Cose da fare a
Arsenale di Venezia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Arsenale di Venezia: le attività e i tour più consigliati

Venezia: tour autonomo alla scoperta della città

1. Venezia: tour autonomo alla scoperta della città

Scopri la storia segreta di Venezia seguendo il tuo ritmo in un tour autoguidato delle zone più storiche. Scarica l'app sul tuo dispositivo mobile e utilizza la mappa e l'itinerario forniti per trovare attrazioni conosciute solo dalla gente del posto. Ascolta l'avvincente commento mentre ammiri le vecchie navi da guerra costruite nei cantieri navali dell'Arsenale nel sestiereCastello(ovvero il quartiere). Scopri il primo ghetto ebraico d'Europa e ammira capolavori d'arte e di architettura come la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari e la chiesa rinascimentale di Santa Maria dei Miracoli nel sestiere Cannaregio. Guarda i famosi monumenti di Piazza San Marco, tra cui l'antica sede del potere a Palazzo Ducale e la facciata bizantina della Basilica di San Marco. Passeggiata lungo lo storico quartiere di Rialto per vedere il bellissimo ponte omonimo sul Canal Grande. Esplora la storica zona di Santa Croce intorno a Piazzale Roma e altro ancora.

...
Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

2. Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

Sali a bordo di una tipica "topa" e prova un autentico aperitivo veneziano. Sorseggia il drink mentre ammiri la vista mozzafiato della città e delle sue isole magiche dalla laguna esterna. Subito all'inizio della navigazione, la guida ti servirà bevande e snack. Partecipa a questo tour di circa 1 ora e 30 minuti e scopri i principali siti di interesse della città. Tra le varie attrazioni potrai osservare San Marco, la Giudecca, il Lido di Venezia e molto altro ancora. A conclusione dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

...
Tour privato di Venezia Inferno

3. Tour privato di Venezia Inferno

L'inizio di questo tour è presso la chiesa di San Geremia con le reliquie conservate di Santa Lucia. Da lì, partirai su una barca a motore per attraversare la parte settentrionale della Laguna di Venezia e vedere la famosa Isola Cimiteriale di San Michele. Allora è il momento di vedere il luogo che Dante Alighieri menziona nell'Inferno ... l'Arsenale di Venezia! Qui è stato ispirato dall'idea della pece bollente, che tortura i dannati. Qui troverai le famose iscrizioni della Divina Commedia di Dante. Durante la navigazione sulla Laguna di Venezia, ovviamente vedrai anche San Marco, il Ponte dei Sospiri e le famose prigioni veneziane: ti aspettano molte avventure! Il tour prevede anche la visita alla cripta della vicina chiesa di San Zaccaria. Scoprirai più in dettaglio la Basilica di San Marco, la chiesa d'oro, e visiterai i famosi quattro cavalli. Questo è un luogo famoso, dove Enrico Dandolo chiamò i Veneziani per la Quarta Crociata. Con una breve passeggiata raggiungerete la zona di Rialto, dove potrete toccare con mano il palazzo del Doge Dandolo, morto e sepolto a Costantinopoli nel 1205.

