Aggiungi date

Asklepion di Kos

Asklepion di Kos: le attività e i tour più consigliati

Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

1. Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

Esplora l'affascinante isola di Kos, ammira spiagge bianche, acque cristalline e villaggi di montagna idilliaci. Parti dalla città di Kos e visita Asklepieion. Le origini dell'antico tempio risalgono al 4° secolo a.C. L'antico tempio fu costruito su 3 livelli. In questo luogo Ippocrate scrisse il giuramento che porta il suo stesso nome e che gettò le basi della medicina moderna, che ancora oggi sopravvivono. Continua verso il villaggio di Antimachia dove visiterai un vecchio mulino a vento e una fattoria tradizionale. Prosegui il tour passando attraverso uliveti e natura incontaminata verso la penisola di Kefalos. Ammira le spiagge più belle dell'isola e gusta un pranzo greco (opzionale) nella pittoresca baia di Kamari oppure fai un tuffo rinfrescante nel mare cristallino. Termina la tua giornata, ricca di nuove scoperte, con una visita all'antico villaggio di montagna di Zia, ammira le case costruite sui ripidi versanti dell'imponente montagna di Dikeos. Passeggia per i vicoli e scopri il vero stile di vita dei greci. Scopri i numerosi stand di spezie e gusta l'acqua alla cannella.

Isola di Kos: degustazione di vini e visita al villaggio di Zia per il tramonto

2. Isola di Kos: degustazione di vini e visita al villaggio di Zia per il tramonto

Scopri le tradizioni della produzione del vino a Kos mentre visiti un'azienda vinicola locale a conduzione familiare. Assaggia i gustosi vini locali e fatti un'idea dello stile di vita greco. Inizia con il prelievo dal tuo hotel. Viaggia in un'azienda vinicola situata in un ambiente splendido. Assaggia alcuni vini deliziosi in questa località pittoresca e impara qualcosa sulla viticoltura a Kos. Dopo la tua degustazione di vini, prosegui verso il villaggio di montagna di Zia. Goditi un fantastico tramonto da questo affascinante villaggio di montagna, prima di tornare al tuo hotel.

Isola di Kos: servizio di trasferimento privato

3. Isola di Kos: servizio di trasferimento privato

Dimentica le tue esigenze di trasporto sull'isola di Kos e usufruisci di un servizio di trasferimento privato con autista professionista. Approfitta di un servizio point-to-point e fatti prelevare dall'aeroporto di Kos, dal tuo hotel o da un'altra località previo accordo. Scopri i luoghi più famosi al tuo ritmo o esplora la vita notturna con facilità. Ricevi suggerimenti sui migliori ristoranti, club e negozi da visitare da un team di portineria dedicato che può anche effettuare prenotazioni se necessario. Evita le lunghe code per taxi poco affidabili o la necessità di viaggiare con i mezzi pubblici con bagagli pesanti. Siediti e rilassati nel comfort dell'aria condizionata mentre il tuo autista percorre strade trafficate e sconosciute. Che si tratti di un'occasione speciale o di un viaggio di lavoro, questo servizio di alta qualità ha un prezzo accessibile ed è perfetto per tutte le tue esigenze.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
3 attività trovate
Ordina per:

Asklepion di Kos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Asklepion di Kos? Clicca qui per la lista completa.

Asklepion di Kos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 155 recensioni

La guida è davvero eccezionale e siamo rimasti molto colpiti dalle storie e dalle sue conoscenze. Le stazioni erano molto buone. L'unica cosa che ci irritava era che non c'era sosta per nuotare a Kefalos. Forse abbiamo letto male la descrizione. Ci siamo fermati qui solo per scattare foto del panorama. Abbiamo trovato un peccato che la pausa nel villaggio di montagna di Zia fosse solo di un'ora. Ci sarebbe piaciuto vedere di più qui. Ci sono piaciute molto le altre stazioni e le fermate intermedie come l'apicoltura e il vecchio mulino.

Prima di tutto, la comunicazione in anticipo è stata molto buona. Abbiamo ricevuto un'e-mail con l'orario e il luogo esatti del ritiro. La nostra guida è un veterano e probabilmente non avremmo potuto farlo meglio. Il tempo a disposizione alle fermate era quello giusto per noi. L'unica cosa sbagliata era la raccomandazione della taverna dalla guida di viaggio, dato che abbiamo dovuto aspettare 1 1/2 ore per il nostro cibo e alla fine il conto era sbagliato. Possiamo consigliare il tour anche a famiglie con bambini (dai 4 anni in su).

Se vuoi davvero esplorare l'isola di Kos e imparare molto sulla cultura greca dell'isola, questo è il posto che fa per te! panorami e soste stupendi che si possono godere anche ad alte temperature!

Una guida che fornisce molte informazioni e le trasmette molto amorevolmente. Hai costantemente imparato cose nuove e le soste sono sempre state adeguatamente lunghe!

Abbiamo visto tutto ciò che è importante e abbiamo avuto un'ottima guida.