Aggiungi date

Arusha Tour per piccoli gruppi

Arusha Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Da Arusha: Tarangire e Ngorongoro Crater Camping Safari

1. Da Arusha: Tarangire e Ngorongoro Crater Camping Safari

1 ° giorno: da Arusha a Tarangire Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel alle 7:30. Dopo aver incontrato la guida, lo chef e altri clienti, inizia il tuo viaggio di 2 ore al Tarangire National Park, famoso per il suo paesaggio variegato. Il parco è particolarmente noto per l'abbondanza di antichi alberi di baobab e per avere la più grande concentrazione di elefanti in tutto il paese. Partecipa a un game drive attraverso il parco e cerca di individuare leoni, ghepardi, leopardi, giraffe, gnu, zebre e altri. Più tardi, vai al sito pic-nic sul fiume Tarangire e goditi la splendida vista sul fiume e sugli animali. Dopo pranzo, procedi con il game drive ed esci dal parco intorno alle 16:30, dove ti dirigerai al tuo alloggio per cena e per passare la notte. 2 ° giorno: cratere di Ngorongoro Il cratere di Ngorongoro è un parco faunistico noto per il suo bellissimo paesaggio cratere e per essere un posto privilegiato per vedere la fauna selvatica. Dopo una prima colazione alle 6 del mattino, dirigiti verso il punto panoramico Ngorongoro e ammira il panorama mozzafiato. Quindi, scendi il cratere in un viaggio per trovare i rinoceronti neri, gli animali più difficili da individuare nel cratere. Dopo pranzo, fai un giro in auto, sali sul cratere e ritorna alle tue sistemazioni ad Arusha.

Da Arusha: viaggio in vetta di 3 o 4 giorni al Monte Meru

2. Da Arusha: viaggio in vetta di 3 o 4 giorni al Monte Meru

Scala la seconda montagna più alta della Tanzania in questa salita emozionante e impegnativa. Il Monte Meru, un vulcano dormiente che misura 4566 metri (14.979 piedi) di altezza, è la scalata perfetta per chi desidera un assaggio del trekking in alta quota senza andare troppo in alto. Meru si trova nel Parco Nazionale di Arusha, con fertili pendii che si ergono sopra la savana circostante e ospitano una varietà di fauna selvatica, tra cui quasi 400 specie di uccelli, bufali, leopardi, giraffe e diverse specie di scimmie. Dopo un controllo dei permessi presso la sede del parco, il tour inizia con un viaggio fino al Momella Park Gate con un Park Ranger armato per proteggersi dalle minacce degli animali selvatici. Segui il sentiero attraverso la foresta montana, oltre le cascate e gli alberi dalla forma strana fino a raggiungere il rifugio Mirakamba. Il secondo giorno, senti l'aria fresca e rarefatta mentre sali per oltre 1000 metri fino a Saddle Hut. Nel pomeriggio, intraprendi un'escursione di acclimatamento fino alla piccola Meru e goditi le viste pittoresche del Kilimangiaro a oltre 80 chilometri di distanza. Il giorno 3 inizia alle 2 del mattino, seguendo un sentiero attraverso la macchia fino a Rhino Point. Si attraversa l'impegnativa e stretta cresta del cratere fino a raggiungere la vetta. Da Socialist Peak, guarda l'alba sul Kilimangiaro ed esplora il cratere e il cono di cenere di Meru. La tua discesa ripercorre i tuoi passi fino a Porta Momella, dove verrai trasferito al tuo hotel per una meritata doccia e festeggiamenti.

Arusha: tour delle cascate, del caffè e delle sorgenti termali di Materuni

3. Arusha: tour delle cascate, del caffè e delle sorgenti termali di Materuni

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai al Materuni Village. Una volta lì, fai una breve ma impegnativa escursione alle Cascate Materuni dove puoi goderti gli splendidi panorami. Successivamente, visita una fattoria del caffè per scoprire come viene coltivato, raccolto e lavorato il caffè. Proverai quindi a tostare e preparare una fresca tazza di caffè crudo e locale. Una volta conclusa la tua esperienza di preparazione del caffè, dirigiti al villaggio di Materuni per un pranzo locale. Quindi guiderai verso una sorgente di acqua calda, che è uno dei posti migliori per nuotare nella zona. Al termine della tua esperienza, il tuo autista amichevole ti riporterà al tuo alloggio.