...
Tour della Basilica di San Marco con ingresso prioritario

4. Tour della Basilica di San Marco con ingresso prioritario

Un affascinante tour guidato attraverso la Cattedrale di San Marco, conosciuta come la "Basilica d'oro". L'edificio è, infatti, famoso per i suoi incredibili mosaici fatti interamente d'oro. Salta la lunga coda ed entra nella maestosa chiesa insieme a una guida esperta che ti spiegherà i dettagli architettonici che ti circondano. Lasciati ammaliare dalle cinque cupole ornate da artisti rinomati e ammira la "Pala d'oro", un altare mozzafiato composto da gemme, diamanti e, ovviamente, oro. Ascolta la guida mentre narra la storia di quest'opera d'arte bizantina e il suo significato. Scopri il tesoro di San Marco, una magnifica collezione di reliquie e oggetti preziosi raccolti nei secoli. Scopri il significato delle numerose scene bibliche dipinte nella chiesa. Dopo il tour, puoi visitare la fabbrica di vetro vicina a piazza San Marco e vedere un vetraio all'opera. Opzione facoltativa: la guida ti spiegherà come partecipare. Scopri i 5 quartieri di Venezia con le loro migliori attrazioni e piazze, di giorno o di notte, in un tour autonomo. Questa app per smartphone include una mappa della città, lasciando a te l'ultima parola su cosa vedere. Ascolta l'audio con la spiegazione automatica delle meraviglie della città. Puoi scegliere tra oltre 120 punti d'interesse tra cui il glorioso teatro "La Fenice", il Ponte di Rialto, il quartiere ebraico, l'Arsenale, il fantastico ponte dell'Accademia e molto altro ancora. Grazie all'app, potrai visitare i luoghi più segreti e pittoreschi di Venezia, conosciuti solo dai veri veneziani.

...
Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e tour a piedi

5. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e tour a piedi

Scopri i 5 quartieri di Venezia con le loro migliori attrazioni e piazze, di giorno o di notte, in un tour autonomo. Questa app per smartphone include una mappa della città, lasciando a te l'ultima parola su cosa vedere. Ascolta l'audio con la spiegazione automatica delle meraviglie della città. Puoi scegliere tra oltre 120 punti d'interesse tra cui il glorioso teatro La Fenice, il ponte di Rialto, il quartiere ebraico, l'Arsenale, il fantastico ponte dell'Accademia e molto altro ancora. Grazie a questa app, puoi visitare i luoghi più segreti e pittoreschi di Venezia, conosciuti solo dai veri veneziani. Attraversa il Canal Grande a bordo di una tradizionale gondola in compagnia di un gondoliere professionista. Passa davanti alla casa in cui visse Mozart, a Ca' Falletti, e ammira da fuori lo splendido Teatro La Fenice. Passa davanti alla Collezione Peggy Guggenheim, il museo d'arte moderna, ammira la bellezza di Ca' Dario e l'incredibile Basilica di Santa Maria della Salute. Prosegui per Punta della Dogana e termina il giro a piazza San Marco con la sua incantevole basilica bizantina.  Poi, passeggia nel cuore della città in compagnia di una guida nella lingua che preferisci. Esplora le zone di Rialto e San Marco e la rete di canali e stradine. Arriva al ponte di Rialto e ammira lo storico mercato, prima di attraversare il Canal Grande. Ascolta le storie sul quartiere e scopri le figure storiche che vissero qui, come Marco Polo.

...
Venezia: tour a piedi di Piazza San Marco e giro in gondola

6. Venezia: tour a piedi di Piazza San Marco e giro in gondola

Inizia il tour nel cuore storico di Venezia con una passeggiata mattutina da Piazza San Marco ad alcuni dei monumenti più importanti di Venezia. Ammira Santa Maria Formosa, il Teatro Malibran, la Basilica di San Giovanni e Paolo, conosciuta come il Pantheon veneziano e molto altro. Scopri la straordinaria storia di questi monumenti dalla tua guida professionale. Attraversare la principale via dello shopping, fino a raggiungere il Ponte di Rialto. Passeggia per i mercatini tipici che un tempo erano il centro commerciale d'Europa. Continua la tua esperienza con un giro in gondola sul Canal Grande, verso la Chiesa della Salute e la Collezione Peggy Guggenheim. Ammira alcuni dei meravigliosi palazzi veneziani che corrono lungo il canale come la casa di Mozart, il Gritti Hotel e molti altri. Passa da Punta de la Dogana prima di tornare al punto di partenza di fronte a Campo San Moisè. Goditi i commenti sul tuo tour in gondola scaricando l'app mobile sul tuo telefono. L'App fornirà un commento audio per spiegare tutto sui magnifici palazzi e le attrazioni intorno a te. Successivamente, goditi l'audioguida con mappa digitale per scoprire i cinque quartieri di Venezia e le loro migliori attrazioni e piazze, di giorno o di notte, in un tour autoguidato. Ascolta la narrazione audio automatica dei punti salienti della città, con oltre 200 punti di interesse tra cui il glorioso teatro La Fenice, il Ponte di Rialto, il Ghetto Ebraico, l'Arsenale, il maestoso Ponte dell'Accademia e molto altro. Grazie a questa app potrai goderti anche i luoghi più segreti e pittoreschi di Venezia conosciuti solo dai veri veneziani.

