Assisi
Tour

Tour
88 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Assisi Tour: le attività più consigliate

Assisi e Orvieto: escursione da Roma

1. Assisi e Orvieto: escursione da Roma

Fuggi dall'affollata capitale italiana per un giorno in questo viaggio ad Assisi e nella città collinare umbra di Orvieto. In questo tour svelerai l'architettura religiosa dell'Umbria (come il famoso Duomo di Orvieto) e scoprirai i vini e i prodotti locali della Toscana. Lasciando Roma in direzione nord e percorrendo la Valle del Tevere, raggiungi come prima tappa Orvieto, cittadina di origini etrusche dove ti fermerai ad ammirare il magnifico Duomo del XIV secolo, capolavoro dell'architettura gotica. Il tour prosegue attraverso le verdi colline toscane ricoperte di uliveti e vigneti. Questa è la terra di alcune delle D.O.C. più conosciute d'Italia. (qualità controllata), tra cui Orvieto, Chianti e Brunello di Montalcin. Successivamente, goditi il pranzo, composto da piatti della tradizione locale. Nel primo pomeriggio proseguirai il tuo viaggio e guiderai lungo le rive del Lago Trasimeno. Infine, raggiungi Assisi, che si trova ai piedi del Monte Subasio. Assisi è famosa per aver dato i natali a San Francesco. Vedrai la Chiesa di Santa Chiara, Luogo natale di San Francesco e casa della sua infanzia, la Piazza del Municipio. Attorno alla Piazza del Municipio, vedrai il Palazzo del Popolo e il Tempio Romano dedicato a Minerva. Un punto culminante del tour sarà la visita della Basilica di San Francesco, situata vicino alle antiche mura della città, con i suoi magnifici affreschi dipinti tra il XII e il XIV secolo. Raggiungerai Roma intorno alle 19:30/20:00, dove verrai lasciato nelle vicinanze del tuo hotel.

Assisi: Tour panoramico in Tuk Tuk

2. Assisi: Tour panoramico in Tuk Tuk

Vivi un'emozione unica a bordo dell'Ape Calessino per ammirare i principali monumenti della città: Basilica di Santa Chiara, Chiesa Nuova (casa natale di San Francesco), Piazza del Comune e Minerva. Anfiteatro Romano, Rocca Maggiore, Cattedrale di San Rufino, Piazza Vescovado e Basilica di San Francesco Durata del tour 1h30 Degustazione su richiesta a pagamento: €25 pp Servizio di prelievo e rientro su richiesta: 10€. A causa di problemi tecnici, se vuoi prenotare il tour per 3 persone contatta l'Agenzia Viaggi Asisium via e-mail o per telefono

