Aggiungi date

Arona Tour

Arona Tour: le attività più consigliate

Los Cristianos: tour di avvistamento balene e delfini

1. Los Cristianos: tour di avvistamento balene e delfini

Partecipa a una crociera eco-friendly e rispettosa degli di balene e delfini da Los Cristianos. Esplora la ricca vita marina di Tenerife Sud con l'unica compagnia di crociere in Spagna che collabora ed è riconosciuta dall'organizzazione no-profit Sea Shepherd per garantire un'esperienza di osservazione delle balene sicura e consapevole. Parti dal porto di Los Cristianos a bordo di una barca certificata che può andare oltre un raggio di 3 miglia grazie ai capitani altamente qualificati a bordo, il che è molto vantaggioso se le balene più grandi o altre specie venissero avvistate. L'intenzione è quella di visitare i globicefali e i tursiopi residenti con l'opportunità di vedere altre specie nel loro percorso migratorio. Durante il tour è possibile avvistare balene, capodogli, balenottere azzurre e persino orche. Prova ad avvistare tartarughe, tonni e persino squali durante il loro percorso migratorio. Scopri di più sugli ecosistemi della regione ascoltando la guida a bordo. Scopri le abitudini dei delfini residenti di fronte alle scogliere di Los Cristianos. Durante la navigazione, ammira la vista mozzafiato del Monte Teide e di gran parte della costa meridionale di Tenerife. Occasionalmente, sulla via del ritorno al porto di Los Cristianos, ci sarà del tempo per fermarsi per una breve nuotata sulla costa, tuttavia, la missione di questo tour è quella di trascorrere del tempo di qualità con la vita marina che si incontra, quindi la sosta per il bagno potrebbe non essere possibile a causa dei limiti di tempo. Solitamente, infatti, non c'è tempo a sufficienza per farla in un tour di due ore. Trascorrere del tempo con la fauna selvatica è l'obiettivo di questo tour e questo non può essere compromesso. Il benessere di balene e delfini è sempre al primo posto. Per assicurarsi che questi animali non vengano disturbati, non vengono costretti a immergersi, una parte importante dell'osservazione etica delle balene. Trascorri del tempo con loro, osservali nel loro ambiente naturale. Rassicurati del fatto che non gli viene fatto alcun male quando, grazie alla loro splendida natura curiosa, si avvicinano alla barca volontariamente. Non danneggerai o darai fastidio a nessun animale che incontrerai durante la tua esperienza. Questa tua esperienza aiuterà anche a difendere gli oceani poiché parte del tuo biglietto verrà donato a Sea Shepherd.

Tenerife: kayaking e snorkeling con le tartarughe

2. Tenerife: kayaking e snorkeling con le tartarughe

Sali a bordo di un kayak per un'avventura a Tenerife e osserva da vicino i delfini e le tartarughe nel loro ambiente naturale. Ammira queste incredibili creature nel loro habitat naturale da una canoa che non li spaventa o li disturba. Lasciati circondare da gruppi che possono arrivare fino a 30 delfini, e che potrebbero deliziarti con i loro salti acrobatici. Queste acque appena al largo della costa, che ospitano fino a 5 diverse specie di delfini, sono il punto ideale per osservare e lasciarsi incantare da queste adorabili creature. I delfini dal naso a bottiglia sono i più facili da avvistare, ma altre specie popolano le acque dell'Atlantico, come gli steni, le stenelle e i delfini comuni. Essendo animali non in cattività l'avvistamento non è garantito, ma c'è una probabilità del 95% di riuscire a vederli durante la tua escursione. In più, potrai fare una pausa per una nuotata (facoltativa) e dello snorkeling tra tartarughe e vaccarelle in una baia accessibile solo in kayak. Solitamente, dopo pochi minuti, le tartarughe più curiose si avvicinano e ti nuotano intorno. Anche le vaccarelle scivolano con eleganza sul fondale del mare.

La Gomera: tour dell'isola da Tenerife Sud

3. La Gomera: tour dell'isola da Tenerife Sud

Viaggia indietro nel tempo grazie a questo tour con partenza da Tenerife Sud alla scoperta della vicina isola di La Gomera. Prendi il traghetto veloce per San Sebastián de La Gomera. Dopodiché, viaggia dalla capitale attraverso la valle di Hermigua e alla volta del Parco nazionale di Garajonay. Attraversa la foresta "El Cedro" e lasciati ammaliare dalla sua incredibile vegetazione. Gusta un pranzo nella parte più alta dell'isola, mentre osservi una dimostrazione degli abitanti del luogo che parlano il loro particolare linguaggio fischiato detto "silbo gomero". Durante il viaggio di ritorno, attraversa Chipude ed El Cercado. Ammira l'imponente Roque de Agando. Scopri di più sulla storia e sulla cultura di San Sebastián de La Gomera e ammira la Iglesia De La Asunción, dove Cristoforo Colombo pregò prima di mettersi in viaggio per il Nuovo Mondo.

