Cose da fare Arusha (Regione)

I nostri consigli per Arusha (Regione)

Serengeti e Ngorongoro: safari di 3 giorni in campeggio di 2 notti

1. Serengeti e Ngorongoro: safari di 3 giorni in campeggio di 2 notti

Parti per un tour di tre giorni, privato o di gruppo con un massimo di sei ospiti. Sali su una jeep safari personalizzata con tetto apribile accompagnata da una guida del conducente e uno chef. Scopri le destinazioni faunistiche più famose al mondo in breve tempo. Queste destinazioni ospitano una grande varietà di animali tra cui gatti selvatici; non c'è da meravigliarsi che il famoso "Re Leone" fosse basato sul Parco Nazionale del Serengeti. Cogli l'occasione di vedere migliaia di gnu durante il loro periodo di migrazione e scoprire la bellezza del cratere di Ngorongoro. • Primo giorno: Arusha - Serengeti Dopo la colazione, guida otto ore da Arusha al Serengeti attraverso la conservazione di Ngorongoro. Goditi una sosta di 20 minuti al cratere di Ngorongoro per una vista mozzafiato. Quindi, scegli di fare un'altra sosta da 20 a 45 minuti al Maasai Village e scopri la cultura della tribù Maasai, nota per inseguire e cacciare i leoni per ottenere lo status di guerriero, e quindi bere il sangue animale. Arrivo al Parco Nazionale del Serengeti nel tardo pomeriggio e partenza per un game drive a Seronera (il centro del parco) fino a tarda sera. Vivi il tramonto sul Serengeti mentre ti godi una vista ravvicinata degli animali selvatici. Se sei fortunato, potresti assistere a una caccia al predatore o ad un'uccisione. Più tardi, vai al campeggio Seronera per un pernottamento. Nota che nel campeggio sarai ancora in grado di vedere animali, principalmente iene, ma che il sito è attivamente protetto dai ranger per tutta la notte. Pasti inclusi: pranzo, cena • Secondo giorno: Serengeti Dopo una colazione anticipata, parti per un safari all'alba attraverso il parco. Nel pomeriggio, torna al campeggio per pranzo e fare le valigie. Goditi un altro game drive mentre esci da Serengeti per due ore in auto verso il campeggio Simba, vicino al bordo del cratere di Ngorongoro. Si noti che gli animali possono essere individuati anche nei campeggi qui. Pernottamento al campeggio Simba. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena • Terzo giorno: cratere di Ngorongoro Sveglia presto per colazione e scendi dal cratere in un viaggio alla ricerca del rinoceronte nero, il più difficile da individuare nel bellissimo cratere. Trascorri un massimo di sei ore nel cratere. Dopo pranzo, goditi un altro game drive mentre sali di nuovo il cratere al campo. Prepara le tue cose e torna ad Arusha per il rientro in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo

Arusha: safari di lusso a Serengeti

2. Arusha: safari di lusso a Serengeti

Giorno 1: La tua giornata inizierà con un prelievo di mattina presto dal tuo hotel situato ad Arusha. Dopo una breve introduzione, la guida ti condurrà alla jeep che ti attende, punto in cui inizierà il tuo safari africano memorabile. Il tragitto durerà 4 ore, durante il quale attraverserai il Ngoro Ngoro Conservation Park e scoprirai il suo famoso cratere. Dopodiché, proseguirai verso il Parco Nazionale del Serengeti, dove godrai di un pranzo al sacco all'interno del parco stesso. Dopo pranzo, procederai con altri divertenti safari fino al tardo pomeriggio. Dopodiché, effettuerai il check-in per l'ora di cena, prima di pernottare  presso il Sopa Lodge (o equivalente). Giorno 2: Il secondo giorno inizierà con una colazione presto al mattino, prima di partire con un pranzo al sacco per i safari mattutini. Questa attività durerà fino a mezzogiorno, momento in cui partirai da Serengeti per la città di Arusha, attraverso il Ngoro Ngoro Conservation Park. Godrai del tuo pranzo al sacco lungo il percorso, prima di raggiungere Arusha intorno alle 19.

