Aggiungi date

Assisi Attività in autonomia

Assisi Attività in autonomia: le attività più consigliate

Assisi: Audioguida per Smartphone della Basilica di San Francesco

1. Assisi: Audioguida per Smartphone della Basilica di San Francesco

Scarica un'audioguida informativa per esplorare il sito più famoso di Assisi. Scopri tutto sulla Basilica Superiore e Inferiore, la Casa del Sepolcro e la cripta di San Francesco. Scopri tutto sui capolavori contenuti all'interno, inclusi pezzi di Cimabue e Giotto e affreschi di Giotto. Scopri storie affascinanti sulla facciata della Basilica superiore, con il suo grande portale con doppie porte e un grande rosone incorniciato dai simboli degli evangelisti che dominano lo skyline di Assisi. È interessante notare che questa facciata non poggia sulle pareti della Basilica inferiore e non ha subito danni a causa del terremoto del 1997 che ha causato ingenti danni all'interno, distruggendo opere di Giotto e Cimabue fino ad oggi solo in parte, seppur magistralmente, restaurato. Con questa audioguida scoprirete i capolavori più affascinanti con cui furono coinvolti Cimabue, Giotto, Pietro Cavallini, Jacopo Torriti e in seguito anche il pittore senese Simone Martini e Pietro Lorenzetti. Una volta dentro, potrai vedere gli affreschi di Giotto, considerato uno dei pittori più importanti del Medioevo e inventore della prospettiva. Si prega di notare che la visita della Basilica è gratuita. Questa esperienza non è un biglietto d'ingresso, ma un'audioguida digitale per conoscere e apprezzare tutti i capolavori all'interno di una delle Chiese più magnifiche del mondo.

Assisi: tour audio autoguidato

2. Assisi: tour audio autoguidato

Esplora Assisi grazie a un tour tramite smartphone. Visita attrazioni iconiche come la Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara e la Rocca Maggiore. Scarica l'app e dai inizio a questa avventura autoguidata. Utilizza la funzione di navigazione per trovare facilmente i siti di interesse e luoghi ideali per scattare foto. Cammina lungo percorsi organizzati e immergiti nella storia e nella cultura di questa antica città. Raggiungi la basilica di San Francesco, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, il luogo in cui morì il santo. Conosci il posto in cui sono state trovate le spoglie di Santa Chiara presso la basilica a lei dedicata. Ammira la fortezza in pietra di Rocca Maggiore, risalente a 800 anni fa. Sintonizzati sul commento informativo audio e scopri di più sulle varie attrazioni. Avvia o metti in pausa il tour ogni volta che lo desideri. Beneficia della libertà di pianificare un tuo programma.

Assisi Noleggio E-bike

3. Assisi Noleggio E-bike

Viaggia in eletrick-bike attraverso la città di Assisi con i suoi vicoli stretti; sosta a San Francesco per visitare i meravigliosi e magnifici Affreschi di Giotto, la chiesa inferiore e la tomba di San Francesco. Procedi lungo la via principale fino alla piazza principale, Piazza del Comun, e fermati per un caffè o un cappuccino in uno dei bar più carini della zona. Raggiungi la chiesa di Santa Chiara, la Cattedrale di San Rufino e goditi il panorama mozzafiato dalla Rocca Maggiore. Percorrere la strada panoramica per raggiungere l'Eremo delle Carceri, oasi di pace e tranquillità nel cuore dei boschi del Monte Subasio. Fermati a pranzo in alcuni ristoranti panoramici e goditi la pace e la tranquillità del paesaggio.

  • Biglietti di ingresso
  • Altre attività
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Assisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Assisi? Clicca qui per la lista completa.

Assisi: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata motlo utile perché camminando per la città ti spiegava e raccontava tutti i vari punti in autonomia La consiglio

Un po di difficoltà per avviare la guida poi tutto ha funzionato e molti punti sulla piantina da visitare

Opzione buona ed economica per una visita guidata di qualità di Assisi.