Da Firenze: Tour di Orvieto e Assisi con visite alle chiese

3. Da Firenze: Tour di Orvieto e Assisi con visite alle chiese

Dirigiamoci nel cuore dell'Umbria per esplorare la città medievale di Orvieto e la città di Assisi, che sorge ai piedi del Monte Subasio. Orvieto sorge su una rupe di tufo e combina perfettamente storia, arte e bellezze naturali. Ammira la grandiosità dell'architettura gotica del Duomo, la cui facciata è arricchita da preziosi mosaici e sculture che ti porteranno in un altro mondo. Non perdere l'occasione di visitare anche l'interno della chiesa, con le sue coloratissime vetrate e uno dei più famosi affreschi di Luca Signorelli (tieni presente che il biglietto d'ingresso al Duomo non è incluso nel prezzo del tour). Un'altra grande attrazione di Orvieto è il Pozzo di San Patrizio: un vero e proprio capolavoro ingegneristico progettato per fornire un approvvigionamento idrico affidabile durante gli assedi. Accedi alle profondità del pozzo con le due rampe elicoidali e ritrovati in un'altra dimensione (tieni presente che i biglietti d'ingresso al pozzo non sono inclusi nel prezzo del tour). Perditi tra gli stretti vicoli, esplora le piazze locali e ammira la tipica architettura medievale degli edifici. Non dimenticare di curiosare tra le numerose botteghe artigiane: cogli l'occasione di portare a casa un manufatto unico per ricordare per sempre il tempo trascorso a Orvieto. Dopo un po' di tempo libero, salirai sul nostro pullman GT completamente attrezzato e ti dirigerai verso Assisi: uno dei borghi più affascinanti dell'Umbria. Assisi è la città dei Santi: San Francesco e Santa Chiara. Si trova in cima a una collina, un tempo chiamata Colle dell'Inferno, poiché era il luogo di sepoltura dei condannati a morte. Il nome fu poi cambiato in Colle del Paradiso quando fu posta la prima pietra della Basilica di San Francesco. Una guida locale esperta ti condurrà alla scoperta dei segreti della città mentre percorri i suoi ripidi e tortuosi vicoli. Entrerai poi nella famosa Basilica di San Francesco, che ospita alcuni degli affreschi meglio conservati dipinti da Giotto, Pietro Lorenzetti, Simone Martini e Cimabue. Entrerai poi nella Basilica di Santa Chiara, una delle prime seguaci di San Francesco e fondatrice dell'Ordine delle Povere Dame. Dopo il tour guidato, avrai del tempo libero per fare shopping nei piccoli negozi locali o per rilassarti nella piazza principale, sorseggiando un buon caffè. L'ultima tappa del viaggio prima di tornare a Firenze sarà la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli: una chiesa maestosa costruita sopra la Porziuncola, una chiesa più piccola dove il movimento francescano ebbe origine.

Assisi: tour a piedi con visita alla Basilica di San Francesco

4. Assisi: tour a piedi con visita alla Basilica di San Francesco

Esplora Assisi in un tour a piedi con una guida che ti racconterà la storia, l'arte e le tradizioni locali di una delle città collinari più famose d'Italia. Incontra la tua guida e dirigiti verso le rovine dell'antico anfiteatro romano, che fu poi utilizzato nel Medioevo come cava di pietra per costruire le case locali. Guarda come l'anfiteatro è stato successivamente trasformato in un quartiere privato. Da questo punto panoramico, la vista del castello medievale di Rocca Maggiore è una delle migliori della città. Proseguendo lungo stretti vicoli e attraverso piazze medievali si raggiunge la Cattedrale di San Rufino, la Basilica di Santa Chiara e Piazza del Comune, la piazza principale della città. Nella piazza vedrai il tempio di Minerva, uno dei templi romani meglio conservati in Italia. È circondato da imponenti edifici governativi medievali. Il tour prosegue poi verso la Basilica di San Francesco, nota per i suoi affreschi del XIII e XIV secolo realizzati da maestri italiani dell'epoca, tra cui Giotto.

Assisi: Basilica di San Francesco Audioguida digitale esclusiva

5. Assisi: Basilica di San Francesco Audioguida digitale esclusiva

Scarica la nostra esclusiva audioguida digitale informativa per arricchire la tua visita al sito più famoso di Assisi. Scopri tutto sulla Basilica Superiore e Inferiore, la Casa della Tomba e la cripta di San Francesco. Scopri tutto sui capolavori contenuti all'interno, inclusi pezzi di Cimabue e Giotto e affreschi di Giotto. Scopri storie affascinanti sulla facciata della Basilica superiore, con il suo maestoso portale ornato da doppie porte e un grande rosone incorniciato dai simboli degli evangelisti che dominano lo skyline di Assisi. È interessante notare che questa facciata non poggia sulle pareti della Basilica inferiore e non ha subito alcun danno a seguito del terremoto del 1997 che ha causato ingenti danni all'interno, distruggendo opere di Giotto e Cimabue che sono state fino ad oggi solo parzialmente, seppur magistralmente, restaurato. Con la nostra Esclusiva Audioguida Digitale, scoprirai i capolavori più affascinanti con cui furono coinvolti Cimabue, Giotto, Pietro Cavallini, Jacopo Torriti e successivamente anche il pittore senese Simone Martini e Pietro Lorenzetti. Una volta all'interno, potrai vedere gli affreschi di Giotto, considerato uno dei più importanti pittori del Medioevo e l'inventore della prospettiva. Si prega di notare che la Basilica è visitabile gratuitamente. Questa esperienza non è un biglietto d'ingresso, ma un'audioguida digitale per conoscere e apprezzare tutti i capolavori all'interno di una delle chiese più magnifiche del mondo.

