Aggiungi date

Ashmolean Museum

Ashmolean Museum

Ashmolean Museum: le attività e i tour più consigliati

Da Londra: Escursione di un giorno a Oxford e ai villaggi del Cotswolds

1. Da Londra: Escursione di un giorno a Oxford e ai villaggi del Cotswolds

Parti per un'escursione di un giorno da Londra e prenditi una pausa dalla frenetica città. Esplora la città universitaria di Oxford e le due incantevoli cittadine delle Cotswolds, Burford e Bibury. Incontrati nel centro di Londra e viaggia verso nord-ovest fuori dalla città, passando per l'Area di Eccezionale Bellezza Naturale delle Chiltern Hills. Goditi la vista della pittoresca campagna che ha ispirato serie televisive come Midsomer Murders e Vicar of Dibley. Fai una prima sosta nella città universitaria di Oxford, dove avrai tempo per esplorare i recinti dei numerosi college. Sali sui punti panoramici per ammirare lo skyline della città o scegli di visitare le collezioni di arte e antichità dell'Ashmolean Museum. Prosegui verso Burford, conosciuta come la "Porta delle Cotswolds". Prenditi un po' di tempo per esplorare questa piccola città di mercato con le tipiche case a schiera lungo la sua affascinante High Street. Prosegui per un breve tratto fino a Bibury, spesso considerato uno dei villaggi più graziosi d'Inghilterra. Passeggia accanto alla fiabesca Arlington Row, con una fila di cottage in rovina risalenti al 1300. Dopo un'intera giornata trascorsa a esplorare la città di Oxford e i villaggi delle Cotswolds, rilassati durante il viaggio di ritorno a Londra. *Questo itinerario potrebbe essere invertito in alcune occasioni.

Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

2. Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi di storia che verranno trattati! Poi il tour entrerà in un college rinomato per avere i prati più belli di Oxford e per una storica disputa con il suo vicino, che ha portato a un presunto furto della tartaruga del college (spiegazione della gara annuale di tartarughe di Oxford inclusa!). Poi il gruppo visiterà il Teatro Sheldonian, dove gli studenti potranno assistere alla cerimonia più rappresentativa dell'Università di Oxford. Potrai sentire dalla tua guida studentesca come è stata l'esperienza per loro. Poi entrerai in un museo storico - completo di lavagna usata da Einstein a Oxford - e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di ibrido tra interni storici e moderni. Questo tour toccherà poi luoghi che nessuno degli altri tour fa! Tra cui l'Oriel College, il Merton College e le icone letterarie della storia di Oxford. Potrai scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di ammirare la prima biblioteca circolare d'Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti darà delle informazioni rare sul labirinto di tunnel sotterranei degli studenti. Da non dimenticare l'All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto influenti siano i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di C. S. Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e C. S. Lewis, e del suo parco di cervi. Esplora l'iconico parco che ha ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completo di chiostri medievali. Il tour si dirigerà verso la casa di Tolkien, per parlare non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina da svariati milioni di sterline, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour si dirigerà poi verso i prati di Christ Church, una splendida distesa di terra incredibilmente rara in un tour della città medievale. Qui scoprirai il suo stretto legame con Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e la sua decisione di rispettare un fuso orario diverso da quello del resto di Oxford. Infine, il tour entrerà in uno dei college più sontuosi e famosi dell'Università di Oxford: Christ Church. Famosa per i suoi legami letterari e per le scene utilizzate nelle riprese di Harry Potter, è un luogo talmente iconico che molti lo scambiano per un simbolo dell'intera Università. Scopri la sala da pranzo che ha ispirato quella di Hogwarts e guarda dove hanno studiato alcuni dei più grandi filosofi, scrittori e reali. La guida ti fornirà una panoramica completa della sua storia, prima che tu possa entrare accompagnato da una guida multimediale per esplorare il College al tuo ritmo. Nota bene: la struttura del giorno può variare.

