Aggiungi date

Cose da fare
Arnarstapi

I nostri consigli per Arnarstapi

Da Reykjavik: tour di un'intera giornata della penisola di Snæfellsnes

1. Da Reykjavik: tour di un'intera giornata della penisola di Snæfellsnes

Parti da Reykjavik e dirigiti verso la penisola di Snæfellsnes, grazie a un'escursione di un giorno in autobus per scoprire le diverse bellezze naturali islandesi. Ammira il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira spettacolari montagne e crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufell e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, contempla il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Fai una sosta fotografica alla famosa Chiesa Nera di Budir e scorgi le foche che si rilassano sulla spiaggia di Ytri Tunga. Esplora questi luoghi in tutta tranquillità e lasciati incantare dal magnifico scenario della penisola. Il tour copre un'ampia varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

Reykjavik: gita di un giorno alla penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell

2. Reykjavik: gita di un giorno alla penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell

Visita la penisola di Snaefellsnes in questa gita guidata di un giorno da Reykjavik. Scopri cosa ha da offrire l'Islanda in un viaggio, inclusi i campi di lava di Berserkjahraun, il vulcano Snaefellsjokull e la Kirkjufell mmontagna. Scopri le leggende locali e osserva una colonia di foche. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli spuntini prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare un picco dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Successivamente, dirigiti verso Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Il Trono di Spade" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Quindi sali la scalinata fino alla cima del Saxholl (visitabile solo da marzo a novembre), un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e sarai ricompensato dalle viste mozzafiato di questa prodezza della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia della forte ascendenza islandese. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigetevi verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammirate le splendide scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Infine, scopri una comprensione più approfondita della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo. Prosegui verso l'incantevole spiaggia color oro di Ytri-Tunga (solo da marzo a novembre). Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sugli scogli e che si gode il sole.

Reykjavik: Tour guidato in minibus di Snaefellsnes e del monte Kirkjufell

3. Reykjavik: Tour guidato in minibus di Snaefellsnes e del monte Kirkjufell

Esplora un'oasi di tranquillità nell'ovest dell'Islanda e riscopri la terra dei mille segreti e dei paesaggi antichi con questo tour di gruppo da Reykjavík. Visita i punti di maggior interesse della penisola di Snæfellsnes a bordo di un minibus climatizzato. Raggiungi la meravigliosa penisola di Snæfellsnes, dove campi di lava attraversati da profonde crepe rivelano le tensioni a cui la terra è stata sottoposta. Lasciati incantare dalle rocce vulcaniche di forme impensabili che emergono dalla terra in forme vorticose. Cammina vicino alle scogliere frastagliate di Arnarstapi e ammira gli splendidi archi di Hellnar, dove le colonne di basalto salgono lentamente dal mare implacabile. Osserva lo spettacolare sfondo della vetta del ghiacciaio di Snæfellsjökull. Percorri le strade meno battute per scovare spiagge di lava e rocce vulcaniche levigate a Djupalónssandur. Esplora il lato nord della penisola e il famoso monte Kirkjufell. Scopri il soggetto da sogno di ogni fotografo: la chiesa nera di Budir che sorge in un luogo isolato. Tieni gli occhi aperti per avvistare le simpatiche foche sulla spiaggia dorata di Ytri Tunga, l'ultima tappa del tour. Fai quindi ritorno al punto d'incontro a Reykjavík. Approfitta dell'ampia conoscenza ed esperienza delle guide. La guida condividerà con te le sue conoscenze del luogo, storie favolose e consigli personali per rendere la tua vacanza in Islanda unica e memorabile.

Islanda: Guida audioguida completa dell'isola

4. Islanda: Guida audioguida completa dell'isola

Dopo la prenotazione riceverai una nostra e-mail separata con le istruzioni su come installare l'app e la guida! Puoi ignorare l'e-mail "Ticket" di Get Your Guide. Controlla anche la cartella spam per le nostre e-mail e contattaci se qualcosa non funziona! Con l'audioguida completa dell'Islanda, avrai tutte le informazioni che altrimenti ti fornirebbe una guida turistica. Grazie al GPS, l'applicazione riconosce la tua posizione durante il viaggio e ti fornisce informazioni interessanti nei punti giusti. Così nulla ostacola il tuo tour individuale con auto a noleggio. La tua guida turistica digitale dell'Islanda per tutta l'isola del fuoco e del ghiaccio! Questa audioguida offre più di 340 stazioni (7,5 ore di riproduzione) con informazioni sul paese, sulle persone e sulle attrazioni in tutte le parti del paese. Include non solo la Ring Road e il Golden Circle, ma anche le penisole di Reykjanes e Snaefellsnes, le isole Westman, i fiordi orientali e occidentali e le selvagge Highlands islandesi.