Assisi: tour audio autoguidato

6. Assisi: tour audio autoguidato

Esplora Assisi grazie a un tour tramite smartphone. Visita attrazioni iconiche come la Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara e la Rocca Maggiore. Scarica l'app e dai inizio a questa avventura autoguidata. Utilizza la funzione di navigazione per trovare facilmente i siti di interesse e luoghi ideali per scattare foto. Cammina lungo percorsi organizzati e immergiti nella storia e nella cultura di questa antica città. Raggiungi la basilica di San Francesco, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, il luogo in cui morì il santo. Conosci il posto in cui sono state trovate le spoglie di Santa Chiara presso la basilica a lei dedicata. Ammira la fortezza in pietra di Rocca Maggiore, risalente a 800 anni fa. Sintonizzati sul commento informativo audio e scopri di più sulle varie attrazioni. Avvia o metti in pausa il tour ogni volta che lo desideri. Beneficia della libertà di pianificare un tuo programma.

Assisi: Tour privato a piedi con la Basilica di San Francesco

7. Assisi: Tour privato a piedi con la Basilica di San Francesco

Esplora il luogo di nascita di San Francesco in questo tour guidato privato a piedi della città storica e scopri di più su uno dei santi patroni più famosi d'Italia. Esplora la parte più antica della città per ammirare le rovine romane che sono state perfettamente integrate nelle case medievali e sono ancora abitate dalla gente del posto. Vai alla Cattedrale di Assisi, dedicata a Rufino d'Assisi, e guarda le antiche stratificazioni della chiesa dove Francesco fu battezzato. Quindi, vai alla Basilica di San Francesco, la doppia chiesa sontuosamente decorata del XIII secolo costruita in suo onore. Fai una visita guidata interattiva e coinvolgente della chiesa e della vita di San Francesco, fondatore dell'ordine religioso francescano, che sarà tutt'altro che arida e polverosa.

Assisi: Tour guidato a piedi del centro storico di Assisi

8. Assisi: Tour guidato a piedi del centro storico di Assisi

Il tuo viaggio si estenderà lungo il centro storico di Assisi. La guida locale ti farà immergere nella storia di Assisi seguendo i passi dei personaggi che hanno reso la città famosa in tutto il mondo: San Francesco e Santa Chiara insieme ad altri grandi personaggi della storia, hanno lasciato segni che sono ancora oggi ben visibili. Scopri come i resti romani si fondono perfettamente con le architetture medievali, come accade con la facciata della Chiesa di Santa Maria sopra Minerva. Senti la potente aura sacra in cui Assisi è avvolta, grazie a una narrazione intrigante.

Pic nic Deluxe Assisi e degustazione di 5 vini

9. Pic nic Deluxe Assisi e degustazione di 5 vini

Goditi un picnic tra i vigneti di un'azienda agricola e vinicola a conduzione familiare, situata a soli 800 metri dalla Basilica di San Francesco, uno dei siti patrimonio dell'umanità UNESCO più importanti d'Italia. La famiglia Mencarelli produce vini di qualità e olio extra vergine di oliva da decenni. Con questo tour di 2 ore e 30 minuti percorrerai i suoi vigneti immersi nel verde e scoprirai il favoloso mondo dei vini umbri. Parteciperai anche a una degustazione di 5 vini per conoscere meglio la produzione locale. Tutt'intorno vedrai solo cielo blu, vitigni, uliveti e querce ultra-centenarie. Con una cartina omaggio fermati nei punti informativi per imparare qualcosa in più sul vino e la viticoltura. Poi, sotto la veranda del vigneto, ti attenderà un cestino da picnic. Gusta un bicchiere di vino SAIO Assisi e assaggiare il pane tipico di Perugia con l'olio extra vergine di oliva, il formaggio pecorino, i salumi delle Montagne Subasio, la tradizionale Torta al Testo dell'Umbria (un pane al formaggio salato) e i dolci umbri. Ti saranno forniti i calici per il vino, tovagliette all'americana, piatti e posate.

