Arnarstapi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Arnarstapi

  • Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

    1. Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

    Parti da Reykjavík e raggiungi la penisola di Snæfellsnes per vivere la variegata bellezza naturale dell'Islanda in un unico posto. Goditi il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira le spettacolari montagne e i crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufelle e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, ammira il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Esplora questi luoghi senza fretta e vivi in tutta tranquillità il magnifico scenario della penisola. Il tour di 10 ore copre una varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

  • Snaefellsnes: tour di 1 giorno nella penisola

    2. Snaefellsnes: tour di 1 giorno nella penisola

    Vai alla scoperta della penisola di Snæfellsnes e del Parco Nazionale Snæfellsjökull durante questo tour di 10 ore da Reykjavik. Fai una sosta nel piccolo villaggio di Arnarstapi e concediti una passeggiata rilassante attraverso un paesaggio aspro e suggestivo. Visita la meravigliosa spiaggia di ciottoli neri di Djúpalónssandur, ammira le formazioni rocciose e ascolta le storie dei famosi naufragi al largo della costa. Goditi il panorama della celebre montagna triangolare Kirkjufell, che è stata utilizzata come modello per la montagna a forma di punta di freccia della serie "Il trono di spade".  Grazie ad altre soste lungo il tragitto ti immergerai nell'atmosfera magica creata dal ghiacciaio Snæfellsjökull.

  • Reykjavik: tour del Parco Nazionale di Snæfellsnes

    3. Reykjavik: tour del Parco Nazionale di Snæfellsnes

    Trascorri un giorno nel Parco Nazionale di Snæfellsnes, definito "l'Islanda in miniatura", con un tour di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il transfer dal centro città, viaggia lungo la costa della penisola di Snæfellsnes e ammira il ghiacciaio di Snæfellsnes, godendo di splendidi panorami sulle montagne da un lato e sulla spiaggia di Breiðafjörður dall'altro. Gli abitanti del posto la chiamano "spiaggia dorata" poiché è l'unica spiaggia in Islanda a non avere la sabbia nera. Passa attraverso graziose cittadine e villaggi di pescatori, come Arnarstapi e Hellnar, e osserva gli uccelli nidificare in spettacolari scogliere in riva al mare. Prova ad avvistare altri esemplari di fauna selvatica e, se sei fortunato, anche delle balene! Termina il tour nel cuore del parco dove si erge il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull, che riveste il vulcano Snæfell e fu reso celebre da Jules Verne in Viaggio...

  • Da Reykjavik: gita giornaliera privata a Snæfellsnes

    4. Da Reykjavik: gita giornaliera privata a Snæfellsnes

    Scopri l'aspra bellezza del Parco Nazionale Snæfellsjökull in questa gita di un giorno da Reykjavik. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel al mattino, viaggia attraverso la regione di Snæfellsnes. Goditi le viste panoramiche sulle scogliere ondulate, sui campi di lava e sulle montagne della zona. All'arrivo alla tua prima tappa, Ólafsvík, goditi una passeggiata per le strade della città mercato più antica d'Islanda e fermati a pranzo in un delizioso ristorante locale. Successivamente, continua verso Stykkishólmur e ammira panorami mozzafiato di Breiðarfjarðarflói. Più tardi, dirigiti al ghiacciaio Snæfellsjökull. Ascolta le storie della tua guida locale sugli elfi e i troll che si dice vivano qui e scopri di più sulla storia mitica del ghiacciaio prima di tornare a Reykjavik.

Arnarstapi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arnarstapi? Clicca qui per la lista completa.

Arnarstapi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 946 recensioni

Il meteo non era favorevole, durante il viaggio c'era la pioggia. La guida ci ha spiegato da subito che secondo le previsioni avremmo potuto godere del sole per alcuni momenti durante la giornata. Oltre ad essere gentilissimo, ci ha spiegato la storia della penisola e mentre attraversavamo le distese di lava ci ha permesso di fermarci anche in alcuni posti panoramici non previsti nell'itinerario. E' stato un viaggio stupendo e sicuramente la penisola Snaefellness merita una giornata per visitarla in tutta comodità. Rimarrete impressionati dalla cascata e dai meravigliosi paesaggi unici al mondo.

È stata un'escursione fantastica, anche se purtroppo il meteo è stato veramente avverso per gran parte della giornata, il tutto grazie alla nostra guida (Hajrtur? pardon non so scriverlo, ma è stato fantastico) che ci ha accompagnati per tutto il giorno, raccontandoci tante leggende e curiosità sugli islandesi e la loro mitologia antica. Non posso far altro che consigliare assolutamente questo tour, e bustravel iceland

ci sono venuti a prendere direttamente all'hotel e la guida è stata eccezionale. Ci ha coinvolto nei racconti e portato in posti particolari anche se pioveva molto. Bravo anche alla guida visto il maltempo. Consiglio questo tour per i posti magnifici che si visitano, merita più di molti altri tour.

Abbiamo avuto una giornata piovosa e ventosa, ma siamo stati comunque benissimo con Simon come nostra guida. Ha apportato alcune modifiche per renderlo più piacevole. La spiaggia con vasca da bagno di formazione rocciosa ci ha fatto sentire come se stessimo viaggiando in un mondo fantastico.

Il tour è stato un ottimo modo per vivere la penisola occidentale e vedere Church Mountain. La nostra guida, Howser, ha fatto l'esperienza con i suoi aneddoti e le sue conoscenze sull'area locale e su come si legava alle saghe islandesi.