Aggiungi date
Cose da fare

Arona

I nostri consigli per Arona

Tenerife: biglietto per il Siam Park

1. Tenerife: biglietto per il Siam Park

Approfitta di questo biglietto d'ingresso valido 1 giorno per il Siam Park di Tenerife. Scopri questo entusiasmante parco delle Isole Canarie che ricrea l'antico Regno del Siam al largo della costa africana. Ideale per il divertimento di tutta la famiglia, il parco si estende su 185.000 m² di paesaggio naturale e di delizioso design orientale. Ciascuna attrazione ti regalerà un'esperienza unica in un contesto magico che unisce il mistero esotico del Siam con la divertente avventura di attrazioni da brivido. Sali sulla Tower of Power per un salto in verticale di 28 m. Galleggia sulle acque di un fiume dal corso sinuoso. Oppure goditi l'alba ammirando il meraviglioso panorama dalle spiagge di sabbia bianca. Il Siam Park vanta numerosi record, ma il più degno di nota è la divertente piscina a onde che ospita l'onda artificiale più grande al mondo, con i suoi 3 m di altezza. Cavalca le sue onde per provarne la forza. E non andartene senza aver visitato il Mercato galleggiante con il suo villaggio in stile Thailandese, in cui potrai provare un massaggio thailandese, acquistare souvenir originali e rifornirti di snack e dolci.

Tenerife: tour in moto d'acqua nella costa meridionale

2. Tenerife: tour in moto d'acqua nella costa meridionale

Incontra la tua guida al porto di San Miguel, dove ti aspetteranno le moto d'acqua. Preparati con tutta l'attrezzatura necessaria, tra cui un giubbotto di salvataggio, una maschera per lo snorkeling, occhiali e una muta. Ascolta brevemente come guidare in sicurezza, quindi imbarcati! Attraversa diversi luoghi come la Montagna Gialla, la baia di Costa del Silencia, Las Galletas, il faro di Punta Rasca, la scogliera di Palm Mar, Los Cristianos e molto altro. A seconda delle condizioni meteorologiche, è possibile vedere luoghi diversi e avvistare balene, delfini, tartarughe e pesci. Se scegli l'opzione del tour di 2 ore, fai una sosta per immergerti nell'oceano e provare la tua attrezzatura per lo snorkeling a metà percorso. Al termine, torna al molo iniziale per goderti caffè, tè, acqua, succhi e birre. Fai una doccia, indossa dei vestiti puliti e guarda le foto della giornata.

Tenerife: kayaking e snorkeling con le tartarughe

3. Tenerife: kayaking e snorkeling con le tartarughe

Sali a bordo di un kayak per un'avventura a Tenerife e osserva da vicino i delfini e le tartarughe nel loro ambiente naturale. Ammira queste incredibili creature nel loro habitat naturale da una canoa che non li spaventa o li disturba. Lasciati circondare da gruppi che possono arrivare fino a 30 delfini, e che potrebbero deliziarti con i loro salti acrobatici. Queste acque appena al largo della costa, che ospitano fino a 5 diverse specie di delfini, sono il punto ideale per osservare e lasciarsi incantare da queste adorabili creature. I delfini dal naso a bottiglia sono i più facili da avvistare, ma altre specie popolano le acque dell'Atlantico, come gli steni, le stenelle e i delfini comuni. Essendo animali non in cattività l'avvistamento non è garantito, ma c'è una probabilità del 95% di riuscire a vederli durante la tua escursione. In più, potrai fare una pausa per una nuotata (facoltativa) e dello snorkeling tra tartarughe e vaccarelle in una baia accessibile solo in kayak. Solitamente, dopo pochi minuti, le tartarughe più curiose si avvicinano e ti nuotano intorno. Anche le vaccarelle scivolano con eleganza sul fondale del mare.

La Gomera: tour dell'isola da Tenerife Sud

4. La Gomera: tour dell'isola da Tenerife Sud

Viaggia indietro nel tempo grazie a questo tour con partenza da Tenerife Sud alla scoperta della vicina isola di La Gomera. Prendi il traghetto veloce per San Sebastián de La Gomera. Dopodiché, viaggia dalla capitale attraverso la valle di Hermigua e alla volta del Parco nazionale di Garajonay. Attraversa la foresta "El Cedro" e lasciati ammaliare dalla sua incredibile vegetazione. Gusta un pranzo nella parte più alta dell'isola, mentre osservi una dimostrazione degli abitanti del luogo che parlano il loro particolare linguaggio fischiato detto "silbo gomero". Durante il viaggio di ritorno, attraversa Chipude ed El Cercado. Ammira l'imponente Roque de Agando. Scopri di più sulla storia e sulla cultura di San Sebastián de La Gomera e ammira la Iglesia De La Asunción, dove Cristoforo Colombo pregò prima di mettersi in viaggio per il Nuovo Mondo.

