Tour in Umbria: Cascia, Norcia e Cascata delle Marmore

Da 239 € Gruppi fino a 2

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
1 giorno
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Accessibile in sedia a rotelle

Servizio di trasporto

Trasporto dagli hotel di Foligno

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita i luoghi sacri situati a Norcia e a Cascia
  • Assaggia gli oli d'oliva, il formaggio, il prosciutto, i vini e i tartufi locali dell'Umbria
  • Ammira le Cascate delle Marmore create dai Romani e la zona della Valnerina
  • Respira la salutare aria di montagna di Norcia sui Monti Sibillini
  • Scopri la storia di Santa Rita e le origini dell'ordine dei Benedettini nella città natale di San Benedetto
Riepilogo
Regalati una piacevole giornata all'aria aperta tra la Valnerina e i Monti Sibillini e visita le storiche città di Cascia e Norcia: assaggia i prodotti locali, come il vino e il tartufo nero, ammira le Cascate romane delle Marmore e molto altro.
Cosa ti attende
Parti alla scoperta del suggestivo paesaggio umbro con questo tour di una giornata tra la Cascata delle Marmore, i Monti Sibillini e la Valnerina. Assaggia 2 dei prodotti a Denominazione di Origine Controllata (DOC), come il tartufo nero e i tipici formaggi umbri.

La prima tappa del tour sarà la remota cittadina di Cascia, dove abitò la suora agostiniana Santa Rita. Questa antica città romana fu distrutta da un terremoto nel I secolo a.C., in epoca medievale fu saccheggiata dai Bizantini e dai Lombardi e in seguito venne occupata dalle truppe del Papa per essere trasformata in città papale.

Visiterai la casa di Santa Rita nel vicino borgo di Roccaporena, situato a un'altezza di 700 metri. Dopodiché, ti concederai una sosta per il pranzo a Norcia, città natale di San Benedetto, fondatore dell'ordine dei Benedettini, e ammirerai la facciata gotica della Basilica di San Benedetto, caratterizzata da un rosone centrale circondato dai simboli dei 4 evangelisti e risalente al 1200 d.C. circa.

Terminata la visita, lascerai Norcia per avventurarti alla scoperta delle sensazionali Cascate delle Marmore, tra le più alte d'Europa. Queste prorompenti cascate precipitano a un'altezza di 165 metri e sono suddivise in 3 terrazze, di cui la prima, nonché la più alta, effettua un salto di 83 metri. Il nome dato alle cascate si deve ai sali di calcio presenti nelle rocce che assumono le sembianze del marmo bianco.

Queste cascate artificiali furono create dai Romani nel 271 a.C. per far defluire le acque stagnanti delle paludi del Fiume Velino, facendole convogliare nella rupe delle Marmore, per poi precipitare nel sottosuolo del Fiume Nera. Costruite oltre 2000 anni fa, le Marmore rappresentano le più grandi cascate artificiali al mondo.
Cosa è incluso
  • Trasporto da e per l'hotel
  • Costi per il parcheggio
Cosa è escluso
  • Eventuali mance (le mance extra devono essere pagate direttamente al museo, al ristorante o alla enoteca, e non al conducente del tour)

Da 239 € Gruppi fino a 2

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Le vie dell'Umbria

Codice di riferimento: 32033