Cose da fare Aroumd, Marocco

I nostri consigli per Aroumd, Marocco

Monti dell'Atlante e Safari nel Deserto di Agafay

1. Monti dell'Atlante e Safari nel Deserto di Agafay

Scopri ed esplora la profonda campagna berbera nelle montagne dell'Alto Atlante e goditi i paesaggi del deserto, delle valli, dei villaggi e delle pianure aperte, durante un tour di un'intera giornata da Marrakech.  Il viaggio ti porterà prima nel Deserto di Agafay, appena a sud di Marrakech, dove potrai cavalcare le dune sulla jeep prima di proseguire verso la regione di Lalla Takerkoust, facendo la tua prima sosta sulle colline che dominano il lago. Da qui inizierai un'avventura in 4x4 su strade sterrate raramente frequentate dai turisti e salirai sull'altopiano di Kik, dove guiderai da un villaggio all'altro per incontrare la gente del posto, visitare case berbere e assaggiare il tradizionale tè alla menta e il pane fatto in casa.  Quando arrivi al villaggio di Imlil, situato nel cuore del parco nazionale di Toubkal, avrai la possibilità di fare un'escursione per un'ora al villaggio di Armed o proseguire per il villaggio in 4x4. L'escursione di 1 ora con una guida locale è di difficoltà moderata. Nel villaggio ti verrà servito un tagine di agnello berbero per il pranzo in una casa locale. Durante il pasto potrai anche gustare le insalate marocchine e il pane fatto in casa.  Dopo il pranzo e una breve pausa relax, ti dirigerai giù per una dolce collina fino al villaggio di Imlil, dove incontrerai il tuo autista per il viaggio di 1 ora per tornare a Marrakech attraverso le pianure di Haouz.

Da Marrakech: gita di un giorno privato sulle montagne dell'Atlante con pranzo

2. Da Marrakech: gita di un giorno privato sulle montagne dell'Atlante con pranzo

Parti da Marrakech per vivere la vita nelle montagne dell'Atlante in questo tour. I berberi hanno chiamato la regione casa per secoli. Scopri le loro tradizioni e goditi un pasto. Dalle montagne, scendi nel deserto per cavalcare un cammello sulle dune. La prima tappa del tour è la città di Tahanaoute. Visita una cooperativa speciale dove le donne berbere producono olio di argan. Lo proverai in una colazione tradizionale insieme a olio d'oliva, miele biologico e pane fresco. Dopo il pasto, scopri la vita quotidiana dei berberi. Attraversa diversi villaggi berberi prima di raggiungere Imlil, la città offre ampie vedute di Toubkal e delle altre montagne. Inizia la tua discesa e attraversa il villaggio berbero di Asni. È noto per il mercato che ospita il sabato. Trascorri un po' di tempo nella vicina valle. Le cascate e le montagne circostanti sono ottime per scattare foto. Dopo esserti divertito con i berberi, tornerai a Marrakech.

Aroumd, Marocco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aroumd, Marocco? Clicca qui per la lista completa.

Aroumd, Marocco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 172 recensioni

Un tour unico!! La nostra guida turistica Mohammed è venuta a prenderci in tempo e ci ha dato un cordiale benvenuto. Per prima cosa siamo andati in jeep nel deserto di Agafay, che è bellissimo. Non c'erano altri turisti da vedere in lungo e in largo e Mohammed ci lasciava sempre fare delle foto. Poi siamo andati in un piccolo villaggio dove ci è stato permesso di assistere alla preparazione del tè marocchino e abbiamo mangiato pane fatto in casa. Abbiamo quindi guidato fino alle montagne dell'Atlante e abbiamo preso parte a una breve escursione a una cascata. Il nostro pranzo è stato eccezionale e con una bellissima vista ha un sapore 1000 volte migliore. Ci siamo sempre sentiti al sicuro con Mohammed, è un ottimo pilota e parla un ottimo inglese. Grazie per questa esperienza! La prossima volta ci rivedremo nel Sahara! Birte & Lena

Siamo stati prelevati dal nostro hotel in tempo dalla nostra meravigliosa guida Abderrahim. Parlava un ottimo inglese e spiegava chiaramente quale fosse il programma per la giornata che era come pubblicizzato. Ci siamo particolarmente divertiti a percorrere la strada di montagna dall'area del deserto di Agafay su e oltre nella valle di Asni e nel Parco Nazionale. Abderrahim era pieno di conoscenze locali e la sua passione per la sua zona natale era evidente. Ha risposto a tutte le nostre domande con grande entusiasmo. Lo consigliamo vivamente ad altri viaggiatori.

Un'immersione nella natura e nella cultura marocchina! Condividere l'esperienza di un pasto preparato al momento per noi da una famiglia berbera, cavalcare un dromedario nel deserto pietroso con vista sulle montagne e condividere un tè alla menta con gli autisti, pranzare in un tajine con una vista mozzafiato a Imlil ha reso questo giorno il migliore del viaggio

Problemi con il punto di incontro

Non siamo stati prelevati al Riad come scritto sulla mail di conferma, ma invece abbiamo dovuto chiamare 3-4 volte Ando Trips per trovare un punto d'incontro. Il pranzo presso la famiglia berbera è stato un pranzo normale, nessun sentimento familiare o familiare berbero. La cosa migliore del viaggio è stata la nostra guida Hassan, che è stato molto professionale.

Un vero tour privato in 4x4. Dall'hotel siamo andati al piccolo ma carini deserto di agafay con soste ovunque volevamo, poi direzione imlil Con le salite verso l'atlante. Sosta berbera con spuntino e pranzo eccellenti.