2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

4. 2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

Dopo colazione, la tua guida-autista verrà a prenderti e il tuo safari inizierà. Guiderai da Moshi al Tarangire National Park. Questo richiede circa 3 ore. Il nome del parco deriva dal fiume Tarangire che attraversa il parco, essendo l'unica fonte d'acqua per gli animali selvatici durante le stagioni secche. Il parco è famoso per il suo enorme numero di elefanti, baobab e pitoni africani che si arrampicano sugli alberi. Il parco copre un'area di circa 2.850 chilometri quadrati. Ti godrai una giornata di osservazione del gioco, con un pranzo al sacco affacciato sul fiume per spezzare il tempo in macchina. Dopo un bel game drive, prima che faccia buio, andrai al lodge o al campeggio per la cena e il pernottamento. Dopo la colazione del giorno successivo, guiderai verso l'area protetta di Ngorongoro (NCA), un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una volta nella NCA vedrai la Rift Valley e animali come elefanti, bufali, zebre, scimmie e uccelli. La caratteristica principale dell'NCA è il cratere di Ngorongoro, una grande caldera vulcanica ininterrotta e non allagata. Entrerai quindi nel cratere e assisterai a una grande concentrazione di animali selvatici. Questo è senza dubbio il posto migliore per vedere il rinoceronte nero in Tanzania e branchi di leoni. Ci sono molti fenicotteri colorati e una grande varietà di uccelli acquatici. Altri giochi comunemente avvistati includevano ghepardi, iene e molti altri membri della famiglia delle antilopi. Dopo aver completato il viaggio, tornerai a Moshi o Arusha.

Da Zanzibar: safari di 5 giorni all-inclusive attraverso la Tanzania

5. Da Zanzibar: safari di 5 giorni all-inclusive attraverso la Tanzania

Esplora il circuito settentrionale della Tanzania durante la tua vacanza a Zanzibar! Visita il Tarangire National Park, il Lake Manyara National Park, il cratere di Ngorongoro e il magico lago Natron! Pernottamento in sistemazioni uniche. Sveglia presto la mattina per il trasferimento all'aeroporto di Zanzibar. Da qui volerai ad Arusha, una volta arrivato la nostra guida autista ti aspetterà per portarti al Tarangire National Park, famoso per i suoi scenografici alberi di baobab e per avere la più grande popolazione di elefanti nel nord della Tanzania. Goditi un safari di un'intera giornata. Pernottamento in Africa Safari Lake Manyara, un alloggio situato proprio accanto al lago Manyara. Lasciati stupire dal suo bellissimo ambiente e dalla fauna selvatica che spesso si vede pascolare sull'erba del campeggio! La mattina seguente, dopo colazione, il nostro autista guida vi aspetterà per un game drive nel Lake Manyara National Park. Questo parco è famoso per i suoi leoni che si arrampicano sugli alberi! Pernottamento in Africa Safari Lake Manyara. Il terzo giorno, dopo aver gustato la colazione, ti godrai un safari di un'intera giornata nel cratere di Ngorongoro, dove avrai la possibilità di vedere i Big 5. Il cratere di Ngorongoro è anche indicato come l'ottava meraviglia del mondo, che esperienza per te! Soggiorna un'altra notte nel nostro alloggio Africa Safari Lake Manyara. Il quarto giorno, dopo aver gustato la colazione in Africa Safari Lake Manyara, è tempo di fare il check-out e continuare la tua avventura con un viaggio in macchina al Lago Natron! Lasciati stupire dal paesaggio vulcanico simile alla luna. Quando arrivi all'Africa Safari Lake Natron, un alloggio situato vicino al Lago Natron, avrai la possibilità di rilassarti in piscina o aggiungere un'attività extra al tuo tour. Ad esempio una visita alla cascata di Ngare Sero. La mattina seguente, nel tuo ultimo giorno, ti godrai una passeggiata sui fenicotteri al Lago Natron dopo aver fatto colazione. Il lago Natron è un terreno fertile per centinaia di migliaia di fenicotteri minori! Lasciati stupire dalla natura meravigliosa e dissotterrata nei dintorni. Dopo la passeggiata sui fenicotteri, il tuo autista ti condurrà all'aeroporto di Arusha, da dove tornerai a Zanzibar. Da qui il nostro autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.

