Cose da fare a
Assuan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Assuan

Da Luxor: 2 notti, 3 giorni di crociera sul Nilo di lusso

1. Da Luxor: 2 notti, 3 giorni di crociera sul Nilo di lusso

Fai un viaggio da Luxor ad Assuan a bordo di una lussuosa barca a 5 stelle che include tutti i pasti e le visite guidate ad alcuni dei templi più iconici e ben conservati dell'Egitto lungo il fiume Nilo. Giorno 1 Inizia il primo giorno della tua crociera di più giorni con un prelievo dall'hotel dal tuo alloggio a Luxor intorno alle 7:00. Prima di salire a bordo della tua barca, farai una visita guidata all'iconica Valle dei Re a Luxor. Visita ed entra nelle 3 tombe più importanti degli antichi re, vedendo le numerose iscrizioni e geroglifici che le decorano. Successivamente, sarai condotto al Tempio di Hatshepsut, che è un bellissimo tempio funerario dell'importante regina d'Egitto, il cui potere politico ha cambiato lo stato dell'Egitto in quel momento. Segui la tua guida mentre prosegui nell'esplorazione della città di Habu per assistere al Tempio di Ramses III, uno dei più grandi templi della ventesima dinastia. Scatta foto delle imponenti statue di Memnon e finisci al Tempio di Karnak, che è il più importante e il più grande della città di Luxor. Dopo il tuo tour ricco di storia, verrai portato a bordo della tua crociera intorno alle 13:00, in tempo perfetto per goderti il primo pasto del tuo viaggio sul fiume. Una volta che ti sei sistemato, assicurati di salire sul tetto della barca per goderti lo scenario incantevole. Guarda mentre navigano le piccole barche, i villaggi egiziani e i paesaggi naturali. Giorno 2 Dopo colazione, fai un giro in carrozza per visitare i templi di Edfu Horus. Lasciati stupire da questi palazzi religiosi ben conservati e dalle imponenti strutture in arenaria di Horus. Ritorna alla barca per il pranzo, prima di uscire ancora una volta per vedere il tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e perché è stato costruito in onore di due grandi divinità del Nilo. Giorno 3 Dopo un check-out mattutino dalla barca, prendi i bagagli e fai una colazione veloce e prima di essere prelevato per visitare il tempio di Abu Simbel. In questo tour per piccoli gruppi scoprirai anche i templi di Ramesse II e Nefertari. Questi templi gemelli furono costruiti sul fianco della montagna nel XIII secolo a.C. sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Termina il tour intorno alle 13:30 e poi fatti accompagnare al tuo alloggio ad Assuan o alla stazione ferroviaria o all'aeroporto della città.

Da Il Cairo: transfer in treno notturno da Assuan e Luxor

2. Da Il Cairo: transfer in treno notturno da Assuan e Luxor

Prendi un comodo treno da Il Cairo a Assuan o Luxor e viceversa con una prenotazione garantita. Il tuo alloggio in treno comprende la cena e la colazione al mattino seguente. Prima di tutto, prenota i tuoi biglietti e ricevili in hotel al tuo arrivo in Egitto. Il giorno della partenza, recati in stazione con almeno 30  minuti di anticipo rispetto all'orario indicato. Presso la stazione di Giza troverai alcuni negozi in cui acquistare snack o acqua, oltre che un piccolo ristorante. Sul binario, i piccoli numeri sospesi sul baldacchino della piattaforma indicheranno la posizione approssimativa dei vagoni. Quindi, se il vagone indicato sul tuo biglietto è il numero #6, recati nel punto in cui è sospeso il cartello #6. Attendi il treno notturno di colore verde e bianco recante uno stencil con la scritta  'Sleeping Car' sul lato . Sali sul treno e trova il tuo alloggio. Goditi un comodo viaggio di 10 o 13 ore  comprensivo di cena e prima colazione. Goditi la soddisfazione di risvegliarti in una regione dell'Egitto del tutto nuova, fresco e pronto per iniziare la prossima parte del viaggio.

Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

3. Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

1° giorno: Luxor Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Luxor da parte di una guida esperta. Visita quindi il grande Complesso templare di Karnak. Raggiungi lo splendido Tempio di Luxor e fai il check-in per la crociera prima di riposarti. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Luxor, per poi passare la notte a bordo. 2° giorno: da Luxor a Esna Il tour inizia al mattino presto alla scoperta della meravigliosa sponda occidentale. Viaggia in direzione della Valle dei Re prima di continuare l'esperienza con una visita al rinomato Tempio funerario di Hatshepsut. Fai ritorno a bordo per ricominciare la navigazione, e ammira la vista di Luxor lungo il tragitto. Attraversa alla sera la chiusa di Esna prima di raggiungere Edfu. Pernotta di nuovo a bordo dell'imbarcazione. 3° giorno: da Edfu a Kôm Ombo Viaggia al mattino presto alla volta del Tempio di Edfu con carrozza e cavalli. Fai ritorno a bordo dell'imbarcazione per gustare un drink sul ponte e partire per la cittadina di Kôm Ombo. All'arrivo, visita il Tempio di Kôm Ombo, prima di tornare di nuovo sulla nave. 4° giorno: Assuan Parti alle 05:00 circa per esplorare i templi di Abu Simbel. Sali di nuovo a bordo per un po' di relax. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Assuan per poi passare la notte in crociera. 5° giorno: Assuan, partenza Dopo la prima colazione dirigiti verso il Nilo e prendi un motoscafo egiziano alla volta dei Templi di File. Viaggia quindi alla scoperta della rinomata diga di Assuan, prima della conclusione del tour.

Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

4. Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

• Giorno 1: Assuan Scopri la cultura Egizia in barca a vela sul Nilo con una crociera a 5 stelle. La guida specializzata in egittologia ti preleverà in tempo per iniziare il tour con una visita alla diga di Assuan. Raggiungi il punto in cui dovrai salire su un motoscafo per raggiungere l'isola di Philae. In seguito a un tour dell'isola e a una visita al tempio, effettua il check-in per il giro in barca. Scatta alcune foto di entrambe le sponde del Nilo e ascolta le storie relative ai Nubiani e agli Egizi. Bevi il tè sulla terrazza mentre navighi nelle splendide acque del Nilo. Fai una sosta per visitare il tempio e goditi un pernottamento a bordo dell'imbarcazione.  • Giorno 2: Edfu - Esna - Luxor Goditi una colazione a bordo della nave e salpa verso Edfu, per un meraviglioso tour su una carrozza trainata da cavalli nel tempio di Edfu. Torna alla barca a vela e dirigiti a Esna, passando per il Lago di Esna. Raggiungi infine Luxor, il luogo in cui la nave attraccherà per la notte.  • Giorno 3: Luxor Ascolta la guida che ti narrerà nel dettaglio la storia della Valle dei Re. Dopodiché, prosegui alla scoperta dei segreti della regina di Hatshepsut durante una visita al suo tempio. Scopri la Cisgiordania e visita la casa di Howard Carter, nella quale il famoso uomo inglese scoprì la tomba del re Tut. Prenditi del tempo per rilassarti sulla barca prima di andare a visitare il più grande tempio del mondo: il tempio di Karnak. Visita il piccolo e bellissimo tempio di Luxor. Goditi un pernottamento sulla nave da crociera.  • Giorno 4: Luxor - Partenza Dopo la colazione, saluta Luxor.

Da Assuan: pernottamento in crociera sul Nilo a Luxor con pasti

5. Da Assuan: pernottamento in crociera sul Nilo a Luxor con pasti

Goditi la bellezza del fiume Nilo in questa crociera da Assuan a Luxor con trasferimento di ritorno ad Assuan. Fai una crociera notturna a bordo di una nave a 5 stelle su un fiume rinomato per la sua importanza storica, il suo status leggendario e la sua naturale eleganza. Giorno 1: Verrai prelevato in tarda mattinata dal tuo alloggio ad Assuan. Guida fino al punto di imbarco e intraprendi la tua crociera a cinque stelle. Riponi i bagagli in camera e siediti per un delizioso pranzo mentre navighi lungo il fiume. Cerca gli uccelli locali e osserva le città lungo il fiume mentre scendi lungo il fiume. Guarda il tramonto e goditi una cena a bordo con una varietà di opzioni. Riposa nella tua stanza per la notte. Giorno 2: Svegliati e avrai la possibilità di guardare l'alba sul Nilo prima di gustare una deliziosa colazione con caffè. Prenditi un po' di tempo per ammirare le viste sul fiume prima di prepararti per la partenza a Luxor alle 16:00. Incontra il tuo autista e torna al tuo alloggio ad Assuan.

Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

6. Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

• Giorno 1 Dopo il prelievo dal tuo hotel a Luxor, parti con una guida turistica autorizzata per un viaggio di due giorni a Kom Ombo, Edfu, Assuan e Abu Simbel. Goditi il viaggio verso lo storico Tempio di Horus a Edfu, ascoltando la storia e l'antica mitologia egizia durante il tragitto. All'arrivo al Tempio di Horus esplora le strutture in pietra arenaria che raffigurano Horus, noto anche come Dio della protezione.  Dirigiti poi verso il Tempio di Kom Ombo, costruito in onore degli dei sulla parte orientale del fiume Nilo. Scopri di più sulla struttura di questo tempio e come è stato costruito in omaggio a Horus e Sobek, due delle grandi divinità dell'epoca. Dopo aver visitato la città, pranza in un ristorante locale ad Assuan e poi fai shopping: dopo verrai lasciato al tuo hotel ad Assuan (prenotato in autonomia e non dall'organizzatore del tour) per il pernottamento. • Giorno 2 Verrai prelevato dall'hotel a Assuan per raggiungere il complesso del tempio di Abu Simbel. All'arrivo ammira la maestosità dei blocchi rocciosi. Una volta visitato il tempio procedi verso Assuan per gustare il pranzo. Dopo pranzo sarà la volta della nuova diga di Assuan. Dirigiti poi verso il Tempio di Philae, che si trova nei pressi della vecchia diga di Assuan. Infine verrai condotto all'hotel/stazione/aeroporto ad Assuan al termine dei 2 giorni di tour. In alternativa, scegli l'opzione del transfer di rientro a Luxor.

Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

7. Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

Giorno 1: Luxor La tua guida egittologa verrà a prenderti alle 11:00 da qualsiasi luogo a Luxor. Da lì verrai trasferito alla tua crociera sul Nilo. Dopo l'arrivo entrerai nella tua cabina e dopo pranzo inizierà la navigazione da Luxor. Una volta presa la camera, ammira dal ponte scoperto le isole di Luxor mentre passi. È inoltre possibile osservare piccole imbarcazioni, villaggi egiziani, mucche e asini, e scattare rare foto di autentica natura egiziana. Passa poi attraverso la chiusa di Esna, e dopo continua il viaggio verso la città di Edfu. Giorno 2: Edfu Il secondo giorno inizierà la mattina con un giro in una carrozza trainata da cavalli per visitare il Tempio di Edfu. Torna alla crociera, da dove continuerai a viaggiare verso Kom Ombo. Verso il tramonto, potrai visitare il Tempio di Kom Ombo, dopo di che continua a viaggiare per tutta la notte verso Assuan. Giorno 3: Assuan Dopo la colazione la mattina del l'ultimo giorno, il tour si concluderà a Assuan.

Assuan: Tempio di Philae, L'Alta Diga, L'Obelisco Incompiuto

8. Assuan: Tempio di Philae, L'Alta Diga, L'Obelisco Incompiuto

Fai un'escursione intorno ai monumenti di Assuan in un giorno, con una guida professionale in questo tour a piedi. Assuan segnava la frontiera meridionale dell'antico Egitto ed è il punto in cui il Nilo è più maestoso. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel/ostello, la tua guida ti condurrà alla tua prima tappa, il Tempio di Philae. Il tempio è dedicato alla dea Iside. Comprende diversi santuari e santuari che hanno migliaia di anni. La tua prossima tappa sarà The High Dam. La diga è considerata la più grande diga in argine del mondo con una capacità di 132 km. Da lì, ti dirigerai verso l'obelisco incompiuto. All'interno di una delle cave di pietra di granito, si pensa che il faraone Hatshepsut abbia commissionato l'opera durante la XVIII dinastia. Se scolpito, avrebbe misurato circa 42 metri ed è rimasto lì per più di 3.500 anni. Dopo aver visitato questi iconici monumenti faraonici, verrai lasciato al tuo hotel/ostello.

Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

9. Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

Giorno 1: Luxor Dopo essere stato prelevato dall'aeroporto internazionale di Luxor o dall'hotel, sali a bordo della nave e fai rotta a valle verso la sponda occidentale. Qui ammira monumenti come i Colossi di Memnone, la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e la casa di Howard Carter, lo scopritore della tomba di Tutankhamon, dove puoi ammirare tesori appartenenti a questo faraone. Più tardi, torna in hotel e riposa per un po' prima di uscire per esplorare la città di Luxor e il suo antico mercato. Giorno 2: Luxor Alzati prima dell'alba e fai un'esperienza unica con un volo in mongolfiera sopra la città. Guarda come la luce del sole illumina Luxor e i suoi dintorni prima di tornare alla nave. Naviga attraverso antichi villaggi e bellissime isole e scopri la vera cultura egizia. Raggiungi Esna in serata. Giorno 3: Edfu - Kom Ombo Arriva nella città di Edfu al mattino e raggiungi a bordo di una tradizionale carrozza a cavalli il tempio di Edfu, il più grande tempio tolemaico d'Egitto.   Nel pomeriggio raggiungi Kom Ombo, sorseggiando un drink sul ponte della barca durante la crociera. A Kom Ombo visita il tempio della città, unico nel suo genere, dedicato a due divinità, e scopri la sua architettura contrastante nei suoi edifici simmetrici. Giorno 4: Assuan La crociera prosegue oggi per Assuan, città famosa per la sua cultura nubiana. Dopo la prima colazione dirigiti al Tempio di Iside sull'isola di File e visita la diga, che fornisce elettricità agli abitanti lungo Nilo. Più tardi approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la città e il suo antico mercato. Giorno 5: Abu Simbel Raggiungi l'antica meraviglia di Abu Simbel al mattino e trascorri la giornata esplorando questo complesso di templi, uno dei più importanti al mondo. Giorno 6: Assuan Inizia il viaggio di ritorno a Luxor, visitando le isole e i villaggi nubiani che incontrerai durante la crociera. Giorno 7: crociera Trascorri la giornata a bordo della nave rientrando a Luxor. Giorno 8: Luxor Dopo la prima colazione fai un tour della sponda orientale di Luxor. Visita il tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo, nonché il bellissimo Tempio di Luxor. Alla fine del tour, rientra al tuo alloggio o all'aeroporto di Luxor.

Assuan: crociera sul Nilo di 5 giorni a 5 stelle da Luxor

10. Assuan: crociera sul Nilo di 5 giorni a 5 stelle da Luxor

• Giorno 1: crociera sul Nilo con visita della sponda orientale All'arrivo all'aeroporto o alla stazione ferroviaria di Luxor, incontra il rappresentante del tuo tour e inizia la tua avventura. Arriva al porto e intraprendi la crociera sul Nilo, godendoti il primo pranzo a bordo. Per prima cosa, visita i bellissimi monumenti dell'antico Egitto con un tour guidato della sponda orientale di Luxor. Scopri il Complesso del tempio di Karnak, il più grande tempio del mondo, e il magnifico tempio di Luxor, un grande antico tempio egizio. Più tardi, gustati la cena a bordo e il pernottamento a Luxor. • Giorno 2: visita della Cisgiordania Goditi la prima colazione a bordo della crociera sul Nilo. Attraversa la Sponda Ovest di Luxor per visitare la Valle dei Re. Immergiti nelle tombe dei famosi faraoni dell'antico Egitto. Continua con la visita al Tempio della Regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto, regalando al paese 20 anni di pace e prosperità. Poi salpa per Edfu attraverso Esna. Lì, gustati il pranzo a bordo e poi goditi un pomeriggio di relax con un tè pomeridiano e un'ottima cena per poi procedere con il pernottamento a Edfu. • Giorno 3: tour di Edfu, Kom Ombo e Assuan Dopo la colazione a bordo, visita il tempio tolemaico di Horus a Edfu, uno dei monumenti antichi meglio conservati in Egitto. Fermati per una pausa pranzo, prendi qualcosa da mangiare e gusta un tè pomeridiano a bordo durante il viaggio verso Kom Ombo. Dopo pranzo, visita il Tempio di due divinità, Sobek e Haroeris, a Kom Ombo. Naviga verso la bellissima città di Assuan e trascorri la notte a bordo con cena inclusa (pernottamento ad Assuan). • Giorno 4: Grande Diga, tempio di Philae, obelisco incompiuto Dopo la prima colazione a bordo, inizia il viaggio visitando la Grande Diga - un'incredibile meraviglia di ingegneria. Prendi un motoscafo fino al tempio di Philae, il più famoso sito di Assuan, dedicato alla dea Iside. Infine, dirigiti all'obelisco incompiuto per guardare da vicino la storia attraverso i suoi massicci pilastri. Ritorna alla nave per il pranzo e gusta il tè del pomeriggio. Rilassati e gusta la cena a bordo, poi goditi il pernottamento ad Assuan. • Giorno 5: ultimo giorno di crociera Approfitta della colazione servita a bordo, poi scendi dalla nave. A questo punto goditi il transfer fino all'aeroporto di Assuan o alla stazione ferroviaria con l'assistenza della tua guida turistica.

Domande frequenti su Assuan

Quali sono le migliori attrazioni di Assuan?

Le attrazioni imperdibili di Assuan sono:

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere ad Assuan?

