Cose da fare a
Arusha

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Arusha

Arusha: tour delle cascate Materuni, del caffè e delle sorgenti termali

1. Arusha: tour delle cascate Materuni, del caffè e delle sorgenti termali

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai al Villaggio Materuni. Una volta lì, fai una breve ma impegnativa escursione alle Cascate di Materuni dove potrai godere di splendidi panorami. Successivamente, visita una fattoria di caffè per scoprire come viene coltivato, raccolto e lavorato. Potrai quindi cimentarti nella tostatura e nella preparazione di una fresca tazza di caffè crudo e locale. Una volta conclusa la tua esperienza di preparazione del caffè, dirigiti al villaggio di Materuni per un pranzo locale. Quindi guiderai verso una sorgente di acqua calda, che è uno dei posti migliori per nuotare nella zona. Al termine della tua esperienza, il tuo simpatico autista ti riporterà al tuo alloggio.

2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

2. 2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

Dopo colazione, la tua guida autista ti verrà a prendere e inizierà il tuo safari. Guiderai da Moshi al Parco Nazionale del Tarangire. Questo richiede circa 3 ore. Il nome del parco deriva dal fiume Tarangire che attraversa il parco, essendo l'unica fonte d'acqua per gli animali selvatici durante la stagione secca. Il parco è famoso per il suo enorme numero di elefanti, baobab e pitoni africani che si arrampicano sugli alberi. Il parco si estende su una superficie di circa 2.850 chilometri quadrati. Ti godrai una giornata di avvistamento di selvaggina, con un pranzo al sacco con vista sul fiume per spezzare il tempo in macchina. Dopo un bel game drive, prima che faccia buio, guiderai al lodge o al campeggio per la cena e il pernottamento. Dopo la colazione il giorno successivo, andrai all'area protetta di Ngorongoro (NCA), un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una volta nella NCA vedrai la Rift Valley e animali come elefanti, bufali, zebre, scimmie e uccelli. La caratteristica principale dell'NCA è il cratere di Ngorongoro, una grande caldera vulcanica ininterrotta e non allagata. Entrerai quindi nel cratere e sarai testimone di una grande concentrazione di animali selvatici. Questo è senza dubbio il posto migliore per vedere il rinoceronte nero in Tanzania e i branchi di leoni. Ci sono molti fenicotteri colorati e un'ampia varietà di uccelli acquatici. Altri giochi comunemente avvistati includevano ghepardi, iene e molti altri membri della famiglia delle antilopi. Dopo aver completato il tuo viaggio, tornerai a Moshi o Arusha.

Arusha: Safari in campeggio di più giorni nel Serengeti e Ngorongoro

3. Arusha: Safari in campeggio di più giorni nel Serengeti e Ngorongoro

Giorno 1: Arusha - Parco Nazionale del Serengeti Inizia il tuo safari e l'avventura in campeggio con il prelievo dall'hotel da Arusha alle 8:00. Guida al Parco Nazionale del Serengeti con il tuo pranzo al sacco gratuito. Fai un safari lungo il percorso verso il campeggio. Il Parco Nazionale del Serengeti ospita leoni, leopardi, elefanti, ghepardi, bufali, zebre, gnu, antilopi, licaoni, gazzelle, coccodrilli e molti uccelli, compresi gli uccelli migratori dell'Eurasia. Cena e pernottamento in tenda al Serengeti Seronera Campsite. Giorno 2: Giornata intera al Serengeti Dopo la colazione, farai un ampio safari mattutino e pomeridiano nel Parco Nazionale del Serengeti. La tua guida individuerà gli stormi di uccelli migratori e le mandrie. Individua i carnivori come i grandi felini e le iene. Guarda la migrazione annuale di gnu e zebre in azione. Scopri il parco mentre guidi e scopri perché i Masai hanno dato al parco il nome Serengeti, che significa "pianure infinite". Pausa pranzo e cena in campeggio e pernottamento in più al Serengeti Seronera Campsite. Giorno 3: Parco Nazionale del Serengeti - Cratere di Ngorongoro Sveglia alle 6:00 per i safari mattutini nel Serengeti. Rientro alle 9:00 al campeggio per la colazione. Quindi, controlla e parti per il cratere di Ngorongoro. Pranza e osserva la selvaggina lungo il tragitto verso la più grande caldera ininterrotta del mondo, che funge da habitat protetto per migliaia di mammiferi e uccelli. Trascorri un'intera giornata sul fondo del cratere avvistando leoni, iene, gnu, zebre, rinoceronti neri e molte specie di piccole antilopi. Usa questa ambientazione unica in uno dei pochi posti in Africa per avere buone possibilità di vedere i Big Five nel corso di un game drive. La tua guida ti spiegherà la formazione del cratere e l'immensa eruzione che lo ha causato. Vedrai anche bovini e bufali Maasai al pascolo insieme ai leoni a pochi metri di distanza. Cena e pernotta al campeggio Ngorongoro Simba “A”. Giorno 4: Fondo del cratere di Ngorongoro – Arusha Fai colazione e poi parti alle 7:30 per il cratere di Ngorongoro, dove scenderai al fondo del cratere per i safari. Ammira i fenicotteri sul lago Soda e oche, cicogne e avvoltoi nell'area circostante. Quindi, fai una pausa per il pranzo nel pittoresco sito per picnic di Ngoitoktok Springs. Dopo pranzo, partecipa a un po' di osservazione del gioco finale mentre risali il cratere. Termina la tua avventura safari con il rientro al tuo hotel ad Arusha.

