Aggiungi date

Arona Attività acquatiche

Arona Attività acquatiche: le attività più consigliate

Los Cristianos: crociera avvistamento balene e delfini

1. Los Cristianos: crociera avvistamento balene e delfini

Partecipa a una crociera eco-friendly e rispettosa degli di balene e delfini da Los Cristianos. Esplora la vita marina di Tenerife Sud con l'unica compagnia di crociere in Spagna che collabora con le organizzazioni no-profit Sea Shepherd UK e Dolphin Project per garantire un'esperienza di osservazione delle balene sicura e consapevole. Parti dal porto di Los Cristianos a bordo di una barca che può andare oltre un raggio di 3 miglia grazie ai capitani qualificati a bordo, il che è molto vantaggioso per avvistare le balene più grandi e altre specie. Parti per visitare le balene globicefali e i tursiopi, oltre ad altre specie. Durante il tour è possibile avvistare balene, capodogli, balenottere azzurre e persino orche. Prova ad avvistare tartarughe, tonni e persino squali durante il loro percorso migratorio.  Ascolta la guida che ti parla degli ecosistemi della regione. Scopri le abitudini dei delfini residenti di fronte alle scogliere di Los Cristianos. Durante la navigazione, ammira la vista mozzafiato del Monte Teide e la costa meridionale di Tenerife. Il benessere di balene e delfini è sempre al primo posto. Per assicurarsi che questi animali non vengano disturbati, non vengono costretti a immergersi, una parte importante dell'osservazione etica delle balene. Osservali nel tuo ambiente naturale e vedi come si comportano naturalmente.

Tenerife: safari in kayak con tartarughe marine e snorkeling

2. Tenerife: safari in kayak con tartarughe marine e snorkeling

Vivi una delle attività più attraenti e indimenticabili che puoi fare a Tenerife con un safari in kayak. Parti per un itinerario dalla spiaggia di Los Cristianos situata in un emblematico villaggio di pescatori nel sud dell'isola. Segui il percorso verso le scogliere di Guaza verso una riserva naturale protetta dove potrai goderti il paesaggio, le scogliere e l'incredibile biodiversità. Con l'assistenza della tua guida esperta di kayak, nel mezzo del tour, dopo aver visitato la grotta, andiamo in un punto per rilassarci e goderci il tramonto. Cerca i delfini nel loro habitat naturale durante l'avventura.

Tenerife: kayaking e snorkeling con le tartarughe

3. Tenerife: kayaking e snorkeling con le tartarughe

Sali a bordo di un kayak per un'avventura a Tenerife e osserva da vicino i delfini e le tartarughe nel loro ambiente naturale. Ammira queste incredibili creature nel loro habitat naturale da una canoa che non li spaventa o li disturba. Lasciati circondare da gruppi che possono arrivare fino a 30 delfini, e che potrebbero deliziarti con i loro salti acrobatici. Queste acque appena al largo della costa, che ospitano fino a 5 diverse specie di delfini, sono il punto ideale per osservare e lasciarsi incantare da queste adorabili creature. I delfini dal naso a bottiglia sono i più facili da avvistare, ma altre specie popolano le acque dell'Atlantico, come gli steni, le stenelle e i delfini comuni. Essendo animali non in cattività l'avvistamento non è garantito, ma c'è una probabilità del 95% di riuscire a vederli durante la tua escursione. In più, potrai fare una pausa per una nuotata (facoltativa) e dello snorkeling tra tartarughe e vaccarelle in una baia accessibile solo in kayak. Solitamente, dopo pochi minuti, le tartarughe più curiose si avvicinano e ti nuotano intorno. Anche le vaccarelle scivolano con eleganza sul fondale del mare.

Tenerife: tour in moto d'acqua nella costa meridionale

4. Tenerife: tour in moto d'acqua nella costa meridionale

Incontra la tua guida al porto di San Miguel, dove ti aspetteranno le moto d'acqua. Preparati con tutta l'attrezzatura necessaria, tra cui un giubbotto di salvataggio, una maschera per lo snorkeling, occhiali e una muta. Ascolta brevemente come guidare in sicurezza, quindi imbarcati! Attraversa diversi luoghi come la Montagna Gialla, la baia di Costa del Silencia, Las Galletas, il faro di Punta Rasca, la scogliera di Palm Mar, Los Cristianos e molto altro. A seconda delle condizioni meteorologiche, è possibile vedere luoghi diversi e avvistare balene, delfini, tartarughe e pesci. Se scegli l'opzione del tour di 2 ore, fai una sosta per immergerti nell'oceano e provare la tua attrezzatura per lo snorkeling a metà percorso. Al termine, torna al molo iniziale per goderti caffè, tè, acqua, succhi e birre. Fai una doccia, indossa dei vestiti puliti e guarda le foto della giornata.