Arusha: Safari in campeggio di più giorni nel Serengeti e Ngorongoro

3. Arusha: Safari in campeggio di più giorni nel Serengeti e Ngorongoro

Giorno 1: Arusha - Parco Nazionale del Serengeti Inizia il tuo safari e avventura in campeggio con il prelievo dall'hotel da Arusha alle 8:00. Guida al Parco Nazionale del Serengeti con il tuo pranzo al sacco gratuito. Fai un game drive lungo il percorso verso il campeggio. Il Parco Nazionale del Serengeti (Serengeti) si trova in Tanzania, meglio conosciuto per la sua abbondanza di animali e la grande migrazione degli gnu e un sito Patrimonio dell'Umanità brulicante di fauna selvatica: oltre 2 milioni di ungulati, 4000 leoni, 1000 leopardi, 550 ghepardi e circa 500 uccelli. Rifugio faunistico nella pianura del Serengeti nella Tanzania centro-settentrionale. È in parte adiacente al confine con il Kenya. Ospita leoni, leopardi, elefanti, ghepardi, bufali, zebre, gnu, eland, cani selvatici, gazzelle, coccodrilli e molti uccelli, compresi gli uccelli migratori dell'Eurasia. Cena e pernottamento in tenda al campeggio Serengeti Seronera Serengeti Wild Camp https://www.tanzaniawildcamps.com/ Campo di Osinon https://www.osinoncampsandlodges.com Giorno 2: Giornata intera al Serengeti Dopo la colazione, farai safari mattutini e pomeridiani ad ampio raggio nel Parco Nazionale del Serengeti. La tua guida individuerà gli stormi di uccelli migratori e le mandrie. Individua i carnivori come i grandi felini e le iene. Guarda la migrazione annuale di gnu e zebre in azione. Scopri il parco mentre guidi e scopri perché i Maasai hanno dato al parco il nome Serengeti, che significa "pianure infinite". Fai una pausa pranzo e cena in campeggio e trascorri un'altra notte al Campeggio Serengeti Seronera. Giorno 3: Parco Nazionale del Serengeti - Cratere di Ngorongoro Prima colazione in Africa, check-out seguito da un safari in auto dal Serengeti mentre parti per il cratere di Ngorongoro. Pranza e osserva la selvaggina in viaggio verso la caldera ininterrotta più grande del mondo, che funge da habitat protetto per migliaia di uccelli e mammiferi. Trascorri un'intera giornata sul fondo del cratere avvistando leoni, iene, gnu, zebre, rinoceronti neri e molte specie di piccole antilopi. Usa questa ambientazione unica in uno dei pochi posti in Africa per avere buone possibilità di vedere i Big Five nel corso di un game drive. La tua guida spiegherà la formazione del cratere e l'immensa eruzione che lo ha causato. Potresti anche vedere bovini e bufali Maasai pascolare insieme ai leoni a pochi metri di distanza. Cena e pernottamento al campeggio Ngorongoro Simba “A”. Giorno 4: Ngorongoro Crater Floor – Arusha Fai colazione e poi parti alle 7:30 per il cratere di Ngorongoro, dove scenderai sul fondo del cratere per i safari. Ammira i fenicotteri sul lago Soda e le oche, le cicogne e gli avvoltoi nell'area circostante. Quindi, fai una pausa per il pranzo nel pittoresco sito di picnic di Ngoitoktok Springs. Dopo pranzo, partecipa a un'ultima visione del gioco mentre sali sul cratere. Termina la tua avventura safari con il drop-off al tuo hotel ad Arusha.