Parco nazionale di Arusha: Private Jeep Tour

4. Parco nazionale di Arusha: Private Jeep Tour

Fuggi dal trambusto della città e fai un safari di mezza giornata nel Parco Nazionale di Arusha. Dopo il primo mattino o il mezzogiorno, a seconda dell'ora di inizio del tour, goditi il viaggio in fuoristrada per il famoso parco nazionale. Arusha National Park ha una ricca varietà di fauna selvatica. Gli avvistamenti di animali comuni includono giraffe, bufali, zebre, facoceri, scimmie, fenicotteri, elefanti, leoni e molti. Sono presenti popolazioni di leopardo, ma raramente visibili. La vita degli uccelli nella foresta è prolifica, con molte specie più facilmente visibili qui che altrove. Il trogon di Narina e il trogon dalla coda di bar sono entrambi i punti salienti possibili per visitare gli appassionati di birdwatching, e vi è una gamma di specie di storno. Dopo il tour di safari con una guida professionista, verrai ricondotto alla città di Arusha.

Gita di un giorno al Parco nazionale del Monte Kilimanjaro

5. Gita di un giorno al Parco nazionale del Monte Kilimanjaro

Fai una gita di un giorno al possente Monte Kilimanjaro in un viaggio guidato verso uno dei luoghi più maestosi della Tanzania. Segui la tua guida esperta fino alla capanna Mandara e goditi la vista da 2.700 metri sul livello del mare. Verrai prelevato dal tuo hotel e condotto nel parco nazionale per incontrare la tua guida. A Marangu Gate la tua guida ti darà una breve introduzione prima di entrare nel parco. Trascorrerai il resto della mattinata facendo trekking nella foresta pluviale, offrendo ampie opportunità di vedere scimmie e uccelli esotici. Dopo 3 o 4 ore di trekking raggiungerai il Rifugio Mandara per un meritato riposo e pranzo. Prenditi il tempo per saperne di più sul parco e sulla fauna selvatica dalla tua guida mentre ti godi panini, frutta, arachidi e succo di frutta. Dopo pranzo, la guida ti condurrà al cratere Maundi, da dove potrai ammirare le vedute del Monte Kilimanjaro, della Tanzania del Nord e del Kenya. Da lì farai una piacevole passeggiata di 2 ore fino a Marangu Gate, dove il trasporto ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.

Da Arusha: viaggio privato di 4 giorni in Tanzania con alloggio e pasti

6. Da Arusha: viaggio privato di 4 giorni in Tanzania con alloggio e pasti

Giorno 1: Prelievo dall'hotel o da casa tua e partenza alle 8:00 per il Serengeti NP con un safari lungo il percorso (una sosta facoltativa alla gola di Olduvai e/o un villaggio Maasai lungo il percorso). Dopo il safari nel tardo pomeriggio, cenerai e pernotterai al Lodge o al Camp Piano pasti: (L, D) Tempo di transito approssimativo: 4 ore Giorno 2: Questa è la tua giornata intera per osservare il gioco nel Serengeti con safari mattutini e pomeridiani, ritorno al lodge o al campo tendato per cena e pernottamento ancora una volta. Piano pasti: (B, L, D) Giorno 3: Dopo colazione, fai un game drive mattutino nel parco in partenza dal Serengeti per Ngorongoro con un pranzo al sacco lungo il percorso. Cena e pernottamento sul bordo del cratere presso il lodge o il campo Piano pasti: (B, L, D) Tempo di transito approssimativo: 3 ore Giorno 4: Dopo una colazione mattutina, scendi nel cratere per un tour del cratere e un'osservazione del gioco con un pranzo al sacco presso il sito della piscina dell'ippopotamo per goderti il gioco e la vegetazione nella caldera ininterrotta che ospita quasi 30.000 animali, inclusi gli ultimi rinoceronti neri rimasti. Alla fine della giornata rientro ad Arusha con arrivo verso le 17:00 e trasferimento all'hotel designato. Piano pasti: (B, L) Tempo di transito approssimativo: 3 ore

