Aggiungi date

Assemblema Nazionale, Serbia

Assemblema Nazionale, Serbia

Assemblema Nazionale, Serbia: le attività e i tour più consigliati

Belgrado: tour comunista della Jugoslavia

1. Belgrado: tour comunista della Jugoslavia

Scopri le storie più interessanti sull'ex Jugoslavia, la seconda guerra mondiale, la vita di Tito, il "testimone della staffetta giovanile", il movimento dei non allineati, i conflitti degli anni novanta, i bombardamenti della NATO su Serbia e Montenegro nel 1999 e i cambiamenti democratici all'inizio del terzo millennio. Visita la storia del Museo della Jugoslavia (biglietto d'ingresso incluso), che è anche un luogo di riposo del presidente a vita della Jugoslavia, guarda i resti degli attacchi della NATO e altre attrazioni legate a quel periodo. Questo tour è una bella opportunità per tutti gli amanti della storia di esplorare la Jugoslavia e la vita sotto il regime comunista.

Belgrado: tour a piedi della storia serba di 3 ore

2. Belgrado: tour a piedi della storia serba di 3 ore

Fin dai tempi di Cristo, Belgrado è sempre stata un importante avamposto al confine tra due civiltà, incastonato tra oriente e occidente. Celti, romani, bizantini, ottomani, austro-ungarici, tedeschi e russi hanno combattuto e sono morti per catturare o liberare la "città bianca", lasciando riposare le loro ossa in questa città. Molti imperi si sono scontrati lì e la storia del mondo è stata modellata sui due possenti fiumi. Dopo tutta questa drammatica storia, Belgrado si erge oggi con orgoglio come capitale serba. Preparati a intraprendere un viaggio nel tempo durante il quale la tua guida spiegherà la politica mondiale, la geografia e la geopolitica. Puoi anche rimanere bloccato nei dettagli più grintosi dei Balcani di cui potresti aver avuto troppa paura per chiedere.

Belgrado: Tour della città di 4 ore a piedi

3. Belgrado: Tour della città di 4 ore a piedi

Esplora Belgrado con un'amichevole guida locale appassionata della città e desiderosa di condividere tutti i suggerimenti e i trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra la tua guida alle 10:00 davanti al Tempio di San Sava e inizia il tuo tour visitando la seconda chiesa ortodossa più grande d'Europa. Qui, scopri la storia dietro la prima dinastia reale serba, Nemanjic. Successivamente, dirigiti verso Piazza Slavija, una delle piazze più grandi di Belgrado dove si incrociano 7 strade. Qui la tua guida ti racconterà un'affascinante storia locale sul fantasma di Belgrado. A pochi passi si trova la Piazza dei Fiori, con il Teatro Drammatico Jugoslavo e il Centro Culturale Studentesco. Il prossimo percorso è il Tasmajdan Park, il secondo parco più grande di Belgrado, con la Chiesa di San Marco. Passa accanto all'Assemblea Nazionale della Serbia, al Palazzo Vecchio e Nuovo, a Piazza Nikola Pasic e a Piazza Terazije per raggiungere il cuore della città in via Knez Mihailova e Piazza della Repubblica. Passeggia nella principale zona pedonale di Belgrado e arriva alla Fortezza di Kalemegdan, che è l'attrazione numero uno della città ed è un museo a cielo aperto costruito tra il I e il XVIII secolo. Termina il tuo tour in Piazza della Repubblica.

Tour in bicicletta di Belgrado

4. Tour in bicicletta di Belgrado

Sentiti come un abitante del posto ed esplora le principali attrazioni di Belgrado, i suoi diversi quartieri e i luoghi nascosti durante un tour guidato di 3,5 ore in sella a una bicicletta d'epoca. Pedala in bici di classe e comfort, perfette per scoprire le varie zone della città. Osserva Belgrado in modo diverso e sentiti a tuo agio mentre giri per il parco Tasmajdan, senza essere interrotto dalla routine quotidiana. Sarai davvero degno di Instagram con le tue bici retrò. Visita molti luoghi famosi come la Chiesa di San Marco, una delle più grandi chiese della storia serba, e scopri meraviglie architettoniche che non si trovano sulle prime pagine delle riviste turistiche.

Belgrado: tour privato a piedi delle attrazioni da non perdere

5. Belgrado: tour privato a piedi delle attrazioni da non perdere

Nell'Assemblea Nazionale della Serbia, la tua guida ti farà conoscere la tumultuosa storia di Belgrado. Ammira la miscela di stili architettonici, dall'impero ottomano e austro-ungarico ai moderni edifici serbi. Attraversa le piazze principali della città e percorri via Knez Mihailova, la vivace strada pedonale fiancheggiata da negozi e caffè. Proseguendo, passa davanti alla Corte Vecchia e alla Corte Nuova, ex sedi di dinastie reali, e scopri la fondazione della città, i bombardamenti della NATO e la vita nella Serbia moderna. Il tour culmina alla Fortezza di Belgrado, che offre una vista panoramica sulla confluenza dei fiumi Danubio e Sava.

Belgrado: Tour panoramico privato con scalo all'aeroporto

6. Belgrado: Tour panoramico privato con scalo all'aeroporto

Il tour inizia con il servizio di prelievo dall'aeroporto Nikola Tesla e si dirige verso la zona di Nuova Belgrado. Quest'area è il principale quartiere commerciale e residenziale della città ed è stata sviluppata durante l'era di Tito, quando il paese si chiamava ancora Jugoslavia. Fai un tour delle principali attrazioni del quartiere e scopri la storia e la cultura della città. Visita il Tempio di San Sava, la seconda chiesa ortodossa più grande d'Europa, poi passa per il Parco Tasmajdan, l'Assemblea Nazionale della Repubblica di Serbia, il Palazzo Vecchio e il Palazzo Nuovo e Piazza Terazije. Arriva a Piazza della Repubblica, considerata il cuore della città, e ammira il Teatro Nazionale, il Museo Nazionale e il monumento dedicato a uno dei più grandi sovrani serbi, il principe Mihailo Obrenovic. Da qui, intraprendi un tour a piedi in via Knez Mihailova fino a raggiungere il Parco Kalemegdan o la Fortezza di Belgrado. Infine, goditi del tempo libero per fare shopping o pranzare prima di essere trasferito all'aeroporto in tempo per il tuo volo.

9 attività trovate
Ordina per:

Assemblema Nazionale, Serbia: attrazioni popolari nei dintorni

Assemblema Nazionale, Serbia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Assemblema Nazionale, Serbia? Clicca qui per la lista completa.