Esperienza serale sul Teide con cena e ammirando le stelle

5. Esperienza serale sul Teide con cena e ammirando le stelle

Il cielo notturno delle Isole Canarie, soprattutto se ammirato dal Monte Teide, è noto per essere uno dei luoghi migliori dove ammirare e studiare le stelle. Durante questo tour di 8 ore, ammirerai costellazioni e magiche stelle cadenti. La tua guida specializzata in avvistamento di stelle ti aiuterà a comprendere e ad apprezzare il cielo di notte immerso in un paesaggio straordinario. Nel corso dell'escursione, ti fermerai per cena al Bodegas Reverón nel villaggio di Vilaflor, a 1414 metri sul livello del mare. Gusterai una tipica cena delle Canarie e potrai assaggiare diversi tipi di vini prodotti in questa particolare zona.

Tenerife: tour di mezza giornata al Teide e a Las Cañadas

6. Tenerife: tour di mezza giornata al Teide e a Las Cañadas

Approfitta del servizio di prelievo nel sud di Tenerife e viaggia fino al monte Teide oltrepassando graziosi villaggi locali. Fermati per prendere un caffè e poi presso il villaggio di Vilaflor. Attraversa una splendida pineta, che rifornisce di acqua l'area, e arriva su un indimenticabile altopiano caratterizzato da un paesaggio lunare. Sali fin sopra le nuvole, a un'altitudine di circa 2.000 m sul livello del mare, e rimani a bocca aperta dinanzi alle circostanti formazioni di roccia vulcanica. Ammira un sito patrimonio dell'umanità UNESCO e uno dei dodici tesori di Spagna da diverse prospettive.

Tenerife Sud: Esperienza di immersione subacquea per principianti

7. Tenerife Sud: Esperienza di immersione subacquea per principianti

Il programma Discover Scuba per principianti inizia sempre alle 9:00 presso il centro immersioni, con l'eccezione se non c'è nulla di impostato in precedenza con il cliente, come l'orario di ritiro o il programma pomeridiano. Il centro immersioni si trova a El Fraile, a poca distanza da Las Galletas, all'estremità meridionale di Tenerife. Il centro è facilmente raggiungibile con un'auto a noleggio e c'è un ampio parcheggio. Se è necessario, possiamo offrire il servizio di prelievo se il tuo alloggio si trova a Las Americas, Los Cristianos, Palm Mar, Costa del Silencio o Las Galletas Il programma inizia con un meet and greet, compilando i documenti richiesti per il programma, spiegando l'orario, dopodiché riceverai una breve introduzione alle abilità di base coinvolte nelle immersioni subacquee e all'attrezzatura subacquea che verrà utilizzata durante il tuo esperienza di immersione. Insieme a uno dei membri dello staff, proverai l'attrezzatura subacquea per l'immersione e prenderai familiarità con l'attrezzatura che stai utilizzando prima di entrare in acqua. Il briefing viene sempre impartito presso il centro immersioni da istruttori o leader Discover Scuba e gli stessi professionisti della subacquea si uniranno a te per l'attività di immersione. Quando tutto sarà pronto, procederai verso il luogo di immersione prescelto. Lì riceverai un breve riepilogo di ciò che viene detto al centro immersioni. Insieme a uno dei membri dello staff, preparerai la tua attrezzatura subacquea per l'immersione. L'assemblaggio manuale dell'attrezzatura (sotto supervisione) ti consentirà di familiarizzare con l'attrezzatura che stai utilizzando prima di entrare in acqua. Le tue guide subacquee professionali ti mostreranno quindi come abituarti alla respirazione usando l'attrezzatura subacquea. Una volta in acqua, ci saranno alcuni piccoli esercizi per assicurarti di sentirti a tuo agio. Quindi, sotto la stretta guida, sarai libero di esplorare l'affascinante mondo sottomarino di Tenerife e di salutare i "locali colorati". L'immersione è generalmente compresa tra 40 minuti e 1 ora, a seconda del consumo d'aria e del livello di comfort. Al rientro al centro immersioni, il personale preleverà e laverà tutta l'attrezzatura utilizzata. Una volta rientrato, sarai libero di porre domande o condividere la tua esperienza con gli altri.