Arusha: gita di un giorno al parco nazionale del lago Manyara con pranzo

4. Arusha: gita di un giorno al parco nazionale del lago Manyara con pranzo

Goditi una spettacolare gita di un giorno al Lago Manyara, un lago alcalino e sede della tilapia in via di estinzione (Oreochromis amphimelas). L'area del Parco Nazionale del Lago Manyara è una stretta striscia che corre tra il muro di Gregory Rift a ovest e il Lago Manyara, a est. Il parco nazionale comprende solo il quadrante nord-ovest del lago, circa 200 km2, l'osservazione della fauna selvatica e un'opportunità per conoscere la vita quotidiana degli abitanti dei villaggi tanzaniani. Ai margini della Rift Valley, il Lake Manyara National Park è piccolo, ma i suoi diversi ecosistemi racchiudono un'enorme varietà di animali e uccelli. È giustamente famosa per i suoi leoni che si arrampicano sugli alberi, ma anche per i suoi chiassosi babbuini! Un tripudio di colori è fornito dalla vita degli uccelli qui e la tua gita di un giorno include anche un tour del villaggio di Mto wa Mbu. Immerso in un paesaggio fenomenale, cerchi la fauna selvatica delle pianure e dei boschi di acacie, senza dimenticare le rive del lago alcalino poco profondo stesso. Sebbene si tratti di un piccolo parco, in gran parte sott'acqua, è un ambiente vario con caratteristici alberi di fico e mogano prevalenti qui. Potresti avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi del lago Manyara, ma potresti facilmente trovare elefanti, ippopotami, gnu, bufali e giraffe, oltre a molte altre specie. Un tocco di colore sarà aggiunto dai fenicotteri rosa, una delle 400 specie di uccelli registrate qui. Presenti anche spatole, cavalieri d'Italia, garzette, pellicani, cormorani e cicogne dal becco giallo.

Da Arusha: Tarangire e Ngorongoro Crater Camping Safari

5. Da Arusha: Tarangire e Ngorongoro Crater Camping Safari

1 ° giorno: da Arusha a Tarangire Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel alle 7:30. Dopo aver incontrato la guida, lo chef e altri clienti, inizia il tuo viaggio di 2 ore al Tarangire National Park, famoso per il suo paesaggio variegato. Il parco è particolarmente noto per l'abbondanza di antichi alberi di baobab e per avere la più grande concentrazione di elefanti in tutto il paese. Partecipa a un game drive attraverso il parco e cerca di individuare leoni, ghepardi, leopardi, giraffe, gnu, zebre e altri. Più tardi, vai al sito pic-nic sul fiume Tarangire e goditi la splendida vista sul fiume e sugli animali. Dopo pranzo, procedi con il game drive ed esci dal parco intorno alle 16:30, dove ti dirigerai al tuo alloggio per cena e per passare la notte. 2 ° giorno: cratere di Ngorongoro Il cratere di Ngorongoro è un parco faunistico noto per il suo bellissimo paesaggio cratere e per essere un posto privilegiato per vedere la fauna selvatica. Dopo una prima colazione alle 6 del mattino, dirigiti verso il punto panoramico Ngorongoro e ammira il panorama mozzafiato. Quindi, scendi il cratere in un viaggio per trovare i rinoceronti neri, gli animali più difficili da individuare nel cratere. Dopo pranzo, fai un giro in auto, sali sul cratere e ritorna alle tue sistemazioni ad Arusha.

Arusha: safari di 3 giorni a Tarangire, Ngorongoro e il lago Manyara

6. Arusha: safari di 3 giorni a Tarangire, Ngorongoro e il lago Manyara

Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel nella città di Arusha e condotto nel Tarangire National Park per un game drive a metà mattina. Il Tarangire è famoso per le sue grandi mandrie di elefanti. Dal tetto aperto del veicolo, potrai ammirare le vedute di paludi stagionali, savane erbose e il fiume Tarangire. Cerca molti animali tra cui zebre, gnu, bufali, elefanti e giraffe. Puoi vedere un leone che insegue la sua preda o leopardi che si rilassano sugli alberi. Verso mezzogiorno, goditi un pranzo al sacco. Goditi un'ulteriore visione del gioco nel pomeriggio prima di guidare fino all'area di Karatu, dove visiterai l'hotel Country Lodge e godrai la cena. Il 2 ° giorno, goditi la colazione al lodge e parti con un pranzo al sacco nell'area di conservazione di Ngorongoro. Il cratere di Ngorongoro è abitato da quasi ogni specie di fauna selvatica originaria dell'Africa orientale, incluso il raro rinoceronte nero. Contiene un fiume, diverse paludi, un lago, una foresta e pianure aperte. Si dice che ci siano oltre 30.000 animali che vivono nella zona che è naturalmente chiusa dalle pendici di un vecchio vulcano. Di sera, goditi la cena al tuo hotel. Dopo la prima colazione del 3 ° giorno, parti per un game drive mattutino nel Lake Manyara National Park, che ospita una vasta gamma di animali selvatici tra cui babbuini, scimmie blu, oltre 350 specie di uccelli e leoni che si arrampicano sugli alberi. Nel pomeriggio, verrai trasferito al tuo hotel ad Arusha o all'aeroporto di Arusha.