Las Galletas: tour di balene e delfini con skipper locale

5. Las Galletas: tour di balene e delfini con skipper locale

Innanzitutto, scegli tra un prelievo facoltativo dal tuo hotel a Santa Cruz de Tenerife o raggiungi autonomamente il punto d'incontro al porto. Lo skipper ti accoglierà a bordo del Cruz del Sur, uno spazioso yacht di 14 metri. Ascolta mentre spiega l'itinerario dell'escursione e fornisce alcune informazioni sulle misure di sicurezza. Quindi, parti per esplorare l'area di avvistamento di balene e delfini al largo della costa di Tenerife. Mentre navighi, tieni gli occhi aperti per queste meravigliose creature marine. Se sei fortunato, potresti persino vedere alcune tartarughe. Dopo aver avvistato la fauna selvatica, avvicinati alla costa e ancora la barca. Goditi l'opportunità di fare il bagno o fare snorkeling nelle acque cristalline mentre l'equipaggio prepara il pranzo. Viene fornita l'attrezzatura per lo snorkeling. Per pranzo, goditi una deliziosa varietà di piatti tipici locali. Successivamente, rientro al porto, navigando lungo la costa e ammirando il sito naturale protetto di Punta de Rasca. Arriva al porto e saluta l'equipaggio. O il tuo tour si conclude o puoi beneficiare del trasferimento di ritorno al tuo hotel selezionando l'opzione con ritiro e riconsegna dell'hotel.

Kayak e skorkeling con le tartarughe

6. Kayak e skorkeling con le tartarughe

Dirigiti verso le splendide acque cristalline che circondano Tenerife e scopri la magia di questa bellissima isola. Trascorri del tempo in kayak in mare ammirando il paesaggio mentre superi le rocce di Palm Mar. Osserva le enormi caverne e l'ampia, splendida costa. Fermati a fare snorkeling nelle acque blu e scopri un vasto mondo fatto di pesci e di altre creature marine, un'occasione perfetta per conoscere la vita nell'oceano di Tenerife. A volte, sulla via del ritorno, i delfini nuotano accanto all'imbarcazione aggiungendo una magia speciale al pomeriggio. Fai amicizia con le tartarughe che vivono qui mentre esplori questo paradiso sottomarino. 

Tenerife Sud: Esperienza di immersione subacquea per principianti

7. Tenerife Sud: Esperienza di immersione subacquea per principianti

Il programma Discover Scuba per principianti inizia sempre alle 9:00 presso il centro immersioni, con l'eccezione se non c'è nulla di impostato in precedenza con il cliente, come l'orario di ritiro o il programma pomeridiano. Il centro immersioni si trova a El Fraile, a poca distanza da Las Galletas, all'estremità meridionale di Tenerife. Il centro è facilmente raggiungibile con un'auto a noleggio e c'è un ampio parcheggio. Se è necessario, possiamo offrire il servizio di prelievo se il tuo alloggio si trova a Las Americas, Los Cristianos, Palm Mar, Costa del Silencio o Las Galletas Il programma inizia con un meet and greet, compilando i documenti richiesti per il programma, spiegando l'orario, dopodiché riceverai una breve introduzione alle abilità di base coinvolte nelle immersioni subacquee e all'attrezzatura subacquea che verrà utilizzata durante il tuo esperienza di immersione. Insieme a uno dei membri dello staff, proverai l'attrezzatura subacquea per l'immersione e prenderai familiarità con l'attrezzatura che stai utilizzando prima di entrare in acqua. Il briefing viene sempre impartito presso il centro immersioni da istruttori o leader Discover Scuba e gli stessi professionisti della subacquea si uniranno a te per l'attività di immersione. Quando tutto sarà pronto, procederai verso il luogo di immersione prescelto. Lì riceverai un breve riepilogo di ciò che viene detto al centro immersioni. Insieme a uno dei membri dello staff, preparerai la tua attrezzatura subacquea per l'immersione. L'assemblaggio manuale dell'attrezzatura (sotto supervisione) ti consentirà di familiarizzare con l'attrezzatura che stai utilizzando prima di entrare in acqua. Le tue guide subacquee professionali ti mostreranno quindi come abituarti alla respirazione usando l'attrezzatura subacquea. Una volta in acqua, ci saranno alcuni piccoli esercizi per assicurarti di sentirti a tuo agio. Quindi, sotto la stretta guida, sarai libero di esplorare l'affascinante mondo sottomarino di Tenerife e di salutare i "locali colorati". L'immersione è generalmente compresa tra 40 minuti e 1 ora, a seconda del consumo d'aria e del livello di comfort. Al rientro al centro immersioni, il personale preleverà e laverà tutta l'attrezzatura utilizzata. Una volta rientrato, sarai libero di porre domande o condividere la tua esperienza con gli altri.