Tenerife: tour in moto d'acqua nella costa meridionale

4. Tenerife: tour in moto d'acqua nella costa meridionale

Incontra la tua guida al porto di San Miguel, dove ti aspetteranno le moto d'acqua. Preparati con tutta l'attrezzatura necessaria, tra cui un giubbotto di salvataggio, una maschera per lo snorkeling, occhiali e una muta. Ascolta brevemente come guidare in sicurezza, quindi imbarcati! Attraversa diversi luoghi come la Montagna Gialla, la baia di Costa del Silencia, Las Galletas, il faro di Punta Rasca, la scogliera di Palm Mar, Los Cristianos e molto altro. A seconda delle condizioni meteorologiche, è possibile vedere luoghi diversi e avvistare balene, delfini, tartarughe e pesci. Se scegli l'opzione del tour di 2 ore, fai una sosta per immergerti nell'oceano e provare la tua attrezzatura per lo snorkeling a metà percorso. Al termine, torna al molo iniziale per goderti caffè, tè, acqua, succhi e birre. Fai una doccia, indossa dei vestiti puliti e guarda le foto della giornata.

Tenerife: safari in kayak con tartarughe marine e snorkeling

5. Tenerife: safari in kayak con tartarughe marine e snorkeling

Vivi una delle attività più attraenti e indimenticabili che puoi fare a Tenerife con un safari in kayak. Parti per un itinerario dalla spiaggia di Los Cristianos situata in un emblematico villaggio di pescatori nel sud dell'isola. Segui il percorso verso le scogliere di Guaza verso una riserva naturale protetta dove potrai goderti il paesaggio, le scogliere e l'incredibile biodiversità. Con l'assistenza della tua guida esperta di kayak, nel mezzo del tour, dopo aver visitato la grotta, andiamo in un punto per rilassarci e goderci il tramonto. Cerca i delfini nel loro habitat naturale durante l'avventura.

La Gomera: safari di un giorno in jeep da Arona

6. La Gomera: safari di un giorno in jeep da Arona

Scopri i migliori angoli dell'isola di La Gomera con un safari di un giorno in jeep. Parti dal sud di Tenerife di buon mattino, navigando fino a San Sebastián de la Gomera. L'isola di La Gomera vanta un panorama mozzafiato. Apprezza il Parco nazionale di Garajonay, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e il linguaggio fischiato dell'isola di La Gomera, riconosciuto come patrimonio culturale immateriale. Approfitta del tempo a disposizione per assaporare qualche piatto locale e per visitare i caratteristici villaggi dell'isola. Per ciascuna sosta lungo il percorso, l'autista ti spiegherà qualcosa riguardo ai luoghi visitati di quest'isola, che è stata un ponte per la scoperta del Nuovo Mondo.

Tenerife: tour enogastronomico di 1 giorno

7. Tenerife: tour enogastronomico di 1 giorno

Goditi i sapori delle Canarie con questo tour di 8 ore che ti porterà in bodegas in cui potrai assaggiare la gastronomia e i vini della zona. La prima fermata del tour è la città Patrimonio dell'umanità di La Laguna e la sua affascinante architettura. Recati poi al villaggio di El Sauzal e alla Casa del Vino, dove avrai l'opportunità di assaggiare diversi tipi di formaggio e ottimi vini. È tempo poi di spostarti nella successiva azienda vinicola, Bodega Monjes, che gode di splendide viste sulla valle di Tacoronte e l'oceano Atlantico. Ti godrai un pranzo di 4 portate tipico delle Isole Canarie e avrai la possibilità di assaggiare un vino diverso per ogni portata, mentre ti godi una fantastica vista sull'oceano. L'ultima fermata sarà a Candelaria, dove visiterai la basilica con la sua celebre Madonna Nera, e ammirerai anche le statue dei famosi re Guanci (i primi abitanti delle Canarie) accanto alla splendida piazza vicino all'oceano.