Da Bristol: Tour di un giorno intero di Oxford e delle Cotswolds

3. Da Bristol: Tour di un giorno intero di Oxford e delle Cotswolds

Il tuo viaggio inizia quando esci da Bristol ed entri in un sogno. North Wessex Downs è un'Area di Eccezionale Bellezza Naturale, un tesoro per il paese. Mentre guidi attraverso un paesaggio di praterie e valli, non devi far altro che goderti e assorbire tutto questo. La prima tappa è Oxford, dove avrai il tempo di esplorare i recinti dei numerosi college, salire sui punti panoramici per ammirare lo skyline o vedere le collezioni d'arte e di antichità dell'Ashmolean Museum. Le guglie svettano verso il cielo mentre ti aggiri per le eleganti sale che sembrano uscite da Harry Potter. Poi ti fermi a Burford, la "Porta delle Cotswolds"... alcuni sostengono che sia meglio che entrare a Narnia attraverso un armadio. Fidati di noi. Questa piccola città mercato trabocca di carattere e profondità. La strada principale è fiancheggiata da tutte quelle proprietà pittoresche che hai sempre sognato di possedere. Qui avrai il tempo di assaporare il fascino e l'ospitalità locale e, se hai fame, potrai provare il tradizionale "Afternoon Tea" inglese. Poi, fai un breve viaggio fino a Bibury. Potresti aver bisogno di un momento per assimilare il tutto. Questo luogo fu descritto da William Morris come il villaggio più bello d'Inghilterra e Henry Ford voleva smantellarlo e spedirlo negli Stati Uniti. Hai tempo per passeggiare fino alla famosa e fiabesca Arlington Row. Se percorri il fiume Coln, assicurati di salutare le trote che nuotano accanto a te. Dopo un'intera giornata passata a esplorare la città di Oxford e i villaggi delle Cotswolds, ti imbarcherai per il comodo viaggio di ritorno a Bristol. Questo percorso può essere invertito in alcune occasioni.

Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

4. Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Scopri tutti i principali luoghi infestati dai fantasmi di Oxford e dintorni in un tour a piedi notturno liberamente ispirato al libro "Haunted Oxford" dell'autore locale Rob Walters, solo una delle guide esperte e talentuose. Scopri il modo migliore per "vedere" i fantasmi di Oxford lungo un percorso che ti porta nel cuore del centro di Oxford e della sua università. Incontra la tua guida e fatti trasportare nella notte, partendo dall'angolo tra Turl Street e Broad Street, che un tempo era il fosso cittadino e luogo di terribili omicidi e persecuzioni religiose. Scopri la storia di Oxford e ascolta molte storie splendidamente inquietanti risalenti all'epoca dei vichinghi danesi. Supera l'Università di Oxford, Radcliffe Square e sbircia nel Quadrilatero delle Old Schools, famoso per Harry Potter. Ammira la splendida e imponente architettura di Oxford e senti la storia nelle mura, che sono ben conservate e rappresentano ogni periodo dell'architettura dal medievale al classico al moderno. Guarda il Ponte dei Sospiri, così chiamato perché ricorda quello di Venezia che portò i prigionieri al loro destino. Percorri l'antico vicolo murato fino al New College, costruito alla fine del 1300, e ammira i suoi cancelli bui contro l'oscurità.

Oxford: Biglietto per la mostra Bruegel - Rubens del Museo Ashmolean

5. Oxford: Biglietto per la mostra Bruegel - Rubens del Museo Ashmolean

Recati all'Ashmolean Museum nell'orario prescelto e preparati a esplorare 120 tra i più straordinari disegni fiamminghi del XVI e XVII secolo, di cui oltre 30 esposti per la prima volta. Esplora questa speciale collezione di disegni, dipinti, stampe e altri oggetti riuniti per la prima volta e ammira alcuni dei disegni più belli conservati nelle collezioni di Anversa e Oxford. Ammira le opere di artisti famosi come Pieter Bruegel, Peter Paul Rubens, Anthony van Dyck e Jacques Jordaens e trascorri tutto il tempo che vuoi per esplorare la mostra fino alla chiusura del museo. Una volta terminata la visita alla mostra speciale, non esitare a dare un'occhiata alle gallerie permanenti dell'Ashmolean, con collezioni che spaziano dalle mummie egizie all'arte contemporanea. C'è anche una caffetteria in loco che offre un rinfresco e un negozio del museo dove puoi acquistare regali e libri ispirati alla mostra in corso.