...
Venezia: tour di 3 ore del sestiere di Castello

7. Venezia: tour di 3 ore del sestiere di Castello

In questa zona scoprirete la Venezia tradizionale con le sue strette calli e le piccole botteghe che contribuiscono a creare un'affascinante atmosfera d'altri tempi. Inizierai il tuo tour dall'area dell'Arsenal. Ammira l'imponente Arsenale di Venezia dall'esterno, un complesso di ex cantieri navali e armerie raggruppati insieme. Visita il Padiglione delle Navi, una sezione distaccata del Museo Storico Navale di Venezia che ospita una collezione di navi storiche. Continua ad esplorare alcune bellissime chiese e un edificio davvero interessante che ospita una collezione unica di dipinti originali. Durante il tour avrete anche la possibilità di attraversare alcuni punti caratteristici, alcuni luoghi fuori dai sentieri battuti ricchi di arte e storia.

...
Venezia: tour privato a piedi del quartiere di Castello

8. Venezia: tour privato a piedi del quartiere di Castello

Goditi una visita guidata in una delle zone più famose di Venezia: Via Garibaldi e San Pietro di Castello. Cammina lungo la grande Riva degli Schiavoni per raggiungere l'Arsenale e Via Garibaldi, una grande strada con molti bar, osterie, ristoranti e negozi. Alla fine di questa strada attraverserete un lungo ponte di legno per raggiungere il sito di San Pietro di Castello. Questa era l'ex Basilica di Venezia, mentre San Marco era ancora la cappella del Doge. Scopri questa zona interessante e scopri la storia della città e dei suoi abitanti. Questa zona è molto frequentata, dove in passato vivevano tutti i lavoratori dell'Arsenale. Ancora oggi la gente del posto si ritrova in queste piazzette per godersi la vita chiacchierando e bevendo un bicchiere di vino. Se vuoi avere un assaggio della vita a Venezia questo tour fa per te!

...

Arsenale di Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arsenale di Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Arsenale di Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 223 recensioni

Abbiamo passato un bel pomeriggio a Venezia. Sfortunatamente la fila per saltare la fila per il San Marco era così lunga che era inutile starci dentro. La nostra guida Lorenzo ha raccontato molto di Venezia, della storia della città e di San Marco dall'esterno. Siamo andati in un'altra chiesa, la San Zaccheria, dove è appeso un vero Bellini. Magnifico! Abbiamo preso i biglietti per il San Marco e siamo entrati in noi stessi più tardi in un momento più tranquillo.

Abbiamo visitato San Marco con la guida Francesco, molto coinvolgente e attrattivo, generoso di informazioni, su ns richiesta anche ricche di dettagli e aneddoti, disponibile e simpatico. Ottimo tour per famiglia, condigliatissimo!

La Basilica si commenta da se , però avere una guida consente di conoscere curiosità che diversamente non potremmo scoprire. Trovo altresi' importante, in questo periodo, poter saltare le code e non rimanere sotto il sole per ore

facile da usare e permette di conoscere meglio Venezia. Informazioni più dettagliate soprattutto su isole come Burano sarebbero un grande vantaggio

Eccellente e coinvolgente, come sempre una garanzia