Tenerife: tour con avvistamento delfini in kayak

8. Tenerife: tour con avvistamento delfini in kayak

La tua avventura inizierà al mattino, quando il mare è ancora calmo. Inizia con le istruzioni per andare in kayak e con le misure di sicurezza necessarie per godere di una giornata piacevole nell'oceano. A quest'ora del mattino, goditi l'atmosfera rilassante mentre ti accomodi nel kayak sulla spiaggia vuota di Playa de Los Cristianos.   Inizia a remare lungo il porto, uscendo in mare aperto e seguendo i gabbiani per circa 30 minuti, per poi raggiungere il luogo in cui nuotano i delfini. Trascorrerai del tempo molto piacevole mentre osservi i delfini giocare e, a volte, esibirsi in dei veri e propri spettacoli.   Dopo circa un'ora, remerai dolcemente verso la via del ritorno, cercando il più possibile di non interrompere la routine mattutina dei delfini. SI tratta di un'avventura indimenticabile.

PADI Open Water Course in 3 giorni

9. PADI Open Water Course in 3 giorni

Il corso PADI Open Water Diver dura solitamente 3 giorni. L'orario è organizzato secondo i vostri desideri, quindi è molto flessibile. Inizierai il primo giorno guardando un video che spiega tutto ciò che devi sapere sulle immersioni. Le informazioni insegnate nel video saranno importanti per l'esame che farai ad un certo punto durante i 3 giorni. L'istruttore ti fornirà anche informazioni su immersioni, attrezzatura, abilità e procedure di sicurezza prima di entrare in acqua. Quando sei pronto, eseguirai le abilità in acqua confinata con l'istruttore. I prossimi 2 giorni saranno costituiti da 4 immersioni Open Water in cui eseguirai esercizi e inizierai l'esplorazione del mondo acquatico. Questo corso è davvero divertente e non dimenticherai mai la prima volta che respiri e nuoti da solo sott'acqua. Gli istruttori professionisti si assicureranno sempre che tu ti diverta in tutta sicurezza.

Tenerife: crociera in catamarano con brunch e bevande illimitate

10. Tenerife: crociera in catamarano con brunch e bevande illimitate

Salpa per una crociera in catamarano per ammirare le coste delle Isole Canarie e concediti un brunch ispirato alla cultura locale. Sorseggia vino delle Canarie o bevi da una selezione di birre e bevande analcoliche illimitate. Ascolta i commenti dal vivo sulle isole e sulla vita marina lungo il percorso. Fatti venire a prendere e vai a Marina del Sur, da dove parte la tua crociera. Imbarcati dal porto e dirigiti a ovest verso paesaggi mozzafiato e viste dell'isola. Respira il profumo del mare e la profondità del suo profumo mentre ammiri la flora e la fauna marina. Durante la tua crociera, fai un brunch che include piatti a base di cibi indigeni ed è al 100% delle Canarie. Successivamente, fai un tuffo nell'oceano o riposati a bordo. Rinfrescati con birra, bibite e acqua illimitate. Passa accanto a Las Galletas, alla spiaggia di Diego Hernández, al faro di Punta Rasca e alla scogliera di Los Cristianos prima di tornare a Marina del Sur nel pomeriggio.

  • Attività acquatiche
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Arona

Quali sono le migliori attrazioni di Arona?

Le attrazioni imperdibili di Arona sono:

Arona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Los Cristianos

Arona: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Arona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arona? Clicca qui per la lista completa.

Arona: le opinioni degli altri viaggiatori

Accoglienza accogliente, spiegazioni chiare su sles e molti posti dove sedersi e guardare. Il posto al porto è facile da trovare e chiaramente indicato. Ricorda il nome della barca con cui stai andando, ce ne sono tre. La barca naviga silenziosamente, il capitano è costantemente alla ricerca di balene o delfini. Una volta trovato, viene lentamente navigato verso di esso e puoi guardarlo da lontano. Quindi niente stress per nessuno. Inoltre, una buona spiegazione in inglese o spagnolo. Grande tour, ci siamo divertiti

Non avevamo mai fatto kayaking ma ce la siamo cavata egregiamente! La ragazza che ci ha fatto da trainer è stata molto chiara. Siamo anche riusciti a vedere i delfini!!! Poi a fare snorkeling (maschera e boccaglio forniti dalla compagnia) eravamo circondati da pesci… Veramente una bella esperienza, la consiglio!

Questa gita in barca è stata fantastica! L'equipaggio è stato meraviglioso, ha spento i motori quando ci siamo avvicinati agli animali e ci ha raccontato molto sui delfini e sulle balene pilota che abbiamo visto nell'oceano. Tutta la nostra famiglia lo adorava.

Un'esperienza così straordinaria e mozzafiato per tutte le età visto bellissimi delfini e una madre e una piccola balena, il personale è stato cordiale e informativo tornerà sicuramente.

Bijzonder aardige crew, in tutti i talen verwelkomd en uitleg. In tutte le ruggine gezocht naar de dieren. Meer dan voldoende ruimte op de boot. Bijzondere ervaring!