Tour per piccoli gruppi della penisola di Snaefellsnes e di Kirkjufell

5. Tour per piccoli gruppi della penisola di Snaefellsnes e di Kirkjufell

Ammira la variopinta natura della Penisola di Snæfellsnes durante un tour di 12 ore. Osserva la pittoresca montagna di Kirkjufell, che si innalza fino a 463 metri al di sopra del mare. Fermati nell'incantevole villaggio di Arnarstapi per vedere le spettacolari scogliere. Visita la spiaggia di ciottoli neri a Djúpalónssandur, nel Parco nazionale di Snæfellsnes. Ascolta le storie interessanti riguardo naufragi e avventure, narrate dalla tua guida. Attraversa paesaggi impressionanti durante il tragitto verso l'area settentrionale della penisola. Ammira il patrimonio naturale di Gerðuberg e lo straordinario campo di lava di Berserkjahraun. Fermati alla pittoresca chiesa nera, Búðakirkja.

Snæfellsjökull: tour per piccoli gruppi da Reykjavik

6. Snæfellsjökull: tour per piccoli gruppi da Reykjavik

Trascorri la giornata nel Parco Nazionale di Snæfellsnes, spesso descritto come "l'Islanda in miniatura" per i suoi paesaggi diversi. Viaggia in un gruppo di non più di 19 persone per il tuo comfort e la massima attenzione personale. Parti da Reykjavik e ammira per la prima volta il vulcano Snæfellsjökull sulla strada per la penisola di Snæfellsnes. Lasciati incantare dalla vetta più alta della zona, spesso visibile dalla capitale nelle giornate limpide. Prosegui verso l'affascinante fattoria di Ytri-Tunga, dove la vicina spiaggia ospita una famosa colonia di foche. Guarda i loro volti carini mentre prendono il sole e giocano tra le onde. Scopri le zone costiere e il porto naturale di Arnarstapi e Hellnar, dove bellissime formazioni rocciose, macchiate di muschio verde e giallo, punteggiano la costa. Fai una passeggiata lungo le scogliere per respirare un po' di aria fresca di mare. Successivamente, guarda le 2 colonne di basalto nero di Lóndrangar, così alte che possono essere viste dalla strada. Vai alla spiaggia nera di Djúpalónssandur, dove l'aria è piena del suono degli uccelli che volteggiano sulle scogliere e delle onde dell'oceano che colpiscono la sabbia. Passa alle curiose pietre lisce di Djúpalónssandur. Conosciuti come “pietre da sollevamento”, erano usati per misurare la forza dei pescatori che lavoravano e vivevano lungo la costa. Il più grande, chiamato "Fullsterkur" ("Full-Strength") pesa 154 chilogrammi (340 libbre) e dovresti sollevarlo con le ginocchia in modo da non farti male alla schiena. Il secondo è noto come "Hálfsterkur" ("Mezza forza") e pesa 100 chilogrammi (220 libbre), mentre il terzo, chiamato "Hálfdrættingur" ("Debole"), pesa 54 chilogrammi (119 libbre). Se solo potessi sollevare la pietra da 23 chilogrammi (50 libbre) chiamata "Amlóði" ("Inutile"), allora saresti considerato la vergogna del tuo villaggio. Metti alla prova la tua forza! Termina questa affascinante gita di un giorno con una visita al monte Kirkjufell. Guarda la montagna sorgere dalle verdi colline, circondata da fiumi gorgoglianti. Questo è uno dei luoghi fotografici più popolari in Islanda, quindi assicurati di avere una foto per la tua collezione.

