Aggiungi date

Asklepion di Kos

Asklepion di Kos

Asklepion di Kos: le attività e i tour più consigliati

Kos: tour in autobus delle attrazioni principali dell'isola con degustazione di miele greco

1. Kos: tour in autobus delle attrazioni principali dell'isola con degustazione di miele greco

Inizia la giornata esplorando un'antica città di Kos, il porto, il castello e il famoso albero di Ippocrate. Divertiti a guidare in uno dei siti archeologici famosi al mondo di Asklipion, dove è stato scritto il giuramento di Ippocrate! Raggiungi il tradizionale villaggio di Zia e passeggia nelle sue stradine o gusta un delizioso pranzo in una delle tante taverne nei dintorni (facoltativo). Continua a visitare il magico mondo delle api nella fabbrica del miele. Prova il miglior miele che tu abbia mai assaggiato! Alla fine della giornata, fermati nel villaggio di Kefalos situato sulla collina con una vista spettacolare sulla baia e prenditi del tempo per creare ricordi e scattare foto mozzafiato! Una giornata da non perdere!

Bodrum: traghetto di andata e ritorno per Kos con prelievo dall'hotel

2. Bodrum: traghetto di andata e ritorno per Kos con prelievo dall'hotel

Vivi una splendida giornata sull'isola di Kos con un comodo servizio di trasferimento e viaggio in traghetto. Atterra sull'isola di Kos e scopri molti dei monumenti storici e culturali dell'isola mentre ti rilassi in un ambiente idilliaco. Inizia la giornata con un comodo prelievo presso il tuo alloggio a Bodrum. Arriva al porto e incontra il tuo host che ti assisterà assicurandoti di avere la documentazione di viaggio corretta. Imbarcati su un moderno traghetto ad alta velocità e ammira le viste mozzafiato sul Mar Egeo. Arriva al porto di Kos e parti per un viaggio al tuo ritmo. Scopri molti dei siti storici sparsi per l'isola come Asklepion e il centro storico. Visita il centro storico e passeggia per i vicoli e immergiti nell'atmosfera della città. Deliziati con la degustazione di alcuni piatti tipici locali e sperimenta la famosa ospitalità greca. Avventurati in un viaggio alla ricerca delle numerose baie e bar sulla spiaggia che costellano la costa di Kos. Prendi il sole e rilassati mentre nuoti nel Mar Egeo. Trascorri 8 ore sull'isola per fare ciò che desideri prima di tornare al porto di Bodrum.

Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

3. Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

Esplora l'attraente isola di Kos e ammira le spiagge di sabbia bianca, l'acqua cristallina e gli idilliaci villaggi di montagna. Inizia sopra la città di Kos e visita Asklepieion. Si dice che le origini di questo antico tempio risalgano intorno al IV secolo a.C. L'antico tempio è composto da tre livelli e un tempo era il luogo in cui veniva posata la prima pietra della medicina moderna, perché lì Ippocrate scrisse il giuramento con lo stesso nome, che è sopravvissuto fino ai giorni nostri. Prosegui verso il piccolo villaggio di Antimachia e ammira un vecchio mulino a vento e una fattoria tradizionale. Prosegui attraverso uliveti e paesaggi incontaminati fino alla penisola di Kefalos. Ammira le spiagge più belle dell'isola. Potrai goderti un pranzo tradizionale a Mastichari con spiagge sabbiose e ristoranti tradizionali, qui avrai tempo per nuotare e pranzare (non incluso nel prezzo) o pranzo (non incluso nel prezzo) a Zia a seconda del percorso. Un altro momento clou della giornata ricca di eventi è la visita al tipico villaggio di montagna di Zia con le sue vecchie case sul pendio dell'imponente monte Dikeos. Passeggia tra i vicoli e scopri lo stile di vita tranquillo dei greci. Scopri i numerosi stand delle spezie e assaggia la tipica acqua alla cannella.

Isola di Kos: degustazione di vini e visita al villaggio di Zia per il tramonto

4. Isola di Kos: degustazione di vini e visita al villaggio di Zia per il tramonto

Scopri le tradizioni della produzione del vino a Kos mentre visiti un'azienda vinicola locale a conduzione familiare. Assaggia i gustosi vini locali e fatti un'idea dello stile di vita greco. Inizia con il prelievo dal tuo hotel. Viaggia in un'azienda vinicola situata in un ambiente splendido. Assaggia alcuni vini deliziosi in questa località pittoresca e impara qualcosa sulla viticoltura a Kos. Dopo la tua degustazione di vini, prosegui verso il villaggio di montagna di Zia. Goditi un fantastico tramonto da questo affascinante villaggio di montagna, prima di tornare al tuo hotel.

Gita di un giorno indipendente sull'isola di Kos in barca da Bodrum

5. Gita di un giorno indipendente sull'isola di Kos in barca da Bodrum

L'isola greca di Kos si trova a soli 19 chilometri dalla costa di Bodrum ed è abbastanza vicina per poter fare un piacevole tour in giornata. L'aliscafo veloce che parte da Bodrum alle 09:00 impiega appena 20 minuti per raggiungere l'isola. Durante questo tour di 1 giorno, potrai divertirti a esplorare Kos in autonomia. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Scopri siti storici e antiche rovine, incluso il Castello dei Cavalieri del XIV secolo, numerosi templi e antiche rovine romane. L'attrazione principale dell'isola è Asklepion, uno dei santuari medici più grandi e antichi del mondo antico. Si narra che Kos sia la terra natia di Ippocrate, il padre della medicina, e proprio dietro al castello sorge il famoso albero di Ippocrate. Secondo la leggenda, Ippocrate insegnava ai suoi studenti l'arte della medicina all'ombra di questo albero. Concediti un po' di relax su una spiaggia di sabbia, bagnato dalle placide acque del Mar Egeo. Assicurati di tornare al porto prima dell'orario di partenza alle 16:00.