Assisi: aceto balsamico biologico, olio d'oliva e tour del vino

10. Assisi: aceto balsamico biologico, olio d'oliva e tour del vino

Inizia il tuo tour con il ritiro nel centro di Assisi, quindi guida in campagna per scoprire un'azienda vinicola biologica di famiglia, vecchi vigneti e uliveti e un impianto di aceto balsamico locale. Attraverso questa esperienza imparerai la vera differenza tra agricoltura biologica e convenzionale e i prodotti delle fattorie biologiche. Durante la tua visita, scopri dove vengono prodotti l'aceto balsamico e il vino, dalle presse alla sala di invecchiamento e all'imbottigliatrice. Dopo la visita, assapora una degustazione guidata di aceto balsamico, olio extra vergine di oliva e 5 diversi vini biologici abbinati a bruschette calde, una selezione di formaggi e salumi tipici e biscotti fatti in casa con il vino dolce. Mentre ti godi il tuo vino, potrai ammirare i panorami mozzafiato della Valle di Assisi. Il tour si conclude con il rientro nel centro di Assisi.

Assisi

Assisi

Assisi Tour: le attività più consigliate

Assisi e Orvieto: escursione da Roma

Assisi e Orvieto: escursione da Roma

Fuggi dall'affollata capitale italiana per un giorno in questo viaggio ad Assisi e nella città collinare umbra di Orvieto. In questo tour svelerai l'architettura religiosa dell'Umbria (come il famoso Duomo di Orvieto) e scoprirai i vini e i prodotti locali della Toscana. Lasciando Roma in direzione nord e percorrendo la Valle del Tevere, raggiungi come prima tappa Orvieto, cittadina di origini etrusche dove ti fermerai ad ammirare il magnifico Duomo del XIV secolo, capolavoro dell'architettura gotica. Il tour prosegue attraverso le verdi colline toscane ricoperte di uliveti e vigneti. Questa è la terra di alcune delle D.O.C. più conosciute d'Italia. (qualità controllata), tra cui Orvieto, Chianti e Brunello di Montalcin. Successivamente, goditi il pranzo, composto da piatti della tradizione locale. Nel primo pomeriggio proseguirai il tuo viaggio e guiderai lungo le rive del Lago Trasimeno. Infine, raggiungi Assisi, che si trova ai piedi del Monte Subasio. Assisi è famosa per aver dato i natali a San Francesco. Vedrai la Chiesa di Santa Chiara, Luogo natale di San Francesco e casa della sua infanzia, la Piazza del Municipio. Attorno alla Piazza del Municipio, vedrai il Palazzo del Popolo e il Tempio Romano dedicato a Minerva. Un punto culminante del tour sarà la visita della Basilica di San Francesco, situata vicino alle antiche mura della città, con i suoi magnifici affreschi dipinti tra il XII e il XIV secolo. Raggiungerai Roma intorno alle 19:30/20:00, dove verrai lasciato nelle vicinanze del tuo hotel.

Assisi: Tour panoramico in Tuk Tuk

Assisi: Tour panoramico in Tuk Tuk

Vivi un'emozione unica a bordo dell'Ape Calessino per ammirare i principali monumenti della città: Basilica di Santa Chiara, Chiesa Nuova (casa natale di San Francesco), Piazza del Comune e Minerva. Anfiteatro Romano, Rocca Maggiore, Cattedrale di San Rufino, Piazza Vescovado e Basilica di San Francesco Durata del tour 1h30 Degustazione su richiesta a pagamento: €25 pp Servizio di prelievo e rientro su richiesta: 10€. A causa di problemi tecnici, se vuoi prenotare il tour per 3 persone contatta l'Agenzia Viaggi Asisium via e-mail o per telefono