Da Arusha: viaggio in vetta di 3 o 4 giorni al Monte Meru

7. Da Arusha: viaggio in vetta di 3 o 4 giorni al Monte Meru

Scala la seconda montagna più alta della Tanzania in questa salita emozionante e impegnativa. Il Monte Meru, un vulcano dormiente che misura 4566 metri (14.979 piedi) di altezza, è la scalata perfetta per chi desidera un assaggio del trekking in alta quota senza andare troppo in alto. Meru si trova nel Parco Nazionale di Arusha, con fertili pendii che si ergono sopra la savana circostante e ospitano una varietà di fauna selvatica, tra cui quasi 400 specie di uccelli, bufali, leopardi, giraffe e diverse specie di scimmie. Dopo un controllo dei permessi presso la sede del parco, il tour inizia con un viaggio fino al Momella Park Gate con un Park Ranger armato per proteggersi dalle minacce degli animali selvatici. Segui il sentiero attraverso la foresta montana, oltre le cascate e gli alberi dalla forma strana fino a raggiungere il rifugio Mirakamba. Il secondo giorno, senti l'aria fresca e rarefatta mentre sali per oltre 1000 metri fino a Saddle Hut. Nel pomeriggio, intraprendi un'escursione di acclimatamento fino alla piccola Meru e goditi le viste pittoresche del Kilimangiaro a oltre 80 chilometri di distanza. Il giorno 3 inizia alle 2 del mattino, seguendo un sentiero attraverso la macchia fino a Rhino Point. Si attraversa l'impegnativa e stretta cresta del cratere fino a raggiungere la vetta. Da Socialist Peak, guarda l'alba sul Kilimangiaro ed esplora il cratere e il cono di cenere di Meru. La tua discesa ripercorre i tuoi passi fino a Porta Momella, dove verrai trasferito al tuo hotel per una meritata doccia e festeggiamenti.

Monte Kilimangiaro: 5 notti e 6 giorni di arrampicata sulla rotta Marangu

8. Monte Kilimangiaro: 5 notti e 6 giorni di arrampicata sulla rotta Marangu

Questo pacchetto fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per la tua escursione, come equipaggi di montagna esperti, attrezzature di gruppo di alta qualità, sistemazione in capanne e pasti progettati dal nutrizionista. Prima e dopo l'avventura alloggerai in un hotel confortevole con personale premuroso, acqua calda, Wi-Fi affidabile, ristorante e piscina. Solo le guide con certificazione Wilderness First Responder sono assegnate a condurre una festa. Altre misure di sicurezza includono una fornitura di bombole di ossigeno, kit medici completi e due controlli medici obbligatori al giorno. I tuoi progressi vengono monitorati con il dispositivo GPS e il collegamento può essere condiviso con familiari e amici, che saranno in grado di monitorare i tuoi progressi in tempo reale. Programma: 1 ° giorno: arrivo Giorno 2: Trekking da Porta Marangu alla Capanna Mandara 3 ° giorno: trekking dalla capanna Mandara alla capanna Horombo 4 ° giorno: acclimatazione alla capanna di Horombo 5 ° giorno: trekking dal rifugio Horombo al rifugio Kibo 6 ° giorno: Trekking al picco Uhuru e discesa al rifugio Horombo 7 ° giorno: discesa dalla capanna Horombo alla porta di Marangu 8 ° giorno: partenza

