Assisi
Neighborhood Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Assisi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Assisi: tour del mercato e pasto in una casa locale

1. Assisi: tour del mercato e pasto in una casa locale

Scopri i segreti della cucina italiana durante i tuoi viaggi ad Assisi in compagnia di uno chef locale che condividerà con te le ricette di famiglia tramandate da generazioni. Inizia la tua esperienza con una visita al mercato locale. Immergiti nell'atmosfera unica di un mercato alimentare italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti a vista. Quando torni a casa della tua cuoca, partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui la tua cuoca condividerà i segreti del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara uno dei piatti proprio di fronte a te. Siediti a un autentico tavolo italiano e goditi un menu stagionale di 4 portate che include antipasti, pasta, piatto principale con contorno e dessert. Sorseggia acqua a tua scelta, vino rosso o bianco o caffè. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto.

Assisi: tour del mercato e lezione di cucina casalinga con pasto

2. Assisi: tour del mercato e lezione di cucina casalinga con pasto

Fai shopping nel vivace mercato locale con un ospite amichevole e impara a riconoscere i migliori prodotti d'Italia. Dopo aver acquistato alcuni ingredienti freschi, ti dirigerai direttamente a casa del tuo ospite per una sessione di cucina coinvolgente. Impara come preparare tre delle ricette locali più autentiche e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato da una selezione di vini locali. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti necessari per realizzare i piatti. Sperimenta il calore dell'ospitalità italiana e torna a casa con qualcosa di più di semplici souvenir: la classica conoscenza della cucina italiana che rimarrà con te per tutta la vita.

Assisi: degustazione di vini e condivisione della cultura locale

3. Assisi: degustazione di vini e condivisione della cultura locale

Incontra la tua guida nel cuore di Assisi all'ora del vino, quindi dirigiti verso una taverna vicina dove ti aspetta la tua avventura culturale. Alla taverna, che esplode di fascino tradizionale, goditi una sessione di degustazione di tre diversi tipi di vino locale. Mentre assaggi i vini, ascolta la tua guida condividere le loro conoscenze e conoscere la varietà di uve regionali e ciò che li rende speciali rispetto ad altre parti d'Italia. Il vino sarà accompagnato da una selezione di salumi e formaggi, perfettamente abbinati per abbinare i sapori e i toni dei vini. Mentre ti godi la vasta gamma di cibi e vini, intrattieni una conversazione con la tua guida e ascolta storie della storia italiana, leggende locali e miti medievali. Attraverso la narrazione della guida, scopri com'era la vita ad Assisi nel corso dei secoli e dei giorni nostri. Alla fine di un'esperienza indimenticabile, ricevi una bottiglia di vino locale e una foto professionale scattata durante la sessione.

Assisi e Orvieto: tour di 1 giorno da Roma

4. Assisi e Orvieto: tour di 1 giorno da Roma

L'escursione di un'intera giornata ad Assisi e Orvieto inizia presso il tuo hotel di Roma, per poi raggiungere in auto il nord del Lazio e l'Umbria. Lungo il percorso ammira il paesaggio che cambia, passando dalle dolci colline della Tuscia alle montagne boscose dell'Umbria, definita "cuore verde d'Italia". La prima tappa è Assisi, la città di San Francesco, costruita con la pietra della zona. Nonostante il devastante terremoto di qualche anno fa, Assisi è ancora una città medievale umbra perfettamente conservata e ricca di fascino. Esplora la città passeggiando lungo le sue vie e goditi l'atmosfera mistica del luogo. Visita le chiese principali e fermati per pranzo in uno dei locali preferiti dagli abitanti del posto. Da Assisi, dirigiti quindi verso Perugia, passando per Deruta, la città della ceramica. Puoi fermarti per dare un'occhiata ai negozi di artigianato locale. Una volta raggiunta Orvieto, visita la famosa cattedrale gotica e una tipica cantina sotterranea scavata nel tufo. Orvieto è stata costruita su un altopiano di tufo, da cui è stato ricavato anche il materiale per realizzare gli edifici della città, incluso l'imponente Duomo. La cattedrale di Orvieto, il Duomo, è considerata una delle più belle d'Italia e la sua facciata, interamente decorata in mosaico dorato, è impressionante!

Tour di quartieri tipici a Assisi: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Assisi?

Tour di quartieri tipici a Assisi: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Assisi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di quartieri tipici a Assisi - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Assisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Assisi? Clicca qui per la lista completa.