Da Firenze: Tour di Orvieto e Assisi con visite alle chiese

Da Firenze: Tour di Orvieto e Assisi con visite alle chiese

Dirigiamoci nel cuore dell'Umbria per esplorare la città medievale di Orvieto e la città di Assisi, che sorge ai piedi del Monte Subasio. Orvieto sorge su una rupe di tufo e combina perfettamente storia, arte e bellezze naturali. Ammira la grandiosità dell'architettura gotica del Duomo, la cui facciata è arricchita da preziosi mosaici e sculture che ti porteranno in un altro mondo. Non perdere l'occasione di visitare anche l'interno della chiesa, con le sue coloratissime vetrate e uno dei più famosi affreschi di Luca Signorelli (tieni presente che il biglietto d'ingresso al Duomo non è incluso nel prezzo del tour). Un'altra grande attrazione di Orvieto è il Pozzo di San Patrizio: un vero e proprio capolavoro ingegneristico progettato per fornire un approvvigionamento idrico affidabile durante gli assedi. Accedi alle profondità del pozzo con le due rampe elicoidali e ritrovati in un'altra dimensione (tieni presente che i biglietti d'ingresso al pozzo non sono inclusi nel prezzo del tour). Perditi tra gli stretti vicoli, esplora le piazze locali e ammira la tipica architettura medievale degli edifici. Non dimenticare di curiosare tra le numerose botteghe artigiane: cogli l'occasione di portare a casa un manufatto unico per ricordare per sempre il tempo trascorso a Orvieto. Dopo un po' di tempo libero, salirai sul nostro pullman GT completamente attrezzato e ti dirigerai verso Assisi: uno dei borghi più affascinanti dell'Umbria. Assisi è la città dei Santi: San Francesco e Santa Chiara. Si trova in cima a una collina, un tempo chiamata Colle dell'Inferno, poiché era il luogo di sepoltura dei condannati a morte. Il nome fu poi cambiato in Colle del Paradiso quando fu posta la prima pietra della Basilica di San Francesco. Una guida locale esperta ti condurrà alla scoperta dei segreti della città mentre percorri i suoi ripidi e tortuosi vicoli. Entrerai poi nella famosa Basilica di San Francesco, che ospita alcuni degli affreschi meglio conservati dipinti da Giotto, Pietro Lorenzetti, Simone Martini e Cimabue. Entrerai poi nella Basilica di Santa Chiara, una delle prime seguaci di San Francesco e fondatrice dell'Ordine delle Povere Dame. Dopo il tour guidato, avrai del tempo libero per fare shopping nei piccoli negozi locali o per rilassarti nella piazza principale, sorseggiando un buon caffè. L'ultima tappa del viaggio prima di tornare a Firenze sarà la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli: una chiesa maestosa costruita sopra la Porziuncola, una chiesa più piccola dove il movimento francescano ebbe origine.

Assisi: tour a piedi con visita alla Basilica di San Francesco

Assisi: tour a piedi con visita alla Basilica di San Francesco

Esplora Assisi in un tour a piedi con una guida che ti racconterà la storia, l'arte e le tradizioni locali di una delle città collinari più famose d'Italia. Incontra la tua guida e dirigiti verso le rovine dell'antico anfiteatro romano, che fu poi utilizzato nel Medioevo come cava di pietra per costruire le case locali. Guarda come l'anfiteatro è stato successivamente trasformato in un quartiere privato. Da questo punto panoramico, la vista del castello medievale di Rocca Maggiore è una delle migliori della città. Proseguendo lungo stretti vicoli e attraverso piazze medievali si raggiunge la Cattedrale di San Rufino, la Basilica di Santa Chiara e Piazza del Comune, la piazza principale della città. Nella piazza vedrai il tempio di Minerva, uno dei templi romani meglio conservati in Italia. È circondato da imponenti edifici governativi medievali. Il tour prosegue poi verso la Basilica di San Francesco, nota per i suoi affreschi del XIII e XIV secolo realizzati da maestri italiani dell'epoca, tra cui Giotto.