    Un soggiorno di 4 giorni ti consentirà di visitare le attrazioni di Assuan, ma aggiungi un giorno extra se intendi effettuare un'escursione ai Templi di Abu Simbel.

  • Muoversi in città

    I viaggiatori più avventurosi possono utilizzare i minibus e i minivan per muoversi in città. Se invece preferisci prendere un taxi, stabilisci sempre la tariffa prima di salire a bordo. Puoi prendere una feluca, tipica imbarcazione sul Nilo, per raggiungere l'Isola di Elefantina e altri siti sulla sponda ovest del fiume. Il tempio di Kom Ombo dista 45 chilometri da Assuan ed è raggiungibile in taxi o con un tour organizzato.

  • Raggiungere Abu Simbel

    Se viaggi autonomamente, è sempre meglio prenotare un trasporto in autobus fino ad Abu Simbel, che si trova a 3 ore e 30 minuti a sud di Assuan, e ricorda che il viaggio parte al mattino molto presto. In alternativa, puoi raggiungerlo in aereo con EgyptAir: alcuni visitatori decidono di fermarsi una notte per assistere allo spettacolo di suoni e luci.

  • Dove alloggiare ad Assuan

    Molti visitatori alloggiano a bordo dell barche da crociera sul Nilo che arrivano ad Assuan. Ad ogni modo, troverai hotel piuttosto grandi lungo il fiume e un paio anche sulle piccole isole. Infine, la città vanta alcuni alberghi e alloggi più piccoli nell'area del centro storico, anche nota come la Corniche.

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo moderno
  • Valuta
    Egyptian Pound EGP (£)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +20
  • Il periodo migliore per andare
    Da ottobre a maggio, le temperature sono calde, ma gradevoli, mentre nei mesi estivi il clima è terribilmente caldo. Più ci si avvicina al periodo di Natale e Capodanno, più i prezzi si alzano e più aumentano le folle, perciò organizza il tuo viaggio di conseguenza.

Assuan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Assuan? Clicca qui per la lista completa.

Assuan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 77 recensioni

È stata un'esperienza eccellente Ho fatto questa crociera con mio marito, 4 bambini e un amico. Il supporto fornito dalla nostra assistente getyourguide, Rania Afifi, è stato assolutamente magnifico. Era sempre contattabile in qualsiasi momento e ha soddisfatto tutte le nostre richieste, con efficienza e grande cordialità. La guida che ci ha accompagnato, Yaser Aswan, era molto attenta, professionale e ben informata sull'egittologia. La crociera è stata molto piacevole, le camere erano spaziose, confortevoli e pulite. Il cibo era soddisfacente Tutto il personale della nave era attento. Consiglio vivamente questa crociera. Grazie Rania per tutto il supporto Quando tornerò in Egitto, ti contatterò sicuramente per svolgere nuove attività che mi sono piaciute

Il treno notturno Cairo Assuan è un must.. Da fare assolutamente. L'agenzia locale con cui lavora la tua guida ha avuto un ritardo nella consegna dei biglietti al nostro hotel, ma assicurati che la tua guida sia assicurata tramite la hot line essendo raggiungibile immediatamente e molto reattiva. Grazie mille Per questa attività, sappi che l'agenzia locale deve avere i tuoi passaporti tramite Whatsapp o e-mail. Non possono prenotare altrimenti Il treno parte da Giza. Non mi pento di aver ricevuto la tua guida. Molto conveniente

Ben organizzato, servizio in loco corretto, guida disponibile e amichevole in francese e Ottieni l'assistenza della tua guida da Shorouk Efficiente e sempre adattabile alle nostre richieste per trovare soluzioni. Non privarti del volo in mongolfiera c È superbo. L'unico punto negativo è il ritmo talvolta veloce delle visite a causa degli orari della barca.

Mi è piaciuto tutto, la cabina della nave è eccellente, il cibo è eccellente. È vero, all'inizio si sono dimenticati di mettere una culla nella nostra cabina, ma poi l'hanno organizzata rapidamente. Ci è piaciuta molto anche la nostra guida Ahmed. Le escursioni sono state molto interessanti e ottima anche l'organizzazione di tutto. Grazie.

Tutte le attività descritte nel programma sono state consegnate in modo tempestivo. La guida assegnata al gruppo di viaggiatori che parlano inglese era molto ben informata e disponibile ad assistere in eventi imprevisti (test PCR da sostenere senza preavviso). Le attività aggiuntive sono suggerite senza alcun obbligo di svolgerle (costo extra).