Snæfellsnes: Tour per piccoli gruppi dei tesori nascosti dell'ovest

7. Snæfellsnes: Tour per piccoli gruppi dei tesori nascosti dell'ovest

In un piccolo gruppo, esplora la penisola di Snæfellsnes. Cammina lungo la riva del mare vicino ad Arnarstapi e guarda da lontano questo minuscolo villaggio di pescatori. Successivamente, visiterai le formazioni rocciose formate dal mare a Lóndrangar. Noterai che la spiaggia di ciottoli di Djúpalónssandur è anche il luogo di un naufragio del 1948. Per secoli i pescatori hanno remato da qui verso l'Oceano Atlantico. Prova una delle "pietre di sollevamento" per vedere se la tua forza è all'altezza! Quindi, dai un'occhiata al vulcano Saxhóll, formatosi in un'eruzione quasi 4000 anni fa. Per una vista spettacolare delle formazioni laviche e del parco nazionale, puoi salire in cima tramite una scalinata. Alla fine, visiterai una delle montagne più famose d'Islanda: il Kirkjufell. Riconoscerai la forma del cappello quando lo vedrai. Per la vista migliore, percorri il suo percorso circolare e ammira la cascata Kirkjufellsfoss. Curiosità: Kirkjufell è apparso in Game of Thrones (stagione 6 e 7) come "Arrowhead mountain".

Da Reykjavik: Pacchetto famiglia di 3 giorni

8. Da Reykjavik: Pacchetto famiglia di 3 giorni

Il primo giorno andrai al famoso Golden Circle. Goditi il tour del Grand Golden Circle, un tour compatto di 8 ore che ti porta in una serie di siti straordinari e diversi nel sud-ovest dell'Islanda in sole otto ore. Nell'area geotermica di Geysir, avrai la possibilità di osservare la sorgente bollente Strokkur che sputa acqua fumante fino a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Successivamente, dirigiti verso l'iconica cascata di Gullfoss, o Golden Falls, a soli 7 minuti di auto da Geysir, situata nel fiume glaciale Hvítá. Lasciati stupire dalla sua forma elegante e maestosa che non ha eguali, dove l'acqua torrenziale del fiume precipita in due gradini in un canyon profondo 32 metri. Successivamente, visita il Parco Nazionale di Þingvellir che si trova all'incrocio tra le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche e non è solo un sito di meraviglie geologiche, ma anche un luogo carico di storia, in quanto sede del parlamento nazionale dal 930. A Þingvellir , impara le sue storie di lotte geografiche e politiche, compromessi ed evoluzione continua. Inoltre, avrai l'opportunità di visitare il lago del cratere vulcanico Kerið. Il secondo giorno, intraprendi un tour di 10 ore dell'Islanda meridionale che ti porterà in diverse perle naturali lungo l'incantevole costa meridionale dell'Islanda. Immergiti in un paesaggio caratterizzato da forti contrasti, dove le pianure coltivate incontrano aspre montagne e il fuoco incontra il ghiaccio. Quindi, visita le cascate di Skógafoss, con il suo dislivello mozzafiato di 60 metri, e Seljalandsfoss, che puoi percorrere dietro e attraverso dall'altra parte. A Reynisfjara, o Black Sand Beach, sperimenta la forza grezza e seducente del Nord Atlantico e le sue scogliere di colonne di basalto dalla forma magistrale. Il sito è tanto bello quanto pericoloso e dovrebbe essere affrontato con un sano livello di soggezione e rispetto. Successivamente, fai una breve passeggiata fino al muso del ghiacciaio di Sólheimajökull, un ghiacciaio subaffittato di Mýrdalsjökull, dove puoi assistere alle dinamiche dei ghiacciai islandesi, alla loro formazione, comportamento e rapido scioglimento. Il terzo e ultimo giorno, sperimenta la gamma di bellezze naturali islandesi in una sola area: la penisola di Snæfellsnes meravigliosamente diversificata. Scopri gli affascinanti villaggi di pescatori di Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar, montagne spettacolari e crateri vulcanici come Kirkjufelland Ljósufjöll, la spiaggia nera di Djúpalónssandur, il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull e la colonia di foche di Ytri Tunga.

