Aggiungi date

Atene Architettura

Atene Architettura: le attività più consigliate

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

1. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Acropoli al ritmo che preferisci grazie ai biglietti elettronici con ingresso prioritario. Migliora la tua esperienza con l'opzione dei biglietti cumulativi per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

2. Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

Incontra la tua guida privata esperta in archeologia e inizia un tour combinato davvero unico. Accedi all'Acropoli dal versante sud e parti per questo piacevole tour a piedi alla scoperta di alcuni dei monumenti più belli del mondo. Lungo la strada, ascolta i racconti della guida sulle rovine della cittadella e sui suoi scavi. Visita il teatro di Dioniso, un anfiteatro che è senza dubbio il luogo di nascita delle arti dello spettacolo. Siediti su uno dei sedili in pietra e prova a immaginare com'era andare a teatro durante l'antica Grecia e vedere le rappresentazioni dei capolavori di antichi scrittori greci come Eschilo, Sofocle ed Euripide. Guarda l'odeo di Erode Attico; il teatro è ancora oggi utilizzato durante il Festival di Atene da maggio a ottobre. Trova pace e tranquillità al santuario di Asclepio, un tempio di guarigione intitolato al dio della medicina, prima di proseguire per uno degli edifici più conosciuti del pianeta: il Partenone. Percorri il perimetro del tempio per scoprire come è stato costruito in onore della dea Atena. Dopo che hai preso confidenza con l'architettura classica del luogo, entra al Museo dell'Acropoli per una pausa e per bere qualcosa nel suo caffè (la spesa per le bevande non è compresa nel tour). Classificato tra i primi 5 musei del mondo, il Museo dell'Acropoli vanta collezioni di statue e altre reliquie della vita quotidiana nell'antica Grecia in diverse gallerie. Dal pavimento della galleria delle pendici dell'Acropoli, puoi ammirare gli scavi archeologici.

Meteora e grotte dell'Eremita: tour in treno da Atene

3. Meteora e grotte dell'Eremita: tour in treno da Atene

Viaggia in treno attraverso la campagna grazie a questa escursione da Atene ai monasteri di Meteora e alle grotte dell'Eremita, con la possibilità di scegliere dei biglietti di prima classe. Intraprendi un viaggio panoramico da Kalambaka e recati in 3 dei monasteri in cima ai loro pinnacoli rocciosi e le grotte di Badovas in compagnia di una guida. Recati alla stazione ferroviaria di Atene al mattino, prendi il treno per Kalambaka e ammira la bellezza della campagna greca. Arriva intorno a mezzogiorno a Kalambaka, una piccola cittadina ai piedi delle gigantesche falesie di colore grigio, caratterizzata dalla presenza di numerosi monasteri di Meteora. Incontra l'autista e sali a bordo di un minibus Mercedes VIP per raggiungere i monasteri di Meteora, siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Attraversa verdi vallate fino a raggiungere le formazioni rocciose. Visita 3 monasteri attivi nell'arco di 5 ore (biglietti d'ingresso non inclusi). Successivamente, scopri le grotte di Badovas, dove visse l'ultimo dei monaci eremiti di Meteora più di 2 secoli fa. Fermati per scattare foto da incorniciare, conosci le storie e le leggende del luogo e goditi una splendida vista dai punti più panoramici. Al termine della giornata farai ritorno a Kalambaka. Goditi un'ora di tempo libero per passeggiare nel centro della città o per un pranzo leggero (a tue spese) prima di salire sul treno di ritorno ad Atene.

Meteora: tour in treno da Atene in inglese o spagnolo

4. Meteora: tour in treno da Atene in inglese o spagnolo

Partecipa a un'escursione di un giorno da Atene a Meteora in compagnia di una guida, con biglietti del treno di andata e ritorno per Kalambaka e trasporto successivo incluso. Visita tutti i 6 monasteri sacri ed entra in 3 dei più famosi. Mentre esplori le perle nascoste della regione, visita le grotte eremitiche di Badovas. Riscatta il tuo biglietto elettronico per la partenza mattutina da Atene e raggiungi Kalambaka utilizzando i biglietti del treno che ti sono stati inviati in anticipo. Rilassati e ammira gli splendidi paesaggi lungo la strada.  Il viaggio in treno ha una durata di circa 4 ore. Assicurati di portare con te del cibo e delle bevande. All'arrivo a Kalambaka, incontra la tua guida alla stazione ferroviaria e inizia il tuo tour personalizzato di Meteora. Ammira tutti i 6 monasteri della spettacolare formazione rocciosa in più di 5 ore. Visita 3 di questi monumenti, dichiarati patrimonio dell'umanità UNESCO, per sbirciare all'interno delle loro mura imponenti. Fermati a scattare delle foto da punti conosciuti solo dalla gente del posto. Dopo il tour, avrai la possibilità di fare una bella passeggiata nella città di Kalabaka e di preparati alla partenza del treno. Scendi alla stazione ferroviaria di Kalambaka per la partenza nel tardo pomeriggio per Atene.