L'Acropoli di Atene e il Partenone: tour guidato con audioguida

6. L'Acropoli di Atene e il Partenone: tour guidato con audioguida

Si tratta di un tour guidato in inglese disponibile sull'app SmartGuide che utilizza il GPS per la riproduzione automatica dell'audio, anche offline. - Installa l'app SmartGuide disponibile su Android e iOS. - Utilizza il LINK TOUR fornito nell'e-mail dopo aver completato la prenotazione per iniziare a esplorare il sito al tuo ritmo, con la riproduzione audio offline. - Tieni il telefono in tasca e metti in pausa quando vuoi. Parti per un'avventura ad Atene con l'app SmartGuide, che ti guida attraverso l'Acropoli e il Partenone alla tua velocità. Con il solo GPS del tuo telefono e una mappa, passerai davanti a meraviglie antiche come il Teatro di Dioniso e il tranquillo Asklepieion. Sentiti libero di fermarti, di riascoltare e di immergerti nei racconti di un tempo, ammirando l'architettura senza tempo. È il tuo viaggio, alimentato dalla curiosità, nel cuore del passato storico di Atene. Itinerario del tour guidato - Visita il Teatro di Dioniso, luogo di nascita del teatro e tributo a Dioniso. - Ammira il Monumento Corale di Thrasyllos, che celebra l'eredità teatrale di Atene. - Passeggia nella Stoà di Eumenes, ammirando la sua architettura ellenistica. - Visita l'Asklepieion, un antico santuario di guarigione di Asclepio e Igea. - Ammira Atene dalla serena Collina di Atene, che fonde narrazioni antiche e moderne. - Scopri la collina dell'Acropoli, che mostra la resistenza e le meraviglie architettoniche di Atene. - Esplora il PNYX e la Collina di Marte, culle dell'antica democrazia e della giustizia. - Attraversa i maestosi Propilei, il grande ingresso dell'Acropoli. - Termina al Partenone, simbolo dell'innovazione antica e della devozione ad Atena Parthenos. Biglietti e orari di apertura - Ricorda che la prenotazione del tour non comprende i biglietti d'ingresso all'Acropoli di Atene e al Partenone. Dovrai acquistarli separatamente. - Prima di iniziare il tour, verifica gli orari di apertura delle attrazioni incluse. Suggeriamo di partecipare al tour tra le 8:00 e le 17:00.

8 attività trovate
Ordina per:

Asklepion di Kos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Asklepion di Kos? Clicca qui per la lista completa.

Asklepion di Kos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(10 recensioni)

Dopo la prenotazione, l'operatore mi ha contattato via e-mail per organizzare il prelievo dall'hotel. Il giorno del viaggio, siamo stati prelevati da un grande autobus turistico. Siamo stati fortunati che il nostro hotel a Lambi Beach fosse uno degli ultimi, quindi siamo stati prelevati solo alle 08:45, mentre altri erano sull'autobus dalle 8 del mattino. Il tour è iniziato con l'Asklipeon. C'è un biglietto d'ingresso aggiuntivo, ma l'ingresso era gratuito per gli under 25 e gli over 65. Consiglierei di andarci, come ha detto molto la nostra guida turistica (un vero veterano), che non ha solo a che fare con l'Asklipeon. Il tour è proseguito come previsto e abbiamo anche fatto una sosta imprevista in un apiario dove abbiamo potuto assaggiare il miele greco. Il pranzo era previsto a Mastichari in una taverna. La selezione era varia, deliziosa e non costosa. Consiglio il giro.

La giornata è stata meravigliosa, anche grazie alla nostra guida. È stata una giornata molto istruttiva e interessante. Abbiamo visto posti meravigliosi e ora abbiamo molte conoscenze di base. Prenoterei di nuovo questo tour in qualsiasi momento. La taverna dove abbiamo mangiato ha completato egregiamente il tutto. Il tour è stato organizzato molto bene. L'autista dell'autobus ha fatto un buon lavoro.

Avevamo una guida molto esperta e fantastica per il nostro viaggio attraverso l'isola. Jorgos ci ha fatto conoscere la storia dell'isola, è stato un piacere ascoltarlo. L'intero viaggio è stato un piacere. Anche la pioggia nel mezzo non l'ha fermato. L'autista è stato gentile e disponibile. Consiglio vivamente il giro dell'isola. Tutto sommato una grande giornata.

Di tutte le cose!!! Un viaggio difficilmente potrebbe essere migliore. Posso solo consigliare. Il tour inizia a Kefalos con una sosta in un allevamento di api. Prosegui fino al mulino a vento di Antimachia. Poi proseguimento per Zia con una pausa pranzo e nel pomeriggio per Asklepeion e la città di Kos. A Kos avevamo 50 minuti liberi. Un bel giorno!!!

Una giornata di successo a tutto tondo. La guida turistica è stata fantastica. Raccomandazione chiara e per conoscere l'isola in modo speciale. Consiglio il viaggio nei primi giorni di vacanza.