Cose da fare
Ascona

Ascona: le cose migliori da fare

Locarno e Ascona: tour panoramico in bicicletta elettrica

Locarno e Ascona: tour panoramico in bicicletta elettrica

Hai mai desiderato vivere l'affascinante bellezza del Ticino e le sue meraviglie naturali, proprio come i racconti accattivanti su Instagram? Bene, ora puoi essere il protagonista, mentre esplori le acque cristalline dei vicini fiumi e cascate, respiri l'aria fresca e abbracci le immagini e i suoni del mondo naturale. Parti per un tour panoramico in bicicletta attraverso Locarno Ascona Lago Maggiore in Ticino e lascia che la bellezza mozzafiato della regione si sveli davanti ai tuoi occhi. Prenota ora per un'esperienza che ti lascerà ricordi indimenticabili e il desiderio di tornare. Descrizione dell'offerta All'arrivo al nostro punto d'incontro designato, riceverai biciclette, caschi e borracce. Dopo una colazione leggera, una breve ma informativa sessione delineerà l'itinerario della giornata. Per il 99% del viaggio pedalerai su piste ciclabili protette e sicure, garantendo la tua sicurezza e tranquillità. Fai delle pause per scattare splendide fotografie, goderti nuotate rinfrescanti e facoltativamente assaporare un delizioso pranzo (non incluso). In alternativa, puoi scegliere di fermarti per un pasto tradizionale in un ristorante locale, dove potrai assaggiare personalmente i prodotti degli operosi contadini. Dopo 4 o 5 ore di pura beatitudine e appagamento, una piacevole discesa riporterà il gruppo al punto di partenza.

L'incanto della Svizzera: Valle Verzasca e Ascona da Como

L'incanto della Svizzera: Valle Verzasca e Ascona da Como

Il tuo furgone e l'autista verranno a prenderti al tuo alloggio nella zona del Lago di Como e da lì inizierai l'escursione di una vita. Dopo un breve viaggio verso nord e oltre il confine svizzero, potrai ammirare il fiabesco scenario svizzero di case e villaggi tipici della campagna ticinese mentre navighi lungo il fiume Verzasca, dalle acque cristalline. Quando passerai davanti alla diga della Verzasca, il tuo autista ti indicherà il famoso salto di 220 metri dove sono state girate le scene del film Goldeneye di James Bond. A Lavertezzo, dove si trova il ponte romanico in pietra da cartolina, potrai vedere gente del posto e turisti che si buttano dal ponte nelle splendide acque color smeraldo del fiume Verzasca. Rilassati nelle acque cristalline o addentrati nella valle per pranzare in uno dei villaggi più affascinanti di tutta la Svizzera, dove gli artigiani, i birrai e i produttori di formaggio locali sono alcuni degli 87 residenti. L'ultima tappa di questa indimenticabile escursione è una delle città più incantevoli del Lago Maggiore: Ascona. A soli 196 metri sul livello del mare, Ascona è la città più bassa della Svizzera e gode di un clima mite pur essendo spesso circondata da cime innevate. Incarna il connubio tra la Svizzera perfetta e la Dolce Vita italiana. Passeggia sul lungolago, sorseggia un caffè in una delle caffetterie del centro storico o siediti e rilassati gustando uno spritz e osservando la gente in questo paradiso lacustre svizzero-italiano.

Bellagio e il Grand Tour dei Tre Laghi

Bellagio e il Grand Tour dei Tre Laghi

Parti dal tuo hotel nella zona del Lago di Como e dirigiti verso nord a bordo di un lussuoso furgone con aria condizionata. Goditi le viste panoramiche mentre attraversi il confine con la Svizzera per raggiungere Ascona, la perla del Lago Maggiore. Il Lago Maggiore è uno dei più grandi laghi italiani, noto per il suo splendido scenario di Alpi innevate e per le colorate passeggiate sul lungolago. Goditi del tempo libero per esplorare Ascona e la sua meravigliosa architettura, i suoi negozi e la sua gente. Da Ascona, un breve tragitto ci porta a Lugano, spesso chiamata la "Monte Carlo" della Svizzera con i suoi panorami unici e i suoi negozi di design. Goditi il pranzo lungo il lago e, ovviamente, assaggia il cioccolato svizzero artigianale. Gli amanti dell'arte non potranno perdersi la Chiesa di Santa Maria degli Angioli, situata sul lungolago, che custodisce l'affresco "Passione e Crocifissione" dell'apprendista di Da Vinci, Bernardino Luini. Lasciandoci Lugano alle spalle, percorreremo un pittoresco lungolago attorno al Lago di Lugano per rientrare in Italia. Prendi il traghetto panoramico da Cadenabbia a Bellagio, sede del "who's who" dei laghi italiani. Fai shopping, sgranchisciti le gambe e scatta tante foto: non troverai facilmente una località più bella di Bellagio. Trascorri qualche ora di svago e poi prendi il traghetto panoramico per tornare a Como, ammirando le case di varie celebrità come George Clooney lungo il percorso.

Domande frequenti su Ascona

Le migliori attrazioni a Ascona

Esperienze in Ascona

Tour in Svizzera

Cose da fare a Svizzera

Ascona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ascona? Clicca qui per la lista completa.

Ascona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(8 recensioni)