Arnarstapi: ghiacciaio Snæfellsjökull e escursione al vulcano

9. Arnarstapi: ghiacciaio Snæfellsjökull e escursione al vulcano

Indossa le tue scarpe da trekking e unisciti al gruppo del tour in una meravigliosa escursione verso una delle vette più belle dell'Islanda. Snæfellsjökull è un vulcano coperto di ghiacciaio situato sulla penisola di Snæfellsnes nella parte occidentale dell'Islanda e che si estende per 1446 m sul livello del mare. Ammira le viste mozzafiato sulla penisola, rese famose dal libro di Jules Verne, Viaggio al centro della terra. L'intera escursione dalla base del ghiacciaio dura in genere circa 5-6 ore. Partendo dalla strada Snæfellsnes, cammina lungo un sentiero roccioso per 1 ora per arrivare alla base del ghiacciaio. Fermati per indossare attrezzatura da ghiacciaio, ramponi, imbracatura, piccozze e corde. Le guide ti mostreranno come utilizzare questa attrezzatura e ci sarà tempo per fermarsi per uno spuntino e acqua. Cammina per circa 3 ore fino alla cima dello Snæfellsjökull. Nelle giornate limpide la vista è bellissima sulla penisola. A seconda della tua inclinazione, fermati a circa 1400 m o avventurati fino a 1446 m. È un ripido pendio fino alla cima della vetta che è protetto con corde. Trascorri un po' di tempo in vetta per pranzare e ammirare le viste mozzafiato. Scendi lungo lo stesso sentiero che di solito impiega 1-2 ore.

Da Reykjavik: Parco Nazionale di Snaefellsnes - Piccolo gruppo

10. Da Reykjavik: Parco Nazionale di Snaefellsnes - Piccolo gruppo

Trascorri un giorno nel Parco Nazionale di Snæfellsnes, definito "l'Islanda in miniatura", con un tour di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il transfer dal centro città, viaggia lungo la costa della penisola di Snæfellsnes e ammira il ghiacciaio di Snæfellsnes, godendo di splendidi panorami sulle montagne da un lato e sulla spiaggia di Breiðafjörður dall'altro. Gli abitanti del posto la chiamano "spiaggia dorata" poiché è l'unica spiaggia in Islanda a non avere la sabbia nera. Passa attraverso graziose cittadine e villaggi di pescatori, come Arnarstapi e Hellnar, e osserva gli uccelli nidificare in spettacolari scogliere in riva al mare. Prova ad avvistare altri esemplari di fauna selvatica e, se sei fortunato, anche delle balene! Termina il tour nel cuore del parco dove si erge il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull, che riveste il vulcano Snæfell e fu reso celebre da Jules Verne in Viaggio al centro della Terra. Sul lato nord della penisola avrai modo di osservare il monte Kirkjufell con la sua caratteristica forma a punta e la vicina cascata di Kirkjufellfoss.

Tutte le attività

30 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Arnarstapi

Arnarstapi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Snæfellsnes

Arnarstapi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arnarstapi? Clicca qui per la lista completa.

Arnarstapi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(1.782 recensioni)

La nostra gita di un giorno a Snaefellsnes è stata meravigliosa! La nostra guida, Ragnar, era gentile e ben informata, condividendo molte curiosità lungo il percorso verso ciascuna destinazione. Ha anche fatto diverse soste per i servizi igienici poiché non ci sono servizi igienici sul furgone / autobus del tour. Abbiamo avuto la fortuna di accarezzare i cavalli islandesi e di vederne dozzine sulle foche, oltre a catturare molti splendidi panorami durante le soste che abbiamo fatto. Consiglio vivamente questo tour a chiunque venga in Islanda, sono felice di averlo fatto in aggiunta al nostro tour della costa meridionale/Golden Circle che abbiamo fatto all'inizio della settimana. Mille grazie a Ragnar per un'esperienza meravigliosa e memorabile!

Tour molto vario in una regione impressionante e variegata dell'Islanda. Ottima guida (Addi 10) con molte informazioni, anche l'autista era gentile e bravo. Un gruppo più piccolo è meglio di un grande allenatore. Tutto va più veloce e c'è abbastanza tempo per le numerose fermate. Consigliamo vivamente questa prenotazione. Il rapporto qualità-prezzo è proprio qui.

Itinerario molto buono con tempo sufficiente per vedere tutto intorno a Snæfellsnes e, fortunatamente, il tempo è stato abbastanza bello! La nostra guida Alain è stata molto gentile e ha dato molti appunti interessanti durante il lungo viaggio.

Mi è piaciuto molto lo scenario di Snæfellsnes e la bellissima costa montuosa. Sicuramente un posto meno turistico del Golden Circle o della South Coast.

Molto bella portatevi il rivestimento per scarpe per andare sulla neve sarete più tranquilli