1. Italia
  2. Umbria
  3. Assisi

Città umbre: tour di 1 giorno da Perugia e Assisi

Codice di riferimento: 45059
Galleria
Scopri le storiche città dell'Umbria in un tour in cui puoi visitare uno o più luoghi. Visita il luogo natale di San Francesco d'Assisi. Esplora la città medievale di Todi. Guarda gli edifici a strisce bianche e nere di Orvieto. Assaggia i vini di Spello.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata 1 giorno
Orario di inizio 9:00
Conferma immediata
Autista

Servizio di prelievo incluso

Prelievo dalla lobby del tuo hotel o alla stazione ferroviaria (entro un raggio di 40-60 km da Assisi).
Accessibile in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Esplora i luoghi sacri di Gubbio e il centro storico della città
  • Ammira i monumenti etruschi di Perugia
  • Scopri lo stile gotico italiano della città di Todi
  • Visita i luoghi sacri di San Francesco e Santa Chiara ad Assisi
  • Scopri la città sotterranea e la cattedrale (Duomo) di Orvieto
  • Goditi la vista panoramica del paesaggio fertile dell'Umbria dalla città fortificata di Spello
  • Guarda i dipinti del Perugino e di Melanzio nel museo di San Francesco
  • Ammira le rovine romane ed etrusche a Bevagna
  • Degusta una selezione di vini Sagrantino e Rosso di Montefalco, a Montefalco
Descrizione completa
Dopo il prelievo dal tuo hotel a Foligno, Perugia, Todi, Assisi, Spoleto e Gubbio (altre città su richiesta), visita una o più città in Umbria, a seconda del punto di partenza.

Vai alla Basilica di Sant'Ubaldo a Gubbio, dove si trova un mausoleo romano e il Teatro Romano. L'antica città festeggia il suo patrono il 15 maggio di ogni anno, con la Corsa dei Ceri.

Ammira una delle più belle città etrusche in Umbria a Perugia. Guarda la Porta Marzia, l'Arco etrusco (noto anche "Arco di Augusto"), e la Fontana Maggiore.

Nella città di Todi, scopri monumenti medievali, come il tempio di Santa Maria della Consolazione e il Palazzo del Capitano. Ammira il Palazzo dei Priori, il Palazzo del Popolo e il Duomo di Todi.

Visita il luogo natale di San Francesco d'Assisi e scopri di più riguardo al famoso santo patrono d'Italia. Guarda le rovine romane integrate nelle case medievali in cui ancora vive la gente del posto. Esplora la Basilica di Santa Maria degli Angeli, dove San Francesco decise di abbandonare il mondo e vivere in povertà. Vai al Santuario San Damiano per conoscere Santa Chiara, fondatrice dell'Ordine delle Povere Dame. Visita l'Eremo delle Carceri nel bosco sopra Assisi, dove San Francesco si recava per pregare.

Orvieto si trova sulla cima piatta di una grande collina di tufo vulcanico. Dirigiti verso il Duomo per ammirare l'edificio a strisce bianche e nere e il misto di stili romanico e gotico. Vai all'interno e osserva le porte di bronzo, i rosoni e gli affreschi di Luca Signorelli. Poi, passeggia nel centro storico e visita Piazza del Popolo, il Pozzo di San Patrizio, Corso Cavour e diverse chiese. Non perdere la città sotterranea costituita da tunnel, gallerie, pozzi, scale, cave, cantine, passaggi, cisterne e diverse stanze.

Vai a Spello, sulle pendici del Monte Subasio, e ammira la vista sulla pianura umbra. Cerca con lo sguardo gli uliveti e i vigneti. Avrai la possibilità di degustare i vini e gli oli di oliva del posto e, se sei in visita in un giorno di mercato, vedrai il fiorente commercio di questi antichi prodotti. Fermati presso il piccolo borgo di Collepino, arroccato nelle foreste tra Assisi e Spello, e scopri un antico insediamento di pastori e boscaioli.

Ammira il Palazzo Comunale del XIII-XIV secolo a Montefalco. Guarda l'ex chiesa di San Filippo Neri, ora un teatro della città. Visita altre chiese storiche della città, come quella di Sant'Agostino e Santa Illuminata. Osserva le meravigliose residenze del XVI secolo di Santa Maria di Piazza. Degusta una selezione di vini Sagrantino e Rosso di Montefalco. Ammira chiese di stile romanico, rinascimentale e gotico.

Bevagna vanta antichi monumenti romani che risalgono al I secolo a.C. A pochi passi dal Foro, scopri i resti di un tempio. A pochi passi dal Foro, scopri i resti di un tempio. Dirigiti verso le i bagni termali, ancora decorati con affreschi.
Esplora il cuore medievale della città e guardane le attrazioni come il Palazzo dei Consoli del XIII secolo. Raggiungi il teatro del XIX secolo e ammira le decorazioni di Domenico Bruschi. Guarda il soffitto coperto delle muse danzanti di Mariano Piervittori.
Cosa è incluso
  • Transfer dagli hotel (per gli alloggi entro un raggio di 40-60 km da Assisi)
  • Costi per il parcheggio
  • Autista
Cosa è escluso
  • Biglietti d'ingresso ad alcuni musei e chiese
  • Tour guidato (2-3 ore, sovrapprezzo per tour più lunghi)
  • Cibo e bevande
  • Mance
  • Servizi aggiuntivi come le degustazioni o i pasti (pagabili direttamente alle cantine, al museo o al ristorante)

Preparati per l'attività

Importante
Informazioni utili
• Saranno forniti ombrelli (in caso di pioggia). Alcune parti del tour potrebbero essere modificate
• Durante il tour sarà a disposizione un libro in cui vengono illustrate le città dell'itinerario (in inglese o altre lingue, su richiesta)
• Riceverai un telefono italiano per chiamare l'autista in caso di emergenza o se si ha bisogno di informazioni
• L'autista fornirà le informazioni di base e indicherà i punti di interessi ma questo è un tour non guidato
• È possibile prenotare il servizio di guida tramite l'autista o di propria iniziativa
• Qualsiasi degustazione è facoltativa e non è inclusa nel prezzo del tour
Risparmia fino al 30%

Da 419 € 293,30 € Gruppi fino a 4

Organizzato da

Le vie dell'Umbria

Codice di riferimento: 45059