Kayak e skorkeling con le tartarughe

8. Kayak e skorkeling con le tartarughe

Dirigiti verso le splendide acque cristalline che circondano Tenerife e scopri la magia di questa bellissima isola. Trascorri del tempo in kayak in mare ammirando il paesaggio mentre superi le rocce di Palm Mar. Osserva le enormi caverne e l'ampia, splendida costa. Fermati a fare snorkeling nelle acque blu e scopri un vasto mondo fatto di pesci e di altre creature marine, un'occasione perfetta per conoscere la vita nell'oceano di Tenerife. A volte, sulla via del ritorno, i delfini nuotano accanto all'imbarcazione aggiungendo una magia speciale al pomeriggio. Fai amicizia con le tartarughe che vivono qui mentre esplori questo paradiso sottomarino. 

Tenerife: tour di mezza giornata al Teide e a Las Cañadas

9. Tenerife: tour di mezza giornata al Teide e a Las Cañadas

Approfitta del servizio di prelievo nel sud di Tenerife e viaggia fino al monte Teide oltrepassando graziosi villaggi locali. Fermati per prendere un caffè e poi presso il villaggio di Vilaflor. Attraversa una splendida pineta, che rifornisce di acqua l'area, e arriva su un indimenticabile altopiano caratterizzato da un paesaggio lunare. Sali fin sopra le nuvole, a un'altitudine di circa 2.000 m sul livello del mare, e rimani a bocca aperta dinanzi alle circostanti formazioni di roccia vulcanica. Ammira un sito patrimonio dell'umanità UNESCO e uno dei dodici tesori di Spagna da diverse prospettive.

Las Galletas: tour di balene e delfini con skipper locale

10. Las Galletas: tour di balene e delfini con skipper locale

Innanzitutto, scegli tra un prelievo facoltativo dal tuo hotel a Santa Cruz de Tenerife o raggiungi autonomamente il punto di incontro al porto. Lo skipper ti accoglierà a bordo del Cruz del Sur, uno spazioso yacht di 14 metri. Ascolta mentre spiega l'itinerario dell'escursione e fornisce alcune informazioni sulle misure di sicurezza. Quindi, parti alla scoperta dell'area di avvistamento di balene e delfini al largo della costa di Tenerife. Mentre navighi, tieni gli occhi aperti per queste meravigliose creature marine. Se sei fortunato, potresti persino vedere alcune tartarughe. Dopo aver avvistato la fauna selvatica, avvicinati alla costa e ancora la barca. Goditi l'opportunità di fare il bagno o fare snorkeling nelle acque cristalline mentre l'equipaggio prepara il pranzo. Viene fornita l'attrezzatura per lo snorkeling. Per pranzo, goditi una deliziosa varietà di piatti tipici locali. Successivamente, torna al porto, navigando lungo la costa e ammirando il sito naturale protetto di Punta de Rasca. Arrivo al porto e saluto all'equipaggio. O il tuo tour si conclude o puoi beneficiare del trasferimento di ritorno al tuo hotel selezionando l'opzione con ritiro e riconsegna dell'hotel.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
31 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Arona

Quali sono le migliori attrazioni di Arona?

Le attrazioni imperdibili di Arona sono:

Arona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Los Cristianos

Arona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arona? Clicca qui per la lista completa.

Arona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 54 recensioni

Esperienza molto piacevole. Nonostante il tempo quel giorno non fosse dalla nostra parte, José è stato carinissimo e ha fatto il possibile fino all'ultimo per fare in modo che quella mattinata non fosse perduta. Purtroppo non siamo riusciti ad avvistare delfini o tartarughe a causa del clima imprevedibile. Ci siamo comunque divertite a fare qualcosa che non avevamo mai provato, ovvero il kayak. Molto gentile anche l'altro ragazzo che ci ha dato tutte le indicazioni e la possibilità di recuperare l'escursione. Grazie davvero

Esperienza bellissima. App getyourguide ottima! La crociera è stata fantastica, lo staff gentilissimo e professionale. Abbiamo visto da vicino una famiglia di balene con mamma e piccoli. I delfini erano in lontananza vicini all'allevamento di orate probabilmente era l ora del pranzo. Visibile la costa lagomera las palmas e il teide. Ho scelto questa crociera perché in collaborazione con Sea shepard per la salvaguardia delle balene. Consigliatissimo

La nostra guida olandese ha raccontato molto di tutto lungo la strada, molto interessante. Le jeep andavano bene e il tetto poteva anche essere tolto a dicembre, quindi anche il tempo ha aiutato.

La nostra guida è stata semplicemente fantastica, grazie ancora per tutte le spiegazioni, l'organizzazione è stata fantastica e il tour che abbiamo fatto è stato davvero fantastico.

abbiamo visto tanti delfini, Anna (guida) è stata molto gentile con tutti