Atene: ingresso e tour dell'Acropoli e del Museo

5. Atene: ingresso e tour dell'Acropoli e del Museo

Viaggia indietro nel tempo con un tour istruttivo e divertente dell'Acropoli di Atene. Scopri questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO insieme a una guida certificata ed esperta, durante il quale potrai immergerti nella storia, nella mitologia e nella narrazione. Prosegui poi con una visita al Museo dell'Acropoli, considerato uno dei musei più importanti al mondo. Tutti i capolavori originali risalenti ai templi dell'Acropoli sono esposti con l'ausilio della luce naturale. Sono visibili anche gli scavi sotto i pavimenti di vetro e le passerelle. Visita la collina dell'Acropoli. Esplora il teatro di Dioniso, dove furono messi in scena per la prima volta famosi drammi e tragedie. Passeggia intorno allo splendido Odeo di Erode Attico e al santuario di Asclepio, divinità della guarigione. In cima alla collina, visita il tempio di Atena Nike, davanti ai Propilei, e il Tempio di Eretteo. Osserva il Partenone, simbolo della democrazia e della civiltà occidentale. Risalenti al V secolo, questi monumenti sono testimonianza della gloriosa Atene antica e dell'età dell'oro di Pericle. Al Museo dell'Acropoli esplora il piano terra dove i manufatti esposti rivelano le molte sfaccettature della vita quotidiana ateniese. Scopri le usanze nuziali, i giocattoli preferiti dei bambini, le tecniche di guarigione e le pratiche religiose. Al primo piano osserva da vicino le misteriose statue arcaiche del VI secolo che un tempo adornavano l'Acropoli. Rimani affascinato mentre cammini accanto alle Cariatidi e agli enormi monumenti dell'ingresso dell'Acropoli. All'ultimo piano, oltre alla vista mozzafiato dell'Acropoli, potrai ammirare l'originale del fregio del Partenone, eccellenza artistica senza pari.

Acropoli di Atene: tour guidato con biglietto d'ingresso

6. Acropoli di Atene: tour guidato con biglietto d'ingresso

Approfitta di un biglietto prenotato con ingresso prioritario per la famosa Acropoli di Atene insieme a un piccolo gruppo di partecipanti. Goditi un'esperienza più personalizzata e interattiva in compagnia di una guida locale esperta. Inizia subito a esplorare l'Acropoli evitando le lunghe code all'ingresso. Fai un viaggio nel tempo insieme alla tua guida, dal periodo ellenistico e romano fino all'epoca bizantina e ottomana, per arrivare ai giorni nostri. Scopri i miti più importanti dell'antica Atene, i suoi festival religiosi più significativi, i culti più antichi e come molti eventi nella storia della città siano tutti collegati al luogo sacro. Goditi viste mozzafiato su Atene da questa antica cittadella e osserva come la città si è sviluppata in quasi 3.000 anni. Visita gli edifici più importanti visibili oggi sull'Acropoli: il Partenone, i Propilei, l'Eretteo e il Tempio di Atena Nike. Rimani sulla collina per esplorarla in autonomia oppure lascia che la tua guida ti mostri un percorso alternativo verso l'uscita sud, da dove potrai ammirare una vista panoramica sull'Altare di Asclepio e sul Teatro di Dioniso.

Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

7. Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene grazie a questo biglietto cumulativo prenotato in anticipo e comprensivo di ingresso prioritario per accedere a 7 dei migliori siti archeologici di Atene. Ottieni fino al 50% di sconto sui prezzi standard ed evita le lunghe file di turisti per visitare l'Acropoli, l'antica Agorà, l'Agorà romana, il Tempio di Zeus Olimpio, la Scuola di Aristotele, la Biblioteca di Adriano e la necropoli di Kerameikos. Lasciati incantare dal Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, ubicato in posizione dominante sulla collina dell'Acropoli. Immergiti nei 2.500 anni della ricca storia di questa imponente struttura. Mentre sei lì, visita l'antica Agorà, situata alle pendici nord-occidentali dell'Acropoli. Scopri di più su questo ex centro artistico, spirituale e commerciale. Esplora quindi l'Agorà romana, posta appena a nord dell'Acropoli, che un tempo era il cuore della vita pubblica di Atene. Accedi inoltre alla famosa Biblioteca di Adriano e al tempio di Zeus Olimpio, nonché all'antica necropoli di Kerameikos, che si estende fino alle rive del fiume Eridano, e al vicino Liceo.

Delfi e Meteora: tour di 2 giorni da Atene con hotel

8. Delfi e Meteora: tour di 2 giorni da Atene con hotel

Viaggia indietro nel tempo con un tour di 2 giorni al sito archeologico di Delfi e negli storici monasteri ortodossi costruiti sulle rocce di Meteora. 1° giorno: Parti da Atene alla volta dell'antico sito dell'Oracolo di Delfi. Viaggia su un autobus con aria condizionata tra le città e i villaggi pittoreschi di Tebe, Livadeia e Arachova sui pendii del Monte Parnasso. Esplora le rovine dell'antico santuario di Pizia al tuo arrivo e prosegui per Kalabaka, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: Ammira le sorprendenti formazioni rocciose di Meteora e visita i monasteri costruiti per servire i monaci e le suore che seguono gli insegnamenti della Chiesa Ortodossa Orientale. Torna ad Atene passando per Trikala e Lamia e fermati alle Termopili per ammirare il monumento al guerriero greco Leonida I, prima di arrivare ad Atene a inizio serata.