Da Zanzibar: safari di 2 giorni Tarangire e Manyara con voli

6. Da Zanzibar: safari di 2 giorni Tarangire e Manyara con voli

Esplora il circuito settentrionale della Tanzania durante la tua vacanza a Zanzibar! Visita il Tarangire National Park e il Lake Manyara National Park e pernotta in una sistemazione unica. Sveglia presto la mattina per il trasferimento all'aeroporto di Zanzibar. Da qui volerai ad Arusha, una volta arrivato la nostra guida autista ti aspetterà per portarti al Tarangire National Park. Goditi un game drive di un'intera giornata nel parco, famoso per i suoi scenografici alberi di baobab e per avere la più grande popolazione di elefanti nel nord della Tanzania. Pernottamento in Africa Safari Lake Manyara, un alloggio situato proprio accanto al lago Manyara. Lasciati stupire dal suo bellissimo ambiente e dalla fauna selvatica che spesso si vede pascolare sull'erba del campeggio! Il giorno seguente, dopo aver gustato una colazione mattutina, sperimenterai un safari mattutino nel Parco Nazionale del Lago Manyara. Questo parco è famoso per i suoi leoni che si arrampicano sugli alberi! Dopo il game drive mattutino, la nostra guida ti riporterà ad Arusha, da dove prenderai il volo di ritorno a Zanzibar. Una volta arrivato, il nostro autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.

Tanzania: tour privato di 4 giorni con alloggio e safari

7. Tanzania: tour privato di 4 giorni con alloggio e safari

Giorno 1: Fatti prelevare dal tuo hotel o da casa tua e parti per il Serengeti NP con un safari lungo il percorso e una sosta facoltativa a Olduvai Gorge e/o a un villaggio Maasai lungo la strada. Dopo il safari nel tardo pomeriggio, cenerai e pernotterai al Serengeti Kisura Luxury Camp. Piano alimentare: (L, D) Tempo di transito approssimativo: 4 ore Giorno 2: Questa è la tua giornata intera per osservare gli animali nel Serengeti con safari mattutini e pomeridiani, ritorno al lodge o al campo tendato per la cena e il pernottamento ancora una volta. Piano alimentare: (B, L, D) Giorno 3: Dopo colazione, farai un safari mattutino nel parco partendo dal Serengeti per Ngorongoro con un pranzo al sacco lungo il percorso. Cena e pernottamento sul bordo del cratere al Rhino lodge. Piano alimentare: (B, L, D) Tempo di transito approssimativo: 3 ore Giorno 4: Dopo una colazione anticipata, scendi nel cratere per un tour del cratere e osservazione del gioco con un pranzo al sacco nella piscina degli ippopotami per goderti il gioco e la vegetazione nella caldera ininterrotta che ospita quasi 30.000 animali, inclusi gli ultimi rinoceronti neri rimasti. Alla fine della giornata, torna ad Arusha verso le 17:00 e trasferisciti all'hotel designato o all'aeroporto. Piano alimentare: (B, L) Tempo di transito approssimativo: 3 ore

Arusha: tour di un giorno al cratere di Ngorongoro

8. Arusha: tour di un giorno al cratere di Ngorongoro

Esplora il cratere di Ngorongoro nel nord della Tanzania, la più grande caldera vulcanica intatta del mondo, conosciuta come il "Giardino dell'Eden africano". Scopri una varietà di animali selvatici africani in un safari. Fai un viaggio di tre ore per vedere lo splendido Ngorongoro con una partenza mattutina dal tuo hotel nella città di Arusha. Lasciati accompagnare da un autista/guida Migration Venture Africa che condividerà conoscenze e storie con te durante il giorno. Fai un picnic al sacco mentre ti godi gli splendidi dintorni. Dopo una giornata meravigliosa godendo dei panorami e dei suoni spettacolari di questo luogo davvero speciale, lascia Ngorongoro e torna al tuo hotel ad Arusha.

