Cose da fare a

Atene

Abbina una visita dell'Acropoli a una passeggiata tra le strade della capitale greca: due must di Atene.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 10 attrazioni principali di Atene

Atene fu il cuore di una civiltà talmente avanzata che ci vollero secoli per vederne un'altra di simile rilevanza e levatura. Un viaggio nella capitale greca ti permetterà di scoprire quali traguardi può raggiungere l'uomo quando si affida all'arte e alla saggezza, anziché alla guerra. Ecco le attrazioni da non perdere e i luoghi da visitare durante la tua visita in questa suggestiva città dalla cultura millenaria.

Pianifica la tua visita

  • Dove alloggiare?

    Se il tuo scopo principale è visitare la zona dell'Acropoli, probabilmente un hotel nel distretto della Plaka è l'ideale per te. E sebbene sia un'area molto turistica, le sue strade sono piuttosto tranquille. Ma le attrazioni principali sono facilmente raggiungibili anche dalla zona di Monastiraki, che attrae in prevalenza i visitatori interessati a scoprire la movimentata vita di strada di Atene.

  • Quanti giorni stare?

    Ovviamente, la durata del tuo soggiorno ad Atene dipende molto dai siti che vuoi visitare, ma dato che la maggior parte delle sue attrazioni turistiche si trovano nell'Acropoli, potrai scoprire i siti archeologici, i mercati più famosi e i ristoranti migliori della città in 3 giorni.

  • Come spostarsi in città?

    La città è servita da una rete di autobus e tram elettrici e per salire devi fare un cenno all'autista quando si avvicina alla fermata, contraddistinta dal colore blu per gli autobus e dal giallo per i tram. I biglietti sono economici e lo stesso vale per le tariffe dei taxi. Recentemente, Atene ha aperto anche una rete della metropolitana e la costruzione è stata più volte interrotta perché non si riusciva a scavare per 5 minuti senza rinvenire reperti archeologici!

Da ricordare

  • Lingua
    Greco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +30
  • Il periodo migliore per andare
    I periodi migliori per visitare Atene sono la primavera e l'autunno, quando le previsioni meteo e le temperature sono gradevoli e l'afflusso turistico è al minimo.

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 17.532 recensioni

Guida veramente preparata,non ci ha mai lasciati tranne che per entrare nei siti, socievole simpatico e sicuramente da consigliare questa escursione e non solo, ottima organizzazione

The tour was amazing. Nice spots and a lot of historical tips by the guide. He was nice we talked a lot and also give us suggestions for Athens days.

The tour was amazing. Nice spots and a lot of historical tips by the guide. He was nice we talked a lot and also give us suggestions for Athens days.

Quello che cercavo, unico neo andrebbe data facoltà di poter estendere biglietto acropoli al pacchetto di tutti i siti archeologici

Esperienze ottima: puntuali e guida competente, molta gentilezza.