Da Bath: Tour di un giorno delle Cotswolds e di Oxford

6. Da Bath: Tour di un giorno delle Cotswolds e di Oxford

Sappiamo tutti che Bath è bellissimo, ma non devi preoccuparti di lasciartelo alle spalle questa mattina. Perché? Perché il luogo in cui sei diretto è altrettanto splendido, con una ricca storia e un'architettura incredibile. Dopo aver attraversato le North Wessex Downs, un'area di straordinaria bellezza naturale, arriverai a Oxford. È una vecchia signora, fondata nel IX secolo. Ma è la sua età a renderla bella. Le sue strade e i suoi edifici sono ricchi di ricordi. Sapevi che è stata ampiamente protetta durante la Seconda Guerra Mondiale? Hitler voleva fare di Oxford la capitale dell'Inghilterra dopo averla sconfitta. Se questo non ti dice quanto sia suggestiva questa città, non sappiamo cosa possa esserlo. Qui avrai tempo per esplorare i recinti dei numerosi college, salire sui punti panoramici per ammirare lo skyline o vedere le collezioni d'arte e di antichità dell'Ashmolean Museum. Successivamente ti fermerai a Burford, la "Porta delle Cotswolds". Si tratta di una piccola e orgogliosa città mercato. La strada principale è fiancheggiata da tutte quelle pittoresche proprietà che hai sempre sognato di possedere. Qui hai tempo per apprezzare il fascino e l'ospitalità locale e, se hai fame, puoi provare il tradizionale "Afternoon Tea" inglese. Poi, fai un breve viaggio fino a Bibury. Questo luogo fu descritto da William Morris come il villaggio più bello d'Inghilterra e Henry Ford voleva smantellarlo e spedirlo negli Stati Uniti. Hai tempo per passeggiare nella famosa e fiabesca Arlington Row. Dopo un'intera giornata passata a esplorare la città di Oxford e i villaggi delle Cotswolds, ti imbarcherai per il comodo viaggio di ritorno a Bath. Questo percorso può essere invertito in alcune occasioni.

Oxford: Tour privato della città e punti di interesse storico dell'università

7. Oxford: Tour privato della città e punti di interesse storico dell'università

Incontra la tua guida fuori dal famoso Ashmolean Museum di Oxford con le sue raffinate collezioni di arte e manufatti e inizia il tuo tour a piedi. Passa accanto al Martyr's Memorial, dedicato ai martiri di Oxford, e fermati a Broad Street, vicino a dove un tempo si trovavano le mura della città vecchia. Da qui inizi ad ampliare le tue conoscenze sulla storia dell'Università. Ottieni la possibilità di visitare un tipico college dell'università con i suoi pittoreschi quadrangoli e vedere come vivono e lavorano gli studenti. Continua il tuo tour e passa davanti allo Sheldonian Theatre, la sala cerimoniale dell'Università e poi dirigiti verso il pittoresco Ponte dei Sospiri. Goditi un po' di tempo per una foto davanti al ponte e prima di visitare il Quadrilatero delle vecchie scuole della Bodleian Library, dove è stato girato Harry Potter. Fermati nell'affascinante Radcliffe Square con i suoi ciottoli e la splendida Radcliffe Camera. Visita diversi college in questa zona prima che il tour continui a Christ Church Meadows. Lasciati stupire dalla location del Christ Church College, dove è stata ispirata Alice nel Paese delle Meraviglie e dove è stato girato Harry Potter. Torna indietro verso il Carfax Crossroads, il vero centro della città e avrai la possibilità di guardare le vetrine mentre attraversi il Victorian Covered Market di Oxford. Il tuo tour termina nel Cornmarket, dandoti l'opportunità di pranzare in uno dei pub, caffè o ristoranti di Oxford o di esplorare i negozi del mercato coperto o del moderno Westgate Centre.

Tour privato a piedi di 3 ore a Oxford

8. Tour privato a piedi di 3 ore a Oxford

Fai un tour guidato privato della pittoresca città universitaria di Oxford. Goditi un tour privato a piedi della città e dei suoi college e musei. Il tuo tour di 3 ore inizia quando la tua guida ti incontra al punto di raccolta concordato, ad esempio la stazione ferroviaria di Oxford. Il tour introduce i college più famosi e descrive la vita del college, le tradizioni studentesche, le famose figure letterarie, scientifiche e politiche e la storia inglese a Oxford. Segui la guida informativa in giro per la città mentre visiti i luoghi famosi e scopri la storia di Oxford. Ottieni il massimo dal tuo viaggio a Oxford in questo tour: questo tour può essere programmato per soddisfare qualsiasi richiesta e interesse tu abbia. Questo tour è ideale per piccoli gruppi, scuole di lingua o organizzazioni aziendali. L'argomento del tour, il ritmo, gli ingressi all'università dipenderanno dalle tue circostanze preferite. Fai un tour privato a piedi per visitare alcuni dei famosi college e cortili di Oxford. Ammirerai anche alcune delle tante chiese di questa città che pullula di esempi di magnifica architettura. Ammira la famosa Bodleian Library e l'Ashmolean Museum.