Da Zanzibar: Safari privato di 2 giorni a Ngorongoro con voli

9. Da Zanzibar: Safari privato di 2 giorni a Ngorongoro con voli

Scopri il cratere di Ngorongoro, la caldera vulcanica intatta più grande del mondo e indicata anche come l'ottava meraviglia del mondo! Cogli l'occasione di vedere i Big 5 durante il tuo game drive e pernottare in una sistemazione unica situata proprio accanto al lago Manyara. Sveglia presto la mattina per il trasferimento dal tuo hotel all'aeroporto di Zanzibar. Vola ad Arusha, qui la tua guida ti aspetterà per portarti al cratere di Ngorongoro, mentre guidi attraverso l'area di conversazione di Ngorongoro. Goditi un game drive di un'intera giornata nel cratere di Ngorongoro e avrai la possibilità di vedere i Big 5. Il cratere di Ngorongoro è anche indicato come l'ottava meraviglia del mondo, che sperimenterai di persona! Pernottamento nel nostro esclusivo alloggio Africa Safari Lake Manyara, situato proprio accanto al lago Manyara. Spesso vedrai animali selvatici, come zebre e gnu, che vagano per il campeggio pascolando l'erba. La mattina seguente, dopo colazione, la tua guida autista sarà pronta per riportarti all'aeroporto di Arusha. Da qui tornerai a Zanzibar. Quando arriverai a Zanzibar, il nostro autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.

Da Arusha: Safari Big 5 di 7 giorni con alloggio

10. Da Arusha: Safari Big 5 di 7 giorni con alloggio

Visita i parchi di gioco più famosi del Circuito del Nord in questo safari di 7 giorni in Tanzania. Viaggia in comodi 4x4 con tetto aperto per consentire una facile visione del gioco, visita lo splendido Parco Nazionale del Lago Manyara e osserva la Grande Migrazione degli gnu. Giorno 1 Dopo l'atterraggio all'aeroporto del Kilimangiaro, incontra il tuo autista e dirigiti a Moshi per trascorrere la notte in un confortevole hotel. Giorno 2 Inizia la giornata con un viaggio al Parco Nazionale del Lago Manyara. Lasciati stupire dalla Rift Valley e guida attraverso una lussureggiante foresta di acque sotterranee sempreverdi. Ammira molteplici ecosistemi, tra cui boschi di acacia, pianure erbose, un delta a ventaglio paludoso e l'ampio lago Manyara. Mentre guidi, tieni d'occhio leoni, bufali, impala, giraffe, bushbuck, waterbuck, ippopotami ed elefanti che si arrampicano sugli alberi. Cerca tra gli alberi scimmie blu, scimmie di velluto e babbuini olivastri. Giorno 3 Lascia il lago Manyara e guida verso il Parco Nazionale del Serengeti e trascorri la notte nel parco. Giorno 4 Trascorri l'intera giornata rilassandoti nel Parco Nazionale del Serengeti. Scopri la migrazione dei grandi gnu che rende il parco famoso in tutto il mondo e ammira le pianure erbose aperte, la savana ricoperta di alberi di acacia, i vasti boschi e le pianure di argilla nera. Giorno 5 Goditi un safari mattutino attraverso il Parco Nazionale del Serengeti. Tieni d'occhio gnu, zebre, antilopi, leoni e ghepardi. Successivamente, dirigiti verso l'area di conservazione di Ngorongoro per vedere elefanti, uccelli e altri animali selvatici. Da dicembre ad aprile, osserva la maestosa migrazione degli gnu. Fai il check-in al lodge prima di partire per un game drive pomeridiano. Giorno 6 Inizia la giornata con un viaggio al Parco Nazionale del Tarangire. Ammira il sempre presente fiume Tarangire, che attira centinaia di animali nel parco. Goditi un'intera giornata osservando la fauna selvatica e gli uccelli nelle pianure erbose della savana, nelle paludi, nelle colline e nei baobab. Giorno 7 Trascorri la mattinata rilassandoti al Tarangire National Park prima di guidare fino all'aeroporto del Kilimangiaro per il tuo volo di ritorno.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
16 attività trovate
Ordina per:

Arusha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arusha? Clicca qui per la lista completa.