Arusha: safari di un'intera giornata nel Parco Nazionale del Tarangire

9. Arusha: safari di un'intera giornata nel Parco Nazionale del Tarangire

Ti verremo a prendere dal tuo hotel ad Arusha e dopo 2-3 ore di auto, arriverai al Parco Nazionale del Tarangire. In questa regione, Hemmingway partecipava spesso a safari di caccia grossa. Dopo la formazione dei parchi nazionali nel 1970, hanno trasformato le paludi stagionali e l'infinita savana che si vede oggi in, ancora una volta, redditizi terreni di caccia. Oggi, tuttavia, le telecamere per fortuna hanno sostituito i cannoni degli elefanti. Il Parco Nazionale del Tarangire ha la più alta densità di elefanti nel nord della Tanzania e puoi vedere questi animali tutto l'anno in cui le mandrie spesso possono raggiungere un numero impressionante di 300 animali. Il fiume Tarangire ha acqua tutto l'anno e durante la stagione secca, tra luglio e ottobre, molti animali delle zone circostanti vengono al fiume per abbeverarsi. Se visiti il parco durante la stagione secca, sarai testimone di un'indimenticabile meraviglia naturale in quanto potrai osservare meravigliose creature come leoni, giraffe, bufali, gnu e zebre oltre a vari tipi di antilopi e gazzelle e con un po' di fortuna, può anche individuare un pitone! Questa zona durante la stagione secca è anche un paradiso per gli osservatori di uccelli con oltre 550 specie diverse tra cui lo struzzo Masai, l'uccello più grande del mondo. Verso l'ora di pranzo, ti fermerai in un luogo adatto per il picnic prima che il pomeriggio sia dedicato all'osservazione della fauna selvatica. Prima del tramonto, verrai riportato al tuo hotel ad Arusha o Moshi.

Da Moshi: villaggio Masai e sorgenti termali con pranzo

10. Da Moshi: villaggio Masai e sorgenti termali con pranzo

Ottieni approfondimenti di prima mano sulle tradizioni del villaggio Maasai dai membri della comunità in questa gita di un giorno da Moshi. Visita le meravigliose sorgenti termali di Kikuletwa e cerca di avvistare scimmie e tartarughe. Buon pranzo. Essere prelevati direttamente dal tuo alloggio a Moshi e viaggiare in un villaggio Maasai. Cammina intorno agli edifici ricoperti di fango e osserva il bestiame. Scopri i segreti di come la gente del posto prepara i fuochi e il cibo. Guarda gli artigiani locali intrecciare collane e braccialetti. Prosegui verso le acque turchesi delle sorgenti termali di Kikuletwa. Nuota nell'acqua cristallina circondata da fichi lussureggianti e palme e sistemi di radici tortuose. Tieni d'occhio la fauna locale come le scimmie mentre esplori le sorgenti termali. Ammira il tramonto durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Moshi.

Le migliori attività

Arusha (Regione): i luoghi da non perdere

Arusha (Regione): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arusha (Regione)? Clicca qui per la lista completa.

Arusha (Regione): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 28 recensioni

Ho avuto un giorno prima di unirmi al mio gruppo del Kilimangiaro per esplorare la zona, quindi ho deciso di fare delle cascate e un tour del caffè. Sono stato prontamente raccolto da un autista del mio hotel che mi ha portato al villaggio di Materuni; parlava un ottimo inglese e mi ha dato informazioni lungo il tragitto. All'arrivo a Materuni, ho incontrato una guida locale che mi ha portato alla cascata, che è stata un'escursione di circa un'ora. Bei paesaggi e la guida è stata fantastica! Dopo l'escursione, ho avuto modo di fare un caffè con la gente del posto e godermi un pranzo tradizionale in una delle case del villaggio - lo consiglio vivamente !!

Siamo stati prelevati ad Arusha e portati al Villaggio Materuni dove è iniziato il nostro tour. La guida parlava un buon inglese e ha raccontato molte cose interessanti durante i tour. È stato un viaggio delizioso e ne vale la pena. Fare un caffè con una famiglia locale nella loro fattoria era una delizia, e il caffè aveva un sapore paradisiaco. Abbiamo avuto l'opportunità di acquistare un sacchetto di chicchi di caffè e dipinti locali con noi. Altamente raccomandato