Assisi: Basilica di San Francesco Audioguida digitale esclusiva

Assisi: Basilica di San Francesco Audioguida digitale esclusiva

Scarica la nostra esclusiva audioguida digitale informativa per arricchire la tua visita al sito più famoso di Assisi. Scopri tutto sulla Basilica Superiore e Inferiore, la Casa della Tomba e la cripta di San Francesco. Scopri tutto sui capolavori contenuti all'interno, inclusi pezzi di Cimabue e Giotto e affreschi di Giotto. Scopri storie affascinanti sulla facciata della Basilica superiore, con il suo maestoso portale ornato da doppie porte e un grande rosone incorniciato dai simboli degli evangelisti che dominano lo skyline di Assisi. È interessante notare che questa facciata non poggia sulle pareti della Basilica inferiore e non ha subito alcun danno a seguito del terremoto del 1997 che ha causato ingenti danni all'interno, distruggendo opere di Giotto e Cimabue che sono state fino ad oggi solo parzialmente, seppur magistralmente, restaurato. Con la nostra Esclusiva Audioguida Digitale, scoprirai i capolavori più affascinanti con cui furono coinvolti Cimabue, Giotto, Pietro Cavallini, Jacopo Torriti e successivamente anche il pittore senese Simone Martini e Pietro Lorenzetti. Una volta all'interno, potrai vedere gli affreschi di Giotto, considerato uno dei più importanti pittori del Medioevo e l'inventore della prospettiva. Si prega di notare che la Basilica è visitabile gratuitamente. Questa esperienza non è un biglietto d'ingresso, ma un'audioguida digitale per conoscere e apprezzare tutti i capolavori all'interno di una delle chiese più magnifiche del mondo.

Assisi: tour audio autoguidato

Assisi: tour audio autoguidato

Esplora Assisi grazie a un tour tramite smartphone. Visita attrazioni iconiche come la Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara e la Rocca Maggiore. Scarica l'app e dai inizio a questa avventura autoguidata. Utilizza la funzione di navigazione per trovare facilmente i siti di interesse e luoghi ideali per scattare foto. Cammina lungo percorsi organizzati e immergiti nella storia e nella cultura di questa antica città. Raggiungi la basilica di San Francesco, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, il luogo in cui morì il santo. Conosci il posto in cui sono state trovate le spoglie di Santa Chiara presso la basilica a lei dedicata. Ammira la fortezza in pietra di Rocca Maggiore, risalente a 800 anni fa. Sintonizzati sul commento informativo audio e scopri di più sulle varie attrazioni. Avvia o metti in pausa il tour ogni volta che lo desideri. Beneficia della libertà di pianificare un tuo programma.

Assisi: Tour privato a piedi con la Basilica di San Francesco

Assisi: Tour privato a piedi con la Basilica di San Francesco

Esplora il luogo di nascita di San Francesco in questo tour guidato privato a piedi della città storica e scopri di più su uno dei santi patroni più famosi d'Italia. Esplora la parte più antica della città per ammirare le rovine romane che sono state perfettamente integrate nelle case medievali e sono ancora abitate dalla gente del posto. Vai alla Cattedrale di Assisi, dedicata a Rufino d'Assisi, e guarda le antiche stratificazioni della chiesa dove Francesco fu battezzato. Quindi, vai alla Basilica di San Francesco, la doppia chiesa sontuosamente decorata del XIII secolo costruita in suo onore. Fai una visita guidata interattiva e coinvolgente della chiesa e della vita di San Francesco, fondatore dell'ordine religioso francescano, che sarà tutt'altro che arida e polverosa.

Assisi: Tour guidato a piedi del centro storico di Assisi

Assisi: Tour guidato a piedi del centro storico di Assisi

Il tuo viaggio si estenderà lungo il centro storico di Assisi. La guida locale ti farà immergere nella storia di Assisi seguendo i passi dei personaggi che hanno reso la città famosa in tutto il mondo: San Francesco e Santa Chiara insieme ad altri grandi personaggi della storia, hanno lasciato segni che sono ancora oggi ben visibili. Scopri come i resti romani si fondono perfettamente con le architetture medievali, come accade con la facciata della Chiesa di Santa Maria sopra Minerva. Senti la potente aura sacra in cui Assisi è avvolta, grazie a una narrazione intrigante.