Da Atene: gita guidata di un'intera giornata al sito archeologico di Delfi

9. Da Atene: gita guidata di un'intera giornata al sito archeologico di Delfi

Parti per un'indimenticabile gita guidata di un giorno da Atene a Delfi, l'ombelico dell'antico mondo greco. Visita il sito archeologico e il museo di Delfi e ammira il Tempio di Apollo, il Santuario di Atena Pronaia e altro ancora. Più tardi, avrai del tempo libero per esplorare un villaggio panoramico. La mattina del tuo viaggio, incontra la tua guida turistica autorizzata e parti in un comodo veicolo con aria condizionata. Il viaggio dura circa 2,5 ore in entrambe le direzioni, quindi siediti e goditi lo scenario che passa mentre attraversi le pianure della Beozia. Mentre viaggi, inizia a immergerti nell'antica Grecia mentre la tua guida racconta storie sull'antica mitologia greca, sul re Edipo, sul dio Apollo e altro ancora. Durante una visita guidata attraverso il sito archeologico, ammira alcuni dei monumenti archeologici più importanti e unici, come il Tempio di Apollo e il suo oracolo, la Stoa ateniese, le Mura Poligonali. Successivamente, puoi visitare il Museo Archeologico di Delfi (biglietto d'ingresso da pagare in loco), che ospita opere d'arte di fama mondiale come la Sfinge di Naxos, la Statua di Antinoo, il Tesoro di Sifni e l'Auriga di Delfi. Dopo la visita a Delfi, risali sull'autobus per il villaggio multicolore di Arachova, costruito sul fianco della montagna. Ottieni tempo libero per organizzare il pranzo da solo in una taverna tradizionale (costi non inclusi). Prenditi del tempo per fare una passeggiata negli stretti vicoli del villaggio, entra in alcune botteghe artigiane per le prelibatezze locali e ammira i tappeti locali tessuti a mano. Nel tardo pomeriggio, parti per il tuo ritorno ad Atene, con un altro viaggio di 2,5 ore.

Delfi e Arachova: escursione guidata da Atene

10. Delfi e Arachova: escursione guidata da Atene

Goditi un tour a Delfi con partenza da Atene ed esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira gli splendidi panorami dal Parnaso e scopri il pittoresco villaggio di Arachova. Incontra la guida alla stazione della metro di Halandri e dirigiti a Delfi in autobus. Mentre ti rechi a Delfi vedrai il luogo sacro emergere dalle sue rocce terrazzate conosciute come Fedriades.  Scopri quello che gli antichi greci conoscevano come "l'ombelico della Terra". Visita l'Oracolo di Delfi, il luogo più sacro nell'Antica Grecia. Scopri di più sui grandi personaggi della storia antica, come Alessandro Magno e Cicerone, mentre ti avventuri nella mitologia greca. Esplora il museo archeologico di Delfi e ammira i manufatti risalenti dal periodo Arcaico fino all'epoca Romana, comprensivi della Sfinge dei Nassi, Iniohos e della statua di Antinoo. Gusta successivamente un delizioso pranzo in un ristorante vicino (a tue spese). Prima di rientrare ad Atene, visita il suggestivo bordo di Arachova, situato ai piedi del Monte Parnaso.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
324 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 21

Domande frequenti su Atene

Quali sono le migliori attrazioni di Atene?

Atene: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Meteora

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.415 recensioni

Organizza il tuo biglietto in anticipo, non te ne pentirai! Soprattutto quando vedi la fila per l'Acropoli!! Avendo viaggiato a Natale, ha avuto due giorni in cui TUTTO era chiuso. Quindi assicurati della scelta della data, anche se il biglietto è valido per 5 giorni. I ragazzi della UE fino a 15 anni entrano gratis (su presentazione di documento d'identità), ma devono presentarsi alla cassa! Gli altri, come il mio, presunto biglietto ridotto ma nessun sito lo offre :(( Risultato, ho comprato un biglietto intero per mio figlio che nessuno ha controllato (tranne Acropolis)

Bellissima escursione, che permette di immergersi nella storia. La guida è stata veramente esauriente nelle spiegazioni che ci ha fornito. Peccato che si sia arrivati nel sito di Epidauro solo un'ora prima della chiusura (che in inverno è alle 17) e non si sia riusciti a visitarlo per intero.

Escursione consigliatissima, ottima gestione dei tempi, possibilità unica di una visita in luoghi che da Atene sono altrimenti difficilmente visitabili in un solo giorno.

Luogo fatato tutto bellissimo organizzato bene guida fantastica ... esperienza se possibile da ripetere

Gita molto bella senza intoppi o perdite di tempo. Guida molto preparata e non noiosa.