Tenerife: avventura in go-kart

8. Tenerife: avventura in go-kart

Sali a bordo di un velocissimo go-kart e sfreccia sul circuito migliore di Tenerife. Approfitta di un servizio navetta gratuito dalla zona sud dell'isola e poi parti a tutto gas sul go-kart che preferisci. Scegli tra vari tipi di kart per adulti oppure approfitta di 3 diversi kart adatti ad autisti più giovani. Raggiungi velocità elevate in tutta sicurezza, mentre ti destreggi sulle numerose curve del percorso. Il Circuito Junior vanta le più elevate condizioni tecniche e di sicurezza ed è perfetto per i bambini. Tieni traccia dei tuoi giri con il display al LED e il sistema di cronometraggio per un'esperienza ancora più entusiasmante. Sfida i tuoi amici e cronometra il tempo impiegato individualmente o tra i partecipanti della attività di gruppo. 

Tenerife: tour di balene e delfini con skipper locale

9. Tenerife: tour di balene e delfini con skipper locale

Innanzitutto, scegli tra un prelievo facoltativo dal tuo hotel a Santa Cruz de Tenerife o raggiungi autonomamente il punto di incontro al porto. Lo skipper ti accoglierà a bordo del Cruz del Sur, uno spazioso yacht di 14 metri. Ascolta mentre spiega l'itinerario dell'escursione e fornisce alcune informazioni sulle misure di sicurezza. Quindi, parti alla scoperta dell'area di avvistamento di balene e delfini al largo della costa di Tenerife. Mentre navighi, tieni gli occhi aperti per queste meravigliose creature marine. Se sei fortunato, potresti persino vedere alcune tartarughe. Dopo aver avvistato la fauna selvatica, avvicinati alla costa e ancora la barca. Goditi l'opportunità di fare il bagno o fare snorkeling nelle acque cristalline mentre l'equipaggio prepara il pranzo. Viene fornita l'attrezzatura per lo snorkeling. Per pranzo, goditi una deliziosa varietà di piatti tipici locali. Successivamente, torna al porto, navigando lungo la costa e ammirando il sito naturale protetto di Punta de Rasca. Arrivo al porto e saluto all'equipaggio. O il tuo tour si conclude o puoi beneficiare del trasferimento di ritorno al tuo hotel selezionando l'opzione con ritiro e riconsegna dell'hotel.

Tenerife: tour guidato di 1 giorno dell'isola

10. Tenerife: tour guidato di 1 giorno dell'isola

Scopri il meglio di Tenerife grazie a un tour guidato di 1 giorno che ti porterà alla scoperta dell'isola. Per prima cosa, risali la costa occidentale fino all'estremità dell'isola per raggiungere Los Gigantes, le caratteristiche scogliere a picco sul mare, dove potrai ammirare un panorama mozzafiato. La prossima tappa sull'itinerario è costituita dalla cittadina di Icod de Los Vinos, nota per il maestoso e millenario Albero del Drago, una delle attrazioni più famose di Tenerife. In seguito arriverai a La Orotava, una cittadina di rara bellezza architettonica, dove la guida ti consiglierà un ottimo ristorante per il pranzo (costo non incluso nel prezzo del tour). Dopo aver assaggiato i piatti tradizionali, attraverserai paesaggi ricchi di storia e tradizione e potrai ammirare la straordinaria architettura tipica delle Canarie. Il tour intorno all'isola termina con la visita alla Basilica di Nostra Signora della Candelaria, conosciuta per la statua della Madonna Nera. Nella piazza principale vicino all'oceano potrai ammirare le statue dei Guanche Menceyes, i primi abitanti delle Canarie. Durante il tour, effettuerai anche delle soste fotografiche.

Arona: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Arona

Quali sono le migliori attrazioni di Arona?

Le attrazioni imperdibili di Arona sono:

Arona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arona? Clicca qui per la lista completa.

Arona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.697 recensioni

il ragazzo che ci ha supportati durante l'esperienza è stato davvero gentile e super disponibile. se si soggiorna nella zona sud dell'isola è sicuramente un'esperienza da provare. è dislocata rispetto alle altre esperienze che ti propone l'isola ma proprio perché c'è poco confusione è da apprezzare maggiormente.

Andres e Jessica erano ottimi istruttori e hanno reso l'intera esperienza straordinaria, lo consiglierei sicuramente - 10/10!

Viaggio molto bello. Purtroppo non abbiamo visto né delfini né tartarughe, ma la natura è così.

Esperienza indescrivibile, una delle attività da fare assolutamente in questo magnifico oceano

Lo amo. Abbiamo visto i delfini in lontananza e un paio di tartarughe da vicino.