Oxford: Tour a piedi della città e delle università

9. Oxford: Tour a piedi della città e delle università

Scopri l'affascinante e storica Oxford, rinomata per essere la sede della prestigiosa Università di Oxford, una delle università più antiche del mondo. La città vanta una ricchezza di architettura straordinaria, paesaggi pittoreschi e affascinanti attrazioni culturali, come il Ponte dei Sospiri e la Torre Carfax, che scoprirai nei nostri tour a piedi. Hai due diversi tour a piedi inclusi nel tuo biglietto che possono essere uniti nello stesso giorno o in giorni diversi. Scopri l'iconica Bodleian Library e l'Ashmolean Museum, il più antico museo pubblico del mondo. Ascolta le storie sull'Università di Oxford e sui suoi 38 college, ammira la loro straordinaria architettura gotica e barocca e scopri i famosi ex studenti che hanno studiato lì. Dopo il tour, scarica l'app Vox City (inclusa nel tuo tour) per scoprire di più su Oxford e la sua incredibile storia con percorsi audioguidati curati attraverso i quartieri principali. Le principali attrazioni dei nostri tour a piedi: Telecamera Radcliffe Biblioteca Bodleiana La Torre dei Cinque Ordini Ponte dei Sospiri Hertfort College Edificio Clarendon università di Oxford La Biblioteca Wenston Il quad delle vecchie scuole Il cavallo bianco Torre Carfax Chiesa di Cristo Il vecchio Tom Taverna di Sant'Aldate Municipio di Oxford Taverna dei truffatori High Street Chiesa dell'Università di Santa Maria Vergine Biblioteca Bodleiana La Bottega di Alice La corona Mercato Coperto San Michele alla Porta Nord Croce dei martiri di Oxford La locanda dell'orso Il Covone Di Grano Taverna di Sant'Aldate Museo di Storia della Scienza Teatro Sheldoniano Sala della musica Holywell Nuovo Collegio All Souls College Le principali attrazioni del nostro percorso autoguidato: Pozzo di Santa Margherita Prato di Porto Ponte della follia Castello e prigione di Oxford Ruscello Trill Mill Nuffield College Memoriale dei martiri Museo Ashmolean Gerico Parchi universitari Casa Rodi Squalo Headington

Oxford: Caccia al tesoro e tour autogestito dei punti salienti di Oxford

10. Oxford: Caccia al tesoro e tour autogestito dei punti salienti di Oxford

Conosci Oxford al tuo ritmo grazie a questo tour a piedi interattivo con caccia al tesoro da giocare sul tuo telefono. Decifra gli indovinelli, interagisci con le attrazioni più importanti della città e svela fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per chi visita la città per la prima volta, per coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzata come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile, usa l'applicazione mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Oxford. Ad ogni fermata, impara a conoscere l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi il luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. A ogni fermata, impara a conoscere l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi il luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la prossima destinazione del tour. Inizia l'attività quando vuoi e puoi mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di conservare il resto per un altro giorno. Nella Oxford piena di storia visiterai prima il bellissimo Castello e la prigione di Oxford. Poi il mercato coperto, unico nel suo genere, e infine l'insostituibile Ashmolean Museum. Questo meraviglioso percorso continua con il Museo della Storia della Scienza. Come quinta tappa troverai l'Università di Oxford. Continuando la tua passeggiata per la città troverai l'interessante Bodleian Library. Ovviamente non poteva mancare in questo tour la Radcliffe Camera. Inoltre, potrai ammirare anche il The Story Museum. La penultima destinazione è l'invidiabile Christ Church. La ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva che essere il Christ Church Meadow. Scarica l'app ''World City Trail'' dallo store. Poi inizia il tuo tour e divertiti!

23 attività trovate
Ordina per:

Ashmolean Museum: attrazioni popolari nei dintorni

Ashmolean Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ashmolean Museum? Clicca qui per la lista completa.

Ashmolean Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(601 recensioni)

È stato veloce ma meraviglioso. È una visione a volo d'uccello di cosa vedere a Cotswolds e Oxford. Il viaggio è stato confortevole e Dan ci ha fornito informazioni sia istruttive che divertenti. Ci ha anche consigliato dove mangiare e cosa aspettarci prima di scendere dal veicolo. E 'stata un'esperienza meravigliosa.

La guida turistica scozzese (abbiamo avuto lo scorso 2/11/2024) è stata finora la migliore guida turistica. Era divertente e divertente. Puoi sentire che ha esperienza e ama quello che sta facendo! Saluti amico!

Io e la mia ragazza l'abbiamo adorato! Grazie anche alla nostra guida Graham, che ha allietato il viaggio verso le destinazioni con le sue utili spiegazioni e divertenti aneddoti!

Meraviglioso e Jen è stato fantastico! L'unica cosa che cambierei è più tempo a Burford e un po' meno a Oxford.

Molto piacevole. Ben curato da Damian, il nostro autista per la giornata.