Pic nic Deluxe Assisi e degustazione di 5 vini

Pic nic Deluxe Assisi e degustazione di 5 vini

Goditi un picnic tra i vigneti di un'azienda agricola e vinicola a conduzione familiare, situata a soli 800 metri dalla Basilica di San Francesco, uno dei siti patrimonio dell'umanità UNESCO più importanti d'Italia. La famiglia Mencarelli produce vini di qualità e olio extra vergine di oliva da decenni. Con questo tour di 2 ore e 30 minuti percorrerai i suoi vigneti immersi nel verde e scoprirai il favoloso mondo dei vini umbri. Parteciperai anche a una degustazione di 5 vini per conoscere meglio la produzione locale. Tutt'intorno vedrai solo cielo blu, vitigni, uliveti e querce ultra-centenarie. Con una cartina omaggio fermati nei punti informativi per imparare qualcosa in più sul vino e la viticoltura. Poi, sotto la veranda del vigneto, ti attenderà un cestino da picnic. Gusta un bicchiere di vino SAIO Assisi e assaggiare il pane tipico di Perugia con l'olio extra vergine di oliva, il formaggio pecorino, i salumi delle Montagne Subasio, la tradizionale Torta al Testo dell'Umbria (un pane al formaggio salato) e i dolci umbri. Ti saranno forniti i calici per il vino, tovagliette all'americana, piatti e posate.

Assisi: aceto balsamico biologico, olio d'oliva e tour del vino

Assisi: aceto balsamico biologico, olio d'oliva e tour del vino

Inizia il tuo tour con il ritiro nel centro di Assisi, quindi guida in campagna per scoprire un'azienda vinicola biologica di famiglia, vecchi vigneti e uliveti e un impianto di aceto balsamico locale. Attraverso questa esperienza imparerai la vera differenza tra agricoltura biologica e convenzionale e i prodotti delle fattorie biologiche. Durante la tua visita, scopri dove vengono prodotti l'aceto balsamico e il vino, dalle presse alla sala di invecchiamento e all'imbottigliatrice. Dopo la visita, assapora una degustazione guidata di aceto balsamico, olio extra vergine di oliva e 5 diversi vini biologici abbinati a bruschette calde, una selezione di formaggi e salumi tipici e biscotti fatti in casa con il vino dolce. Mentre ti godi il tuo vino, potrai ammirare i panorami mozzafiato della Valle di Assisi. Il tour si conclude con il rientro nel centro di Assisi.

Tour a Assisi: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Assisi?

Le altre cose imperdibili da fare a Assisi sono:

Le migliori attrazioni a Assisi

Cose da fare a Assisi

Italia: altre città

Assisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Assisi? Clicca qui per la lista completa.

Assisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(95 recensioni)

Entrambi abbiamo apprezzato molto la degustazione di vini e il pranzo. Due dei vini hanno catturato la nostra fantasia per il loro sapore. La selezione di cibo era più del previsto e molto gustosa. Abbiamo trascorso un pomeriggio meraviglioso, la passeggiata tra i vigneti è bellissima e le persone erano molto cordiali e ben informate. Basta una breve corsa in taxi da Assisi, questa meravigliosa esperienza non dovrebbe essere persa!

Siamo stati molto contenti del tour di Assisi. Un merito speciale va alla nostra guida che ci ha fatto scoprire Assisi dal punto di vista della vita di San Francesco. Mentre parlava si notava come egli stesso fosse portatore del messaggio di pace del Santo Patrono d'Italia.

Ho adorato i luoghi che ho visitato, ottimo autista, ottima guida e c'era anche un fotografo per scegliere le fotografie più belle il giorno successivo.

La nostra guida Christina era molto ben informata e l'autista Giuseppe era molto professionale

Visita piacevole con guida molto preparata e disponibile.