella Cattedrale dell'Arcangelo, dove si trova la tomba di Ivan il Terribile. Osserva l'enorme campana dello zar cannone e lo zar e impara i fantastici racconti su questi manufatti. Dirigiti alla Camera dell'Armeria per esplorare uno dei musei più antichi della città e ammirare le carrozze di Elisabetta I e Alessandro II. Guarda le varie armi usate dagli eserciti russi ed europei e le stoviglie d'argento e d'oro che le famiglie reali usavano durante i loro banchetti dopo le loro vittorie. Ammira le spade di Minin e Pozaharsky che hanno liberato Mosca. Guarda il cappuccio di Monomach e altri manufatti, come il trono d'avorio di Ivan il Terribile e le incredibili uova di Fabergé. Questo tour ti farà conoscere questo fantastico paese e la sua cultura.

...

Palazzo dell'Armeria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo dell'Armeria? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo dell'Armeria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 938 recensioni

Visita molto interessante. Abbiamo avuto qualche problema ad incontrare la guida perché i poliziotti russi ci avevano indicato un’entrata diversa ai giardini di Alessandro. Avevamo chiesto una guida che parlasse francese, invece la signora, molto gentile, ha intrattenuto il gruppo in inglese.

Ampia spiegazione iniziale sulle principali caratteristiche storiche e morfologiche dell'area del cremlino. La guida Vladimir era preparata e cordiale. Il biglietto prevedeva ovviamente anche l'ingresso all'area del Cremlino con la possibilità di visitare buona parte del suo interno

La nostra guida, Dimitri, é stato davvero bravo e simpatico. Ci ha accompagnato spiegandoci i dettagli delle origini e della storia dei vari luoghi. Molto preparato e professionale!

La nostra guida Dimitri è stata eccezionale guida dettagliatissima... Durata più di 3 ore.. Poi ci ha consigliato anche cosa visitare in futuro... Top

La guida è stata molto brava e professionale. Il tour introduttivo molto utile per capire il contesto e orientarsi all'interno del Cremlino.