Gita di 1 giorno da Assisi

  • Escursioni di un giorno
12 attività trovate
Ordina per:

Assisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Assisi? Clicca qui per la lista completa.

Assisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 160 recensioni

Questa è stata una scoperta dell'ultimo minuto e sono così felice di essere andato a Orvieto e Assisi. Prima è stata una bellissima sosta a Orvieto, funivia per la cima della città e poi un po 'di tempo libero per vedere la cattedrale e guardare i mercati locali. Poi a pranzo, dove ho molto apprezzato che il pranzo abbia interrotto tutta la guida. Quindi siamo arrivati ad Assisi con un'adorabile guida locale che ci guarda attraverso la città e siamo in grado di catturare alcune bellissime immagini e imparare questa storia di Assisi in particolare di Santa Chiara e San Francesco. Per me vale la pena fare un viaggio se hai una giornata libera quando sei a Roma. Tieni presente che c'è molta guida poiché Assisi è abbastanza lontana, quindi se non è questo il tuo genere, questo non è il viaggio che fa per te.

Ben organizzato ed eseguito

Orvieto è stata la prima tappa: incredibile! Avrei potuto impiegare un po' più di tempo lì. Splendidi panorami e spiegazioni lungo tutto il viaggio. La fermata di Assisi è stata incantevole, ottima guida turistica e facile da girare. Il pranzo è stato in un bellissimo agriturismo (non il più eccitante, ma per niente male). Fermarsi a Gli Angeli dopo Assisi ne è valsa la pena!

Buona scelta!!

Ancora meglio perché le tracce medievali sono rimaste intatte e il transito da Cortona è stato davvero impressionante e buono. La partenza da Roma è un grande autobus, ma la partenza da Firenze è un piccolo gruppo, quindi è stata una sensazione più confortevole e speciale, quindi è stato il miglior tour locale. Voglio tornare di nuovo. ^^

La visita ad Orvieto e ad Assisi è stata una piacevole sorpresa. Le città sono bellissime e le guide sono state attente e ci hanno fornito informazioni importanti. Il viaggio è stato ben pianificato e il pranzo è stato soddisfacente. Punto negativo: l'autobus aveva un odore sgradevole.

Maurizio è la guida perfetta: puntuale, preciso, gentile e ottimo conoscitore della zona. Lo consigliamo per chi ha poco tempo e vuole vedere le attrazioni piu importanti. Bellissima esperienza!