Monte Kilimangiaro: tour di 1 giorno da Arusha o Moshi

7. Monte Kilimangiaro: tour di 1 giorno da Arusha o Moshi

Partenza alle 07:30 da Arusha in direzione della regione di Moshi dove potrai, a tue spese, fare colazione. Prosegui verso il parco nazionale del Kilimangiaro, dove si trova la montagna più alta di tutta l'Africa. Il monte Kilimangiaro è la vetta più alta di tutta l'Africa, 5895 metri sopra il livello del mare. Il monte Kilimingiaro è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale e dell'umanità. Il monte è diviso in 3 picchi vulcanici: Shira sul versante Ovest, Mawenzi sul versante Est e al centro Kibo, il picco caratterizzato dalla presenza della neve.  Entra nel parco e comincia il trekking guidato attraverso la foresta. Ammira il paesaggio, la vegetazione nativa e la fauna selvatica come le scimmie e diverse specie di uccelli. Inoltre nella foresta, vivono specie come gli elefanti, i leopardi, i bufali, i tragefoli striati, una particolare specie di antilope, la specie in pericolo di estinzione dell'antilope di Abbott, alcune antilopi di piccole dimensioni, primati, roditori e molte altre specie. In base alla tua preparazione fisica, puoi raggiungere il rifugio Mandara, dove, dopo circa 4 ore di trekking, puoi fermarti per gustare un picnic. Dopo il pranzo, prosegui verso il cratere Maundi. Preparati ad ammirare panorami mozzafiato. Infine, dopo circa 2 ore di discesa , raggiungerai l'entrata del parco di Marangu, dove ti aspetterà il van che ti porterà direttamente al tuo alloggio. 

Arusha: safari di lusso a Serengeti

8. Arusha: safari di lusso a Serengeti

Giorno 1: La tua giornata inizierà con un prelievo di mattina presto dal tuo hotel situato ad Arusha. Dopo una breve introduzione, la guida ti condurrà alla jeep che ti attende, punto in cui inizierà il tuo safari africano memorabile. Il tragitto durerà 4 ore, durante il quale attraverserai il Ngoro Ngoro Conservation Park e scoprirai il suo famoso cratere. Dopodiché, proseguirai verso il Parco Nazionale del Serengeti, dove godrai di un pranzo al sacco all'interno del parco stesso. Dopo pranzo, procederai con altri divertenti safari fino al tardo pomeriggio. Dopodiché, effettuerai il check-in per l'ora di cena, prima di pernottare  presso il Sopa Lodge (o equivalente). Giorno 2: Il secondo giorno inizierà con una colazione presto al mattino, prima di partire con un pranzo al sacco per i safari mattutini. Questa attività durerà fino a mezzogiorno, momento in cui partirai da Serengeti per la città di Arusha, attraverso il Ngoro Ngoro Conservation Park. Godrai del tuo pranzo al sacco lungo il percorso, prima di raggiungere Arusha intorno alle 19.

Arusha: tour di un giorno al cratere di Ngorongoro

9. Arusha: tour di un giorno al cratere di Ngorongoro

Esplora il cratere di Ngorongoro nel nord della Tanzania, la più grande caldera vulcanica intatta del mondo, conosciuta come il "Giardino dell'Eden africano". Scopri una varietà di animali selvatici africani in un safari. Fai un viaggio di tre ore per vedere lo splendido Ngorongoro con una partenza mattutina dal tuo hotel nella città di Arusha. Lasciati accompagnare da un autista/guida Migration Venture Africa che condividerà conoscenze e storie con te durante il giorno. Fai un picnic al sacco mentre ti godi gli splendidi dintorni. Dopo una giornata meravigliosa godendo dei panorami e dei suoni spettacolari di questo luogo davvero speciale, lascia Ngorongoro e torna al tuo hotel ad Arusha.

Arusha: tour di Arusha National Park

10. Arusha: tour di Arusha National Park

Verrai prelevato dal tuo alloggio la mattina presto per essere alle porte del Parco Nazionale di Arusha intorno alle 10:00. Il viaggio verso il parco è breve e le piantagioni di caffè e le piccole città con la loro frenetica vita quotidiana ti faranno divertire per il viaggio di 50 minuti. Dopo il viaggio, svolterai su una strada sterrata e inizierai la salita verso il cancello del parco. Una volta arrivato, un ranger armato si unirà al tuo prima di partire attraverso le pianure aperte per un piacevole safari mattutino a piedi all'ombra del Monte. Meru. Salendo il percorso del Monte. Meru ti offrirà una prospettiva interessante sulla visione della fauna selvatica, oltre a offrirti una splendida vista sul parco sottostante. Una volta scesi al cancello, guiderete per la breve distanza ai laghi della Momella per un pranzo al sacco. Qui, puoi goderti un safari in canoa (facoltativo) sul lago o continuare con alcuni game drive pomeridiani attraverso il parco a un ritmo rilassato. Nel tardo pomeriggio, lascerai il parco per tornare al tuo alloggio.

Arusha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arusha? Clicca qui per la lista completa.